Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno III

Post in rilievo

2 minuti fa, Fuk ha scritto:

Guarda che io ricordo negli anni di conte (quindi 4 anni fa) che dominavamo ancora di più con le piccole. Tutti avevano paura di giocare aperti con noi, tutte le partite con le piccole erano degli assedi. Poi, negli anni, finalmente (o purtroppo) hanno capito che non siamo intoccabili e qualche puntura l abbiamo presa.

Infine, sinceramente poco m importa se la forbice si allarga. Noi dobbiamo mantenere certi standard europei ed è la che dobbiamo guardare. Se la marmaglia si indebolisce non abbiamo nessuna colpa, anzi, il calcio italiano è risorto con noi.

Posso anche essere d'accordo con te sull'ultima parte. Però... l'abbassamento della competitività in serie A non è qualcosa che mi faccia particolarmente piacere. 

Ne abbiamo vinti 6 di seguito, di sto passo non so a quanti si possa arrivare. Ma per certi versi, ogni prossimo scudo toglierà "valore" ai precedenti. Know what I mean?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, velas ha scritto:

Posso anche essere d'accordo con te sull'ultima parte. Però... l'abbassamento della competitività in serie A non è qualcosa che mi faccia particolarmente piacere. 

Ne abbiamo vinti 6 di seguito, di sto passo non so a quanti si possa arrivare. Ma per certi versi, ogni prossimo scudo toglierà "valore" ai precedenti. Know what I mean?

E' un discorso da tifoso con la pancia piena, oppure da giornalista pennivendolo che vuole sminuire la nostra leggenda.

Quanti hanno vinto 3 scudetti di fila? Quanti 5? quanti 6?

E in Europa?

Siamo noi che siamo forti, non sono gli altri scarsi.

 

Ricordi quando eravamo al 12° o 14° posto? Lì era il campionato più bello e competitivo di sempre...ma solo fino a Febbraio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fuk ha scritto:

E' un discorso da tifoso con la pancia piena, oppure da giornalista pennivendolo che vuole sminuire la nostra leggenda.

Quanti hanno vinto 3 scudetti di fila? Quanti 5? quanti 6?

E in Europa?

Siamo noi che siamo forti, non sono gli altri scarsi.

 

Ricordi quando eravamo al 12° o 14° posto? Lì era il campionato più bello e competitivo di sempre...ma solo fino a Febbraio.

No, per l'amor del cielo, non equivocare. Io ricordo benissimo i settimi posti, come mi ricordo il post-platini. E non ho certo nostalgia di quei tempi bui.

Non posso far altro che elogiare questa società. Se gli altri non sono capaci, non è certo colpa nostra. 

Allo stesso tempo, viene da interrogarsi sul futuro. Dovessimo vincere 10 scudi di seguito, per dire, d'accordo che vincere non è mai scontato, ecc ecc, ma capisci anche tu che verrebbe da interrogarsi sull'effettivo valore delle rivali.

In questo ciclo storico, ci sono state due imprese: il primo scudetto (contro un Milan sulla carta superiore) e il quarto (con una squadra smantellata l'estate prima).

Gli altri, di fatto, li abbiamo vinti in carrozza, per manifesta superiorità.

A sto giro, per rientrare in topic, ce la giochiamo col Napoli. Ma ho come la netta sensazione che se non dovessimo vincere sarebbe solo colpa nostra, non perché i ciucci sono superiori a noi. Comunque, godiamoci questa sfida. Quest'anno almeno, sembra esserci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima e seconda a 98 e 97 è un risultato da Liga spagnola ai tempi Guardiola-Mourinho

dove finivano Barca a 99 e Real a 96 

non pensavo lo avremmo mai visto in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

No, per l'amor del cielo, non equivocare. Io ricordo benissimo i settimi posti, come mi ricordo il post-platini. E non ho certo nostalgia di quei tempi bui.

Non posso far altro che elogiare questa società. Se gli altri non sono capaci, non è certo colpa nostra. 

Allo stesso tempo, viene da interrogarsi sul futuro. Dovessimo vincere 10 scudi di seguito, per dire, d'accordo che vincere non è mai scontato, ecc ecc, ma capisci anche tu che verrebbe da interrogarsi sull'effettivo valore delle rivali.

In questo ciclo storico, ci sono state due imprese: il primo scudetto (contro un Milan sulla carta superiore) e il quarto (con una squadra smantellata l'estate prima).

Gli altri, di fatto, li abbiamo vinti in carrozza, per manifesta superiorità.

A sto giro, per rientrare in topic, ce la giochiamo col Napoli. Ma ho come la netta sensazione che se non dovessimo vincere sarebbe solo colpa nostra, non perché i ciucci sono superiori a noi. Comunque, godiamoci questa sfida. Quest'anno almeno, sembra esserci.

se davvero riescono a farci perdere uno scudetto facendo 96-97 punti non si può che dar loro merito

già farne 90 è più difficile di quanto sembri, dato che anche fisiologicamente quelle 5-6 partite le sbagli

in questo momento siamo a 3 punti dalla Juve dei 102 e siamo secondi, cioè ok abbiamo fatto degli errori, ma senza i quali staremmo parlando della miglior Juve di sempre che lascia indietro 6 punti in 22 partite, roba mostruosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proiezioni aggiornate alla 23ma giornata:

 

Napoli: 60/23=2,61 mp; 99 punti finali

Juventus: 59/23=2,56 mp; 97 punti finali

Lazio: 46/23=2 mp; 76 punti finali

Inter: 45/23=1,96 mp; 74 punti finali

 

Roma: 44/23=1,91 mp; 73 punti finali

Sampdoria: 38/23=1,65 mp; 63 punti finali

 

 

Alcune considerazioni:

 

La quota SCUDETTO è inferiore (-3) al massimo storico di 102 punti. Solo due le squadre che stanno viaggiando ad una media scudetto con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore ai 90 punti.

 

Quota qualificazione in CHAMPIONS è uguale al massimo storico di 74 punti.

 

Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE è uguale al massimo storico di 63 punti.

 

 

 

Il massimo punteggio possibile per il Napoli è 105 punti

Il massimo punteggio possibile per la Juventus è 104 punti

Il massimo punteggio possibile per la Lazio è 91 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Inter è 90 punti

Il massimo punteggio possibile per la Roma è 89 punti*

Il massimo punteggio possibile per la Sampdoria è 83 punti

 

* In caso di campionato a punteggio alto la Roma è da oggi matematicamente tagliata fuori per lo scudetto.

 

 

La Juventus nei precedenti campionati dopo 23 giornate aveva ottenuto:

 

2011/12 - 49 punti (1 posto)

2012/13 - 52 punti (1 posto)

2013/14 - 60 punti (1 posto)

2014/15 - 54 punti (1 posto)

2015/16 - 51 punti (2 posto)

2016/17 - 57 punti (1 posto)

 

2017/18 - 59 punti (2 posto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altre considerazioni:

 

1 _  Il Napoli raggiunge la Juventus di Conte che nel 2013-14 dopo 23 giornate aveva raccolto 60 punti.

Per chiudere il campionato a 102 punti, attuale record della serie A a 20 squadre e 3 punti a partita, il Napoli dovrebbe tenere una media di 2,8 punti a partita nelle restanti 15 partite (superiore alla media attuale), che corrisponde a: [14 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitta].

La Juventus invece per eguagliare il record a 102 punti dovrebbe ottenere: [14 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte]

 

 

2 _ La Juventus per avere la matematica qualificazione alla champions league 2018-19 dovrebbe tenere una media di 2,06 punti a partita nelle restanti gare, che corrisponde a: [10 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte] oppure [9 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte]

 

 

3 _ Prendendo in esame tutti i campionati a 3 punti a partita (ovvero a partire dalla stagione 1994-95) la Juventus attuale detiene i seguenti record personali:

1) maggior numero di reti segnate (59), +3 sulla Juventus 2013-14

2) miglior differenza reti (44), +6 sulla Juventus 2013-14

 

 

4 _ Prendendo in esame tutti i campionati disputati dalla Juventus, la squadra attuale è una delle più prolifiche di sempre (dovrebbe essere l'ottava di sempre secondo le statistiche di Juworld.net):

1) Juventus 1913-14: 75 gol in 23 giornate (+42 diff. reti)

2) Juventus 1928-29: 73 gol in 23 giornate (+55 diff. reti)

3) Juventus 1925-26: 70 gol in 23 giornate (+54 diff. reti)

4) Juventus 1950-51: 70 gol in 23 giornate (+47 diff. reti)

5) Juventus 1933-34: 62 gol in 23 giornate (+36 diff. reti)

6) Juventus 1959-60: 61 gol in 23 giornate (+43 diff. reti)

7) Juventus 1951-52: 61 gol in 23 giornate (+41 diff. reti)

8) Juventus 2017-18: 59 gol in 23 giornate (+44 diff. reti)

 

20140303152741!Juventus_1959-60.jpg

 

Juventus 1959-50

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Altre considerazioni:

Caressa l'altra sera parlava delle proiezioni... secondo te dove le ha cercate?  uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fuk ha scritto:

Il napoli non può vincerle tutte. Nemmeno noi probabilmente, prima li superiamo meglio è.

Nessuno può vincerle tutte, bisogna solo stargli a -1 finchè non li sorpassiamo...quella sarà una bella botta psicologica che potrebbe farli crollare.

 

Del resto, se sbagliamo prima noi e ci allungano, possiamo iniziare a dire addio allo scudo...con l'euforia al massimo, con tutti gli aiuti che ricevono e con un buon margine, è probabile che non li raggiungiamo più nonostante lo scontro diretto a torino...

 

Molto dipenderà anche dal nostro percorso in Champions , loro invece usciranno quasi subito dall EL.

 

...se non fosse stato per quegli "errori" macroscopici del VAR (contro di noi e a loro favore)...ora staremmo parlando di campionato chiuso, ed avremmo potuto concentrarci solo sulla champions...vabbè ormai è inutile ripeterlo.

 

Ci toccherà fare gli straordinari, come sempre :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri, nella conferenza stampa pre-Fiorentina, ha profetizzato che da qui alla fine la media punti si dovrebbe abbassare.

Sicuramente non a sto giro. Dopo 24 giornate, Il Napoli raggiunge i quasi 100 punti di media e al prossimo turno affronta la Spal, in casa. 

La Juve sale a 98. Pazzesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/29/2018 at 6:21 PM, Doktor Flake said:

...

in questo momento siamo a 3 punti dalla Juve dei 102 e siamo secondi, cioè ok abbiamo fatto degli errori, ma senza i quali staremmo parlando della miglior Juve di sempre che lascia indietro 6 punti in 22 partite, roba mostruosa

Quella Juve lascio' indietro anche la Champions League e l'Europa League, come sta facendo il Napoli quest'anno... giocare una volta a settimana ti permette di avere 11 titolarissimi e un paio di riserve buone, come il Napoli quest'anno o come quella Juve di Conte, che faceva turnover in Champions League.

 

Fare 100 punti e rimanere in corsa per tutte le competizioni, quella si' sarebbe un'impresa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Quella Juve lascio' indietro anche la Champions League e l'Europa League, come sta facendo il Napoli quest'anno... giocare una volta a settimana ti permette di avere 11 titolarissimi e un paio di riserve buone, come il Napoli quest'anno o come quella Juve di Conte, che faceva turnover in Champions League.

 

Fare 100 punti e rimanere in corsa per tutte le competizioni, quella si' sarebbe un'impresa.

e infatti è quello che ha detto max prima della partita con la Fiorentina. A sto giro, tocca superare se stessi.

Anche se poi, anzitutto, tocca superare il Tottenham. .ghgh E non sarà semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/1/2018 Alle 18:10, velas ha scritto:

Posso anche essere d'accordo con te sull'ultima parte. Però... l'abbassamento della competitività in serie A non è qualcosa che mi faccia particolarmente piacere. 

Ne abbiamo vinti 6 di seguito, di sto passo non so a quanti si possa arrivare. Ma per certi versi, ogni prossimo scudo toglierà "valore" ai precedenti. Know what I mean?

Quindi io propongo di perdere questo. :risata3: brutta cosa la pancia piena, almeno per alcuni, io sto bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Quindi io propongo di perdere questo. :risata3: brutta cosa la pancia piena, almeno per alcuni, io sto bene così. 

Mi fraintendi. Questo lo voglio proprio vincere, anche perché potrebbe essere l'unico vinto all'ultima giornata. 

Se ricordo bene, anche il primo, seppur combattuto, lo vincemmo prima dell'ultima partita, quando ci fu l'addio di ADP.

Detto questo, so bene che vincere non è mai facile, né scontato e io di certo voglio continuare ad entusiasmarmi per le vittorie.

Ma tocca prendere atto che questa serie A offre un livello di competizione inferiore, rispetto ad epoche passate. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Mi fraintendi. Questo lo voglio proprio vincere, anche perché potrebbe essere l'unico vinto all'ultima giornata. 

Se ricordo bene, anche il primo, seppur combattuto, lo vincemmo prima dell'ultima partita, quando ci fu l'addio di ADP.

Detto questo, so bene che vincere non è mai facile, né scontato e io di certo voglio continuare ad entusiasmarmi per le vittorie.

Ma tocca prendere atto che questa serie A offre un livello di competizione inferiore, rispetto ad epoche passate. Tutto qua.

Sai, forse è una leggenda metropolitana. A furia di ripeterlo ci stanno credendo un po' tutti, intanto é l'unico campionato europeo tra i maggiori intendo ancora apertissimo,  quindi c'è competizione ancora. Poi che a questo abbiano contribuito var e Dybala che si divora due rigori consecutivi poco importa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Sai, forse è una leggenda metropolitana. A furia di ripeterlo ci stanno credendo un po' tutti, intanto é l'unico campionato europeo tra i maggiori intendo ancora apertissimo,  quindi c'è competizione ancora. Poi che a questo abbiano contribuito var e Dybala che si divora due rigori consecutivi poco importa.

E' un campionato apertissimo, giusto perché il Napoli sta facendo qualcosa che va oltre l'immaginabile.

Ma secondo me ci sta riuscendo proprio grazie alla scarsa competitività delle squadre di serie A. Appena mette il naso fuori, le busca pure dal Feyenoord.

Comunque, vediamo di vincerlo sto scudo. Mi darebbe sicuramente un gran godimento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me perderlo il primo anno di Var farebbe rosicare non poco...darebbe spazio a troppe chiacchiere, troppe troppe troppe

e in più il solo pensare a quegli schifosi che festeggiando per 2 mesi bloccando l'economia Italiana mi fa venire il voltastomaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

a me perderlo il primo anno di Var farebbe rosicare non poco...darebbe spazio a troppe chiacchiere, troppe troppe troppe

e in più il solo pensare a quegli schifosi che festeggiando per 2 mesi bloccando l'economia Italiana mi fa venire il voltastomaco

Beh oddio, con la disoccupazione che c'è a Napoli blocchi ben poco... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rocciaj ha scritto:

se la media non si abbassa avendo 3 competizioni non riusciamo a venirne a capo...

Fai 2 perché la coppa Italia alla fine è un altra partita + l eventuale finale a maggio... Inoltre non da "fastidio" solo a noi ma anche alla.stessa Atalanta che gioca contro di noi prima in campionato e poi come detto in coppa.

La CL è innegabile che tolga energie ma se andiamo avanti a marzo dovremmo recuperare tutti gli effettivi così da poter bilanciare e distribuire le fatiche di coppa .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Quella Juve lascio' indietro anche la Champions League e l'Europa League, come sta facendo il Napoli quest'anno

Ma proprio no... se il napoli facesse come noi quell'anno, giocherebbe ancora 8 partite in EL! Praticamente non avrebbe riposo rispetto a noi, neppure se dovessimo arrivare in finale di champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juventinovero89 ha scritto:

Fai 2 perché la coppa Italia alla fine è un altra partita + l eventuale finale a maggio... Inoltre non da "fastidio" solo a noi ma anche alla.stessa Atalanta che gioca contro di noi prima in campionato e poi come detto in coppa.

La CL è innegabile che tolga energie ma se andiamo avanti a marzo dovremmo recuperare tutti gli effettivi così da poter bilanciare e distribuire le fatiche di coppa .ok

finora la gestione del minutaggio è stata perfetta, anche perchè quasi tutti hanno avuto infortuni più o meno lunghi che hanno permesso di non avere nessuno sovrautlizzato. Tant'è che, anche nel caso dovessimo arrivare in fondo in champions e coppa italia, non c'è già adesso la possibilità che qualche elemento della rosa superi quota 50 presenze stagionali, escluso Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Ma proprio no... se il napoli facesse come noi quell'anno, giocherebbe ancora 8 partite in EL! Praticamente non avrebbe riposo rispetto a noi, neppure se dovessimo arrivare in finale di champions. 

Hai ragione.

E non sono affatto in grado di farlo. Lo sa Sarri, lo sanno i giocatori e... lo sanno anche gli spettatori napoletani che - ne sono certo - diserteranno la partita col Lipsia per dare un segnale forte e chiaro. Il più chiaro possibile, visto che non possono certo tirar fuori uno striscione che recita: "Fatevi sbattere fuori che della EL non ci frega un ca..." :d

 

ps

ormai l'ho detto tante di quelle volte, che se il Napoli supera il turno mi vado a nascondere... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.