Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Marotta rincontra Bonucci alla DS e svela i prossimi movimenti di mercato e gli esperimenti di Allegri... il VAR e l'avversaria più pericolosa

Post in rilievo

Felice di avere questa proprietá ITALIANA, se a te non va bene ti consiglio di tifare una squadra di proprietá straniera.

Io tifo chi mi pare e dico ciò che mi pare.

Non sono lobotomizzato e sono libero di criticare, anche perché pago abbonamenti, etc. Elkann non mi ha regalato niente. E non me ne frega nulla delle proprietà straniere, parlo di investimenti, cosa che possono fare anche gli italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche squadre che hanno in squadra Neymar, Lewandosky, Aguero....che al momento sono superiori ai nostri top player.

Poi come squadra in generale nemmeno io mi sento inferiore ma abbiamo sopperito in questi anni con altre qualità, come l'organizzazione difensiva, l'acume tattico, il cinismo ecc....

A livello di pura qualità tecnica la differenza non sono solo Messi e Ronaldo

 

IO Higuain non lo cambio ne con Lewandowsky ne con Aguero, in tutta la sincerità...

L' erba del vicino è sempre piu verde.

Lewandowsky e Aguero pero' ancora finali di Champions le hanno viste in cartolina..Mandzukic, da noi costretto afare l' esterno, col Bayern ( al posto di Lewandowsky) una Champions l' ha vinta, e da assoluto protagonista.

 

Io tifo chi mi pare e dico ciò che mi pare.

Non sono lobotomizzato e sono libero di criticare, anche perché pago abbonamenti, etc. Elkann non mi ha regalato niente. E non me ne frega nulla delle proprietà straniere, parlo di investimenti, cosa che possono fare anche gli italiani.

 

E' uno dei problemi della democrazia che ognuno possa dire cosa gli pare.

Ed è uno dei problemi principali del nuovo millennio che chiunque possa dira la sua opinione ed essere letto da milioni di persone.

 

In ogni caso il termine tifoso indica che tifa...Tifare, sostenere la propria squadra...

 

Di tifosi ne vedo pochi, vedo un altra cosa..Il critico che finge di tifare, è una cosa diversa. Un tifoso vero di questa Juventus ne va orgoglioso..Un tifoso vero..Poi ci sono tante altre cose.

 

detto questo, uno dei motivi per i quali nessuno è come la Juventus è che siamo l' unica società che è sempre stata nelle mani della stessa famiglia. Questo garantirà, PER SEMPRE, alla Juventus di essere la Juventus..PER SEMPRE, anche quando tu sarai morto e sepolto, anche quando lo saranno i tuoi bisnipoti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO Higuain non lo cambio ne con Lewandowsky ne con Aguero, in tutta la sincerità...

L' erba del vicino è sempre piu verde.

Lewandowsky e Aguero pero' ancora finali di Champions le hanno viste in cartolina..Mandzukic, da noi costretto afare l' esterno, col Bayern ( al posto di Lewandowsky) una Champions l' ha vinta, e da assoluto protagonista.

 

 

 

E' uno dei problemi della democrazia che ognuno possa dire cosa gli pare.

Ed è uno dei problemi principali del nuovo millennio che chiunque possa dira la sua opinione ed essere letto da milioni di persone.

 

In ogni caso il termine tifoso indica che tifa...Tifare, sostenere la propria squadra...

 

Di tifosi ne vedo pochi, vedo un altra cosa..Il critico che finge di tifare, è una cosa diversa. Un tifoso vero di questa Juventus ne va orgoglioso..Un tifoso vero..Poi ci sono tante altre cose.

E quindi? Ti ho per caso scritto che la Juve è una *? Ho scritto che per me la proprietà non è adeguata alle aspettative che abbiamo.

Se poi parliamo di "tifare" allora sì, vorrei una società che fa anche qualche piccolo sacrificio economico (come già successo negli anni di Gianni Agnelli) per ottenere un trofeo che manca da tanto. Ritengo molto più "tifoso" un proprietario così che non uno che guarda al centesimo.

E non intendo dire che bisogna gettare i soldi nel water, bensì che per raggiungere il livello delle grandi abbiamo bisogno di investimenti che non sono stati fatti. E non per scelta sbagliata di Agnelli, ma per incapacità economica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo davvero ridicole le parole di Marotta.

La Juventus punta a vincere la Champions? Ma quando? La Juventus punta a partecipare alla Champions, che è una cosa ben diversa.

Innanzitutto non abbiamo effettuato né acquisti in grado di avvicinarci alle big europee né abbiamo programmato piani per vincere la Champions.

Siamo, al solito, sotto alle tre big, senza considerare che Psg e City si sono ampiamente rafforzate, o quantomeno hanno trovato una quadratura importante.

Purtroppo il nostro male è la proprietà, e finché non cambierà saremo sempre pregiudicati nella corsa a questo titolo.

 

Che la squadra non sia stata rafforzata sufficientemente per puntare alla Champions probabilmente è vero.

Pero' una squadra che arriva 2 volte in finale in 3 anni, il quarto anno obbligatoriamente è da considerare per la vittoria finale...

Poi francamente quest'anno la vedo impossibile o quasi...Anno scorso eravamo piu forti e non ce l' abbiamo fatta, anche se per poco.

 

In ogni caso se l' hanno vinta i kani e il Chelsea di Di Matteo, possiamo sperarci anche noi.

 

E quindi? Ti ho per caso scritto che la Juve è una *? Ho scritto che per me la proprietà non è adeguata alle aspettative che abbiamo.

Se poi parliamo di "tifare" allora sì, vorrei una società che fa anche qualche piccolo sacrificio economico (come già successo negli anni di Gianni Agnelli) per ottenere un trofeo che manca da tanto. Ritengo molto più "tifoso" un proprietario così che non uno che guarda al centesimo.

E non intendo dire che bisogna gettare i soldi nel water, bensì che per raggiungere il livello delle grandi abbiamo bisogno di investimenti che non sono stati fatti. E non per scelta sbagliata di Agnelli, ma per incapacità economica.

 

La Juve questa è...Da quando esiste, non fosse questo non sarebbe la Juve e non avrebbe 16milioni di tifosi.Sarebbe un altra cosa, la Juve questa è...Con tutti i suoi pregi e i suoi ( pochi) difetti.

Io sono orgoglioso di tutto quello che rappresenta la JUventus, compreso il fatto di non spendere soldi a caso per non vincere una mazza come fanno gli sceicchi....

 

Se guardo a club modello io guardo al Bayern Monaco..Real e Barca sono inarrivabili per vari motivi..

City e PSG mi fanno schifo, e se diventassimo come loro schiferei anche la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io tifo chi mi pare e dico ciò che mi pare.

Non sono lobotomizzato e sono libero di criticare, anche perché pago abbonamenti, etc. Elkann non mi ha regalato niente. E non me ne frega nulla delle proprietà straniere, parlo di investimenti, cosa che possono fare anche gli italiani.

E chi sarebbero questi italiani che potrebbero fare gli investimenti che servono per appianare il gap economico con Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, City, Chelsea, PSG? E' che non vi rendete conto, per questo vi lamentate. Stanno facendo i miracoli alla Juventus, questa è la verità. Uno può intelligentemente prenderne atto oppure lamentarsi a vanvera, come il bambino che fa i capricci quando è ora di fare la nanna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vale una vittoria risicata soffrendo con benevento e un pareggio con lo sporting?

Ma perchè soffrendo? Al 63' avevamo già ribaltato il risultato, 27 tiri a 2, possesso palla 70 a 30, se non è finita 4-0 o 6-1 è per pura casualità. Pagherei di tasca mia per soffrire così tutte le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve questa è...Da quando esiste, non fosse questo non sarebbe la Juve e non avrebbe 16milioni di tifosi.Sarebbe un altra cosa, la Juve questa è...Con tutti i suoi pregi e i suoi ( pochi) difetti.

Io sono orgoglioso di tutto quello che rappresenta la JUventus, compreso il fatto di non spendere soldi a caso per non vincere una mazza come fanno gli sceicchi....

 

Questa è la cosa che più mi fa sclerare, la Juve è sempre stata questa, non è che all'improvviso è diventata un'altra cosa, perchè qualcuno che vorrebbe qualcosa di diverso tifi Juve e non quel qualcosa che vuole non lo capirò mai bah

E' come se facessi parte del fan club di Gianni Morandi sperando che diventi Piero Pelù bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E chi sarebbero questi italiani che potrebbero fare gli investimenti che servono per appianare il gap economico con Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, City, Chelsea, PSG? E' che non vi rendete conto, per questo vi lamentate. Stanno facendo i miracoli alla Juventus, questa è la verità. Uno può intelligentemente prenderne atto oppure lamentarsi a vanvera, come il bambino che fa i capricci quando è ora di fare la nanna

I dirigenti stanno facendo i miracoli, l'allenatore pure. Ma non la proprietà.

I capricci li fanno i bambini, io ho semplicemente espresso una critica nei confronti della proprietà. Per questo ho detto che Marotta ha detto cose "ridicole", perché sa benissimo anche lui che la Champions non si vince con Cuadrado titolare. Solo che per comprare altro servono soldi, che i proprietari non vogliono mettere.

Poi qua non si può fare la critica perché per voi sperare nel sogno vi consente di realizzarvi, ma è un altro discorso. Il tifoso di per sé è emotivo e spera sempre che domani Buffon alzi la Champions. La realtà è che siamo inferiori agli altri per scelte proprietarie.

Sennò mettiamoci il prosciutto sugli occhi e diciamo "abbiamo vinto sei scudetti, siamo i più forti del mondo": ma è roba da lobotomizzati, ossia da coloro che accettano il messaggio offerto senza un minimo di critica.

Per me la soluzione è quella individuata da Moggi: aprire ai capitali stranieri. Nel 2000 fu Gheddafi, ora ce ne saranno altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la squadra non sia stata rafforzata sufficientemente per puntare alla Champions probabilmente è vero.

Pero' una squadra che arriva 2 volte in finale in 3 anni, il quarto anno obbligatoriamente è da considerare per la vittoria finale...

Poi francamente quest'anno la vedo impossibile o quasi...Anno scorso eravamo piu forti e non ce l' abbiamo fatta, anche se per poco.

 

In ogni caso se l' hanno vinta i kani e il Chelsea di Di Matteo, possiamo sperarci anche noi.

 

 

 

La Juve questa è...Da quando esiste, non fosse questo non sarebbe la Juve e non avrebbe 16milioni di tifosi.Sarebbe un altra cosa, la Juve questa è...Con tutti i suoi pregi e i suoi ( pochi) difetti.

Io sono orgoglioso di tutto quello che rappresenta la JUventus, compreso il fatto di non spendere soldi a caso per non vincere una mazza come fanno gli sceicchi....

 

Se guardo a club modello io guardo al Bayern Monaco..Real e Barca sono inarrivabili per vari motivi..

City e PSG mi fanno schifo, e se diventassimo come loro schiferei anche la Juve.

A parte che la Juventus non è sempre stata questa: negli anni che furono la Juventus era una società che investiva tantissimo, non facendo investimenti scellerati, certo (che nessuno chiede, tra l'altro), ma comunque mirati ad accaparrarsi grandi giocatori.

Ma poi, anche se così fosse, che vuol dire "è sempre stata questa"?

Pure l'Inter è sempre stata una squadra di falliti eppure ha vinto la Champions; il Milan era fallito e con Berlusconi è arrivato a vincere 5 Champions; il Barcellona fino al 2006 era una squadra anonima a livello europeo; Psg, Chelsea e City manco esistevano nel panorama internazionale, eppure ad oggi il Chelsea ha vinto una Champions e City e Psg stanno costruendo armate.

La frase "è sempre stato così" è per coloro che non hanno il coraggio o la volontà di cambiare. Se Elkann non vuole investire quanto necessario è meglio che vende o apre a capitali stranieri. Moggi l'aveva capito e aprì ai capitali di Gheddafi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci era il leader difensivo e in generale quello che c' era sempre...

La paghi una perdita simile, è sicuramente la cessione piu pesante fra tutte quelle fatte in questi anni...

Nessuno come Bonucci è sempre stato cosi presente...

 

Anche ripensando all' anno in cui cedemmo Tevez Pirlo e Vidal...

Il primo nei primi 2 scudetti manco c' era..Pirlo l' ultimo anno era gia sostanzialmente stato panchinato da Marchisio, tanto che molti chiedevano il panchinamento di Pirlo per Marchisio ( avevamo gia visto che con Marchisio al posto di Pirlo sarebbe cambiato poco).

 

Vidal stesso..L' ultima stagione gioco' poco o nulla..

 

Bonucci è una roba diversa..Cosa è la JUventus senza Bonucci lo stiamo scoprendo adesso perchè nella verità dei fatti la Juventus di questi 6 anni senza Bonucci non si è mai vista...Bonucci cè stato sempre. L' unico, assieme a Buffon. Quindi è una cessione che pagherai a caro prezzo, lo sapevo e lo ritenevo inevitabile..I fatti mi stanno dando ragione.

 

PS: Ovviamente la società, per me, ha fatto bene a cederlo..Ma questo è un altro discorso.

Vabbè si vede che è un tuo pupillo.

 

Io sinceramente con Bonucci ci faccio il brodo, perchè ritengo che anche Chiellini, Barzegli e Howedes siano leader difensivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè si vede che è un tuo pupillo.

 

Io sinceramente con Bonucci ci faccio il brodo, perchè ritengo che anche Chiellini, Barzegli e Howedes siano leader difensivi.

 

Non è un mio pupillo. Lo detesto.

Ma i dati di fatto parlano chiaro. In questi 6 anni di vittorie non è mai esistita una Juventus senza Bonucci...

E'l' unico assieme a Buffon che cè stato praticamente sempre...

Fra l' altro giocava centrale di difesa, un ruolo determinante per gli equilibri di una squadra.

 

A parte che la Juventus non è sempre stata questa: negli anni che furono la Juventus era una società che investiva tantissimo, non facendo investimenti scellerati, certo (che nessuno chiede, tra l'altro), ma comunque mirati ad accaparrarsi grandi giocatori.

Ma poi, anche se così fosse, che vuol dire "è sempre stata questa"?

Pure l'Inter è sempre stata una squadra di falliti eppure ha vinto la Champions; il Milan era fallito e con Berlusconi è arrivato a vincere 5 Champions; il Barcellona fino al 2006 era una squadra anonima a livello europeo; Psg, Chelsea e City manco esistevano nel panorama internazionale, eppure ad oggi il Chelsea ha vinto una Champions e City e Psg stanno costruendo armate.

La frase "è sempre stato così" è per coloro che non hanno il coraggio o la volontà di cambiare. Se Elkann non vuole investire quanto necessario è meglio che vende o apre a capitali stranieri. Moggi l'aveva capito e aprì ai capitali di Gheddafi.

 

Significa che la Juve questa è, e chi la tifa la tifa per cosa è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... sono della linea di Jurgen, questa è una rosa da Champion's !

 

Ci sta di avere opinioni diverse in questo caso.

 

Quest'anno, a mio parere, non è arrivato nessun giocatore in grado di farci fare un chiaro salto di qualità. Non è successo come l'anno scorso, quando sono arrivati Pjanic e Higuain, due campioni indiscutibili, che sono immediatamente diventati titolari, senza se e senza ma.

 

Dei nuovi arrivati, l'unico pronto all'uso è Matuidi. Tutti gli altri sono buoni innesti, chi più o chi meno, ma per me questo è stato essenzialmente un mercato teso a sistemare la rosa, terminando la rottamazione dei vari Pereyra, Isla, Padoin, Hernanes, Rincon e Lemina, iniziata un anno fa.

 

Ci sono volute ben tre sessioni di mercato per liberarci di tutti questi giocatori, palesemente inadatti a una squadra come la juve, però, visto che sono stati venduti a ottime cifre, può anche darsi che sia stato necessario dover attendere tutto questo tempo.

 

Tuttavia, quest'estate non c'è stato il mercato super. E' stato un mercato buono, con qualche pecca come al solito, visto che a voler guardare al futuro si poteva anche pensare di inserire da subito i sostituti di Lichtsteiner e Asamoah (anche se quest'ultimo, un po' a sorpresa, non sta facendo male).

 

Siamo sicuramente più corrazzati rispetto a possibili infortuni e questo, come già si intuisce da ora, potrebbe diventare un serio vantaggio nella corsa allo scudetto. Ma per mirare alla CL, ci vuole altro, imo. Per fortuna, in panchina abbiamo un tizio, Allegri, che si contenta di quel che ha e mira sempre in alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, se per passaggi a vuoto intendiamo anche le vittorie non rotonde nel punteggio, allora il mio discorso si allarga ancora di più e posso dire che NESSUNA squadra ha vinto tutte le gare disputate per 4-0.

 

Suvvia, bisogna essere ragionevoli. Nel percorso di ogni club, compresi i top club, ci sono sconfitte, pareggi inopinati o vittorie soffertissime.

Facciamo gli schizzinosi per aver fatto "solo" 4 punti con lo Sporting Lisbona, ma evitiamo accuratamente di citare l'Atletico Madrid, che in due sfide col Qarabag non è andato oltre un doppio pareggio, oppure il Real Madrid che col Tottenham ha conquistato un solo punto in due partite, con annessa umiliazione in casa degli inglesi.

 

Citiamo come se fosse un'onta il 2-1 col Benevento ma ovviamente abbiamo lapsus che ci impediscono di citare le sconfitte dello stesso Real col Girona (!) e con il Betis...

 

Dobbiamo e possiamo migliorare, anche un bel pò, ma se dobbiamo fare le analisi, facciamole a 360°, vedrai che troveremo motivi di consolazione.

Fra l'altro contro il Benevento abbiamo fatto 27 tiri, di cui 8 nello specchio, bastava un po' di cattiveria in più e sarebbe finita in goleada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi? Ti ho per caso scritto che la Juve è una *? Ho scritto che per me la proprietà non è adeguata alle aspettative che abbiamo.

Se poi parliamo di "tifare" allora sì, vorrei una società che fa anche qualche piccolo sacrificio economico (come già successo negli anni di Gianni Agnelli) per ottenere un trofeo che manca da tanto. Ritengo molto più "tifoso" un proprietario così che non uno che guarda al centesimo.

E non intendo dire che bisogna gettare i soldi nel water, bensì che per raggiungere il livello delle grandi abbiamo bisogno di investimenti che non sono stati fatti. E non per scelta sbagliata di Agnelli, ma per incapacità economica.

La vedo uguale a te, e l'ho già detto tante volte: felicissimo ed orgoglioso di avere una proprietà italiana che è anche la stessa da 90 anni. Però mancano la passione e l'amore per la Juve che aveva l'Avvocato.Questi considerano la Juve, per parole loro, come un assett di Exor, al pari di tanti altri che possiedono. Io non ho mai sentito Giovanni Agnelli parlare di Juve come un assett di IFIL (l'attuale Exor), neanche quando non poteva più sganciare, per presunte ragioni etiche che non condivido, soldi importanti per la Juve. Non intendono mettere soldi a fondo perduto nella Juventus F.C. , la considerano un'azienda che deve camminare con le proprie gambe, al pari della FIAT. Prima c'è la calcolatrice, poi, in subordine, le eventuali vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un mio pupillo. Lo detesto.

Ma i dati di fatto parlano chiaro. In questi 6 anni di vittorie non è mai esistita una Juventus senza Bonucci...

E'l' unico assieme a Buffon che cè stato praticamente sempre...

Fra l' altro giocava centrale di difesa, un ruolo determinante per gli equilibri di una squadra.

 

 

 

Significa che la Juve questa è, e chi la tifa la tifa per cosa è.

Ho capito, quindi muovere una critica equivale a non tifare. Bene, buono a sapersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè si vede che è un tuo pupillo.

 

Io sinceramente con Bonucci ci faccio il brodo, perchè ritengo che anche Chiellini, Barzegli e Howedes siano leader difensivi.

Rugani se viene fatto giocare con continuità può diventare più forte di Bonucci, non farà lanci di 30 metri ma sicuramente difenderà meglio. Il Napoli prova a strapparcelo da due anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo uguale a te, e l'ho già detto tante volte: felicissimo ed orgoglioso di avere una proprietà italiana che è anche la stessa da 90 anni. Però mancano la passione e l'amore per la Juve che aveva l'Avvocato.Questi considerano la Juve, per parole loro, come un assett di Exor, al pari di tanti altri che possiedono. Io non ho mai sentito Giovanni Agnelli parlare di Juve come un assett di IFIL (l'attuale Exor), neanche quando non poteva più sganciare, per presunte ragioni etiche che non condivido, soldi importanti per la Juve. Non intendono mettere soldi a fondo perduto nella Juventus F.C. , la considerano un'azienda che deve camminare con le proprie gambe, al pari della FIAT. Prima c'è la calcolatrice, poi, in subordine, le eventuali vittorie.

Bravo.

Ma guai a dirlo, eh: non si può svegliare il tifoso medio e spezzare i suoi sogni. Per loro dire la verità equivale a non tifare, ed ecco che Cuadrado è più forte di Messi, Howedes è il nuovo Sergio Ramos, Higuain dà lezioni a Suarez, etc.

C'è una fragilità emotiva quando si parla di Champions che fa paura. Buffon quando Doumbia sbagliò quel gol al 90esimo contro di noi (Juve - Sporting) si è messo le mani in faccia in stile disperazione.

E pensare che - con la competenza manageriale che abbiamo - basterebbe scucire un po' di più. Ma niente, siamo un'azienda. Per carità, ci siamo levati molte soddisfazioni.

Ma chi tifa la Juve da tempo sa benissimo che la Juve è anche altro, come quando l'ultimo giorno di mercato ti portavano Ibra, dopo aver già preso Cannavaro ed Emerson. "E ma la Juve è sempre stata questa": Elkann gli ha lobotomizzato il cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vedo uguale a te, e l'ho già detto tante volte: felicissimo ed orgoglioso di avere una proprietà italiana che è anche la stessa da 90 anni. Però mancano la passione e l'amore per la Juve che aveva l'Avvocato.Questi considerano la Juve, per parole loro, come un assett di Exor, al pari di tanti altri che possiedono. Io non ho mai sentito Giovanni Agnelli parlare di Juve come un assett di IFIL (l'attuale Exor), neanche quando non poteva più sganciare, per presunte ragioni etiche che non condivido, soldi importanti per la Juve. Non intendono mettere soldi a fondo perduto nella Juventus F.C. , la considerano un'azienda che deve camminare con le proprie gambe, al pari della FIAT. Prima c'è la calcolatrice, poi, in subordine, le eventuali vittorie.

Da quando vige il fair play finanziario non c'è più spazio per il presidente mecenate e se abbiamo la metà del fatturato del Real possiamo spendere la metà, c'è poco da fare.

Oppure aggirare le regole come fa il PSG che ha dietro la famiglia più ricca del Qatar e può dare 30 mln di euro all'anno a Neymar, e altri 222 mln per sponsorizzare i Mondiali per fingere che sia lui a pagare la clausola di rescissione al Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quindi il real che ha perso col tottenham è senza speranze.

Capito.

Tottenham e sporting Lisbona... Uguali proprio.

Comunque il punto è che non stiamo nemmeno brillando in Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Infatti con lo sporting ci siamo nascosti

.. poi al ritorno li freghiamo. Ah no

I fatti dicono che al 99% siamo agli ottavi...Ovvio che se la preparazione è mirata a far correre la squadra nella fase finale della stagione oggi qlc devi pagare

 

 

Tottenham e sporting Lisbona... Uguali proprio.

Comunque il punto è che non stiamo nemmeno brillando in Champions

La squadra è la stessa.. se non brilla in campionato non brilla nemmeno in CL...Io voglio pensare che sia tutto programmato per far volare la squadra in primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo.

Ma guai a dirlo, eh: non si può svegliare il tifoso medio e spezzare i suoi sogni. Per loro dire la verità equivale a non tifare, ed ecco che Cuadrado è più forte di Messi, Howedes è il nuovo Sergio Ramos, Higuain dà lezioni a Suarez, etc.

C'è una fragilità emotiva quando si parla di Champions che fa paura. Buffon quando Doumbia sbagliò quel gol al 90esimo contro di noi (Juve - Sporting) si è messo le mani in faccia in stile disperazione.

E pensare che - con la competenza manageriale che abbiamo - basterebbe scucire un po' di più. Ma niente, siamo un'azienda. Per carità, ci siamo levati molte soddisfazioni.

Ma chi tifa la Juve da tempo sa benissimo che la Juve è anche altro, come quando l'ultimo giorno di mercato ti portavano Ibra, dopo aver già preso Cannavaro ed Emerson. "E ma la Juve è sempre stata questa": Elkann gli ha lobotomizzato il cervello.

La cosa che mi manda ai pazzi dal nervoso è quando sento dire i filo-proprietà-attuale che "E' colpa di Farsopoli, nel 2006 avevamo il terzo fatturato dopo Real Madrid e Manchester UTD, poi ci hanno annientati a tavolino, altrimenti oggi...". Come se nel 2006 Jhon Elkann fosse stato su Marte. Bastava difendersi a muso duro e tutelare la Juventus per davvero. Invece, mentre io piangevo (ma piangevo sul serio) questi mandavano in TV Cobolli a dire di essere contento per aver ottenuto, oltre la retrocessione, "soltanto" -9 di penalizzazione nel campionato di Serie B. Una roba talmente raccapricciante che ancora adesso, avendone la possibilità, ingaggerei un picchiatore professionista....dopo quello schifo umiliante, io, povero scèmo illuso, ti giuro davvero che ero CERTO di un fatto: J.E. non ci ha difesi, adesso metterà lui i soldi per riportarci dove eravamo con Capello.

Avevo sbagliato tutto.

Ma tutto proprio.

Purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta di avere opinioni diverse in questo caso.

 

Quest'anno, a mio parere, non è arrivato nessun giocatore in grado di farci fare un chiaro salto di qualità. Non è successo come l'anno scorso, quando sono arrivati Pjanic e Higuain, due campioni indiscutibili, che sono immediatamente diventati titolari, senza se e senza ma.

 

Dei nuovi arrivati, l'unico pronto all'uso è Matuidi. Tutti gli altri sono buoni innesti, chi più o chi meno, ma per me questo è stato essenzialmente un mercato teso a sistemare la rosa, terminando la rottamazione dei vari Pereyra, Isla, Padoin, Hernanes, Rincon e Lemina, iniziata un anno fa.

 

Ci sono volute ben tre sessioni di mercato per liberarci di tutti questi giocatori, palesemente inadatti a una squadra come la juve, però, visto che sono stati venduti a ottime cifre, può anche darsi che sia stato necessario dover attendere tutto questo tempo.

 

Tuttavia, quest'estate non c'è stato il mercato super. E' stato un mercato buono, con qualche pecca come al solito, visto che a voler guardare al futuro si poteva anche pensare di inserire da subito i sostituti di Lichtsteiner e Asamoah (anche se quest'ultimo, un po' a sorpresa, non sta facendo male).

 

Siamo sicuramente più corrazzati rispetto a possibili infortuni e questo, come già si intuisce da ora, potrebbe diventare un serio vantaggio nella corsa allo scudetto. Ma per mirare alla CL, ci vuole altro, imo. Per fortuna, in panchina abbiamo un tizio, Allegri, che si contenta di quel che ha e mira sempre in alto.

 

per me l'unico bug di inizio stagione è il Terzino Destro...ma era un bug anche dell'anno scorso..perchè Alves da terzino ha giocato poche partite e sul finale era dove oggi c'è Cuadrado...spero vivamente che coi recuperi di Desci e Howedess la questione terzino diventi da bug a ruolo normale senza infamia e senza lode...

 

io rimango convinto che l'anno scorso non abbiam vinto per la panchina...la squadra negli 11 era fortissima e lo è tutt'ora...

 

quindi per me ci siam nettamente rinforzati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando vige il fair play finanziario non c'è più spazio per il presidente mecenate e se abbiamo la metà del fatturato del Real possiamo spendere la metà, c'è poco da fare.

Oppure aggirare le regole come fa il PSG che ha dietro la famiglia più ricca del Qatar e può dare 30 mln di euro all'anno a Neymar, e altri 222 mln per sponsorizzare i Mondiali per fingere che sia lui a pagare la clausola di rescissione al Barca.

L'Inda, tramite Gian Din Dong che prendiamo tanto per il cùlo, ha messo 60 mln di sposorizzazioni nel club: più di così non poteva, ha messo il massimo consentito dal FPF, che dà la possibilità all'azionista di investire una cifra annuale nel club pari al 30% del fatturato al netto delle plusvalenze. L'Inda fattura circa 200 mln, e il 30% fa per l'appunto 60 mln. E il cinese 60 ha messo tramite sponsorizzazioni.

Noi con lo stesso calcolo potremmo ricevere da Exor circa 105-110 mln l'anno, e invece ne riceviamo la bellezza di 17,4+bonus. Quindi come vedi, senza aggirare niente e nessuno, potremmo ricevere legalmente, ogni anno, 100 mln da Exor. Ergo, per l'ennesima volta, basta con ste storie che non si può investire per il FPF: col nostro fatturato non si possono investire 300 mln all'anno, certo, ma 100 sì, VOLENDOLO FARE! Solo che non vogliono farlo, non investono nella Juve, a J.E. non gli frega un emerito càzzo di noi, della nostra passione, dei 120 anni della Juve, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta di avere opinioni diverse in questo caso.

 

Quest'anno, a mio parere, non è arrivato nessun giocatore in grado di farci fare un chiaro salto di qualità. Non è successo come l'anno scorso, quando sono arrivati Pjanic e Higuain, due campioni indiscutibili, che sono immediatamente diventati titolari, senza se e senza ma.

 

Dei nuovi arrivati, l'unico pronto all'uso è Matuidi. Tutti gli altri sono buoni innesti, chi più o chi meno, ma per me questo è stato essenzialmente un mercato teso a sistemare la rosa, terminando la rottamazione dei vari Pereyra, Isla, Padoin, Hernanes, Rincon e Lemina, iniziata un anno fa.

 

Ci sono volute ben tre sessioni di mercato per liberarci di tutti questi giocatori, palesemente inadatti a una squadra come la juve, però, visto che sono stati venduti a ottime cifre, può anche darsi che sia stato necessario dover attendere tutto questo tempo.

 

Tuttavia, quest'estate non c'è stato il mercato super. E' stato un mercato buono, con qualche pecca come al solito, visto che a voler guardare al futuro si poteva anche pensare di inserire da subito i sostituti di Lichtsteiner e Asamoah (anche se quest'ultimo, un po' a sorpresa, non sta facendo male).

 

Siamo sicuramente più corrazzati rispetto a possibili infortuni e questo, come già si intuisce da ora, potrebbe diventare un serio vantaggio nella corsa allo scudetto. Ma per mirare alla CL, ci vuole altro, imo. Per fortuna, in panchina abbiamo un tizio, Allegri, che si contenta di quel che ha e mira sempre in alto.

 

Ineccepibile ... ma esterni delle attitudini tecniche e dalla inventiva di Costa e Bernardeschi, anche da 12esimo e 13esimo, costituiscono un upgrade impressionante della rosa sotto il profilo offensivo, senza dimenticare Pjaca e considerando Howedes un fattore sui piazzati e De Sciglio un eccelso esterno, lineare, pulito e con un gran cross ... tutti giocatori che implementano, e non poco, la capacità di andare in rete.

 

Il mercato è per me solo in apparenza conservativo ... abbiamo abbassato l'età media ed inserito dei gran talenti (Bentancur) e delle certezze (Matuidì) ... una programmazione impressionante, in attesa di Spinazzola e Caldara, con cui si sono coperte tutte le zone di campo !

 

Beninteso che non ritengo la partenza di Bonnie e Alves come una perdita, ma come una opportunità ... quella di 'liberare' un posto in avanti e di non aver il più forte esterno destro al mondo, ma part time (che peraltro è voluto andare via) !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tottenham e sporting Lisbona... Uguali proprio.

Comunque il punto è che non stiamo nemmeno brillando in Champions

 

Eh beh, ovviamente .ghgh

Mi sono perso cos'ha vinto il tottenham di recente uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.