Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

Allegri post Olympiacos: "I tifosi della Juve hanno questa negatività addosso che non mi va giù. Nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto"

Post in rilievo

Un pò di pessimismo mi pare pure normale dopo tutte stè finali perse, l'importante e che non si deprimano quelli che le vanno a giocare e che decidono le sorti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi juventini hanno la stessa negatività europea che avrebbe qualsiasi altra tifoseria dopo

7 finali perse.

 

Avrebbe fatto miglior figura a non entrare in argomento, sia perché ha detto una sciocchezza,

sia perché anche lui ha contribuito alla serie preparandone male e perdendone un paio.

Esilarante che non se ne renda conto.

 

Esilarante leggere che dopo due autentici miracoli sportivi come le finali del 15 e del 17 ci sia gente che critica Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se putacaso ci troviamo di nuovo in finale contro real e barca nel breve periodo che facciamo? Gettiamo la spugna? Mettiamo la primavera? O proviamo per una santa volta a giocare una partita senza pensare a quanti palloni raccoglieremo in fondo alla porta?

 

Così, per sapere, perché oggi sono messi e ronaldo, domani saranno x e y (e dubito si faranno la carriera alla Juve)

 

Se per caso vai in finale con loro hai ancora una volta molte poche possibilità di vincere e molte di perdere..

Perchè sono piu forti e piu abituati a vincere finali...Piu forti e piu esperti..E hanno Messi e Ronaldo...Servirebbe un miracolo..

Speriamodi trovarne un altra.

 

Lui è questo.

Se qualcosa va male da subito la colpa a qualcun altro (magari ai giocatori pure dopo la finale in diretta televisiva). Mai colpa sua.

In questo caso, la negatività del tifoso lui cerca di venderla come causa quando invece è l'effetto.

 

"eh ma se avesse vinto due partite in più lo staremmo celebrando come il più grande di tutti i tempi"

Eh, non le ha vinte. Coi se ci si fa poco (per essere gentili)

 

Inviato da mTalk

 

Ti stai confondendo con Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esilarante leggere che dopo due autentici miracoli sportivi come le finali del 15 e del 17 ci sia gente che critica Allegri

In che senso ? Quali miracoli sportivi ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta parlando delle finali di Champions, l'ha pure scritto.

E di quale miracoli sportivi parla? Che le abbiamo perse malamente e di certo non siamo il Crotone ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affatto

 

Inviato da mTalk

 

Si..Quello che si giustificava dopo i fallimenti era lui.

Anche perchè Allegri non deve giustificarsi di nulla..Ha fatto i miracoli.

 

Ti diro' se Allegri è uno che si giustifica quando avrà bisogno di farlo..Ad oggi, Allegri non deve giustificare nulla..E avrebbe potuto farlo..

Ad esempio facendo notare, che ha perso le 2 finali contro Barca e Real..Basterebbe quello..

 

Lui non ha perso una finale con l' Amburgo o Col Borussia...

Quante CL hanno Real e Barca?? Una 12, l' altra 6...

Noi?? 2..

 

Di che deve giustificarsi??? Di aver perso 2 finali quando è stato un miracolo arrivarci in finale?

 

E di quale miracoli sportivi parla? Che le abbiamo perse malamente e di certo non siamo il Crotone ?

 

Non siamo il Crotone ma prima di Allegri 7 finali in 100 anni...2 sole vinte.

In Champions sto granche' non siam mai stati.

 

E' un po come se i tifosi del Napoli si lamentassero degli scudetti che perdono..

Se noi han vinti 2 in 100 anni ci sarà un motivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Se per caso vai in finale con loro hai ancora una volta molte poche possibilità di vincere e molte di perdere..

Perchè sono piu forti e piu abituati a vincere finali...Piu forti e piu esperti..E hanno Messi e Ronaldo...Servirebbe un miracolo..

Speriamodi trovarne un altra.

 

 

Proprio a questo si riferisce allegri quando parla di mentalità negativa dell’ambiente Juve in certe partite

 

Il miracolo lo deve fare la squadra di dilettanti che si trova a giocare contro i professionisti, non la Juve col Real

L’ultima partita perfetta di una finalista di champions è stato il Barcellona di guardiola all’olimpico, per il resto, tutti gli anni ha vinto la squadra che semplicemente ha capitalizzato meglio gli errori (a volte clamorosi) degli avversari

 

Da quello si deve partire, da una prestazione senza errori clamorosi, e poi si costruisce

Noi in 2 finali abbiamo commesso, per paura, errori clamorosi e li abbiamo pagati... ne il barca ne il real hanno fatto la partita perfetta contro di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri sbaglia.

Così come sbagliano di sondaggi/studi di settore che contano milioni di juventini.

 

La Juve, ahinoi, ha la peggiore tifoseria del pianeta.

Perché al 90% é composta da simpatizzanti che nascono tifosi del Crotone/Sassuolo/Como/Palermo/Cremonese/Modena/ ecc.ecc. ma visto che la loro squadra del cuore fa schifo diventano juventini per convenienza, tanto alla fine la Juve vince quasi sempre...

 

Così li vedi ipercritici, totalmente senza sportività, trattano la loro presunta squadra come la peggio schifezza.

Sempre pronti ad elogiare gli avversari, ammirare altre squadre/allenatori/giocatori.

 

Questo è quanto.

 

E con una tifoseria (presunta) con questa mentalità sono miracolosi i risultati che la squadra ottiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[media][/media]

 

[media]/media]

 

Caro Allegri,

Ho 47 anni, tifo Juve da che mi ricordo e ho visto tutte le finali, tranne la prima.

Da che mi ricordo noi tifosi siamo stati ottimisti prima di ogni finale, tranne forse quella con il Barcellona. Per il resto ci abbiamo sempre creduto. Con Amburgo, Ajax, Borussia, Real Madrid, Milan, Real Madrid.

Sempre convinti che potevamo farcela.

Sempre concentrati.

Sempre positivi.

Sempre preparato bandiere e riti scaramantici.

Sempre tifato fino all’ultimo secondo (dai tranne a Cardiff dopo avere preso 4 pere).

Sempre seguita la squadra quando potevamo.

Sempre fatto l’abbonamento alla TV e sempre venuti allo stadio se si riuscivano a trovare i biglietti.

Sempre arrivato alla fine delle partite senza voce.

Una sola cosa noi tifosi non abbiamo mai fatto.

Non siamo mai scesi in campo.

Quindi caro Max invece di parlare di noi tifosi. Pensa a parlare coi giocatori e soprattutto pensa a preparare meglio la prossima finale e a far giocare bene la squadra.

Che noi tifosi una finale vinta in scioltezza, una finale di pura gioia ce la meritiamo di sicuro.

E vedrai come tornerà la positività.

 

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come discorso di fondo ha ragione... ma deve anche comprendere che i tifosi juventini non vengono solamente dalle sconfitte di Cardiff e Berlino... sul groppone si portano dietro anche Manchester, Amsterdam e Monaco... cinque finali perse consecutive, mica robetta.

Se c'è del pessimismo è anche comprensibile... ma lui fa l'allenatore e certe cose non le può capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui tifosi ha sicuramente ragione, però credo che a Cardiff si sia affondati soprattutto per le negatività di alcuni giocatori un campo, il capitano in primis. Credo che difficilmente scorderò mai nella mia vita la faccia di Buffon nella conferenza pre-gara e negli istanti immediatamente precedenti al fischio d'inizio della finale, dove sembrava che lo stessero portando sulla sedia elettrica. L'ambiente senz'altro non aiuta, ma qualche giocatore ci mette del suo nell'attirarsi addosso tutte le negatività.

La penso esattamente come te.

Dispiace parlare in questo modo del grande campione che è Buffon,ma trovo che il capitano della Juventus deve essere un trascinatore e possedere una grinta e una voglia di vincere fuori dal comune, che poi è esattamente lo spirito che ha sempre contraddistinto questa squadra ovvero essere sempre affamati di vittorie e non mollare mai.penso a Del Piero che nonostante abbia vissuto cocenti delusioni è sempre stato un vincente e ha sempre avuto e trasmesso l'ambizione di primeggiare,poi penso a Buffon quando in quella conferenza dice che non gli interessa vincere il pallone d'oro e che si accontenta di poter partecipare alla finale e mi cadono le braccia.

Sicuramente i tifosi devono cambiare atteggiamento ma è troppo facile scaricare le colpe su di noi quando chi dovrebbe essere il simbolo della squadra è il primo a non crederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la squadra si esprimesse meglio e non sparisse dale partite non ci sarebbe motivo di essere pessimisti, soprattutto pensando a dover affrontare un PSG o un City già agli ottavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la squadra si esprimesse meglio e non sparisse dale partite non ci sarebbe motivo di essere pessimisti, soprattutto pensando a dover affrontare un PSG o un City già agli ottavi

 

Ma sbaglio o anche oggi è sceso in campo col classico 4-2-3-1? l'albero di natale è già stato accantonato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come discorso di fondo ha ragione... ma deve anche comprendere che i tifosi juventini non vengono solamente dalle sconfitte di Cardiff e Berlino... sul groppone si portano dietro anche Manchester, Amsterdam e Monaco... cinque finali perse consecutive, mica robetta.

Se c'è del pessimismo è anche comprensibile... ma lui fa l'allenatore e certe cose non le può capire.

 

Casomai non le deve capire

 

Comunque il messaggio era che vincere dovendo battere anche la negatività dei tifosi è ancora più difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orde di bimbiminchia tifano contro perchè non gli piace l'allenatore o il modulo o i titolari o Marotta non gli ha comprato la figurina. Pochi hanno l'onestà intellettuale di giudicare la singola gara così come le singole prestazioni. Anche questo topic è infarcito delle solite crociate e i soliti post ripetuti all'infinito.

E non parliamo dei pianti che ormai sembriamo un forum di napoletani complottisti e vittimisti.

Se la stagione va male dobbiamo ridimensionarci e altro che Champions pretesa a Luglio.

Chiamate il mago della champions Conte che per miracolo non si è fatto eliminare in casa. E non aveva certo PSG, Barca e Real nel girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In merito a quanto ha detto sulla finale: io tiferò comunque contro se si va in semifinale, una bella eliminazione ai rigori dopo due 1-1 e supplementari. A lui non pesa perchè non ha mai tifato Juve.

 

Machecazzostaiadí??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Casomai non le deve capire

 

Comunque il messaggio era che vincere dovendo battere anche la negatività dei tifosi è ancora più difficile.

 

Ovvio, a quel punto sei costretto a vincere con 3-4 gol di scarto solo per far felice certi tifosi.

 

Machecazzostaiadí??

 

Delirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.