Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Montero non fa prigionieri

I derby con le italiane in Europa

Post in rilievo

A parte scaramanzie e precedenti è ovvio che sia meglio incontrare la Roma piuttosto che Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City.

E' oggettivo e lampante che con queste squadre avremmo meno possibilità.

I discorsi sull'avere tutto da perdere sono discorsi inutili e dannosi anche solo da pensare, perchè se una squadra vuole vincere la Champions League deve saper affrontare tutte le squadre e saper reggere alle pressioni...comunque per adesso in questi anni di Champions quando avevamo tutto da perdere siamo sempre passati e invece siamo usciti sconfitti con Bayern, Real e Barcellona.

Quindi è piuttosto evidente la situazione.

E' mille volte meglio incontrare la Roma piuttosto che altre squadre e oggettivamente le squadre meno forti sono Roma, Liverpool e Siviglia.

Perciò speriamo di prendere una qualsiasi di queste.

Trovo anche abbastanza superficiale e insensato non pensarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un derby contro la roma mi farebbe accapponare la pelle solo per il fatto di vedere una partita di campionato anzichè una di cl a livello di gioco

 

la bellezza di questa competizione è proprio il confronto tra filosofie di gioco diverse

 

ovvio che meglio roma di altre, quindi facciamo siviglia e non se ne parla più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ben due volte ci siamo fatti soffiare la coppa da una squadra arrivata dietro in campionato, più clamorosa la sconfitta col Parma visto che in campionato e coppa italia poi risultammo vittoriosi proprio contro di loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non cominciamo con i topic porta sfiga, per favore. Io quelli non li voglio incontrare proprio, nel modo più assoluto. Me ne frego che sulla carta siano i meno forti del lotto... Io voglio assistere a una partita di calcio e non a una caciara che poi si trasformerà in modo inevitabile in risse, polemiche e tutte cose che esulano dal calcio giocato. Mille volte meglio uscire contro Real, Bsyern o Barcellona che non giocarsi un quarto di Champions contro quei coatti rosiconi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei evitare la Roma.

Sarebbero 2 partite strane.il clima è la rivalità potrebbero ridurre il gap...

 

33 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

ma prenderemo il bayern

Io dico Liverpool 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo risposte assurde... io SPERO in un quarto contro la Roma, a parte il fatto ovvio che saremmo super favoriti, ci sarebbe anche da divertirsi per tutta una serie di motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, causio70 ha scritto:

quella col verona a porte chiuse la rubammo x la stampa italiota...quella col napoli negarono un gol regolare a Laudrup ma nessuno se li ricorda...sorvoliamo sulla finale col milan e quella col parma la prima la perdemmo qnd ammonirono Nedved contro il real con il parma ancora mi rode volevo en plein quell'anno ma i ns avevano già la pancia piena con uno scudo che mancava da nove anni e la coppa Italia tutte vinte sul parma antagonista unico quell'anno

 

Col Verona l´arbitraggio fu senz´altro discutibile. Al Verona fu negato un rigore solare all´andata. Non possiamo negare l´evidenza.

 

Peró é anche vero ché é un pó strano che tutti si ricordano di quel torto subito dal Verona, mentre nessuno si ricorda il torto subito dalla Juve contro il Napoli. Questo dimostra la malefede degli anti-juventini. Ricordano solo quello che conferma la loro tesi, cioé che la Juve ruba a prescindere.

 

Comunque, se non ricordo male, la finale della Coppa Uefa del 1995 fu giocata PRIMA della finale di Coppa Italia. Per me quindi non fu una questione di sazietá. La Juve giocó anche meglio del Parma nelle due finali, ma fu abbastanza sfortunata negli episodi. Sbaglió molte occasioni tra andata e ritorno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la tensione extra che il derby porterebbe, e l'enorme delusione per un'eventuale eliminazione (è l'unica con la quale partiremmo fortemente favoriti)

spero proprio di evitare la roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sheere kan ha scritto:

Non cominciamo con i topic porta sfiga, per favore. Io quelli non li voglio incontrare proprio, nel modo più assoluto. Me ne frego che sulla carta siano i meno forti del lotto... Io voglio assistere a una partita di calcio e non a una caciara che poi si trasformerà in modo inevitabile in risse, polemiche e tutte cose che esulano dal calcio giocato. Mille volte meglio uscire contro Real, Bsyern o Barcellona che non giocarsi un quarto di Champions contro quei coatti rosiconi

Ecco, è quella la cosa che mi darebbe più fastidio. Preferisco comunque loro rispetto a Real e Barcellona però a livello mediatico ci distruggerebbero: adesso fanno finta che tifano juve nelle coppe e cercano di non esagerare con l'antijuventinismo, nel caso di un derby invece ci dovremo sorbire pure in champions lo stesso clima che già dobbiamo sopportare in Italia. Molto probabilmente passeremmo noi ma sarebbe l'ennesima "vittoria rubata" visto che qualche episodio se lo inventano sicuro.

Già mi rimase indigesto (e passammo noi) il derby con la fiorentina in EL, figuriamoci un derby in champions (ancora ho gli incubi per il 2003)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che mentalità è quella di non voler beccare una delle più deboli rimaste per paura di uscire .doh

Un po' come quelli che si auguravano di uscire dalla coppa per concentrarsi e vincere "il primo campionato col VAR". 

Ma davvero importa così tanto dei perculamenti possibili? 

Comunque, se fosse, le radio romane ne parlerebbero h24 e i riommici arriverebbero alla partita già svuotati... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, giantani ha scritto:

Per la tensione extra che il derby porterebbe, e l'enorme delusione per un'eventuale eliminazione (è l'unica con la quale partiremmo fortemente favoriti)

spero proprio di evitare la roma

Col Siviglia non parti favorito? O col Liverpool? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma che mentalità è quella di non voler beccare una delle più deboli rimaste per paura di uscire .doh

Un po' come quelli che si auguravano di uscire dalla coppa per concentrarsi e vincere "il primo campionato col VAR". 

Ma davvero importa così tanto dei perculamenti possibili? 

Comunque, se fosse, le radio romane ne parlerebbero h24 e i riommici arriverebbero alla partita già svuotati... 

Si ma facciamo un importante distinguo: molti (io) non hanno "paura" di uscire, non vogliono la roma per non sopportare il clima che una partita del genere si porterebbe. La champions spesso serve a depurarci dalle scorie del campionato, avere lo stesso clima in champions (al netto dei Pochettino, casi rari) sarebbe vomitevole. Poi tra loro e Barcellona e Real meglio loro, ma io se potessi scegliere preferirei tutta la vita Siviglia o Liverpool sefz

All'80% con i lupacchiotti passeremmo ma nel 2003 ricordiamoci che il milan in campionato arrivò terzo, per dire, mai dare nulla per scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sheere kan ha scritto:

Leggo con stupore che molti non capiscono che in un derby italiano contro la roma avremmo tanto da perdere e poco da guadagnarci

Poco da guadagnare a parte una qualificazione in semifinale di Champions? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Si ma facciamo un importante distinguo: molti (io) non hanno "paura" di uscire, non vogliono la roma per non sopportare il clima che una partita del genere si porterebbe. La champions spesso serve a depurarci dalle scorie del campionato, avere lo stesso clima in champions (al netto dei Pochettino, casi rari) sarebbe vomitevole. Poi tra loro e Barcellona e Real meglio loro, ma io se potessi scegliere preferirei tutta la vita Siviglia o Liverpool sefz

Questo lo capisco. Però può essere una piccola tassa da pagare per la semifinale  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rhyme ha scritto:

A parte scaramanzie e precedenti è ovvio che sia meglio incontrare la Roma piuttosto che Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Manchester City.

E' oggettivo e lampante che con queste squadre avremmo meno possibilità.

I discorsi sull'avere tutto da perdere sono discorsi inutili e dannosi anche solo da pensare, perchè se una squadra vuole vincere la Champions League deve saper affrontare tutte le squadre e saper reggere alle pressioni...comunque per adesso in questi anni di Champions quando avevamo tutto da perdere siamo sempre passati e invece siamo usciti sconfitti con Bayern, Real e Barcellona.

Quindi è piuttosto evidente la situazione.

E' mille volte meglio incontrare la Roma piuttosto che altre squadre e oggettivamente le squadre meno forti sono Roma, Liverpool e Siviglia.

Perciò speriamo di prendere una qualsiasi di queste.

Trovo anche abbastanza superficiale e insensato non pensarlo.

Non sono d'accordo. In questi anni quando avevamo tutto da perdere abbiamo fatto le partite più brutte (i quarti di finale contro il Monaco), mentre contro le 3 grandi abbiamo fatto bene: nel 2015 ci davano tutti per spacciati in semifinale ed invece abbiamo fatto un partitone all'andata, l'anno dopo dopo il 2-2 contro il Bayern eravamo condannati e siamo arrivati ad una spazzata dal passare il turno, l'anno scorso c'è stato il 3-0 al Barca. Poi ci sono le finali che da sempre per noi sono un capitolo a parte...

Comunque prima o poi lo squadrone lo becchi, e dopo 2 finali perse a me non interessa più sperare in un sorteggio favorevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.