Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Montero non fa prigionieri

I derby con le italiane in Europa

Post in rilievo

23 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Tranquilli che è già tutto deciso nel segreto delle urne:
La Roma troverà il Bayern Monaco.
La Juventus la vincente tra Barca e Chelsea.
Il Real affronterà il Siviglia.
Mentre il City affronterà il Liverpool

sempre noi il barca?  sogno un  juve-real | Barca - bayern con l'uscita di entrambe le spagnole. A quel punto tutto è possibile, le spagnole in finale sono ingiocabili, devono andarsene fuori dai maroni. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Desmond_ ha scritto:

Ricorderò male io, ma un anno fa Bayern e Real si sono incontrate ai quarti.

 

Ma i gombloddi affascinano sempre pare.

Si, ed infatti venne definito "uno scherzo". In pratica non andò giù a nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 77luca ha scritto:

dopo secoli in cui le fab 3 non si erano mai incrociate quando sono rimaste nelle migliori 8, l'anno scorso Bayern e Real si sono incontrate ai quarti.

E come ho detto, l'ambiente si è incacchiato 

Anche il pacato Ancelotti lo definí "uno scherzo" del sorteggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Tranquilli che è già tutto deciso nel segreto delle urne:
La Roma troverà il Bayern Monaco.
La Juventus la vincente tra Barca e Chelsea.
Il Real affronterà il Siviglia.
Mentre il City affronterà il Liverpool

Si Siviglia scontatissimo lo appiopperanno ad una delle 2 spagnole, non lo vogliono in semifinale, l'atletco ogni anno ai quarti o lo davano al real o al barca.

Chissà che hanno deciso...

Escluderei Bayern-Real, le polemiche dello scorso anno sono ancora fresche..

Escluderei anche Barca-Real perchè non lo faranno mai prima della finale..

potrebbe esserci un City Barca molto affascinante con l'ex Guardiaola.. col barca nei sorteggi non sono quasi mai teneri a differenza del real..

un derby italiano perchè no? la uefa non vuole troppe squadre italiane avanti, cosi una è eliminata certa..

 

City Barca

Juve Roma

Real Siviglia

Bayern Liverpool

 

Cosi i volponi dell'uefa avrebbero al 98% queste squadre in semi:

 

Juve - Real - Bayern - Barca/City

 

molto prestigio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Desmond_ ha scritto:

Ricorderò male io, ma un anno fa Bayern e Real si sono incontrate ai quarti.

 

Ma i gombloddi affascinano sempre pare.

Che gombloddi, sono sorteggi decisi da sponsor e uefa, lo sanno tutte le società. Ma tu sai quanti soldi gli sponsor che vedi nei tabelloni e negli spot danno all'Uefa? ;)  Uno sponsor paga un tot per avere un tot di visibilità, se per esempio la Champions fa (una cifra a caso) 10 miliardi di telespettatori in un anno, lo sponsor pagherà un tot alla Uefa.. piu' il torneo fa ascolti piu' la Uefa può chiedere cifre alte agli sponsor.. un esempio scemo: se io voglio sponsorizzare una mia azienda in televisione, se lo faccio su canale 5 alle 10 del mattino, pagherò 5 mila euro (sempre un esempio) se la voglio alle 21:00 ,magari in mezzo a un programma molto seguito, pagherò il doppio o il triplo, perchè la visibilità in quell'orario è maggiore..

 

tu pensa con un sorteggio vero, ci sarebbero le probabilità ogni anno che squadroni si eliminassero a vicenda in ottavi e quarti.. poi alle semi si ritroverebbero con squadre con scarso appeal e pochi giocatori forti.. puoi immaginare cosa succederebbe.. ci perderebbero tutti tanti soldi..

 

gli sponsor sganciano milioni e pretendono la massima mediaticità dell'evento che va distruita dai girono fino alla finale.. non possono esistere sorteggi reali.

 

in realtà la cosa importante e che non ci siano taroccamenti in campo con gli arbitri.. ma visti certi direttori di gara, il dubbio rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che gli Elkann sono nel gruppo Bildeberg e la Juve ha contatti con Camorra, Ndrangheta ecc i volponi della UEFA dovrebbero temerci e darci Perdella. Cosi non fosse possiamo inviare Barzagli a petto nudo a convincerli o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordate anche altri derby italiani in europa ma non la juve protagonista?

io ricordo solo i famosi derby di milano in champions e poi non so più .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, causio70 ha scritto:

con il parma ancora mi rode volevo en plein quell'anno ma i ns avevano già la pancia piena con uno scudo che mancava da nove anni e la coppa Italia tutte vinte sul parma antagonista unico quell'anno

 

Per la pancia piena direi di no : quando il Parma vinse quella finale (si giocava ancora la doppia finale) non avevamo ancora vinto il campionato e la finale di coppa Italia non era ancora stata disputata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la Roma non la voglio affrontare, ma non per paura, penso che se vogliamo gliene facciamo almeno quattro nei 180 minuti, però voglio le italiane più in avanti possibile in Europa e voglio poter tifare juve il martedì e Roma il mercoledì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Romu ha scritto:

Basta far finta che sia la Coppa Italia.

sostituiamo l'inno della champions con "o generosa" di allevi e il gioco è fatto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vogliamo vincere le finali, dobbiamo battere anche la pressione di un’eventuale derby italiano. Con maggiorparte dell’Italia a tifarci contro e noi favoriti. Se temiamo la Roma, solo perchè italiana, come possiamo anche solo pensare di poter vincere la Champions? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È Europa, vorrei giocare con una straniera. Le italiane già ce l'abbiamo contro in campionato. Saremmo anche più forti, ma è maggiore la curiosità di misurarsi con le potenze estere. Comunque un derby secondo me porterebbe via più energie fisiche. Quindi spero che l'ultimo resti quello con la Fiorentina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente la Roma è tra le più "giocabili" del lotto. Nessun timore del derby. Tra l'altro mi auguro un classico spagnolo con Barcellona Real e un amarcord per Guardiola con City Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Fimow ha scritto:

quanto ce la facciamo addosso noi, nessuno in Italia.
La tifoseria più paurosa in assoluto.

Bisogna vivere a Roma per capire; il problema non sarebbe tanto la Roma squadra rispetto alla quale siamo sicuramente superiori (anche se sarebbe una partita rognosa) ma il clima che qui nella capitale e non solo i media giallorossi (praticamente l'80% della Tv italiana e il 60% e oltre della carta stampata) verrebbero a creare prima, durante e dopo le due partite. Immaginati già i discorsi sul gò de turone, il vento del Nord, il rigore di Gautieri, i guanti di Aldair, le mutande di Totti, ecc. e tutto il solito campionario di idiozie messo su ad arte per metterci pressione e avvelenare l'atmosfera del match. Per cui spero vivamente che l'urna non faccia saltare fuori questo derby che sarebbe per noi juventini romani veramente troppo stressante. E come già osservato giustamente da qualcuno, avremmo tutto da perdere.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, effeB ha scritto:

ricordate anche altri derby italiani in europa ma non la juve protagonista?

io ricordo solo i famosi derby di milano in champions e poi non so più .uhm

Ce ne sono stati altri, sopratutto negli anni 90 quando le italiane dominavano la Coppa UEFA. Oltre alle nostre finali con Fiorentina e Parma ci sono state altre 2 finali tra squadre italiane: Inter-Roma nel 91 e Inter-Lazio nel 98, entrambe vinte dall'Inter (sicuramente ricorderai il gol di Ronaldo alla Lazio).

Ultimamente pure Roma e Fiorentina si sono incontrate in Europa League, finì tipo 3-0 per la viola a Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.