Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "La Juve ha creato un solco nella Serie A. Roma e milanesi in sofferenza. Conti in rosso e casse vuote per molte società. I debiti netti toccano 2,1 mld"

Post in rilievo

La Exor è tra i primi 20 gruppi al mondo per fatturato. Fattura più dell'Eni (azienda fiore all'occhiello del nostro paese in geopolitica e principale azienda strategica e parastatale dell'Italia). Il giro di affari Exor equivale al 10% del pil italiano. Per loro buttare 100 milioni od anche solo 50 mln ad ogni campagna acquisti equivarrebbe a me che do 20 centesimi ad un mendicante, con la differenza che il mendicante di Milano il 20 centesimi me lo lancerebbe indietro mirando alla mia testa perchè se non gli dai la moneta di 2 euro si offendono mentre i tifosi juventini farebbero la Ola ad una proprietà che tira fuori qualcosa che per l'attuale proprietà Juve sarebbero spiccioli. La proprietà Juve vuole autofinanziarsi al contrario di Berlusconi, del PSG, del City, del Barca. In questo scenario si inserisce Tuttosport che massacra un self mademan come Cairo, partito pezzente e rappresentante di pubblicità che con il duro lavoro ha comprato addirittura RCS perchè il Torino non va tra le prime 6 (il Torino prende poco dai diritti tv avendo pochi tifosi, non per colpa di Cairo) mentre da parte della proprietà Juve che se volesse potrebbe spaccare il mondo, in Tuttosport tollerano ed esaltano la politica di autofinanziamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i prescritti tirano fuori ogni anno gli oggetti della stagione del triplete sarà difficile batterli, vanno a ruba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ultrajuves ha scritto:

Intanto, post fallimento Farina, è venuto il signor Berlusconi e hanno vinto 5 Champions in venti anni.

Noi ancora stiamo aspettando la terza...

Campa cavallo che l'erba cresce. 

Le ha comprate tra reciclaggio soldi sporchi ecc ecc e italiani sull'orlo della povertà. Quelle 5 Champions hanno affossato un paese che da quinta potenza mondiale è diventato una banana repubblic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il grandissimo sviluppo commerciale dell'Inda fin quando c'erano Denti Marci e Throllir era la metà di quello dei cugini!  :hysterical:

 

Poi arrivano i cinesi e ti fanno una serie di sponsorizzazioni fittizie tipo quella del centro d'allenamento dove versano una cifra che non mette manco il main sponsor della maglia, geni incompresi!  .doh  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro riferimento dev'essere il bayern,perchè società autogestita come la nostra.....e al momento siamo lontanissimi....114 mln vs 340 mln direi che c'è ancora tantissimo da lavorare,certo loro hanno diverse multinazionali tedesche nel cda (con relative partecipazioni/sponsorizzazioni)... io penso che il nostro target dovrebbe essere sforare il tetto dei 200 mln solo di commerciale...penso possa essere un obiettivo verosimile nei prox 5 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TheCrimsonKing ha scritto:

È stata la summa del loro anti juventinismo, il loro canto del cigno.

Nel 2006 ci hanno affossato, poi siamo tornati e loro si sono affossati, adesso ci stanno affossando con loro

Ecco il motivo per cui dobbiamo puntare alla creazione, in tempi tecnici brevi, di un campionato europeo per club e raggruppante le società migliori, venga denominato SuperLega o con altro nome.

L’ultimo step per restare competitivi sempre nell’elite continentale è questo, se non si vuole affondare, sia sul commerciale-ricavi, con benefici sul mercato di compravendita dei calciatori, sia per il lato sportivo-agonistico dei risultati ottenuti sul campo da gioco. L’irrefrenabile declino del Paese Italia e del suo movimento calcistico, di conseguenza, non ci consente, ulteriori, spazi di manovra e speranze di crescita-espansione, tali da restare al passo delle big continentali, a breve-medio termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Ecco il motivo per cui dobbiamo puntare alla creazione, in tempi tecnici brevi, di un campionato europeo per club e raggruppante le società migliori, venga denominato SuperLega o con altro nome.

L’ultimo step per restare competitivi sempre nell’elite continentale è questo, se non si vuole affondare, sia sul commerciale-ricavi, con benefici sul mercato di compravendita dei calciatori, sia per il lato sportivo-agonistico dei risultati ottenuti sul campo da gioco. L’irrefrenabile declino del Paese Italia e del suo movimento calcistico, di conseguenza, non ci consente, ulteriori, spazi di manovra e speranze di crescita-espansione, tali da restare al passo delle big continentali, a breve-medio termine.

guarda basterebbe una legge per ridurre irap,irpef,pressione fiscale,etc  che stanno invocando ormai tutte le aziende in tutti i settori e a quel punto potremmo finalmente cominciare a tenerci i nostri giocatori migliori invece di vederli ogni anno partire verso ingaggi migliori...e questo frega***cene completamente del resto del movimento calcistico italiano,esattamente come fa il bayern in bundesliga....visto i presunti venti di cambiamento che si stanno alzando è una svolta che potrebbe arrivare tra non molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultrajuves ha scritto:

Per me è stato fatto pochissimo per colmare il gap con le grandi europee. 

Pogba - Coman - D.Alves dovevano essere trattenuti. Sarebbe servito qualcosina in più rispetto a D.Costa. Non avrei preso Higuain, ma tenuto Morata provando a ricomprarlo. Non avrei mai perso un giocatore come Draxler, non avrei mai perso un giocatore come Verratti. 

 

Il tutto, però, senza dare la colpa a nessuno, posto che - come al solito - gli acquisti sono stati possibili solo grazie ai sacrifici. 

Se poi vogliamo credere alle favolette ci crediamo pure. Però è da due anni che siamo senza una mezzala offensiva di qualità ed è da anni che non abbiamo risolto il problema del terzino destro. 

La squadra fatica a costruire perché  ha pochi giocatori di qualità dal centrocampo in giù. 

Però dai, va bene così. Se non si vuole non si può :) 

Queste sono le uscite che, se ancora ce ne fosse bisogno, fanno apprezzare ancor di più le scelte di Marotta e C. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, johnmalkovich ha scritto:

Ecco il motivo per cui dobbiamo puntare alla creazione, in tempi tecnici brevi, di un campionato europeo per club e raggruppante le società migliori, venga denominato SuperLega o con altro nome.

L’ultimo step per restare competitivi sempre nell’elite continentale è questo, se non si vuole affondare, sia sul commerciale-ricavi, con benefici sul mercato di compravendita dei calciatori, sia per il lato sportivo-agonistico dei risultati ottenuti sul campo da gioco. L’irrefrenabile declino del Paese Italia e del suo movimento calcistico, di conseguenza, non ci consente, ulteriori, spazi di manovra e speranze di crescita-espansione, tali da restare al passo delle big continentali, a breve-medio termine.

Magari un campionato Europeo, magari.

Toglierci da questo sudiciume italico sarebbe bellissimo, a costo di fare le trasferte alle isole Far Oer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, frankup ha scritto:

La Exor è tra i primi 20 gruppi al mondo per fatturato. Fattura più dell'Eni (azienda fiore all'occhiello del nostro paese in geopolitica e principale azienda strategica e parastatale dell'Italia). Il giro di affari Exor equivale al 10% del pil italiano. Per loro buttare 100 milioni od anche solo 50 mln ad ogni campagna acquisti equivarrebbe a me che do 20 centesimi ad un mendicante, con la differenza che il mendicante di Milano il 20 centesimi me lo lancerebbe indietro mirando alla mia testa perchè se non gli dai la moneta di 2 euro si offendono mentre i tifosi juventini farebbero la Ola ad una proprietà che tira fuori qualcosa che per l'attuale proprietà Juve sarebbero spiccioli. La proprietà Juve vuole autofinanziarsi al contrario di Berlusconi, del PSG, del City, del Barca. In questo scenario si inserisce Tuttosport che massacra un self mademan come Cairo, partito pezzente e rappresentante di pubblicità che con il duro lavoro ha comprato addirittura RCS perchè il Torino non va tra le prime 6 (il Torino prende poco dai diritti tv avendo pochi tifosi, non per colpa di Cairo) mentre da parte della proprietà Juve che se volesse potrebbe spaccare il mondo, in Tuttosport tollerano ed esaltano la politica di autofinanziamento.

Sono commosso, e non scherzo, condivido tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, enrico955 ha scritto:

Continua a punzecchiare, se ti rode qualcosa, ci sono  diverse soluzioni per farsi passare il prurito:patpat:

Comunque io sono tranquillo, cerca di esserlo anche tu, e se poi ti riesce difficile interpretare

ciò che uno scrive, te lo spiego in modo più terra terra.

La mia non era una critica alla famiglia Agnelli, tutt'altro, la mia stima nei loro confronti è incondizionata e 

riconosco benissimo la loro importanza nella gestione della Juventus, e finchè è nelle loro mani, io ho fiducia in  loro,

se ciò non ti è chiaro, vatti a rileggere tutti i miei post, non troverai mai una critica nei loro confronti.

Andiamo al nocciolo della discussione, se riesci a fare un pò di mente locale, ricorderai bene quante volte, fiat e i marchi collegati ad Exor

sono apparse come main sponsor sulle maglie della Juve, e non sempre adeguatamente retribuite,

in poche parole, Juventus fa parte del loro assets, e come tale lo sfruttano.

In quanto al prossimo rinnovo, spero che tu abbia ragione, ciò che serve alla Juve ben venga, sempre e, da chiunque, io non ci sputo sopra.

Così di primo acchito mi ricordo che nel pre 2006 abbiamo avuto lunghissime partnership con D+/Tele+/Sky, Tamoil, Fastweb.

 

Solo nell'ultimo decennio abbiamo avuto un "intromissione" netta dei marchi di fabbrica della Exor, tra l'altro smezzato dal biennio BetClic/Balocco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, frankup ha scritto:

La Exor è tra i primi 20 gruppi al mondo per fatturato. Fattura più dell'Eni (azienda fiore all'occhiello del nostro paese in geopolitica e principale azienda strategica e parastatale dell'Italia). Il giro di affari Exor equivale al 10% del pil italiano. Per loro buttare 100 milioni od anche solo 50 mln ad ogni campagna acquisti equivarrebbe a me che do 20 centesimi ad un mendicante, con la differenza che il mendicante di Milano il 20 centesimi me lo lancerebbe indietro mirando alla mia testa perchè se non gli dai la moneta di 2 euro si offendono mentre i tifosi juventini farebbero la Ola ad una proprietà che tira fuori qualcosa che per l'attuale proprietà Juve sarebbero spiccioli. La proprietà Juve vuole autofinanziarsi al contrario di Berlusconi, del PSG, del City, del Barca. In questo scenario si inserisce Tuttosport che massacra un self mademan come Cairo, partito pezzente e rappresentante di pubblicità che con il duro lavoro ha comprato addirittura RCS perchè il Torino non va tra le prime 6 (il Torino prende poco dai diritti tv avendo pochi tifosi, non per colpa di Cairo) mentre da parte della proprietà Juve che se volesse potrebbe spaccare il mondo, in Tuttosport tollerano ed esaltano la politica di autofinanziamento.

Banalità su banalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultrajuves ha scritto:

 

Benissimo, ma sai meglio di me che se non provi a vincere non vinci. La Juventus, spesso, ha desistito dal costruire squadre europee. Per esempio, non è mai successo che arrivassero giocatori come i tre olandesi, Savicevic, Sheva, etc. 

Voglio dire che Berlusconi ha speso (bene) tanti soldi per rendere la squadra forte in Europa. Mentre noi non abbiamo investito quando serviva. 

Io non sono contrario all'autofinanziamento. Dico solo che CON QUESTE ENTRATE in Europa non siamo competitivi, perché il livello basso degli introiti (basso in senso relativo con riguardo europeo, non assoluto) non ci permettono certe spese. 

Quindi servirebbe un aiuto (anche minimo) della proprietà. Che non si vede, invece.

Per cui, per me l'idea di optimum finanziario, etc. rimane un forte freno a mano in questa squadra, che avrebbe potuto vincere molto di più in Europa. E invece ha preferito vivere di occasioni, di finali perse (perse perché nel 90% dei casi eravamo meno forti), piuttosto che imbastire un progetto europeo diretto a prendere certi giocatori.

Poi possiamo parlare di quanto siamo stati bravi a fare 6 finali in 10 anni, però la sostanza non cambia. E' sempre un "vorrei ma non posso". Mancano gli investimenti, amico mio. 

Non si possono chiamare investimenti.

Investimento significa utilizzare soldi ora per un maggior ritorno successivo.

Qui il maggior ritorno, potenziale, sarebbe vincere dei trofei calcistici internazionali permettendo così a molti tifosi juventini di piantarla nel sentirsi in difficoltà nelle discussioni da bar sport.

Berlusconi ha speso un fottio di soldi mai rientrati (lo stesso Moratti), come adesso gli sceicchi.

Per avere un ritorno dovresti avere un campionato come la Premier ma aspetta e spera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Darth Tyranus ha scritto:

Così di primo acchito mi ricordo che nel pre 2006 abbiamo avuto lunghissime partnership con D+/Tele+/Sky, Tamoil, Fastweb.

 

Solo nell'ultimo decennio abbiamo avuto un "intromissione" netta dei marchi di fabbrica della Exor, tra l'altro smezzato dal biennio BetClic/Balocco.

Notare che la Tamoil già  nel 2005 , in un calcio che costava un quarto di oggi , versava 22 milioni annui come sponsor juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, frankup said:

La Exor è tra i primi 20 gruppi al mondo per fatturato. Fattura più dell'Eni (azienda fiore all'occhiello del nostro paese in geopolitica e principale azienda strategica e parastatale dell'Italia). Il giro di affari Exor equivale al 10% del pil italiano. Per loro buttare 100 milioni od anche solo 50 mln ad ogni campagna acquisti equivarrebbe a me che do 20 centesimi ad un mendicante, con la differenza che il mendicante di Milano il 20 centesimi me lo lancerebbe indietro mirando alla mia testa perchè se non gli dai la moneta di 2 euro si offendono mentre i tifosi juventini farebbero la Ola ad una proprietà che tira fuori qualcosa che per l'attuale proprietà Juve sarebbero spiccioli. La proprietà Juve vuole autofinanziarsi al contrario di Berlusconi, del PSG, del City, del Barca. In questo scenario si inserisce Tuttosport che massacra un self mademan come Cairo, partito pezzente e rappresentante di pubblicità che con il duro lavoro ha comprato addirittura RCS perchè il Torino non va tra le prime 6 (il Torino prende poco dai diritti tv avendo pochi tifosi, non per colpa di Cairo) mentre da parte della proprietà Juve che se volesse potrebbe spaccare il mondo, in Tuttosport tollerano ed esaltano la politica di autofinanziamento.

Scemenze. 100 milioni sono soldi non spiccioli. Si continuano a confondere i ricavi con gli utili netti senza avere cognizione della differenza che intercorre tra un'azienda che ha un core business con una struttura dei costi pesanti (come può essere quella automobilistica) ed una che a parità di fatturati sforna utili 100 volte superiori come una società tipo Facebook. 

 

 

4 minutes ago, garrison said:

Non si possono chiamare investimenti.

Investimento significa utilizzare soldi ora per un maggior ritorno successivo.

Qui il maggior ritorno, potenziale, sarebbe vincere dei trofei calcistici internazionali permettendo così a molti tifosi juventini di piantarla nel sentirsi in difficoltà nelle discussioni da bar sport.

Berlusconi ha speso un fottio di soldi mai rientrati (lo stesso Moratti), come adesso gli sceicchi.

Per avere un ritorno dovresti avere un campionato come la Premier ma aspetta e spera.

Siamo all'ABC. Le solite Scemenze Ricorrenti da biimbominkia che non sanno manco cos'è un investimento e vogliono insegnare a farli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Darth Tyranus ha scritto:

Così di primo acchito mi ricordo che nel pre 2006 abbiamo avuto lunghissime partnership con D+/Tele+/Sky, Tamoil, Fastweb.

 

Solo nell'ultimo decennio abbiamo avuto un "intromissione" netta dei marchi di fabbrica della Exor, tra l'altro smezzato dal biennio BetClic/Balocco.

Esattamente, era ciò che volevo dire, se fai parte di un assets, mi sembra lagica una partenership per sfruttare un determinato brand, ed è esattamente 

ciò che succede alla Juve.

Può piacere o non piacere e a me non piace, ma è così, bisogna conviverci.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robin Friday ha scritto:

Stagione 2017/18 in perdita di quanto? mi sembra che abbiamo centrato l'obbiettivo ottavi di champion e pure quarti... e non mi sembra che abbiamo speso tantissimo sul mercato considerando le uscite. Che sia qualche strascico del passato o qualche costo relativo alle nuove infrastrutture?

É previsto in calo, ma penso di poco , tipo 10 milioni. Se il Real ci elimina e vinciamo il campionato ......i maggiori costi sono gli ammortamenti più elevati (costa , bernardeschi , matuidi....sommati a quelli che sono arrivati l anno prima piuttosto gravosi) e poi le plusvalenze sono molto più basse dell' anno scorso. A meno che non sia possibile vendere qualcuno al 30 giugno in chiusura di bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No, non è vero. 
Innanzitutto gli investimenti della Juventus, come dici tu, sono spesso "strutturali" (stadio, campi di allenamento, Continassa, etc.) e sono finalizzati a colmare un gap con le grandi squadre, ossia la mancanza di fatturato idoneo a competere in Europa. 
Perciò, è evidente che ciò che non puoi avere attraverso una voce (per esempio, diritti o merchandising) devi averlo attraverso un'altra voce, come gli incassi dello stadio o l'indotto economico creato con le strutture che tu hai citato. 
In secondo luogo, io non intendo "buttare nel water milioni", bensì definire investimento qualcosa che ti comporta dei futuri vantaggi, sportivi o meno. Perciò, è evidente che la Juventus non investe per vincere in Europa, perché, se lo facesse, creerebbe squadra totalmente differenti. 
Da noi regna il concetto di "occasione". E ciò, a livello europeo, ti fa fare poche vittorie. 
No non è vero ma hai confermato che è esattamente come diceva lui.Gli investimenti per vincere in Europa è una sciocchezza. In Europa puoi anche spendere centinaia di milioni a fondo perduto e non vincere una cippa come fa il psg. In risposta vince una sola squadra l'anno e negli ultimi anni quasi solo le due squadre con i fenomeni.
L'acquisto dei cartellini e aumento del monte ingaggi è una conseguenza degli investimenti per fare crescere il fatturato non il contrario.il psg o il City non fanno investimenti, non fanno operazioni con una base economica ma solo politica grazie ai soldi di fondi sovrani che sottraggono ai loro popoli, nessuna altra squadra può fare la stessa cosa grazie al cielo. E comunque per ora lo hanno preso in quel posto da quelli che non fanno investimenti sencondo te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, enrico955 ha scritto:

Esattamente, era ciò che volevo dire, se fai parte di un assets, mi sembra lagica una partenership per sfruttare un determinato brand, ed è esattamente 

ciò che succede alla Juve.

Può piacere o non piacere e a me non piace, ma è così, bisogna conviverci.

 

Tu però hai scritto che gli asset della Exor sono apparse sulle maglie della Juve molte volte, cosa che non corrisponde al vero, solo negli ultimi anni ciò è successo prima non era mai accaduto, ed è stato fatto in momenti storici ben precisi giusto per dare una "spintarella" extra, alla fine del contratto con Jeep penso che la Juve sia abbastanza forte per trovare un main sponsor adeguato.

 

Cosa che evidentemente all'epoca della firma della partnership non era possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

guarda basterebbe una legge per ridurre irap,irpef,pressione fiscale,etc  che stanno invocando ormai tutte le aziende in tutti i settori e a quel punto potremmo finalmente cominciare a tenerci i nostri giocatori migliori invece di vederli ogni anno partire verso ingaggi migliori...e questo frega***cene completamente del resto del movimento calcistico italiano,esattamente come fa il bayern in bundesliga....visto i presunti venti di cambiamento che si stanno alzando è una svolta che potrebbe arrivare tra non molto

Chi è alla gestione di questo Paese, da rionetto medievale, non mi lascia troppo ottimista per il futuro, già per la vita reale, pensa un po' per un qualcosa di molto meno importante, come sport. Il calcio, ma più complessivamente lo sport del Paese, non è esente da questo declino, lo vediamo nel quotidiano, da anni.

Se, come al solito, non ci muoviamo autonomamente come Juventus, sondando il terreno alla ricerca e all'individuazione di strade alternative efficaci, temo sia reale il rischio di fare la stessa fine a cui andrà incontro il movimento calcio italiano, destinato a divenire un nuovo campionatuccio di nicchia simil Scozia, Grecia ed esempi attuali di tale e basso livello. Potremo pure farne da guida, ok, ma, per citare un esempio, a noi noto :d andremo alla guida di un gruppetto di macchinine lanciate contro i carri armati veri e con questi pronti a trasformarsi pure in caccia bombardieri mentre noi, nel frattempo, saremo maturi per andare allo sfasciacarrozze. :d

E' solo questione di tempo ma è una situazione a cui si arriverà tra non troppo, in assenza di cambiamenti radicali ed epocali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito di sponsor , ma la beebad (bevanda sponsor juventus) non si riesce a trovarla  in nessun negozio. Strano. Mi aspettavo un tentativo di diffonderla il più  possibile tra il pubblico e invece no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

A proposito di sponsor , ma la beebad (bevanda sponsor juventus) non si riesce a trovarla  in nessun negozio. Strano. Mi aspettavo un tentativo di diffonderla il più  possibile tra il pubblico e invece no.

Vicino casa mia l'ho trovata in commercio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Benissimo, ma sai meglio di me che se non provi a vincere non vinci. La Juventus, spesso, ha desistito dal costruire squadre europee. Per esempio, non è mai successo che arrivassero giocatori come i tre olandesi, Savicevic, Sheva, etc. 
Voglio dire che Berlusconi ha speso (bene) tanti soldi per rendere la squadra forte in Europa. Mentre noi non abbiamo investito quando serviva. 
Io non sono contrario all'autofinanziamento. Dico solo che CON QUESTE ENTRATE in Europa non siamo competitivi, perché il livello basso degli introiti (basso in senso relativo con riguardo europeo, non assoluto) non ci permettono certe spese. 
Quindi servirebbe un aiuto (anche minimo) della proprietà. Che non si vede, invece.
Per cui, per me l'idea di optimum finanziario, etc. rimane un forte freno a mano in questa squadra, che avrebbe potuto vincere molto di più in Europa. E invece ha preferito vivere di occasioni, di finali perse (perse perché nel 90% dei casi eravamo meno forti), piuttosto che imbastire un progetto europeo diretto a prendere certi giocatori.
Poi possiamo parlare di quanto siamo stati bravi a fare 6 finali in 10 anni, però la sostanza non cambia. E' sempre un "vorrei ma non posso". Mancano gli investimenti, amico mio. 
E allora non hai capito come funziona.nessuna proprietà a parte gli sceicchi mette o può mettere soldi a fondo perduto e men che meno lo può fare una società quotata come exxor per comprare i giocatori. Exxor deve una grossa immissione di capitale per salvare la Juve dopo calciopoli ma non può essere un'operazione corrente perché i suoi azionisti giustamente si incaxxerebbero. Non esistono queste scorciatoie che tu e molti altri fantasticate, la soluzione è solo quella di lavorare duramente come si sta facendo per fare della Juve un marchio mondiale e sperare che una volta che i due mostri finiscono si aprano più i giochi. Noi nella situazione è con i vincoli che abbiamo stiamo facendo benissimo ma purtroppo la ossessione cl vi annebbia il giudizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Darth Tyranus ha scritto:

Tu però hai scritto che gli asset della Exor sono apparse sulle maglie della Juve molte volte, cosa che non corrisponde al vero, solo negli ultimi anni ciò è successo prima non era mai accaduto, ed è stato fatto in momenti storici ben precisi giusto per dare una "spintarella" extra, alla fine del contratto con Jeep penso che la Juve sia abbastanza forte per trovare un main sponsor adeguato.

 

Cosa che evidentemente all'epoca della firma della partnership non era possibile.

Me lo auguro di cuore, se si vuol appaiare(cosa per altro alla portata della juve) i top team, gli sponsor  rappresentano un fattore determinante.

E tu lo sai benissimo che la Juve lo era appaiata alle big ante il 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, frankup ha scritto:

La Exor è tra i primi 20 gruppi al mondo per fatturato. Fattura più dell'Eni (azienda fiore all'occhiello del nostro paese in geopolitica e principale azienda strategica e parastatale dell'Italia). Il giro di affari Exor equivale al 10% del pil italiano. Per loro buttare 100 milioni od anche solo 50 mln ad ogni campagna acquisti equivarrebbe a me che do 20 centesimi ad un mendicante, con la differenza che il mendicante di Milano il 20 centesimi me lo lancerebbe indietro mirando alla mia testa perchè se non gli dai la moneta di 2 euro si offendono mentre i tifosi juventini farebbero la Ola ad una proprietà che tira fuori qualcosa che per l'attuale proprietà Juve sarebbero spiccioli. La proprietà Juve vuole autofinanziarsi al contrario di Berlusconi, del PSG, del City, del Barca. In questo scenario si inserisce Tuttosport che massacra un self mademan come Cairo, partito pezzente e rappresentante di pubblicità che con il duro lavoro ha comprato addirittura RCS perchè il Torino non va tra le prime 6 (il Torino prende poco dai diritti tv avendo pochi tifosi, non per colpa di Cairo) mentre da parte della proprietà Juve che se volesse potrebbe spaccare il mondo, in Tuttosport tollerano ed esaltano la politica di autofinanziamento.

Vero ma non l'hanno mai fatto

54 minuti fa, Darth Tyranus ha scritto:

Banalità su banalità

vero invece un po retorico se vuoi ma assolutamente vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.