Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Samoa

A chi attribuire la responsabilità della sconfitta pesante contro il Real Madrid?

A chi attribuite le maggiori responsabilità di questa sconfitta pesante ?   

  1. 1. Sconfitta pesante. Chi ha maggiori responsabilità ?

    • Real Madrid. Ha vinto la squadra più forte. Onore ai vincitori.
      345
    • Allegri. Scelte sbagliate.
      133
    • Giocatori. Prestazione pessima.
      80
    • Società. Rosa non adatta per competere ai massimi livelli.
      239


Post in rilievo

19 minuti fa, Dino64 ha scritto:

nessuno ha responsabilità.

questo possiamo fare e questo facciamo. 

 

semmai c'è da dare merito agli avversari. 

mica si perde solo per colpe... si perde anche e soprattutto perché l'avversario è semplicemente migliore di te. 

 

non vedo dove sia il problema

che l'avversario sia più forte è palese, che perdere con questi è quasi "normale" pure.

ma non vedere problemi significa mettere la testa sotto la sabbia.

siamo la quinta squadra del ranking in europa.....in italia le squadre che viaggiano tra il 5^ ed il 7^ posto quando giocano con noi non vengono sommerse di goal.

tra barcellona e real abbiamo preso 10 goal nelle ultime 4 partite. segnandone 1.

nemmeno se giocassimo 4 gare col benevento avremmo uno score tanto netto.

 

qualcosa da dire (e da fare) ci sarebbe......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, AlessandroMagno said:

Non corriamo più. 

C'è gente che cammina. 

Senza palla nessuno si muove. 

Squadra con giocatori di livello troppo diverso...gente fortissima (Costa, Cuadrado) mischiata gente ormai logora e gente scarsa. 

De Sciglio, Matuidi, Buffon, Chiellini, Barzagli, Khedira...non possono fare i titolari a questi livelli. 

 

Ma se De Sciglio é stato uno dei migliori in campo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si va bene, tanto ormai è inutile la colpa è sempre di Buffon.. ma va bene tanto l’anno prossimo non ci sarà più e potremmo vincere ventordici CL all’anno 
Se gioca sczezsny la rimontiamo .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ooo..vedo un bel 30% sulla società...allora non sono l'unico...abbiamo fatto fatica con il tottenham e con il real dove volevamo andare? questa è la nostra dimensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera in campo c'era una difesa vecchia, con Barzagli e Buffon ormai da pensione. Il nostro caro Gigi spero che si faccia da parte per terminare la serie di figuracce che sta facendo e, andarsene a testa alta come è giusto che sia per il nostro numero 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vault113 ha scritto:

Ma se De Sciglio é stato uno dei migliori in campo!

figuriamoci gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero sia una domanda retorica perché è palese che la società a non essere all'altezza, 7 anni fa prendevamo un'imbarcata dal Bayern e dopo 7 anni  siamo punto a capo, nonostante marotta si smazzi e comprare a destra e a manca strapagando sempre  giocatori di dubbio valore o di età avanzata che si accomodano spesso in panchina, non facciamo passi avanti oltretutto con una rosa piena di giocatori a fine carriera nei ruoli chiave, come dico da anni , la squadra era più forte 4 anni fa, quest'anno si sono spesi 90 milioni per 2 riserve in attacco e in difesa e a centrocampo siamo corti e scarsi, non parliamo di budget che solo la coppia di attacco ci è costata 130 milioni e 15 milioni di ingaggio annui, prezzi da top europei. Come dico da anni Marotta e Paratici vanno bene per la Sampdoria o per la Fiorentina ma alla Juve di vuole altro, a meno che per gli juventini, la Juventus sia quella squadra che deve battere il Benevento e non il Real Madrid, se è così allora Marotta e Paratici sono perfetti.  

Con Marotta e Paratici bisogna abbassare gli obiettivi, basta parlare di vincere la Champions, pensiamo ad accumulare scudetti finché possiamo approfittando della scarsità degli avversari nostrani ma non è vera gloria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kaedes ha scritto:

Che vuol dire. Stai paragonando gente di quel calibro con i giocatori che ci sono oggi?

Qua non si tratta di vincere champions o meno, si tratta di competere per davvero con certe squadre. E se non hai carattere non ci competerai mai.

Si voglio comparare nel senso che a quel tempo, quando sulla carta eravamo lo squadrone che faceva tremare il mondo, in Europa non eravamo poi quel granche'. Quindi e' evidente che c'entra anche altro, non solo il carattere dei giocatori. Forse, dico forse, se davvero la Champions e' quest'ossessione per quasi tutti, dovremmo cominciare a rinunciare a qualcosa, tipo fai la Coppa Italia con le riserve cosi' diminuisci la rosa tenendo lo stesso monte stipendi (quindi alzandoli e prendendo giocatori ancora migliori), altro... non so che dirti. Il Milan di Sacchi in Italia vinse poco, lo stesso Real quest'anno in Liga e' assai staccato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Street Spirit ha scritto:

qualcosa da dire dire (e da fare) ci sarebbe......

tutto è migliorabile...ci mancherebbe altro...

a partire dal centrocampo e al ringiovanimento della difesa...

ma chi compri?  chi sono i giocatori da prendere ? a un prezzo/stipendio a noi consono....

 

ecco perchè dico questo possiamo fare e questo facciamo...(e se non è il massimo ...ci andiamo molto vicini - viste le nostre disponibilità economiche)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Ieri ha fatto un errore ma quello può capitare
Ma il problema di De Sciglio è uno solo: Non fa la differenza
C'è poco da fare, non è un giocatore che ti può cambiare una partita come questa

Può essere affidabile come volete voi, ma alla Juve un giocatore che come miglior qualità ha l'affidabilità può stare solo in panca

Non è una pippa eh, ma neanche chissà che..viene esaltato troppo quando semplicemente non fa errori difensivi

De Sciglio non è quello che deve fare la differenza.

De Sciglio è un terzino, nato come difensore centrale, che non ha particolari doti offensive.

 

La differenza ieri doveva farla Douglas Costa, su quella fascia, e De Sciglio doveva limitarsi a contenere Marcelo. Marcelo non ha toccato palla finché non siamo rimasti in 10, in compenso Douglas Costa ha fatto una partita pessima, sempre in ritardo nell'azione e senza mai creare nulla. Eppure, oggi la colpa va tutta a De Sciglio.

La differenza doveva farla Dybala, anche ieri impalpabile come in tutte queste gare (Barca dell'anno scorso a parte, unico caso finora).

La differenza doveva farla Higuain, che ieri (oltre a far fare la parata del giorno a Navas) non ha concluso niente.

La differenza doveva farla Alex Sandro, lui sì terzino offensivo (e infatti Allegri dal suo lato aveva messo Asamoah, più difensivo, per coprire le sue incursioni), che ci si è accorti fosse in campo solo quando hanno inquadrato quegli orribili baffi che si è fatto.

 

Non è De Sciglio a dover fare la differenza.

 

E comunque, per la cronaca, ieri vanno De Sciglio e Asamoah sul portatore di palla. Il primo prova ad aggredire, Asamoah resta immobile a fare non si sa bene cosa, Isco resta libero e Bentancur tarda ad andare in chiusura, e Barzagli perde l'uomo. Ci sono almeno 4 errori gravissimi in quell'azione, dare la colpa a solo uno è ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo NON gioco è basato tutto sull'attesa che la superiorità fisico/tecnica dei tuoi calciatori faccia accadere qualcosa ... quando questa superiorità viene meno, sei spacciato ancor prima di giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

real sicuramente piu' forte ma noi l'abbiamo agevolata regalando il primo goal dopo tre minuti e anche il secondo:gigi doveva uscire su quella palla e chiello e' entrato nel panico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real era ed é piu forte rispetto a noi , hanno vinto 3-0 ma non hanno cosi dominato ; ma onore a loro , sono una grandissima squadra e l'esempio da seguire.

Cioé detto abbiamo le nostre colpe ;

- La societa non vuole fare grandi investi , non é possibile che una societa come la Juve abbia come obbietivo di avere un bilancio sano prima di vincere... o si investe soldi o si smette di prenderci in giro.

-Allegri , a volte le sue scelte sono difficili da capire anché per lui e la sua fissazione su certi giocatori é da matti.

-Barzagli , ogni volta che la Juve crolla ,stranamente la colpa é gran parte sua , basta vedere Cardiff e ieri , questo non é piu affidabile , prolungargli in contratto e considerarlo ancora titolare sarebbe un insulto.

-Dybala , non sara mai un grande giocatore perché non ha né la mentalita né los * e nemmeno il talento , senza parlare della sua stupidita .. il piu grave é che sta imponendo di forza il 4231 ...

D.Costa , ha chiaramente fallito l'apuntamento , esattamente come nei suoi due anni a Monaco , semrpe assente quando il livello si alza.

Chiellini , Dopo 15 anni ad altissimi livelli fa semrpe errori da pulcini ; il confronto con Ramos é imbarrazante , sinceramente non vedo l'ora di vederlo fuori della Juve perché non lo sopporto piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, blackwhite78 said:

se il tuo NON gioco è basato tutto sull'attesa che la superiorità fisico/tecnica dei tuoi calciatori faccia accadere qualcosa ... quando questa superiorità viene meno, sei spacciato ancor prima di giocare.

Esatto, basta verificare la trasmissione del pallone loro, e la nostra, quelli erano capaci di catapultarsi in area dalla loro in nemmeno dieci secondi, i nostri non hanno fatto un contropiede decente che sia uno (come spesso succede), il che fa ancora più ridere quando tra le tue fila hai gente come Cuadrado e Douglas Costa.

Ma no, qua bisogna solo dire grazie ad Allegrino che fa il minimo indispensabile per battere i Carneadi italiani di anno in anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se regali quelle occasioni al Real non hai molto da recriminare 

Il risultato Severo è ovviamente colpa di un omuncolo col numero che una volta era dei grandi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, vault113 ha scritto:

Ma se De Sciglio é stato uno dei migliori in campo!

Certo, come no...riguardati il primo gol!!!

Giocatore discreto, come tanti altri, ma del tutto inadeguato per ambire a certi traguardi. 

Poi, che ti devo dire, se pensi che con i De Sciglio si vincano le Champions, auguri!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi a:

  • Cristiano Ronaldo, veramente imprendibile. E' alla massima forma e ti castiga, immarcabile
  • Real Madrid: non giocano il campionato da Dicembre puntando tutto sulla Champions, inoltre hanno una rosa superiore alla nostra, se 1+1 fa 2, ce ne hanno dati 3 e non c'è nulla da dire

Alla squadra non si può rimproverare nulla, a parte l'errore sul secondo gol, ha giocato abbastanza bene almeno 50 minuti e un gol lo meritava,  era una partita che poteva finire 1-2, 1-1, 1-3, ma anche 0 a 4....comunque il real ha dimostrato una forza tecnica e mentale che ci ha sovrastato, non c'è nulla di male ad ammetterlo.

La juve rimane una delle migliori 8 d'Europa, solo che non è tra le prime 3, probabilmente è la quarta, e ovviamente quando incontri la prima, ti bastona, semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una considerazione:

424,

con due centrali difensivi che insieme hanno 70 anni,

contro una squadra che ha il più forte realizzatore del mondo (o magari il secondo)

e un centrocampo fortissimo.

 

Con una squadra messa in campo così, son bastati Isco e CR7 per eliminarci.

Gli altri hanno praticamente fatto una sgambata.

 

Al di là degli episodi,

del primo gol preso in maniera ridicola dalle due belle statuine centrali,

Acciughina stavolta ha davvero superato se stesso.

E' riuscito a fare - e questo è davvero incredibile -

peggio di quanto aveva fatto a Cardiff con il 4231 e Barzagli terzino.

 

Nulla da aggiungere.

Addio Champions e grosso contraccolpo psicologico anche per lo scudetto.

Ambro era, evidentemente, in pieno delirio di onnipotenza.
Ed è tornato alla REALtà nel peggiore dei modi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marotta e Pratici hanno fatto un ottimo lavoro i primi anni...dopo si sono limitati a fare il compitino....sbagliando molto...ora ci troviamo una rosa vecchissima e con non molti soldi da spendere...probabilemnte il ciclo, monco, volge al termine.

Giusto ripartire con una rosa più giovane...anche a scapito di perdere qualcosa nel breve periodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

inutile cercare responsabili, real nettamente più forte con un cr7 fuori categoria

 

siam orimasti alla stessa distanza di cardiff, e senza investimenti pesanti la differenza tra noi e le big aumenterà

 

ieri ha perso pure il campionato itliano dimostratosi un torneo di bassissimo profilo, perchè se chi vince da quasi 7 anni fa queste partite contro real e tottenham

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate.. chi ha votato società ??

 

qui le partite le decidono messi e ronaldo..  tu puoi comprare chi vuoi , cambia poco

 

abbiamo fatto 2 miracoli in 4 anni  

 

solo tanata fortuna può aiutare

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu hai un centrocampo composto da Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio nei suoi cenci e adesso  per motivi diversi non lo hai più e non llo sostituisci con giocatori di pari livello, di chi è la colpa? Se a questo ci si aggiunge un paio di senatori non più all'altezza di chi è la colpa? Se ad un allenatore tutti gli anni gli disfai la squadra per buona parte, di chi è la colpa?  Detto questo io sarò sempr grato a questa Società per quello che ha fatto , sta facendo e farà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.