Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Batik

Bruce Grobbelaar, la Roma e... la Juventus

Post in rilievo

5 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Imitato da Dudek nei rigori di Milan-Liverpool 2005 (in maniera irregolare avanzando oltre la linea di porta).

 

Portieri pazzi che c'erano in quegli anni, lui, Pfaff, Higuita, che tempi.

Ti dimentichi Campos o anche chilavert

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Se ne leggono tante sul suo conto, è stato incriminato per combine insieme ad altri giocatori e scagionato, facendo poi causa al "the sun" per diffamazione ma venendo risarcito di 1 sterlina e condannato a pagare le spese giudiziarie che l'hanno mandato in rovina..questione decisamente controversa come d'altronde la sua personalità..peró ad essere sincero persone così mi fanno amare il calcio, che con la loro eccentricità scrivono storie indelebili e creano magia attorno a questo sport..

 

Ha sicuramente un suo lato "oscuro" visto le esperienze che ha avuto nel corso della sua vita, ma così senza conoscerlo mi viene da considerarlo una persona milioni di volte più autentica degli sportivi di oggi che vanno dietro ai social, alle pettinature, esultanze da circo e balle varie..cioè questo ha combattuto una guerra, ha visto la morte in faccia..chiaro che consideri il calcio e le rivalità all'interno di esso una "fesseria" non potrebbe essere altrimenti..

Dovrebbero prenderlo da esempio in tanti che vivono male il loro tifo e ne fanno una questione di vita.

quoto fino all'ultima virgola ;) 

anche io ho sempre amato questi personaggi ( come l'altro topic che parlava del giocatore argentino) perchè come hai detto tu portano magia.

il loro modo di vivere il calcio ha creato momenti indimenticabili e situazioni uniche.

i giocatori di oggi spesso sono viziati, hanno avuto solo privilegi nella vita e me sembrano a volte un po "false" concetrati come sono sui social e sul lato economico di questo sport.

invece molti personaggi del passato erano persone " vere" con un passato a volte complicato che però attraverso il calcio sono riusciti ad esprimere la loro personalità....

infine trovo molto importante il discorso riguardo all'ultima frase, io vivo il calcio come una passione ( a volte molto seriamente) ma sempre consapevolo che è un divertimento bellissimo e allora ben venghino questi giocatori che me lo fanno amare ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Imitato da Dudek nei rigori di Milan-Liverpool 2005 (in maniera irregolare avanzando oltre la linea di porta).

 

Portieri pazzi che c'erano in quegli anni, lui, Pfaff, Higuita, che tempi.

Chi sarebbe Pfaff?? Mai sentito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Chi sarebbe Pfaff?? Mai sentito...

o sono vecchio io o sei giovane te o ti devo venire a prendere :d

Jean Marie Pfaff mitico portiere belga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RobertoDub ha scritto:

era il portiere del "grande" Belgio, un pazzerellone comunque.

 

17 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

o sono vecchio io o sei giovane te o ti devo venire a prendere :d

Jean Marie Pfaff mitico portiere belga 

Grazie ragazzi per la risposta, non lo conoscevo affatto.

Da quello che leggo su wikipedia avevo 2 anni quando si ritirò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, OrgoglioBlack&White said:

 

Grazie ragazzi per la risposta, non lo conoscevo affatto.

Da quello che leggo su wikipedia avevo 2 anni quando si ritirò...

ricordo che in una di quelle partite di beneficienza, forse Italia - Resto del Mondo o una simile che si facevano una volta, si presento' in porta con un cappellino dotato di mani che applaudivano, poi si mise a scherzare per tutta la partita.

Scherzi a parte, era un portierone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido praticamente quasi tutto ciò che ha detto !!

All'Heysel fu una partita vera, chi l'ha giocata non ha mai detto il contrario, nemmeno loro che hanno perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

o sono vecchio io o sei giovane te o ti devo venire a prendere :d

Jean Marie Pfaff mitico portiere belga 

e anche del Bayern dove c'era anche un altro portiere matto: Sepp Meyer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Imitato da Dudek nei rigori di Milan-Liverpool 2005 (in maniera irregolare avanzando oltre la linea di porta).

 

Portieri pazzi che c'erano in quegli anni, lui, Pfaff, Higuita, che tempi.

Come Dida a Manchester ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Nel 1984, lavorando a Roma e avendo un fraterno amico che faceva parte dei Fedayn, vidi la partita in curva SUD con lui.

Non vi dico ne vi conto.... :d

dai dai dicci qualcosa :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Basco Rosso ha scritto:

Un pazzo scatenato, me lo ricordo al Comunale in finale di supercoppa quando tirava palle di neve al pubblico...poi però prese 2 pere da Boniek...

Dal numero undici..... 

7 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Condivido praticamente quasi tutto ciò che ha detto !!

All'Heysel fu una partita vera, chi l'ha giocata non ha mai detto il contrario, nemmeno loro che hanno perso.

Lo dicono solo i diversamente tifosi..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

ricordo che in una di quelle partite di beneficienza, forse Italia - Resto del Mondo o una simile che si facevano una volta, si presento' in porta con un cappellino dotato di mani che applaudivano, poi si mise a scherzare per tutta la partita.

Scherzi a parte, era un portierone.

Dopo che me l'hai detto sono andato a cercarlo e ho trovato quest'immagine...a dir poco fantastico!!!:risata3:

Mio dio che personaggio, incredibile che non ne abbia mai sentito parlare!!!

 

Toglimi una curiosità, ma non vorrei chiederti troppo, ho letto su wikipedia che in una partita della nazionale in Olanda è stato oggetto di lancio di frutta e che si mise a mangiare una mela arrivata dagli spalti (:d), ne conosci il contesto e il motivo??

jean 6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Dopo che me l'hai detto sono andato a cercarlo e ho trovato quest'immagine...a dir poco fantastico!!!:risata3:

Mio dio che personaggio, incredibile che non ne abbia mai sentito parlare!!!

 

Toglimi una curiosità, ma non vorrei chiederti troppo, ho letto su wikipedia che in una partita della nazionale in Olanda è stato oggetto di lancio di frutta e che si mise a mangiare una mela arrivata dagli spalti (:d), ne conosci il contesto e il motivo??

jean 6.jpg

Globellaar era mezzo pelato di certo non biondo, quello in foto era un portiere belga di cui non ricordo bene il nome

 

mentre questo è Globellaar 

 

20669_bruce-grobbelaar.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Basco Rosso ha scritto:

Globellaar era mezzo pelato di certo non biondo, quello in foto era un portiere belga di cui non ricordo bene il nome

 

mentre questo è Globellaar 

 

20669_bruce-grobbelaar.jpeg

Ciao basco,si lo so infatti stavamo parlando con l'utente che ho citato di Pfaff..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, OrgoglioBlack&White said:

Dopo che me l'hai detto sono andato a cercarlo e ho trovato quest'immagine...a dir poco fantastico!!!:risata3:

Mio dio che personaggio, incredibile che non ne abbia mai sentito parlare!!!

 

Toglimi una curiosità, ma non vorrei chiederti troppo, ho letto su wikipedia che in una partita della nazionale in Olanda è stato oggetto di lancio di frutta e che si mise a mangiare una mela arrivata dagli spalti (:d), ne conosci il contesto e il motivo??

jean 6.jpg

Purtroppo no, ero piccolo e vedevo solo le partite che davano in tv...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Dopo che me l'hai detto sono andato a cercarlo e ho trovato quest'immagine...a dir poco fantastico!!!:risata3:

Mio dio che personaggio, incredibile che non ne abbia mai sentito parlare!!!

 

Toglimi una curiosità, ma non vorrei chiederti troppo, ho letto su wikipedia che in una partita della nazionale in Olanda è stato oggetto di lancio di frutta e che si mise a mangiare una mela arrivata dagli spalti (:d), ne conosci il contesto e il motivo??

jean 6.jpg

Da qualche parte ho letto che prima di fare il calciatore è stato un mercenario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Da qualche parte ho letto che prima di fare il calciatore è stato un mercenario 

Ciao!

Non ho trovato nulla in rete a riguardo..

Cioè lui è un classe '53 e la sua prima stagione da professionista è il '70-71 ovvero all'eta di 17 anni..

Mi sembra almeno improbabile che prima potesse fare il mercenario..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.