Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

 VIDEO Allegri: "Scudetto non chiuso, ma reazione importante. Futuro? A fine stagione incontrerò la società. Per Douglas Costa decisivo devo ringraziare Pjanic..."

Post in rilievo

10 ore fa, lorenzo7 ha scritto:

Chissà se ora gli è chiaro che Costa è un'ala sinistra e come tale va sfruttata. Deve dribblare e arrivare a crossare col suo piede sinistro e non giocare a destra e rientrare.

Può giocare a destra e a sinistra...guarda l azione sul gol fi khedira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, lorenzo7 ha scritto:

Chissà se ora gli è chiaro che Costa è un'ala sinistra e come tale va sfruttata. Deve dribblare e arrivare a crossare col suo piede sinistro e non giocare a destra e rientrare.

Dipende da chi c'è in area. Se c'è Higuain e Dybala Costa rende meglio a destra.Tra l'altro ha un tiro in porta niente male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, wmontero ha scritto:

Allegri non è un top europeo?
Domando da profano

Inviato dalle mura di gerico
 

Oggi, fuori dall’Italia, e’ considerato uno del top 3. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Juve18 ha scritto:

Preparazione scarsa. Troppi infortuni e nei momenti decisivi non arriviamo mai al top. Le altre Big europee sono più veloci e hanno più resistenza.

 

 

Possibile che Dybala non possa giocare nel 433? Se è così allora Dybala non è un giocatore per Big internazionale. Se sa fare solo la seconda punta allora non è un giocatore da campi internazionali benché sia un giocatore di grande tecnica. Se fosse così sarebbe buono solo per l'Italia. Quindi in tal senso la Juve dovrebbe privarsi di Dybala se vuole vincere in Europa.

 

Personalmente io non sono del parere di Max Cuper. Ritengo che Dybala possa giocare nel 433 in qualunque ruolo dell'attacco. Che sia però un 433 prevalentemente d'attacco e votato al possesso palla però! Non che sia un 433 prevalentemente di difesa e contropiede.

Dybala se vuole diventare un big europeo deve capire questo. Purtroppo il gioco in europa di Allegri lo penalizza maledettamente,come penalizza anche quello degli altri nostri giocatori d'attacco.

 

Quello che bisognerebbe fare secondo me:

 

1) puntare su un 433 d'attacco

2) Provare Cuadrado terzino destro con un altro terzino a sinistra che sa fare tutte e due le fasi. Sandro ormai è stato completamente bruciato da Allegri,prima con la gestione Evra e poi con l'invenzione Mandzukic esterno. Ricordo che con la ''genialata'' Mandzukic esterno è accaduto che davanti non avevamo più nessun ricambio l'anno scorso arrivando scarichi nel momento decisivo e poi Sandro ha dovuto limitarsi a coprire dietro che non è proprio il suo forte. Ormai Sandro è bruciato e non resta che venderlo al migliore offerente e trovare un buon sostituto. Ha bruciato Sandro come ha fatto per Coman che lo voleva far giocare sempre fuori ruolo.

3) trovare a Dybala un ruolo nel 433.

 

 

 

La mia Juve da Europa

 

--------------------------Szseney

 

 

--------------------Benatia-Chiellini

Cuadrado----------------------------------Digne 

----------------------------Pianjc 

---------------Emre Can-----Khedira 

 

----Douglas Costa---------------Dybala 

--------------------------Mandzukic

 

Riserve: Meret; De Sciglio,Caldara,Rugani,Spinazzola;Matuidi,Marchisio,Pellegrini;Bernardeschi,Higuain,Pjaca 

 

All: Ancelotti 

 

 

Il primo punto che citi é un´aspetto sul quale siamo tutti d´accordo. Insomma é sotto gli occhi di tutti che le squadre di Allegri hanno parecchi infortuni muscolari ai quali quest´anno si sono aggiunti pure quelli traumatici, vedi Cuadrado. Se lo abbiamo notato noi e dei giornalisti che avevano fatto notare ad Allegri la sistuazione, credo che pure in societá il dettaglio non é passato inosservato. Non so peró quanto il binomio Allegri-Preparatori atletici di fiducia possa essere scisso ed in societá preferiscono tenersi Allegri pur con i suoi preparatori che il contrario. Almeno per quattro anni é stato cosí vedremo il prossimo anno.

 

Il secondo aspetto su cui insisti é il modulo da adottare e sulla posizione di Dybala. Tu dici che se Dybala non é in grado di adattarsi al 433 allora non é un grande giocatore. Io ti rispondo cosí: un certo Pirlo, uno dei piú grandi giocatori della storia del calcio, era fortissimo quando giocava in un centrocampo a tre mentre faceva molta fatica in un centrocampo a due. Eppure parliamo di Pirlo. Certi giocatori sono fortissimi in un determionato contesto mentre mal si adattano ad altri. Secondo il mio modesto parere Dybala fa fatica in un 433 perché inevitabilmente prima o poi gli capiterá di dover difendere e Dybala non sa fare i movimenti che un´esterno in un 433 deve saper fare. Quello che a Dybala riesce benissimo e lo ha dimostrato, é fare gol, é svariare su tutto il fronte d´attacco, é fare il regista avanzato, insomma é fare il numero 10. 

Non c´é niente di male giocare con il 442 e, quando i tuoi esterni si chiamano Cuadrado e D.Costa o Bernardeschi e D.Costa a supporto di due attaccanti, puoi fare un grandissimo gioco d´attacco. Penso alla Juve di Camoranesi, Nedved, Trezeguet e Del Piero che giocava con due ali e due attaccanti. Semmai il problema é come fai giocare la squadra e si sa che ad Allegri piace giocare in difesa. Puó piacere o no il suo gioco ma é questo il modo in cui gioca. Tu auspichi un cambio allenatore e dopo quattro anni potrebbe essere giunta l´ora di un cambio della guida tecnica. Ancelotti potrebbe essere l´allenatore giusto, sempre che lui voglia venire a Torino dopo tutti gli insulti che si é dovuto sentire.

 

Il terzo aspetto che citi é Cuadrado terzino destro. Su questo si discuteva qualche tempo fa sul forum: se Dani Alves é considerato terzino allora anche Cuadrado puó esserlo. Ammettendo di voler provare questa soluzione, avere lui a destra e A.Sandro a sinistra potrebbe essere forse un pó troppo, ma finché non si prova non possiamo esserne cosí sicuri. Ed infatti tu inserisci un´altro terzino sinistro, che ha maggiori capacitá difensive (non lo so non lo conosco, ma immagino dal tuo discorso).

 

L´ultimo aspetto é la formazione da te proposta dalla quale lasci fuori Higuain. Rispetto la tua opinione ma preferire Mandzukic ad Higuain io non lo farei mai. Mantenendo i tuoi acquisti, eccezion fatta per Pellegrini al cui posto punterei su un grande esterno se fosse possibile e ad eccezione di Bentancur che terrei in rosa assolutamente, ti propongo quindi:

 

Szczesny

Cuadrado - Benatia - Chiellini - Digne

Griezmann* - Emre Can - Pjanic - D.Costa

Higuain - Dybala

 

Meret

De Sciglio - Caldara - Rugani - Spinazzola

Khedira - Bentancur - Matuidi

Bernardeschi - Mandzukic - Pjaca

 

*Ho inserito Griezmann solo per estremizzare il concetto ovvero un esterno molto forte che possa farci fare ulteriormente il salto di qualitá. Fosse proprio lui avremmo un´attacco super.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Arabian. Tifoso ha scritto:

forse ha gettato la magia nera su di te ... .ghgh

 

per me, non cambierò mai idea, sai perché?

 

perché non era in grado di sfruttare tutto il potenziale di questa squadra ..

 

perché abbiamo perso le finali e molte partite importanti a causa di imbarazzanti errori di calcolo e commettendo sempre gli stessi errori ..

 

la condizione fisica per anni è imbarazzante, giochiamo solo 20 minuti in ogni partita tranne la partita di RealMadrid nel Bernabeu dove i giocatori erano già motivati ..

 

non possiamo legare per passare quando siamo sotto pressione ..

 

e tutto ciò non può essere cancellato da una buona corrispondenza ..

 

e sono sicuro che se rimarrà, ripeteremo le stesse cose ..

è un pò ingeneroso forse!

Ha sicuramente la migliore squadra d'italia sotto mano...ma in molti casi c'è anche del suo in molte partite vinte, più che perse! E' stato lui il primo a non mollare mai e credere nella rimonta...ed è con lui che abbiamo raggiunto 2 finali in 4 anni...una media da big europea, con lui abbiamo vinto scudetti e coppe italia.

L'infallibilità è solo divina, qualche errore lo ha commesso, lui come qualche giocatore (penso alla gara di andata col real). Nella gara di ritorno ha sicuramente sbagliato a non fare almeno un cambio prima della fine...qualche errore tattico lo commette...ma non si vince mai per caso!

E in pochi allenatori (2) hanno vinto la Coppa dei campioni...ancora dobbiamo lavorarci, ma in questi 4 anni in coppa abbiamo avuto parecchie soddisfazioni non da poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, gobbo-da-sempre ha scritto:

Beh, forse sarebbe ora di scegliere insieme i giocatori sui quali puntare...

O dire almeno con che formazione intente giocare , che poi i tifosi si lamentano che mancano i giocatori per qualche modulo inventato dal mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lorenzo7 ha scritto:

Chissà se ora gli è chiaro che Costa è un'ala sinistra e come tale va sfruttata. Deve dribblare e arrivare a crossare col suo piede sinistro e non giocare a destra e rientrare.

D.Costa è talmente forte che può giocare ovunque.

Comunque fossi in Allegri l'ultima parte di stagione la giocherei con lui e Cuadrado in fascia in un 4-4-2.

 

BUFFON

DE SCIGLIO BENATIA CHIELLINI A.SANDRO

CUADRADO PJANIC KHEDIRA D.COSTA

DYBALA HIGUAIN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davifinland ha scritto:

Il primo punto che citi é un´aspetto sul quale siamo tutti d´accordo. Insomma é sotto gli occhi di tutti che le squadre di Allegri hanno parecchi infortuni muscolari ai quali quest´anno si sono aggiunti pure quelli traumatici, vedi Cuadrado. Se lo abbiamo notato noi e dei giornalisti che avevano fatto notare ad Allegri la sistuazione, credo che pure in societá il dettaglio non é passato inosservato. Non so peró quanto il binomio Allegri-Preparatori atletici di fiducia possa essere scisso ed in societá preferiscono tenersi Allegri pur con i suoi preparatori che il contrario. Almeno per quattro anni é stato cosí vedremo il prossimo anno.

 

Il secondo aspetto su cui insisti é il modulo da adottare e sulla posizione di Dybala. Tu dici che se Dybala non é in grado di adattarsi al 433 allora non é un grande giocatore. Io ti rispondo cosí: un certo Pirlo, uno dei piú grandi giocatori della storia del calcio, era fortissimo quando giocava in un centrocampo a tre mentre faceva molta fatica in un centrocampo a due. Eppure parliamo di Pirlo. Certi giocatori sono fortissimi in un determionato contesto mentre mal si adattano ad altri. Secondo il mio modesto parere Dybala fa fatica in un 433 perché inevitabilmente prima o poi gli capiterá di dover difendere e Dybala non sa fare i movimenti che un´esterno in un 433 deve saper fare. Quello che a Dybala riesce benissimo e lo ha dimostrato, é fare gol, é svariare su tutto il fronte d´attacco, é fare il regista avanzato, insomma é fare il numero 10. 

Non c´é niente di male giocare con il 442 e, quando i tuoi esterni si chiamano Cuadrado e D.Costa o Bernardeschi e D.Costa a supporto di due attaccanti, puoi fare un grandissimo gioco d´attacco. Penso alla Juve di Camoranesi, Nedved, Trezeguet e Del Piero che giocava con due ali e due attaccanti. Semmai il problema é come fai giocare la squadra e si sa che ad Allegri piace giocare in difesa. Puó piacere o no il suo gioco ma é questo il modo in cui gioca. Tu auspichi un cambio allenatore e dopo quattro anni potrebbe essere giunta l´ora di un cambio della guida tecnica. Ancelotti potrebbe essere l´allenatore giusto, sempre che lui voglia venire a Torino dopo tutti gli insulti che si é dovuto sentire.

 

Il terzo aspetto che citi é Cuadrado terzino destro. Su questo si discuteva qualche tempo fa sul forum: se Dani Alves é considerato terzino allora anche Cuadrado puó esserlo. Ammettendo di voler provare questa soluzione, avere lui a destra e A.Sandro a sinistra potrebbe essere forse un pó troppo, ma finché non si prova non possiamo esserne cosí sicuri. Ed infatti tu inserisci un´altro terzino sinistro, che ha maggiori capacitá difensive (non lo so non lo conosco, ma immagino dal tuo discorso).

 

L´ultimo aspetto é la formazione da te proposta dalla quale lasci fuori Higuain. Rispetto la tua opinione ma preferire Mandzukic ad Higuain io non lo farei mai. Mantenendo i tuoi acquisti, eccezion fatta per Pellegrini al cui posto punterei su un grande esterno se fosse possibile e ad eccezione di Bentancur che terrei in rosa assolutamente, ti propongo quindi:

 

Szczesny

Cuadrado - Benatia - Chiellini - Digne

Griezmann* - Emre Can - Pjanic - D.Costa

Higuain - Dybala

 

Meret

De Sciglio - Caldara - Rugani - Spinazzola

Khedira - Bentancur - Matuidi

Bernardeschi - Mandzukic - Pjaca

 

*Ho inserito Griezmann solo per estremizzare il concetto ovvero un esterno molto forte che possa farci fare ulteriormente il salto di qualitá. Fosse proprio lui avremmo un´attacco super.

Rispetto la tua opinione ma io penso che se Dybala non può giocare in un 433 allora avrebbe ragione SanPaoli su di lui.

Significherebbe che Dybala faticherebbe a trovare una collocazione tattica sia con l'Argentina che in un eventuale altro top club europeo tipo Barcellona,Real Madrid,Bayern. Se è così non sarà mai un top Player internazionale. In tal caso se si vuole vincere in Europa è da vendere ai primi polli che offrono 150ml in modo da reinvestire i soldi su giocatori più funzionali al calcio internazionale. Se invece l'obbiettivo è il campionato e Dybala sa fare solo quello allora ce lo teniamo stretto.

 

Personalmente io non sono ne del parere di Allegri,ne di SanPaoli. Ritengo che lui possa giocare nel 433 a sinistra o destra a patto che non sia un 433 dove si gioca prevalentemente di difesa e contropiede. Ritengo che possa farlo. Quello che dici sulla fase difensiva è comprensibile ma un minimo di fase difensiva è richiesto a chiunque in una grande squadre. Anche Messi fa quel minimo che gli viene richiesto. Se Dybala non è in grado di difendere allora questo è un altro limite che ha che gli impedisce di diventare un top Player internazionale.

Io credo che Dybala possa fare di più in campo internazionale,meglio di Higuain,a patto che si evolva ma deve essere anche lui a capirlo e a volerlo. Con Allegri difficilmente vedremo una evoluzione europea di Dybala e rischierà di fare definitivamente la fine di Higuain in campo internazionale perché Allegri la pensa in un certo modo su di lui ed è come la pensa la stragrande maggioranza dei tifosi qui. Però qui la maggior parte dei tifosi hanno la mentalita calcistica italiana. Nel caso di Dybala c'è IL bagaglio tecnico e l'età della sua parte che gli possono permettere di non fare la fine di Higuain in campo internazionale. Come dire per lui c'è ancora possibilità che possa diventare un top internazionale ma ci vuole una guida tecnica più europea. Con Allegri entro qualche anno rimarrà definitivamente un top player nazionale.

 

Quanto a Higuain la questione è che in campo internazionale fa pena. Mandzukic invece segna e segna nelle partite decisive ed ha più personalità internazionale. Quindi Mandzukic è più giocatore da Europa però deve giocare nel suo ruolo,non a fare l'ala perché Mandzukoc non giocherebbe mai come ala in una squadra che vuole vincere la Champions. In un Real Madrid per esempio,in una squadra che ha veramente mentalita da Europa,si aleternerebbe con Benzema per esempio. Nella Juve dovrebbe alternarsi con Higuain perhce sono le due uniche punte centrali che abbiamo. Il genio li ha fatti giocare quasi sempre insieme sia l'anno scorso che quest'anno col risultato DI logorarli troppo arrivando stanchi al momento decisivo. E poi i genialata di Mandzukic esterno ha rovinato Sandro e non ci ha permesso di avere ricambi.

 

Io ho messo una formazione per l'Europa perche in europa deve giocare chi è che merita e chi è da Europa. Per l'Europa Mandzuiic cone attaccante è meglio DI Higuain. Higuaon in europa è definitivamente bruciato. Non credo che cambierà più. Quindi in Europa titolari Chiellini e Mandzukic con Rugani e Higuain a subentrare mentre in campionato l'incontrario.

 

Se poi vogliamo stravolgere tutto con scelte strane allora non la vinceremo mai la Champions e temo proprio che con Allegri sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Dove pensi di andare con tre bradipi a centrocampo?  Doveeeee? Insomma, Allegri causa di tutti i nostri mali. :risata3:

Emre Can e Khedira bradipi? Cambia sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le riserve della juve arriverebbero tranquillamente a giocarsi il quarto posto in campionato; penso che la juve vincerebbe lo scudetto con la maggior parte degli allenatori di serie a 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Dipende da chi c'è in area. Se c'è Higuain e Dybala Costa rende meglio a destra.Tra l'altro ha un tiro in porta niente male...

A mio avviso ieri abbiamo visto la squadra più funzionale possibile con l'uscita di Dybala, con un attacco formato da due esterni puri e un ariete a sfruttare i cross. Con Pjanic regista e una mezz'ala alla Pogba avremmo raggiunto la perfezione 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Serve un mercato chirurgico e più intelligente che mai.

Poi si andrà avanti assieme senza problemi.

Certamente in mercato chirurgico non può e non devono essere i Darmian, Praet, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davifinland ha scritto:

Il primo punto che citi é un´aspetto sul quale siamo tutti d´accordo. Insomma é sotto gli occhi di tutti che le squadre di Allegri hanno parecchi infortuni muscolari ai quali quest´anno si sono aggiunti pure quelli traumatici, vedi Cuadrado. Se lo abbiamo notato noi e dei giornalisti che avevano fatto notare ad Allegri la sistuazione, credo che pure in societá il dettaglio non é passato inosservato. Non so peró quanto il binomio Allegri-Preparatori atletici di fiducia possa essere scisso ed in societá preferiscono tenersi Allegri pur con i suoi preparatori che il contrario. Almeno per quattro anni é stato cosí vedremo il prossimo anno.

 

Il secondo aspetto su cui insisti é il modulo da adottare e sulla posizione di Dybala. Tu dici che se Dybala non é in grado di adattarsi al 433 allora non é un grande giocatore. Io ti rispondo cosí: un certo Pirlo, uno dei piú grandi giocatori della storia del calcio, era fortissimo quando giocava in un centrocampo a tre mentre faceva molta fatica in un centrocampo a due. Eppure parliamo di Pirlo. Certi giocatori sono fortissimi in un determionato contesto mentre mal si adattano ad altri. Secondo il mio modesto parere Dybala fa fatica in un 433 perché inevitabilmente prima o poi gli capiterá di dover difendere e Dybala non sa fare i movimenti che un´esterno in un 433 deve saper fare. Quello che a Dybala riesce benissimo e lo ha dimostrato, é fare gol, é svariare su tutto il fronte d´attacco, é fare il regista avanzato, insomma é fare il numero 10. 

Non c´é niente di male giocare con il 442 e, quando i tuoi esterni si chiamano Cuadrado e D.Costa o Bernardeschi e D.Costa a supporto di due attaccanti, puoi fare un grandissimo gioco d´attacco. Penso alla Juve di Camoranesi, Nedved, Trezeguet e Del Piero che giocava con due ali e due attaccanti. Semmai il problema é come fai giocare la squadra e si sa che ad Allegri piace giocare in difesa. Puó piacere o no il suo gioco ma é questo il modo in cui gioca. Tu auspichi un cambio allenatore e dopo quattro anni potrebbe essere giunta l´ora di un cambio della guida tecnica. Ancelotti potrebbe essere l´allenatore giusto, sempre che lui voglia venire a Torino dopo tutti gli insulti che si é dovuto sentire.

 

Il terzo aspetto che citi é Cuadrado terzino destro. Su questo si discuteva qualche tempo fa sul forum: se Dani Alves é considerato terzino allora anche Cuadrado puó esserlo. Ammettendo di voler provare questa soluzione, avere lui a destra e A.Sandro a sinistra potrebbe essere forse un pó troppo, ma finché non si prova non possiamo esserne cosí sicuri. Ed infatti tu inserisci un´altro terzino sinistro, che ha maggiori capacitá difensive (non lo so non lo conosco, ma immagino dal tuo discorso).

 

L´ultimo aspetto é la formazione da te proposta dalla quale lasci fuori Higuain. Rispetto la tua opinione ma preferire Mandzukic ad Higuain io non lo farei mai. Mantenendo i tuoi acquisti, eccezion fatta per Pellegrini al cui posto punterei su un grande esterno se fosse possibile e ad eccezione di Bentancur che terrei in rosa assolutamente, ti propongo quindi:

 

Szczesny

Cuadrado - Benatia - Chiellini - Digne

Griezmann* - Emre Can - Pjanic - D.Costa

Higuain - Dybala

 

Meret

De Sciglio - Caldara - Rugani - Spinazzola

Khedira - Bentancur - Matuidi

Bernardeschi - Mandzukic - Pjaca

 

*Ho inserito Griezmann solo per estremizzare il concetto ovvero un esterno molto forte che possa farci fare ulteriormente il salto di qualitá. Fosse proprio lui avremmo un´attacco super.

Quanto a quello che dici su Pirlo non lo condivido pienamente. Pirlo con un centrocampo a due ha vinto un mondiale risultando il faro dell'Italia. Pirlo poteva giocare a 3 o 4 faceva sempre la differenza. C'era invece in allenaote di nome Cuoer che pure fece due finali di Champions che riteneva Pirlo non adatto al 442. E questo allenatore per stile di gioco,risultati europei mi sembra proprio identico ad Allegri. Allegri pensa che Dybala non può giocare nel 433 proprio come Cuper pensava che Pirlo non poteva giocare nel 442.

 

Quanto a Pellegrini a 25/30ml ritengo che sia un bel investimento per il futuro. Il piede ce l'ha e ha ancora possibilita di migliorare nelle due fasi. Se si migliora può l'erede di Khedira.

3 ore fa, Orodreth ha scritto:

Oggi, fuori dall’Italia, e’ considerato uno del top 3. 

Un top sul 3-0 a Madrid non avrebbe detto alla squadra di abbassarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 punti in 6 gare, con lo scontro diretto in casa

basta non perdere quello e alla peggio restano almeno 6 punti (che in realtà sarebbero almeno 7) da doversi far rimontare in 5 gare

vorrebbe dire suicidarsi e non è da Juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non mi è mai piaciuto, ma ammetto che sia un ottimo gestore e che abbia un'ottima capacita di lettura delle partite e degli avversari. Detto questo, la rosa della Juventus non è adatta al suo credo calcistico. Allegri è un allenatore fondamentalmente catenacciaro, che predilige la difesa bassa, undici uomini sotto la linea della palla e ripartenze veloci. Tuttavia i giocatori migliori della Juventus hanno catatteristiche di possesso e di palleggio, come Pjanjc, Dybala, Higuain, Bernardeschi o lo stesso Sandro ( Costa e Cuadrado invece per caratteristiche si adattano a qualsiasi tipo di gioco). Quindi personalmente credo che per fare il salto di qualità definitivo e sfruttare al meglio il potenziale di questa squadra (che secondo me, se valorizzata al 100%, è la seconda migliore al mondo) vada cambiata la guida tecnica, scegliendo un allenatore che sappia costruire sul possesso palla e sui principi di gioco. Altra cosa che mi turba non poco, è l'involuzione fisica che ha visto protagonisti, nel corso di questa stagione, dapprima Sandro e poi anche Dybala: non vorrei che su di loro si fosse fatto un eccessivo lavoro di potenziamento muscolare a discapito della rapidità nel breve e dell'agilità, caratteristiche che i due sudamericani sembrano aver perso rispetto alla stagione passata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve18 ha scritto:

Un top sul 3-0 a Madrid non avrebbe detto alla squadra di abbassarsi.

Non è che l'ha detto lui, esistono anche gli avversari che hanno iniziato a spingere quando non ne avevamo più.

Avversari che si chiamano Isco, Kroos, CR7 e compagnia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore fantastico.

Max Allegri è perfetto per la Juventus, spero resti a lungo. 

 

Spero che ci sia sempre un tributo costante allo Stadium per lui come era per Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non è che l'ha detto lui, esistono anche gli avversari che hanno iniziato a spingere quando non ne avevamo più.

Avversari che si chiamano Isco, Kroos, CR7 e compagnia.

A spingere perché anche lui glie l'ha permesso. Solito vizietto halma halma e fuori dalla chempionz

6 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Vai vai...:patpat:Non ho tempo da perdere

Nemmeno io con te che capisci poco di calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juve18 ha scritto:

A spingere perché anche lui glie l'ha permesso. Solito vizietto halma halma e fuori dalla chempionz

Nemmeno io con te che capisci poco di calcio

Si hai ragione, adesso però basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.