Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

La Juve ha la seconda media punti degli ultimi 7 anni. Napoli da record, ma smentiamo i luoghi comuni sulla rosa poco profonda

Post in rilievo

9 ore fa, Dino64 ha scritto:

 

Ho capito ciò che vuoi dire. Ed è tutto giustissimo.

Però, ci sono diversi modi di concepire il calcio.

 

C'è il tifoso sportivo (come me) e c'è il tifoso "normale" (come molti di voi)

Quello che non condivio è che parli come se il tifoso sportivo non fosse un vero tifoso.

E invece secondo me sono solo due modi di concepire il calcio e lo sport in generale.

ugualmente accomunati dalla stessa passione. Sono solo i rispettivi caratteri personali a cambiare.

 

Non è affatto come l'esempio che riporti tu dei mondiali.....

quello è un tifoso occasionale, spesso è una casalinga,  che non conosce neanche i nomi dei giocatori, .. ed è ben diverso.

 

Il tifoso sportivo vuole/pretende di più....molto di più.

Ma alla fine che la squadra vinca o perda....si soffre e si gioisce uguali.....sono i motivi di quella gioia e di quella sofferenza ad essere diversi.

 

per concludere ci tenevo a precisare:

Io e i miei amici siamo arrivati addirittura a spostare con le mani una parabola sul tetto per vederci un amichevole della juve in estate.

Ne abbiamo fatte di pazzie per la Juve. Non siamo affatto tifosi occasionali o da spiaggia...

è da una vita intera che non ci perdiamo una partita della juve..serie B compresa e amichevoli estive comprese....fino a un paio d'anni fa.

Ora vogliamo qualcosa di diverso...vogliamo di più.

 

 

 

No no, un attimo.

Essere un tifoso "sportivo" non significa essere diverso da "noi". Noi tutti siamo tifosi "sportivi". Il tifoso "sportivo" è quello che si comporta in modo "sportivo". Ma si ricorda benissimo il numero id scudetti che ha vinto e non li tratta come un giocattolo che lo ha annoiato. Si può essere, anzi, sportivissimi, ma tenere bene in mente la prima parte della definizione, ovvero quella di "tifoso".

Tu invece hai parlato con snobismo e pressapochismo di risultati che la squadra suda e lotta giorno per giorno, adducendo che avessi addirittura perso il conto, aggiungendo che i tuoi amici guardano il 20% delle partite eccetera. Ecco, quella è proprio un'altra cosa, che non c'entra nè con l'essere sportivi, nè col non esserlo, nè con le critiche (perchè ci può essere chi critica ma continua a soffrire per la sua squadra, e a godere pienamente delle vittorie), eccetera. C'entra solo col trattare la squadra come un "giocattolo nuovo che ti ha annoiato". E sto usando parole tue, non mie. 

E le parole sono importanti, senò vale tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, juventudes ha scritto:

Grazie per il chiarimento.  Gli estremismi fanno sempre male; dire che il Napoli ha una rosa poco profonda è sbagliato,  questo è fuori dubbio.  Hanno meno riserve di noi, giocano sempre con la stessa squadra,  ma almeno 3 cambi li hanno.  :)

Figurati! ;) 

3 cmq solo a centrocampo. Li hanno anche in difesa, in porta, e in attacco avrebbero potuto averli se non avessero costretto i panchinari a scappare per la disperazione di non entrare in campo mai, nemmeno sul 3-0 contro il Benevento. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Soldout ha scritto:

Il fatturato e il monte ingaggi della Juve sono  il doppio come minimo di quello del Napoli, è matematico, c'è poco da ridimensionare.

Tevez veniva da 3 anni in cui voleva smettere col Calcio, Llorente non penso fosse molto meglio di Vucinic e non possono fare 60 partite l'anno. La panchina era quella, Vucinic Giovinco, un'altro che poi a smesso col calcio. Vidal era uno sconosciuto, Pirlo era stato cacciato da Allegri, Pogba aveva 18 anni.... la differenza è che Conte i giocatori li valorizzava, Allegri li fa marcire in panchina.

Mi sembra che nel calcio la differenza alla fine la fanno i fenomeni in attacco, da Ronaldo, a Messi, Robben, Salah.... Conte aveva Tevez, Giovinco, Quagliarella, Vucinic, 2 dei quali poi si sono ritirati dal calcio, Allegri ha Dybala, Higuain, Costa, Cuadrado, Bernardeschi e Mandzukic.

L'attacco di Conte, composto da 5 giocatori fu venduto praticamente per zero euro.

Quando la Juve ha iniziato il ciclo aveva un fatturato peggiore di quello attuale del Napoli. O giù di lì.

Ma il punto non è questo. So io per primo il valore che hanno avuto le vittorie di Conte, proprio perchè non appartengo a fazionismi. Ma sei tu ad aver detto, per riprendere i 102 punti della statistica, che li aveva fatti con Giovinco e Vucinic. E quindi ho rimesso a posto quanto avevi detto (quello come altro), perchè l'arrivo di Tevez e Llorente fu decisivo per il cambio di passo in attacco. Fino all'anno prima la Juve doveva tirare 12 volte in porta per fare un gol, una media de centro classifica (per colpa del valore degli attaccanti). con l'arrivo di Tevez e Llorente (che segnava molto più di Vucinic) la situazione cambiò radicalmente. E nulla da dire nemmeno sugli acquisti a costo zero di allora, che però ci sono stati anche negli anni successivi, da Khedira a Dani Alves eccetera. Il primo anno di Allegri vide la conferma della stessa squadra con, in più, praticamente Morata e Pereyra. E arrivammo in finale di Champions, non uscimmo ai gironi. Ecco, questo se portiamo la discussione sul solito noioso livello Conte/Allegri. Qui si parla di altro, e cioè del rendimento di una squadra che, nell'intero ciclo, rappresenta il migliore in termini di punti di Allegri, e il secondo dell'intero ciclo.

Cioò non togle quanto potremo incazzarci se perderemo lo scudetto (soprattutto in base a "come" lo perderemo), ma serve per inquadrare il campionato con un testa a testa da record di questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mark777 ha scritto:

Francamente non condivido assolutamente nè l'idea di essere quelli che iniziano, somiglia tanto al "porgi l'altra guancia" di qualcuno che è finito appeso ad una croce.

A parte non avere assolutamente ambizioni di martirio, non condivido nemmeno quello che non sarebbe un grave errore da parte del portiere, quando faceva delle parate assurde era giusto esaltarlo e considerarlo il n.1 al mondo, ma non proviamo, per carità, a considerare Gigi ancora un portiere fenomenale, para e non in maniera così eccezionale quello che riesce a parare un portiere qualunque. Ha grosse responsabilità sul fatto che rende insicure le difese rimanendo in porta sui cross avversari anche in area piccola, il suo non bloccare la palla anche quando è facile. Inoltre il fatto di stare più avvinghiato agli avversari che ai suoi quando deve iniziare la partita e pure alla fine non è affatto un modo elegante di iniziare una nuova era, ma un altro elemento destabilizzante per il proprio ambiente comunque sempre sotto tiro da troppe parti, non compete a noi cambiare rotta, semmai a noi compete di dover iniziare a difenderci fuori dal campo e attaccare in campo... questo si.

Beh, non entro nel merito della sorte toccata a quello sulla croce, altrimenti dovremmo parlare anche di cosa successe dopo sefz . Ma non è questo il punto. A te può stare benissimo antipatica la cosa, ma non è il "porgi l'altra guancia". E' lo stile che da sempre, mediamente, ci contraddistingue. Che poi "stile" è una parola grossa perchè anche ni abbiamo avuto rappresentanti poco "stilosi", che tra l'altro ho amato. Ma se mediamente la Juve è una cosa e il Na poli è un'altra è per questo. Se gli Agnelli sono una cosa e il guappo da piazzetta di Capri con l'anello al mignolo è una'altra è per questo. E in campo si traduce in questo. Non vedo poi quale sia sto gran problema, se non, appunto, il fastidio che può dare a te o a chi non vorrebbe vedere sta grande cosa grava quale "una stretta di mano" rappresenta. Insomma, è spaccare il capello in quattro.

Per quanto riguarda Buffon io ho risposto in merito all'episodio, che qualsiasi portiere potrebbe confermarti. Non ho detto che è ancora "quel" Buffon, questo lascia intendere una coda di paglia su alcun preconcetti che sono in parte ribaltati da medie voto e analisi degli erorir di altri portieri. Perchè potremmo citare anche Szczesny (che apprezzo molto) come non sia uscito in diverse occasioni. Potremmo citare sui errori. Così come sue grandi parate (vedi su Schick) che ha fatto anche Buffon, identiche, ma che sono state dimenticate dall'esito finale della partita (la fece identica su Caicedo all'ultimo minuto di Juve-Lazio, tenendo il risultato sull'1-2, e favorendo il contropiede da cui arrivò il rigore che Dybala sbagliò, ed ovviamente si parlò solo del rigore. Ma fossimo stati avanti noi 2-1 sarebbe stata sottolineata al pari di quella di Szczesny. E così via. Potrei continuare perchè ho l'archivio pieno di parate ed errori dei portieri, perchè li raccolgo insieme alle pagelle e a tutto il resto (sì, sono un po' malato).

Ma direi che siamo finiti ABBONDANTEMENTE off topic .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami se te lo dico perché mi piace la lucidità con cui riesci ad affrontare ogni argomento, ma la parte per dimostrare che il Napoli in realtà non è così corto o poteva non esserlo mi sembra una arrampicata sugli specchi di livello olimpico.

Due portieri, l'encomio a Chiriches, o Maksimovic, Ounas, Tonelli, Pavoletti etc. ma che razza di giocatori sono questi?

Gabbiadini poi che dopo l'infortunio di Milik fu provato eccome ma con dei risultati tragicomici. Ci credo che lo devi spedire.

 

Mi sarei limitato a dire che, a prescindere da rosa o non rosa, hanno mostrato una mentalità ridicola e provinciale nel farsi buttare appositamente fuori anche dall'europa league con i loro stessi tifosi che sghignazzavano a tali figure di *.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è chiaro che per profondità della rosa non si intende il mero fattore numerico....è ovvio che il napoli abbia una venticinquina di giocatori in rosa come più o meno tutte le squadre che giocano le coppe...

il fatto è che la qualità è talmente tanto diversa rispetto ai titolari che sarri è quasi obbligato a far giocare sempre gli stessi per ottenere risultati in grado di mantenerli attaccati alla juve...

se il napoli avesse fatto turnover in campionato starebbero a 12-15 punti ad essere ottimisti e ora si troverebbero a lottare con roma e lazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con quanto detto nel post. Al netto dei nostri demeriti, consistenti soprattutto nell'incomprensibile atteggiamento conservativo visto contro i ciucci ma anche nell'incapacità di sbloccare la partita con la SPAL e di chiudere a doppia mandata quella col Crotone, al netto di questo, insomma, come ho già detto in un altro topic, parlare di "dominio" del napoli mi pare eccessivo. Fino al malaugurato colpo di testa di Koulibaly, la squadra che era andata più vicina al vantaggio eravamo proprio noi, con quel palo (un'altro, l'ennesimo) sulla punizione di Pjanic. I commenti, fino a quel punto, erano centrati sulla solidità difensiva della Juventus che, però, faticava a ripartire. Giusto e corretto. Gara da 0-0 che sarebbe stato il risultato più giusto, per quanto visto in campo. Non dico che il napoli non abbia meritato (l'unica occasione vera l'hanno messa dentro... noi no, punto), ma fino a dire che hanno dominato ce ne passa. Ora, mi pare chiaro che difficilmente la Juve delle ultime due giornate potrà vincere a San Siro e a Roma, ma ritengo che, se pure la condizione psico-fisica della squadra non sia ottimale, non è neanche così scadente come si vorrebbe far passare. Credo che la verità, come sempre, stia nel mezzo e che comunque la Juventus, anche così com'è, sia in grado di vincere le prossime 4 partite e anche la finale di Coppa Italia. Anche i nostri avversari di turno possono vincerle tutte, per cui dipende tutto da noi che, nonostante ci abbiano già cantato il de profundis, siamo ancora avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

No no, un attimo.

Essere un tifoso "sportivo" non significa essere diverso da "noi". Noi tutti siamo tifosi "sportivi". Il tifoso "sportivo" è quello che si comporta in modo "sportivo". Ma si ricorda benissimo il numero id scudetti che ha vinto e non li tratta come un giocattolo che lo ha annoiato. Si può essere, anzi, sportivissimi, ma tenere bene in mente la prima parte della definizione, ovvero quella di "tifoso".

Tu invece hai parlato con snobismo e pressapochismo di risultati che la squadra suda e lotta giorno per giorno, adducendo che avessi addirittura perso il conto, aggiungendo che i tuoi amici guardano il 20% delle partite eccetera. Ecco, quella è proprio un'altra cosa, che non c'entra nè con l'essere sportivi, nè col non esserlo, nè con le critiche (perchè ci può essere chi critica ma continua a soffrire per la sua squadra, e a godere pienamente delle vittorie), eccetera. C'entra solo col trattare la squadra come un "giocattolo nuovo che ti ha annoiato". E sto usando parole tue, non mie. 

E le parole sono importanti, senò vale tutto.

ok... ti voglio venire incontro e cambiare "sportivo" con "diverso" 

 

giusto per farti capire che ognuno credo sia libero di esprimere il suo tifo come meglio crede. 

 

se poi per te... (che rimarchi solo le parole che ti fanno più comodo  per screditare il mio modo di essere tifoso.. come fossi un tifoso di serie b o c) .... essere diverso significa essere  tifoso "inferiore"  libero di farlo. 

A me ad esempio non piacciono i tifosi beceri.. oltranzisti o coi paraocchi... libero di farlo anch'io... se permetti. 

 

sarò snob... sarò diverso... sarò tutto quello che dici tu... ma credo che almeno il rispetto reciproco non dovrebbe mancare mai. 

 

trovo quasi una forma di razzismo il tuo voler insistere sul fatto che o il tifo è come la pensi tu o non sei un vero tifoso. 

 

Davvero molto discriminante  non ammettere la diversità.

Non dico di condividerla... Dico ammettere almeno un dialogo.

 

ho cercato di esprimere un punto di vista...confidandoti e rendendoli edotto di  come possano esistere altri modi di esprimere il proprio tifo... senza che nessuno volesse per forza imporre all'altro le proprie idee... ma vedo che non esiste neanche dialogo.

 

Mi spiace ma ti facevo  più  rispettoso delle idee altrui. Buona serata... e senza rancore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dino64 ha scritto:

ok... ti voglio venire incontro e cambiare "sportivo" con "diverso" 

 

giusto per farti capire che ognuno credo sia libero di esprimere il suo tifo come meglio crede. 

 

se poi per te... (che rimarchi solo le parole che ti fanno più comodo  per screditare il mio modo di essere tifoso.. come fossi un tifoso di serie b o c) .... essere diverso significa essere  tifoso "inferiore"  libero di farlo. 

A me ad esempio non piacciono i tifosi beceri.. oltranzisti o coi paraocchi... libero di farlo anch'io... se permetti. 

 

sarò snob... sarò diverso... sarò tutto quello che dici tu... ma credo che almeno il rispetto reciproco non dovrebbe mancare mai. 

 

trovo quasi una forma di razzismo il tuo voler insistere sul fatto che o il tifo è come la pensi tu o non sei un vero tifoso. 

 

Davvero molto discriminante  non ammettere la diversità.

Non dico di condividerla... Dico ammettere almeno un dialogo.

 

ho cercato di esprimere un punto di vista...confidandoti e rendendoli edotto di  come possano esistere altri modi di esprimere il proprio tifo... senza che nessuno volesse per forza imporre all'altro le proprie idee... ma vedo che non esiste neanche dialogo.

 

Mi spiace ma ti facevo  più  rispettoso delle idee altrui. Buona serata... e senza rancore. 

Alt, un attimo, io non ti ho mai negato nulla, anzi.

E riporto qui alcune delle volte nelle quali ho riconosciuto l'assoluta legittimità del tuo modo di vedere le cose:

Il 25/4/2018 Alle 10:55, Leevancleef ha scritto:

Premesso che ognuno è libero di pensarla come vuole

 

Il 25/4/2018 Alle 10:55, Leevancleef ha scritto:

Il che, ripeto, è comunque legittimo da parte tua.

Ci mancherebbe pure che non riconoscessi la tua legittimità a considerare la Juve nel modo che più ti aggrada! Se ho scritto che è del tutto legittimo è proprio perchè "ognuno fa ciò che crede".

Nè ho scritto che essere diverso significhi essere inferiore o cose del genere, sono tutte cose che stai dicendo tu attribuendomele (e anzi sei tu che hai tralasciato le parti in cui ti dicevo che la tua visione era del tutto legittima).

Peraltro i tifosi beceri, oltranzisti (che poi bisognerebbe capire cosa significa "oltranzisti"), eccetera, non piacciono nemmeno a me.

Non facciamo un'insalata di nuovi ingredienti laddove il tutto è fin troppo chiaro.

Se usi il termine "tifoso sportivo" è ovvio che non si addica alla descrizione che hai fatto del tuo modo di vivere la Juve. O meglio, gli si addice ma non la specifica per ciò di cui si stava parlando. Perchè come sei un tifoso "sportivo" tu lo sono anch'io, perchè si può essere "sportivi" tifando in tanti modi. Quindi non è che mi vieni incontro, è che è una definizione che non spiega il senso del discorso che stavamo facendo.

E' il "modo" di seguire la Juve che cambia, il modo di soffrire dietro alle sue partite e dietro ai suoi obiettivi, dietro al suo lavoro quotidiano per ottenere dei successi, e così via. E attenzione, non è che divento pazzo e m'invento che questo modo di concepire le cose sia diverso perchè non avevo altro da fare, ma perchè leggo te affermare che  non ricordi nemmeno il numero degli scudetti vinti, che per te la Juve "è come un giocattolo nuovo, dopo un po' stanca", "il 20% delle partite", eccetera. Ribadendo per l'ennesima volta che è assolutamente legittimo seguirla in questo modo, per me questo modo "diverso" di tifare è un modo snob. Se sto qui a dialogare non è mica perchè non lo ammetto o perchè sia razzista (e mi fa sorridere dover rispondere a certi epiteti). 

 

Ti faccio degli esempi. Se un collezionista di monete antiche possiede un ampio ventaglio di pezzi catalogati, eccetera, potrà definirsi di certo un collezionista. Se però uno dopo aver collezionato 20 monete si scoccia di quell'hobby, come ci si può scocciare di un giocattolo nuovo che stanca, equipararlo all'altro come "collezionista" viene difficile. Se un esperto di libri ha letto quasi tutto il possibile, da Proust a Platone, non lo si può certo paragonare con un "esperto" che si sarà fermato ai primi 20 libri in vita sua e poi si sarà scocciato della lettura, che riprenderà solo di tanto in tanto. Non so quali altri sport tu segua, ma ipotizziamo che segui una partita di hockey e che ti piaccia, e poi ne segui altre venti, fino a quando non ti "scocci". Beh, non potrai mai paragonarti a chi segue l'hockey da una vita e ne conosce vita morte e miracoli, quando magari tu hai fatto in tempo ad imparare le regole.

Questo non è un voler imporre, è un dato di fatto. Altrimenti basterebbe "il minimo" per equipararsi a chi fa "il massimo, in tutti i campi.

Ora chiaramente non voglio dire che tu non ti debba paragonare agli altri tifosi o che tu conosca la Juve come i fruitori degli esempi che ho fatto. Ho usato questi espedienti solo per far notare che se uno parla di "giocattolo nuovo che dopo un po' scoccia"... o afferma che non ricorda il numero di scudetti... e così via... due sono le cose: o ha sbagliato esempi, oppure chi ti legge, ovviamente, ti fa notare che, per un tifoso, non conoscere il numero di scudetti della squadra per cui fa il tifo, o considerarla come un giocattolo che dopo un po' annoia, non risponde ai canoni del tifo più continuo e appassionato, ma, per l'appunto, più occasionale, snob, eccetera. Personalmente è una cosa che mi spiego poco, e che mi trova su un piano totalmente diverso, ma, come già detto, ne riconosco pienamente l'assoluta legittimità.

Amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Alt, un attimo, io non ti ho mai negato nulla, anzi.

E riporto qui alcune delle volte nelle quali ho riconosciuto l'assoluta legittimità del tuo modo di vedere le cose:

 

Ci mancherebbe pure che non riconoscessi la tua legittimità a considerare la Juve nel modo che più ti aggrada! Se ho scritto che è del tutto legittimo è proprio perchè "ognuno fa ciò che crede".

Nè ho scritto che essere diverso significhi essere inferiore o cose del genere, sono tutte cose che stai dicendo tu attribuendomele (e anzi sei tu che hai tralasciato le parti in cui ti dicevo che la tua visione era del tutto legittima).

Peraltro i tifosi beceri, oltranzisti (che poi bisognerebbe capire cosa significa "oltranzisti"), eccetera, non piacciono nemmeno a me.

Non facciamo un'insalata di nuovi ingredienti laddove il tutto è fin troppo chiaro.

Se usi il termine "tifoso sportivo" è ovvio che non si addica alla descrizione che hai fatto del tuo modo di vivere la Juve. O meglio, gli si addice ma non la specifica per ciò di cui si stava parlando. Perchè come sei un tifoso "sportivo" tu lo sono anch'io, perchè si può essere "sportivi" tifando in tanti modi. Quindi non è che mi vieni incontro, è che è una definizione che non spiega il senso del discorso che stavamo facendo.

E' il "modo" di seguire la Juve che cambia, il modo di soffrire dietro alle sue partite e dietro ai suoi obiettivi, dietro al suo lavoro quotidiano per ottenere dei successi, e così via. E attenzione, non è che divento pazzo e m'invento che questo modo di concepire le cose sia diverso perchè non avevo altro da fare, ma perchè leggo te affermare che  non ricordi nemmeno il numero degli scudetti vinti, che per te la Juve "è come un giocattolo nuovo, dopo un po' stanca", "il 20% delle partite", eccetera. Ribadendo per l'ennesima volta che è assolutamente legittimo seguirla in questo modo, per me questo modo "diverso" di tifare è un modo snob. Se sto qui a dialogare non è mica perchè non lo ammetto o perchè sia razzista (e mi fa sorridere dover rispondere a certi epiteti). 

 

Ti faccio degli esempi. Se un collezionista di monete antiche possiede un ampio ventaglio di pezzi catalogati, eccetera, potrà definirsi di certo un collezionista. Se però uno dopo aver collezionato 20 monete si scoccia di quell'hobby, come ci si può scocciare di un giocattolo nuovo che stanca, equipararlo all'altro come "collezionista" viene difficile. Se un esperto di libri ha letto quasi tutto il possibile, da Proust a Platone, non lo si può certo paragonare con un "esperto" che si sarà fermato ai primi 20 libri in vita sua e poi si sarà scocciato della lettura, che riprenderà solo di tanto in tanto. Non so quali altri sport tu segua, ma ipotizziamo che segui una partita di hockey e che ti piaccia, e poi ne segui altre venti, fino a quando non ti "scocci". Beh, non potrai mai paragonarti a chi segue l'hockey da una vita e ne conosce vita morte e miracoli, quando magari tu hai fatto in tempo ad imparare le regole.

Questo non è un voler imporre, è un dato di fatto. Altrimenti basterebbe "il minimo" per equipararsi a chi fa "il massimo, in tutti i campi.

Ora chiaramente non voglio dire che tu non ti debba paragonare agli altri tifosi o che tu conosca la Juve come i fruitori degli esempi che ho fatto. Ho usato questi espedienti solo per far notare che se uno parla di "giocattolo nuovo che dopo un po' scoccia"... o afferma che non ricorda il numero di scudetti... e così via... due sono le cose: o ha sbagliato esempi, oppure chi ti legge, ovviamente, ti fa notare che, per un tifoso, non conoscere il numero di scudetti della squadra per cui fa il tifo, o considerarla come un giocattolo che dopo un po' annoia, non risponde ai canoni del tifo più continuo e appassionato, ma, per l'appunto, più occasionale, snob, eccetera. Personalmente è una cosa che mi spiego poco, e che mi trova su un piano totalmente diverso, ma, come già detto, ne riconosco pienamente l'assoluta legittimità.

Amen.

 

ma neanche per sogno :d

evidentemente non mi sono spiegato bene:

 

1) intanto non posso pensare che tu creda davvero che io non conosca quanti scudetti ha vinto la juve????

Cioè possibile che una battuta così palese, e fatta in seno a un discorso più ampio, venga presa alla lettera ???

non commento nemmeno.

 

2) il giocattolo. Anche qui mi devo essere espresso male.

quando faccio l'esempio dei giocattoli nuovi o delle belle donne....che dopo un po stufano. Non mi riferisco certo all'Amore per la Squadra...che rimarrà eterno...

Quello che intendevo è che ha stufato il modo di giocare della squadra (attendista, mai atleticamente al top ...ecc..ecc..)  cioè mi pare assurdo fraintendere queste parole.

Infatti auspicavo un cambio allenatore o in alternativa  un cambio dei metodi di allenamento e cambio tattico/mentale.

 

3) il 20 %.....

a parte che come ho ben sottolineato mi riferivo ai miei amici ..ma lasciamo stare questo dettaglio. 

Ammetto però che ...facile che col tempo anche io prenda la strada dei miei amici, se si continua si questi binari.

Ecco questa è la vera cosa che ci divide profondamente...non certo le battute o gli esempi o i fraintendimenti.

Io non sopporto vedermi Benevento Juventus...e vedere la mia squadra aver paura degli avversari...o essere messa sotto...persino sul piano del gioco..viste le differenze tecniche. E' una tortura insopportabile. Per noi tifosi "diversi"  fa strano vedere la juve farsi mettere sotto, specie fuori casa....praticamente da chiunque (partite episodiche a parte) vista la rosa che abbiamo. Cioè puoi anche perdere o pareggiare ...non mi lamenterei per quello ...capita...ma è il come ...che fa la differenza.

 

E la mia rabbia si moltiplica quando vedo che se sei con l'acqua alla gola....ti ricordi di essere la juve....e giochi persino benissimo. Segno che se vuoi puoi.

Ecco allora dico che mi sono stufato. Non mi riconosco in questo modo di intendere il calcio.. perennemente in debito di ossigeno.......attendista ...ecc..ecc..

insomma tantissime cose che sicuramente avrai letto da tantissimi altri tifosi del forum.

 

Ragionando da azienda .....Allegri lo terrei anche io per altri 10 anni (dove lo trovo un altro "fesso" come Allegri? che sta zitto e vince)

Ma come ben puoi vedere...tanti tifosi ormai la pensano come me.

Lo testimonia anche questo tuo topic stesso.....credo aperto apposta per calmare gli animi.

 

oltre a cercare di vincere...secondo me, bisogna assecondare i gusti degli sponsor ...dei media.....dei tifosi...

 

...con risultati roboanti e prestazioni da urlo. Siamo nel mondo moderno...l'informazione e lo spettacolo...sono quasi tutto ormai. 

Questo dovrebbero capire gli agnelli ....Il mondo del calcio è cambiato.

 

So che vincere la champions è pressocchè impossibile...ma se vuoi andare avanti come fatturato, sponsor e accaparrarti nuovi tifosi...

(e perchè no ...accaparrarti anche le simpatie degli arbitri) 

bisognerebbe almeno tentare di giocare belle partite....tipo quella che stavamo facendo a Madrid :(....

che non siano episodiche...ma che spero diventino la norma....poi che si vinca o si perda...fa parte del gioco e dello sport....e va accettato.

Ripeto. E' il modo in cui si vince o si perde che per me fa la differenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s. forse ti sembrerà assurdo....ma fino a una settimana fa ancor sostenevo Allegri a spada tratta....ci sono i miei post a testimoniarlo...

ho fatto delle belle litigate con altri utenti che non lo potevano vedere. Ho aperto persino un topic nel quale decantavo le colpe dei giocatori..che pure ne hanno....e della società in sede di calciomercato pur di difenderlo. Ho messo in dubbio persino il valore della rosa.

Ecco adesso qualcosa si è spezzato....persino per me. Ormai mi sono reso conto che stavo difendendo l'indifendibile. .Anche se ripeto....lo ritengo comunque uno dei top 3 allenatori al mondo. Dico solo che è scaduto il suo tempo alla Juve. Solo questo.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dino64 ha scritto:

 

ma neanche per sogno :d

evidentemente non mi sono spiegato bene:

 

1) intanto non posso pensare che tu creda davvero che io non conosca quanti scudetti ha vinto la juve????

Cioè possibile che una battuta così palese, e fatta in seno a un discorso più ampio, venga presa alla lettera ???

non commento nemmeno.

 

2) il giocattolo. Anche qui mi devo essere espresso male.

quando faccio l'esempio dei giocattoli nuovi o delle belle donne....che dopo un po stufano. Non mi riferisco certo all'Amore per la Squadra...che rimarrà eterno...

Quello che intendevo è che ha stufato il modo di giocare della squadra (attendista, mai atleticamente al top ...ecc..ecc..)  cioè mi pare assurdo fraintendere queste parole.

Infatti auspicavo un cambio allenatore o in alternativa  un cambio dei metodi di allenamento e cambio tattico/mentale.

 

3) il 20 %.....

a parte che come ho ben sottolineato mi riferivo ai miei amici ..ma lasciamo stare questo dettaglio. 

Ammetto però che ...facile che col tempo anche io prenda la strada dei miei amici, se si continua si questi binari.

Ecco questa è la vera cosa che ci divide profondamente...non certo le battute o gli esempi o i fraintendimenti.

Io non sopporto vedermi Benevento Juventus...e vedere la mia squadra aver paura degli avversari...o essere messa sotto...persino sul piano del gioco..viste le differenze tecniche. E' una tortura insopportabile. Per noi tifosi "diversi"  fa strano vedere la juve farsi mettere sotto, specie fuori casa....praticamente da chiunque (partite episodiche a parte) vista la rosa che abbiamo. Cioè puoi anche perdere o pareggiare ...non mi lamenterei per quello ...capita...ma è il come ...che fa la differenza.

 

E la mia rabbia si moltiplica quando vedo che se sei con l'acqua alla gola....ti ricordi di essere la juve....e giochi persino benissimo. Segno che se vuoi puoi.

Ecco allora dico che mi sono stufato. Non mi riconosco in questo modo di intendere il calcio.. perennemente in debito di ossigeno.......attendista ...ecc..ecc..

insomma tantissime cose che sicuramente avrai letto da tantissimi altri tifosi del forum.

 

Ragionando da azienda .....Allegri lo terrei anche io per altri 10 anni (dove lo trovo un altro "fesso" come Allegri? che sta zitto e vince)

Ma come ben puoi vedere...tanti tifosi ormai la pensano come me.

Lo testimonia anche questo tuo topic stesso.....credo aperto apposta per calmare gli animi.

 

oltre a cercare di vincere...secondo me, bisogna assecondare i gusti degli sponsor ...dei media.....dei tifosi...

 

...con risultati roboanti e prestazioni da urlo. Siamo nel mondo moderno...l'informazione e lo spettacolo...sono quasi tutto ormai. 

Questo dovrebbero capire gli agnelli ....Il mondo del calcio è cambiato.

 

So che vincere la champions è pressocchè impossibile...ma se vuoi andare avanti come fatturato, sponsor e accaparrarti nuovi tifosi...

(e perchè no ...accaparrarti anche le simpatie degli arbitri) 

bisognerebbe almeno tentare di giocare belle partite....tipo quella che stavamo facendo a Madrid :(....

che non siano episodiche...ma che spero diventino la norma....poi che si vinca o si perda...fa parte del gioco e dello sport....e va accettato.

Ripeto. E' il modo in cui si vince o si perde che per me fa la differenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p.s. forse ti sembrerà assurdo....ma fino a una settimana fa ancor sostenevo Allegri a spada tratta....ci sono i miei post a testimoniarlo...

ho fatto delle belle litigate con altri utenti che non lo potevano vedere. Ho aperto persino un topic nel quale decantavo le colpe dei giocatori..che pure ne hanno....e della società in sede di calciomercato pur di difenderlo. Ho messo in dubbio persino il valore della rosa.

Ecco adesso qualcosa si è spezzato....persino per me. Ormai mi sono reso conto che stavo difendendo l'indifendibile. .Anche se ripeto....lo ritengo comunque uno dei top 3 allenatori al mondo. Dico solo che è scaduto il suo tempo alla Juve. Solo questo.

 

 

 

Interpreti il mio pensiero come pochi, il fatto che probabilmente Allegri sia al suo ultimo anno è trapelato come indiscrezione ed è stato smentito ma tutto invece mi fa pensare che sia così e soprattutto che sia così anche per diversi senatori... magari pagano lo scotto di non poter lasciare con il botto ma potrebbero evitarsi di lasciare con un botto al contrario. Comunque vada è assolutamente umiliante vedere una squadra che negli ultimi 4 anni è rimasta dietro solo alle supercorazzate si vada prodigando in campo come una pericolante che cerca di resistere ad oltranza portando a casa qualche punticino ogni tanto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dino64 ha scritto:

 

ma neanche per sogno :d

evidentemente non mi sono spiegato bene:

 

1) intanto non posso pensare che tu creda davvero che io non conosca quanti scudetti ha vinto la juve????

Cioè possibile che una battuta così palese, e fatta in seno a un discorso più ampio, venga presa alla lettera ???

non commento nemmeno.

 

2) il giocattolo. Anche qui mi devo essere espresso male.

quando faccio l'esempio dei giocattoli nuovi o delle belle donne....che dopo un po stufano. Non mi riferisco certo all'Amore per la Squadra...che rimarrà eterno...

Quello che intendevo è che ha stufato il modo di giocare della squadra (attendista, mai atleticamente al top ...ecc..ecc..)  cioè mi pare assurdo fraintendere queste parole.

Infatti auspicavo un cambio allenatore o in alternativa  un cambio dei metodi di allenamento e cambio tattico/mentale.

 

3) il 20 %.....

a parte che come ho ben sottolineato mi riferivo ai miei amici ..ma lasciamo stare questo dettaglio. 

Ammetto però che ...facile che col tempo anche io prenda la strada dei miei amici, se si continua si questi binari.

Ecco questa è la vera cosa che ci divide profondamente...non certo le battute o gli esempi o i fraintendimenti.

Io non sopporto vedermi Benevento Juventus...e vedere la mia squadra aver paura degli avversari...o essere messa sotto...persino sul piano del gioco..viste le differenze tecniche. E' una tortura insopportabile. Per noi tifosi "diversi"  fa strano vedere la juve farsi mettere sotto, specie fuori casa....praticamente da chiunque (partite episodiche a parte) vista la rosa che abbiamo. Cioè puoi anche perdere o pareggiare ...non mi lamenterei per quello ...capita...ma è il come ...che fa la differenza.

 

E la mia rabbia si moltiplica quando vedo che se sei con l'acqua alla gola....ti ricordi di essere la juve....e giochi persino benissimo. Segno che se vuoi puoi.

Ecco allora dico che mi sono stufato. Non mi riconosco in questo modo di intendere il calcio.. perennemente in debito di ossigeno.......attendista ...ecc..ecc..

insomma tantissime cose che sicuramente avrai letto da tantissimi altri tifosi del forum.

 

Ragionando da azienda .....Allegri lo terrei anche io per altri 10 anni (dove lo trovo un altro "fesso" come Allegri? che sta zitto e vince)

Ma come ben puoi vedere...tanti tifosi ormai la pensano come me.

Lo testimonia anche questo tuo topic stesso.....credo aperto apposta per calmare gli animi.

 

oltre a cercare di vincere...secondo me, bisogna assecondare i gusti degli sponsor ...dei media.....dei tifosi...

 

...con risultati roboanti e prestazioni da urlo. Siamo nel mondo moderno...l'informazione e lo spettacolo...sono quasi tutto ormai. 

Questo dovrebbero capire gli agnelli ....Il mondo del calcio è cambiato.

 

So che vincere la champions è pressocchè impossibile...ma se vuoi andare avanti come fatturato, sponsor e accaparrarti nuovi tifosi...

(e perchè no ...accaparrarti anche le simpatie degli arbitri) 

bisognerebbe almeno tentare di giocare belle partite....tipo quella che stavamo facendo a Madrid :(....

che non siano episodiche...ma che spero diventino la norma....poi che si vinca o si perda...fa parte del gioco e dello sport....e va accettato.

Ripeto. E' il modo in cui si vince o si perde che per me fa la differenza.

 

p.s. forse ti sembrerà assurdo....ma fino a una settimana fa ancor sostenevo Allegri a spada tratta....ci sono i miei post a testimoniarlo...

ho fatto delle belle litigate con altri utenti che non lo potevano vedere. Ho aperto persino un topic nel quale decantavo le colpe dei giocatori..che pure ne hanno....e della società in sede di calciomercato pur di difenderlo. Ho messo in dubbio persino il valore della rosa.

Ecco adesso qualcosa si è spezzato....persino per me. Ormai mi sono reso conto che stavo difendendo l'indifendibile. .Anche se ripeto....lo ritengo comunque uno dei top 3 allenatori al mondo. Dico solo che è scaduto il suo tempo alla Juve. Solo questo.

 

 

 

1) No, non ho creduto nemmeno per un momento che tu non sapessi quanti scudetti ha vinto la Juve. Altrimenti ti avrei preso per ignorante, non per snob. E' lo snobismo della battuta quello a cui ho risposto. La squadra si affanna, lotta, suda... e poi "auuuuwwwn (sbadiglio), che noia, mi sono rotto, quanti scudetti abbiamo vinto?" Il popolo è affamato, dategli le brioche...)

Ecco, mi sa che sei tu che non hai colto ciò che ti stavo dicendo, perchè se hai pensato che ti stessi prendendo alla lettera devo iniziare a preoccuparmi .ghgh 

 

2) Ribadendo che una squadra, per quanto mi riguarda, la si segue a prescindere, se la vivi con la passione che ti fa mordere lo stomaco e battere il cuore, qualunque sia il suo modo di giocare, perchè altrimenti i tifosi delle medio piccole dovrebbero spararsi (ferma restando ancora la legittimità e bla bla bla)... il modo di giocare della squadra era legato al discorso successivo di vederla o non vederla, quindi vado direttamente al 3° punto

 

3) Ecco, proprio per questo avevo fatto l'esempio del seggiolino da teatro. Tu guardi uno spettacolo estetico, e quasi di disinnamori se la squadra vince giocando male. Parole tue eh: "facile che prenda la strada dei miei amici di seguire il 20% delle partite". Perchè? Perchè non ti piace come gioca. Ora, sorvolando sulle pressoché diecimila considerazioni che si potrebbero fare intorno al "giocare male", a "quando" abbiamo giocato male, al "perchè", a "cosa è dovuto", e non so quante altre contingenze... ti potrei portare un elenco di centinaia di partite in cui la Juve ha giocato in modo barbino, noioso, e molto peggiore di quello delle ultime partite. Perdipiù PERDENDO, nemmeno vincendo! E con qualsiasi allenatore abbia avuto nella sua storia.

Il parere di tanti utenti non è dirimente, io non sono mai andato appresso nè a quello che dicono gli altri, tantopiù alla massa. specie quando la massa la si può dividere in parti che cambiano idea da un mese all'altro, altre parti che portano avanti le proprie battaglie personali contro un allenatore per difenderne un altro, altri ancora che hanno le loro fazioncine sui giocatori, sui dirigenti, sui moduli e così via. Quelli che parlano in buonafede, invece, anche con idee calcistiche opposte, li riconosci subito.

Senza contare che dare lezioni ad una società su come attirare sponsor e migliorare nel mondo, quando siamo il club che da questo punto di vista ha fatto, in proporzione, i passi in avanti maggiori negli ultimi 5 anni, è davvero curioso. Facciamo due finali di Champions, battiamo 3-0 il Barcellona, siamo gli UNICI negli ultimi 4 anni ad eliminare il Real Madrid, gli UNICI ad andare a fare 3 gol al Bernabeu... però poi il problema per gli sponsor è la partita col Benevento! Come se gli sponsor dovessero pagare il Real in base a com'è andato in campionato quest'anno o per aver pareggiato col Levante, col Numancia, perso in casa col Leganes! 

E tutto questo perchè una squadra che sta avendo la seconda media punti dell'intero ciclo dei 7 anni denunci qualche problema dovuto ai più diversi fattori (visto che l'allenatore ha dimostrato anche di saper praticare un calcio piacevole). Una squadra che non può ragionare come se "l'importante è partecipare" o "che si vinca o che si perda". Proprio non può. Deve sempre puntare all'obiettivo (come ha imparato a fare il Napoli da noi, che quest'anno ha giocato una MAREA di partite brutte, tante immeritate, vinte col minimo scarto... ma capendo che così puoi almeno ambire a vincere).

Ma ripeto, AL DI LA' DI QUESTO... che a chi sta seduto su un seggiolino a teatro può anche sfuggire (legittimamente), è il concetto di "tifo" che io ho messo in chiaro all'inizio.

In base ad un ragionamento basilare che presuppone tutto il resto: quando si vince e si gioca pure un bel calcio (in pratica il massimo della vita)... E' FACILISSIMO seguire la Juve! Ma proprio FACILE FACILE FACILE. E' quando le cose vanno male (o meno bene) che è molto più difficile continuare a seguirla, stare accanto alla squadra, soffrire con lei, fremere, patire e poi di nuovo esultare. In una parola: TIFARLA! Ecco, nel primo caso è un atteggiamento snob di chi la segue solo se ti ruba l'occhio, nell'altro è l'atteggiamento passionale di chi la segue sempre e comunque. 

Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il minutaggio dei giocatori del Napoli, si evidenzia però che hanno una formazione tipo molto ben definita. A differenza nostra. Questo perché evidentemente Sarri non si fida delle alternative. Il Napoli, come noi, ultimamente non è brillante... E non darei per scontato 4 vittorie per loro. Ottimo post comunque. Come al solito del resto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.