Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

La Juve ha la seconda media punti degli ultimi 7 anni. Napoli da record, ma smentiamo i luoghi comuni sulla rosa poco profonda

Post in rilievo

1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Ma queste sono tue legittime considerazioni.

La dirigenza quando sceglie lo fa con la consapevolezza di avere un tecnico che spreme il massimo dalla rosa e dandogli degli obiettivi (che sono, ricordiamolo, essere in corsa fino a fine stagione su tutti i fronti e in Europa essere almeno nel novero delle prime otto).

Orbene, se negli obiettivi rientrerà anche dare un gioco più spumeggiante alla squadra è chiaro che magari si va sul altri.

Se invece si vorrà mantenere la certezza di obiettivi centrati allora ci si potrà "accontentare" di Allegri.

Sempre che Allegri non decida egli di dire Stop. Cosa tutt'altro che improbabile.

certezza di avere obiettivi centrati mantenendo Allegri?

scusami ma questa non l'avevo ancora sentita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, umbertoI said:

certezza di avere obiettivi centrati mantenendo Allegri?

scusami ma questa non l'avevo ancora sentita

Definisci gli obiettivi della Juventus. Avanti su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Articolo perfetto concettualmente, ma si dimentica che:

1) anche Tonelli e Chiriches hanno avuto seri guai fisici, quest'anno;

2) Maggio ha 37 anni;

3) il "delta" tra titolari e riserve nel settore offensivo é clamorosamente sbilanciato in favore della Juventus, ci sarà anche un perché se Sarri ne ruota solo 4 per 3 posti (da quando c'é Milik, si intende).

Grazie.

In merito ai punti:

1) Ok, ma anche De Sciglio, Barzagli, Howedes, e non so quanto altri. Maksimovic è pur sempre dovuto partire per disperazione. Strinic lo scorso anno voleva ritirarsi dal calcio...

2) 36, e da quel punto di vista per un Lichtsteiner di poco più giovane trovi epigoni anche più vecchi

3) Ho scritto infatti che in attacco il differenziale è superiore. Però anche lì ci sono giocatori che sono dovuti scappare per disperazione. A parte Giaccherini, Pavoletti e Zapata, Gabbiadini fu "rubato" proprio alla Juve, è si faceva festa per questo. Non ruotarli nemmeno quando stravinci pare troppo.

 

Sul fatto che è un testa a testa record e le altre considerazioni sulle due squadre concordiamo perfettamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antojuve66 ha scritto:

Definisci gli obiettivi della Juventus. Avanti su.

vincere, ovvio

come credo sia l'obiettivo di tutte le squadre di vertice

ma non parliamo di certezze per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, umbertoI said:

vincere, ovvio

come credo sia l'obiettivo di tutte le squadre di vertice

ma non parliamo di certezze per favore

No l'obiettivo della Juventus (e lo ha sempre ripetuto Agnelli) è arrivare a correre su tutti i fronti in Primavera e in Europa essere tra le prime 8.

Obiettivi sempre centrati (anche quest'anno) da Allegri fatta ezccezione per l'anno in cui fummo eliminati agli ottavi ma dal Bayern.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

No l'obiettivo della Juventus (e lo ha sempre ripetuto Agnelli) è arrivare a correre su tutti i fronti in Primavera e in Europa essere tra le prime 8.

Obiettivi sempre centrati (anche quest'anno) da Allegri fatta ezccezione per l'anno in cui fummo eliminati agli ottavi ma dal Bayern.

 

 

arrivare tra le prime 8 con la rosa che abbiamo sarebbero capaci tutti gli allenatori

dai su non scherzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non scherziamo, la Juventus ha una profondità della rosa

e una superiorità di valori nell undici titolare imbarazzanti.

Il confronto può reggere forse a centrocampo, peggiorato negli ultimi anni

perché abbiamo sprecato i 100 milioni di Pogba nel reparto sbagliato.

 

Milik e Ghoulam non li hanno mai avuti, Maggio è un ex giocatore,

Chiriches e Mario Rui 2 pipponi assurdi. E così via.

 

L unica indiscutibile verità è che il Napoli ha vinto e DOMINATO domenica

perché Allegri si è per l ennesima volta dimostrato un tecnico provinciale e

rinunciatario che propone anticalcio senza qualità.

E perché gli impresentabili preparatori di Allegri non hanno saputo dare alla

squadra una condizione fisica decente, devastandola di infortuni.

 

Chi sa valutare il contesto competitivo e le prestazioni, andando oltre i risultati, sa bene che questo supplizio va avanti da 4 anni.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, umbertoI said:

arrivare tra le prime 8 con la rosa che abbiamo sarebbero capaci tutti gli allenatori

dai su non scherzare

C'è chi con la rosa della Juventus con un centrocampo (a detta di qualcuno) molto superiore all'attuale non superava i gironi e faticava col Copenaghen.

Ed era un allenatore che veneravo e che considero bravissimo.

Voglio dire, sei tu che mi hai rimproverato le "certezze" e la certezza che la Juventus con la rosa che ha arriva ai quarti con quasiasi allenatore è tutt'altro che scontata. Ti pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leevancleef

 

Prima di tutto i "soliti" complimenti per il post sono doverosi.

Quello che si contesta, a mio avviso, della Juve "allegriana", non sono e non possono certamente essere i risultati (credo che una striscia vincente del genere non la rivedremo così a breve se non mai più) ma il modo attraverso il quale questi risultati si ottengono. 1) Perchè fisicamente sembriamo sempre o quasi subire gli avversari? 2) Perchè anche contro squadre palesemente inferiori (o peggio da serie B) ci rintaniamo nella mostra metà campo e non imponiamo (o almeno tentiamo di imporre) noi il gioco? Sono le "solite" domande, lo so, ma io una risposta che mi soddisfi non l'ho ancora sentita/letta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

C'è chi con la rosa della Juventus con un centrocampo (a detta di qualcuno) molto superiore all'attuale non superava i gironi e faticava col Copenaghen.

Ed era un allenatore che veneravo e che considero bravissimo.

Voglio dire, sei tu che mi hai rimproverato le "certezze" e la certezza che la Juventus con la rosa che ha arriva ai quarti con quasiasi allenatore è tutt'altro che scontata. Ti pare?

cosa c'entra?

la CL è un terno all'otto, dipende da troppe variabili

e non mi riferivo solo alla CL, ma anche al campionato dove ribadisco che arrivare tra le prime 8, come hai detto, è scontato con la rosa a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

C'è chi con la rosa della Juventus con un centrocampo (a detta di qualcuno) molto superiore all'attuale non superava i gironi e faticava col Copenaghen.

Ed era un allenatore che veneravo e che considero bravissimo.

Voglio dire, sei tu che mi hai rimproverato le "certezze" e la certezza che la Juventus con la rosa che ha arriva ai quarti con quasiasi allenatore è tutt'altro che scontata. Ti pare?

e ricordati la frase che Uno (ho messo la maiuscola per rispetto) di nostra conoscenza in passato ha detto: "vincere è l'unica cosa che conta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, umbertoI said:

cosa c'entra?

la CL è un terno all'otto, dipende da troppe variabili

e non mi riferivo solo alla CL, ma anche al campionato dove ribadisco che arrivare tra le prime 8, come hai detto, è scontato con la rosa a disposizione

Beh io mi riferivo alle prime otto d'Europa mica in Italia.

In Italia vince Coppa Italia e Campionato da tre anni se non è garanzia questa la garanzia chi è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve sta facendo il solito CAMPIONATO SUPER.

 

Se trovi qualcuno che fa ancora più punti è un MERITO altrui... non un DEMERITO della juve.

 

 

 

Quindi i soliti BLA BLA che blaterano di rifondazioni/rivoluzioni non sanno veramente ciò che dicono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, umbertoI said:

e ricordati la frase che Uno (ho messo la maiuscola per rispetto) di nostra conoscenza in passato ha detto: "vincere è l'unica cosa che conta"

Bisognerebbe conoscere la Storia per capire il senso di quella frase e sapere che anche quando era il Presidente della Juventus sapeva bene che non sempre si poteva farlo anche avendo la squadra migliore..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antojuve66 ha scritto:

Beh io mi riferivo alle prime otto d'Europa mica in Italia.

In Italia vince Coppa Italia e Campionato da tre anni se non è garanzia questa la garanzia chi è?

se ti riferivi solo alla CL avresti dovuto precisarlo

la squadra  è stata costruita per vincere non per perdere ma la "certezza" non ci potrà mai essere, la speranza sì

e comunque Conte ci ha fatto vincere in Italia con una rosa inferiore a quella dei 3 anni di Allegri

sarei stato molto curioso di vedere cosa avrebbe fatto la nostra Juve di questi 3 ultimi anni con Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Bisognerebbe conoscere la Storia per capire il senso di quella frase e sapere che anche quando era il Presidente della Juventus sapeva bene che non sempre si poteva farlo anche avendo la squadra migliore..

 

il senso è che si punta sempre a vincere, ovvio

non era forse chiaro?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Ma queste sono tue legittime considerazioni.

La dirigenza quando sceglie lo fa con la consapevolezza di avere un tecnico che spreme il massimo dalla rosa e dandogli degli obiettivi (che sono, ricordiamolo, essere in corsa fino a fine stagione su tutti i fronti e in Europa essere almeno nel novero delle prime otto).

Orbene, se negli obiettivi rientrerà anche dare un gioco più spumeggiante alla squadra è chiaro che magari si va sul altri.

Se invece si vorrà mantenere la certezza di obiettivi centrati allora ci si potrà "accontentare" di Allegri.

Sempre che Allegri non decida egli di dire Stop. Cosa tutt'altro che improbabile.

La certezza degli obiettivi centrati te la dà la rosa, non certo l'allenatore. Tanto più che Allegri non è proprio un motivatore né tantomeno è uno che fornisce concetti di gioco che portano la squadra a giocare un calcio sopra le possibilità dei singoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Hai abbastanza capelli bianchi come me per ricordare una delle poche deroghe a quella linea che in maniera azzeccata definisci "pragmatica": Maifredi.

 

Ma tu, come me, dovresti ricordare un'altra Juventus, alternativa a questo modello attuale ma ugualmente vincente e non solo con la maglia bianconera ma anche con quella azzurra: la Juventus degli anni settanta/ottanta.

 

Ecco, io non credo ai Maifredi o ai guru. Credo alla riproposizione di certi modelli. Quella Juventus italiana con l'apporto di stranieri di qualità per me è il top.

 

E ti faccio un'altra osservazione a suo modo suggestiva: Domenica sera, peggiore partita della Juventus allo Stadium di sempre (quindi degli ultimi sei anni) avevamo un solo italiano in campo: il portiere.

 

E' un segnale? Per me si.

 

 

ho ricordi sbiaditi di quegli anni... ma diciamo che la juve che più mi ha fatto divertire negli ultimi tempi è stata quella di Lippi.

 

per gli italiani sono d'accordo... ne sono stato sempre un sostenitore perché ci mettono più anima.. sanno cosa vuol dire farsi sbeffeggiare dal napoli ad esempio e quindi danno quel qualcosa in più. 

 

purtroppo di italiani validi non ce ne sono più... e anche se li cerchiamo e compriamo ancora.... purtroppo non sono in grado di reggere gli scenari europei. 

 

per maifredi lasciamo stare.... ma non è che se ne sbagli uno ti devi arrendere.. poi io e te sappiamo benissimo che l'allenatore se non supportato da una buona direzione societaria non va da nessuna parte... e quella dirigenza era pessima... come quella di cobolli. 

 

la cosa che mi fa rabbia è che allegri da giovane allenatore era molto più votato al bel gioco...infatti lo prese il Milan che ci teneva a dare spettacolo....

 

che fine ha fatto quell'allegri?... é la rosa che non risponde alle sue idee? o si è fatto condizionare dalla BBC e dagli agnelli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli se non vince Scudetto questa stagione rischia da perdere 4-5 giocatori e diventare nuovo Lazio.

 

Abbiamo vinto a Madrid perche non a Milano??? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Premesso che ognuno è libero di pensarla come vuole, la derisione di sforzi, sudore e lavoro per portare a casa ogni anno lo scudetto ("poco m'importa se non a fini statistici", "a che mi servono"), a me fa rabbrividire. Capisco tutto, ma parlarne in questi termini, mi spiace, devo essere sincero, lo ritengo aberrante. Per te sarà normale, e pretenderai di divertirti perdendo. Io nel bene e nel male, invece, vorei vedere TIFOSI, non spettatori di uno spettacolo teatrale. Altrimenti abbiamo un diverso concetto di amore per la maglia. Il che, ripeto, è comunque legittimo da parte tua.

non dico che preferisco perdere pur di giocare bene.... sarei un pazzo.

 

Dico che vorrei  una Juve... vicina a quella di Lippi....che non era l'Olanda di cruiff.... ma che comunque coniugava risultati e divertimento. 

 

È aberrante? a me non sembra.

la juve di lippi l'abbiamo vissuta... mica è un miraggio. Belli e vincenti... per me si può... per altri no... va bè sono pareri. ok

 

dai parliamoci chiaro... nessuno lo dirà mai apertamente... ma quanti di noi tifosi juventini... hanno festeggiato gli ultimi scudetti?.... se non per il solo gusto di sfottere gli amici rivali? 

 

è un po come quando esci con una bella donna... o ti regalano il nuovo giocattolo.... alla fine stufano anche loro. 

 

dico che è l'ora di cambiare... con o senza allegri... ma cambiare.

mentalità.. allenamenti... metodi... giocatori... qualsiasi cosa. 

 

in una parola È GIUNTA L'ORA DI EVOLVERSI... per me.  

 

caro leev... ti dico solo che

tra i miei amici più intimi juventini.. sono rimasto il solo a vedermi tutte le partite.. gli altri sono scesi al 20%...cioè guardano solo le più importanti. 

 

Saremo pazzi... forse abbiamo il palato troppo fine.... ma questo è...

 

anche a giudicare dai commenti del forum... non vedo tantissima gente entusiasta di questa juve... seppur vincente..... ci sarà un motivo? 

 

poi certo ognuno vive lo Sport come meglio crede... e non biasimo nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dino64 ha scritto:

non discuto il percorso dei ragazzi e non discuto la bravura di Allegri....nel portare a casa i risultati. 

 

ma è giunto il tempo di cambiare... sono stufo di addormentarmi durante le partite della Juve... o si cambia allenatore o si cambia modo di Interpretare le partite. 

 

il calcio per me... deve essere divertimento... non sofferenza.. e/o sonnolenza...

 

alla fine  che la juve vinca tanti scudetti  poco importa.. se non ai fini statistici..

 

mentre mi resta nel cuore e mi rende felice veder giocare una bellissima partita...

 

ad esempio la partita  3 a zero col barcellona..o col borussia... . mi rende e mi rimane sempre nei ricordi..... mentre degli scudetti invece ormai non ne ricordo neanche l'esatto numero... a che mi servono?... se non sono accompagnati dal divertimento? 

Le statistiche non valgono nulla se alla fine non fai almeno un punto in più dell'avversario.

Probabile che  se perderemo il campionato i soliti sapientoni tenderanno a far passare il messaggio che abbiamo perso soltanto perché il Napoli ha disputato un campionato sopra le righe, ma la vera forza di una squadra è quella dimostrarsi forte, solida, determinata, concentrata e affidabile nel momento clou della stagione, soprattutto dovendosi giocare uno scontro diretto importante.

A noi sta forse accadendo questo?

No, dunque le statistiche mettiamole da parte, per favore, perché quanto visto nelle ultime due partite è quanto di peggio ho dovuto sorbirmi in quasi mezzo secolo di tifo per la Juve. Questo conta, tutto il resto è fuffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Il fatto é che non ci sono squadre in Europa che sono rimaste per 7 anni di fila REALMENTE competitive su tutti i fronti fino a primavera.

Questa cosa é sovrumana a livello mentale, difficile, forse impossibile coniugare tutto ciò con calcio spettacolare e fisicamente reattivo.

L'ho scritto anche io. Anche il Napoli é cotto, solo che ha motivazioni e carica mentale (ovviamente) nettamente maggiori rispetto alla Juve post-Madrid. Ma questo é umano e fisiologico. Ma gli azzurri, in primavera, stanno andando avanti coi nervi, e con un pizzico di buona sorte.

Sicuro di essere un tifoso napoletano?? :) No perché se così fosse, complimenti.. un altro a quest'ora lo avrebbero già  bloccato dopo aver mandato a quel paese tutti quanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

Ma non scherziamo, la Juventus ha una profondità della rosa

e una superiorità di valori nell undici titolare imbarazzanti.

Il confronto può reggere forse a centrocampo, peggiorato negli ultimi anni

perché abbiamo sprecato i 100 milioni di Pogba nel reparto sbagliato.

 

Milik e Ghoulam non li hanno mai avuti, Maggio è un ex giocatore,

Chiriches e Mario Rui 2 pipponi assurdi. E così via.

 

L unica indiscutibile verità è che il Napoli ha vinto e DOMINATO domenica

perché Allegri si è per l ennesima volta dimostrato un tecnico provinciale e

rinunciatario che propone anticalcio senza qualità.

E perché gli impresentabili preparatori di Allegri non hanno saputo dare alla

squadra una condizione fisica decente, devastandola di infortuni.

 

Chi sa valutare il contesto competitivo e le prestazioni, andando oltre i risultati, sa bene che questo supplizio va avanti da 4 anni.

 

 

 

 

 

Questa è la pura verità.

La Juventus investe ogni anno e migliora la rosa grazie al fatturato mostruoso, le squadrette di A compreso il napoli spendono zero. Questo è il motivo per cui la media punti dovrebbe aumentare, non rimanere uguale.

Conte fece 102 punti con Giovinco e Vucinic titolari, perchè il campionato di serie a è di bassissimo livello. Conte nel mercato estivo aveva i soldi contati, ricordo ancora quando sognava Cuadrado. 

 

Insigne che in serie A sembra un buon giocatore in Nazionale non vede il pallone e lo stesso discorso vale per gli altri 10 titolari del Napoli.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dino64 ha scritto:

non discuto il percorso dei ragazzi e non discuto la bravura di Allegri....nel portare a casa i risultati. 

 

ma è giunto il tempo di cambiare... sono stufo di addormentarmi durante le partite della Juve... o si cambia allenatore o si cambia modo di Interpretare le partite. 

 

il calcio per me... deve essere divertimento... non sofferenza.. e/o sonnolenza...

 

alla fine  che la juve vinca tanti scudetti  poco importa.. se non ai fini statistici..

 

mentre mi resta nel cuore e mi rende felice veder giocare una bellissima partita...

 

ad esempio la partita  3 a zero col barcellona..o col borussia... . mi rende e mi rimane sempre nei ricordi..... mentre degli scudetti invece ormai non ne ricordo neanche l'esatto numero... a che mi servono?... se non sono accompagnati dal divertimento? 

Beato te che riesci ad addormentarti, io sempre sulla punta della sedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, umbertoI said:

il senso è che si punta sempre a vincere, ovvio

non era forse chiaro?

 

Ti sfugge il contesto in cui lo disse Boniperti che intendeva ovviamente che la vittoria fosse sempre un obiettivo perchè dei secondi nessuno si ricorda.

E va bene.

Ma da dirigente lo stesso Boniperti secondo ci è arrivato più volte.

Ti risulta che abbia defenestrato Trapattoni quanto nel 76 come nel 79 e nell'80 o nell'83 e nell'85 non vinse?

Per cui i motti di spirito lasciano il passo agli obiettivi reali e Boniperti lasciò al suo posto l'allenatore conscio che il secondo posto fosse comunque soddisfacente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.