Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

La Juve ha la seconda media punti degli ultimi 7 anni. Napoli da record, ma smentiamo i luoghi comuni sulla rosa poco profonda

Post in rilievo

Beato te che riesci ad addormentarti, io sempre sulla punta della sedia.
Lo ha sentito dire e lo ripete
È figo dire così
Tu non capisci di calcio

* la miseria quando vedo quelle maglie si gioisce si impreca ci si dispera si esulta....... come fanno a penare al 354 643 255 546 ?



Inviato dalle mura di gerico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Dino64 said:

ho ricordi sbiaditi di quegli anni... ma diciamo che la juve che più mi ha fatto divertire negli ultimi tempi è stata quella di Lippi.

 

per gli italiani sono d'accordo... ne sono stato sempre un sostenitore perché ci mettono più anima.. sanno cosa vuol dire farsi sbeffeggiare dal napoli ad esempio e quindi danno quel qualcosa in più. 

 

purtroppo di italiani validi non ce ne sono più... e anche se li cerchiamo e compriamo ancora.... purtroppo non sono in grado di reggere gli scenari europei. 

 

per maifredi lasciamo stare.... ma non è che se ne sbagli uno ti devi arrendere.. poi io e te sappiamo benissimo che l'allenatore se non supportato da una buona direzione societaria non va da nessuna parte... e quella dirigenza era pessima... come quella di cobolli. 

 

la cosa che mi fa rabbia è che allegri da giovane allenatore era molto più votato al bel gioco...infatti lo prese il Milan che ci teneva a dare spettacolo....

 

che fine ha fatto quell'allegri?... é la rosa che non risponde alle sue idee? o si è fatto condizionare dalla BBC e dagli agnelli? 

Beh in effetti hai ragionissima sul supporto di una dirigenza capace e sul fatto magari di riprovare magari a fare un calcio diverso.

A me starebbe bene. Come starebbe bene puntare su uno zoccolo duro di italiani giovani e forti anche se servissero tre anni per ritornare a primeggiare.

Ma l'ambiente è pronto ad aspettare?

L'ambiente è pronto ad avere pazienza?

L'ambiente è pronto ad accettare le sconfitte nel senso proprio di ritrovarsi fuori dalla lotta scudetto per un anno?

E quando parlo di ambiente parlo anche di questo dei tifosi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, SuperEagle said:

Articolo perfetto concettualmente, ma si dimentica che:

1) anche Tonelli e Chiriches hanno avuto seri guai fisici, quest'anno;

2) Maggio ha 37 anni;

3) il "delta" tra titolari e riserve nel settore offensivo é clamorosamente sbilanciato in favore della Juventus, ci sarà anche un perché se Sarri ne ruota solo 4 per 3 posti (da quando c'é Milik, si intende).

Per il resto, come ho scritto diverse volte, se esiste un campionato dove dovrebbero essere tributati applausi scroscianti anche alla squadra che terminerà seconda, questo é il presente torneo. Della Juve si dimentica che non ha preso goal da fine dicembre ad aprile, in pratica, vincendole tutte (tranne una) nonostante le sfide con Tottenham e Real in Europa. Non é che siano bionici, eh.

Concordo più con te che con il lungo post iniziale, che sembra dimenticare alcuni punti:

 

1 - un gol su calcio d'angolo ci può sempre scappare

2 - Koulibaly è difficile da bloccare

3 - non abbiamo mai tirato in porta su azione

4 - il Napoli un paio di occasioni grosse le ha avute nonostante l'autobus davanti a Buffon

5 - il Napoli è quasi cotto, noi almeno avevamo fatto turnover...per poi rinunciare ad attaccare col Napoli? Perché perché perché?

6 - i cambi assurdi di Allegri che di solito legge bene le partite

7 - non si gioca MAI per lo 0-0

8 - stai rovinando Dybala e Higuain (che non segna da 8 partite)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro lee, al netto di statistiche, da tifoso che segue da 38 anni la Juve mi sembra ci siano alcune certezze. Primo  la Juve finora ha fatto un gran campionato. Secondo siamo in netta crisi e se non ci diamo una svegliata subiamo una rimonta molto peggiore di quella del 2000. Terzo il Napoli sta facendo a sua volta un grande campionato per cui non sarebbe un disonore arrivare secondi. L'importante è farlo con dignità. Se arriviamo secondi perché ci girano male gli episodi nulla da dire, se arriviamo secondi con 4 partite stile le ultime due, allora a giugno si deve fare un bel ripulito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jimmyw ha scritto:

La juve sta facendo il solito CAMPIONATO SUPER.

 

Se trovi qualcuno che fa ancora più punti è un MERITO altrui... non un DEMERITO della juve.

 

 

 

Quindi i soliti BLA BLA che blaterano di rifondazioni/rivoluzioni non sanno veramente ciò che dicono.

 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

3 - non abbiamo mai tirato in porta su azione

Su un qualificato sito ho letto che addirittura la Juve avrebbe effettuato un solo passaggio dall'interno dell'area di rigore del Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Su un qualificato sito ho letto che addirittura la Juve avrebbe effettuato un solo passaggio dall'interno dell'area di rigore del Napoli.

Avete meritato di vincere questo scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, lou 65 ha scritto:

il napoli visto con la juventus non fa testo visto che noi non siamo scesi in campo e nonostante ciò non è che ci hanno preso a pallonate. il napoli di chievo e sassuolo a firenze può perdere anche nettamente.

Solo che Chievo e Sassuolo se la son giocata alla morte perchè hanno bisogno di punti per salvarsi. A Firenze se devono scegliere tra l'andare, forse, in Europa League e regalare lo Scudetto alla Juve, o stare fuori dall'Europa ma col Napoli Campione d'Italia, scelgono la seconda tutta la vita. Quindi hai già capito come sarà "combattuta" la partita all'Artemio Franchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

Non mi pare si sia chiuso il campionato. Si é solo riaperto.

a Napoli da quello che ho visto sembra che lo abbiate vinto , oppure è solo delirio per averci battuti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andreux97legend ha scritto:

a Napoli da quello che ho visto sembra che lo abbiate vinto , oppure è solo delirio per averci battuti?

La vittoria contro la Juve, per giunta a Torino, é un evento a sé a Napoli. Sarebbe stato rumorosamente festeggiato anche a -30. Stai pur tranquillo che a Napoli é calato il silenzio da lunedì, nessuno si sente campione d'Italia e non ci sono bandiere o gagliardetti né ai balconi, né agli angoli delle strade.

Più che i festeggiamenti dei tifosi, mi preoccupano quelli (eccessivi) dei calciatori nello spogliatoio, che potrebbero pensare che, scavalcata Torino, a Firenze sarà più facile vincere (e invece non lo sarà affatto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un calo è fisiologico, mascherato dalla grande personalità dei nostri. Spero, e credo che i nostri stringano I denti per queste ultime 5 partite.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperEagle ha scritto:

La vittoria contro la Juve, per giunta a Torino, é un evento a sé a Napoli. Sarebbe stato rumorosamente festeggiato anche a -30. Stai pur tranquillo che a Napoli é calato il silenzio da lunedì, nessuno si sente campione d'Italia e non ci sono bandiere o gagliardetti né ai balconi, né agli angoli delle strade.

Più che i festeggiamenti dei tifosi, mi preoccupano quelli (eccessivi) dei calciatori nello spogliatoio, che potrebbero pensare che, scavalcata Torino, a Firenze sarà più facile vincere (e invece non lo sarà affatto).

Ieri  c'era una foto di un fantoccio del " core ingrato" .

Ricordo  che l'Inter dopo averci battuti allo stadium nel 2012 poi è crollata , per voi è come un derby la partita con noi ,  il prossimo turno sarà duro per entrambe , Pure noi a Firenze abbiamo faticato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andreux97legend ha scritto:

Ieri  c'era una foto di un fantoccio del " core ingrato" .

Ricordo  che l'Inter dopo averci battuti allo stadium nel 2012 poi è crollata , per voi è come un derby la partita con noi ,  il prossimo turno sarà duro per entrambe , Pure noi a Firenze abbiamo faticato 

E' "il" derby, non come un derby. Succede a tutte le latitudini dove non si vince, di focalizzare la stagione su traguardi intermedi e soddisfazioni estemporanee.

Altrimenti in tutta Europa andrebbero allo stadio solo le tifoserie di quelle poche squadre (sempre di meno ogni anno che passa) che si disputano i trofei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Solo che Chievo e Sassuolo se la son giocata alla morte perchè hanno bisogno di punti per salvarsi. A Firenze se devono scegliere tra l'andare, forse, in Europa League e regalare lo Scudetto alla Juve, o stare fuori dall'Europa ma col Napoli Campione d'Italia, scelgono la seconda tutta la vita. Quindi hai già capito come sarà "combattuta" la partita all'Artemio Franchi...

ritengo siano i soliti discorsi da bar. son professionisti, punto. e poi non consegnerebbero un bel niente. dipende dal risultato di milano con l'inda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jimmyw ha scritto:

La juve sta facendo il solito CAMPIONATO SUPER.

 

Se trovi qualcuno che fa ancora più punti è un MERITO altrui... non un DEMERITO della juve.

 

 

 

Quindi i soliti BLA BLA che blaterano di rifondazioni/rivoluzioni non sanno veramente ciò che dicono.

 

Tutto vero, la media punti è assolutamente da scudetto, anche i pareggi con Spal e Crotone sono nella logica delle cose, ma... ma quando sei a +4 e hai uno scontro diretto in casa, a 4 giornate dal termine, non puoi affrontarlo con una superficialità del genere, non puoi, a prescindere dal risultato.

Un conto è perdere uno scudetto perché l'avversario ha un ritmo tale da non poter essere mai raggiunto, un conto è essere a + 6 e farsi rimontare 5 punti in 2 giornate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità come sempre sta nel mezzo...il tifoso ovviamente vuole vincere è l'incertezza del risultato che ti da quell'ansia "positiva" (a volte anche negativa) che hai quando guardi la partita.....però lo sport è inevitabilmente anche spettacolo e divertimento,perché altrimenti uno legge il risultato al televideo e la partita neanche la guarda.

Per me con la squarda a disposizione si può e si deve offrire un calcio migliore di questo

La verità come sempre sta nel mezzo...il tifoso ovviamente vuole vincere è l'incertezza del risultato che ti da quell'ansia "positiva" (a volte anche negativa) che hai quando guardi la partita.....però lo sport è inevitabilmente anche spettacolo e divertimento,perché altrimenti uno legge il risultato al televideo e la partita neanche la guarda.

Per me con la squarda a disposizione si può e si deve offrire un calcio migliore di questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

ritengo siano i soliti discorsi da bar. son professionisti, punto. e poi non consegnerebbero un bel niente. dipende dal risultato di milano con l'inda.

Che ti devo dire?Speruma....che abbia ragione tu e la viola se la giochi alla morte, ma ci credo poco. Cmq in ogni caso, come dici tu, pensiamo a vincere noi, poi di cosa fanno gli altri si ragiona dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Ti sfugge il contesto in cui lo disse Boniperti che intendeva ovviamente che la vittoria fosse sempre un obiettivo perchè dei secondi nessuno si ricorda.

E va bene.

Ma da dirigente lo stesso Boniperti secondo ci è arrivato più volte.

Ti risulta che abbia defenestrato Trapattoni quanto nel 76 come nel 79 e nell'80 o nell'83 e nell'85 non vinse?

Per cui i motti di spirito lasciano il passo agli obiettivi reali e Boniperti lasciò al suo posto l'allenatore conscio che il secondo posto fosse comunque soddisfacente.

 

il grande Trap !!

non accostare il diavolo con l'acquasanta

detto questo, il contesto in cui lo disse non c'entra nulla; si partecipa sempre per vincere anche se non è scontato

inoltre, gli intenditori, come lo era Gianpiero, non defenestrano un eccezionale allenatore anche se qualche volta non arriva primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con la linea del thread iniziale, aggiungo che dobbiamo smetterla di considerare scontato vincere uno scudetto dietro l'altro solo perché i ragazzi ci hanno regalato sei anni irripetibili, alcuni di noi ormai hanno perso di vista la realtá dello sport, in Italia scontato vincere sempre noi perché sulla carta siamo i piú forti, in europa dove di certo non siamo i piú forti sulla carta millemila deliri se perdi con Barcellona/Bayern/Real/Real in questi quattro anni, credo sia un modo di "tifare" che mi fa schifo e non voglio neanche convincere nessuno perché tifiamo la stessa squadra, ognuno si tenga la propria opinione mi pare di avere molto piú da spartire col tifoso del Napoli che ha scritto qui che con molti utenti Juventini di questo forum.

 

Per la volata finale uno scudetto vinto con 12 punti di entrambe le squadre sarebbe per me il piú bello dal 5 Maggio 2002.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Articolo perfetto concettualmente, ma si dimentica che:

1) anche Tonelli e Chiriches hanno avuto seri guai fisici, quest'anno;

2) Maggio ha 37 anni;

3) il "delta" tra titolari e riserve nel settore offensivo é clamorosamente sbilanciato in favore della Juventus, ci sarà anche un perché se Sarri ne ruota solo 4 per 3 posti (da quando c'é Milik, si intende).

Per il resto, come ho scritto diverse volte, se esiste un campionato dove dovrebbero essere tributati applausi scroscianti anche alla squadra che terminerà seconda, questo é il presente torneo. Della Juve si dimentica che non ha preso goal da fine dicembre ad aprile, in pratica, vincendole tutte (tranne una) nonostante le sfide con Tottenham e Real in Europa. Non é che siano bionici, eh.

Concordo con te sui problemi dei due centrali napoletani, sull’eta Di maggio, insomma i nostri non sono ragazzini 😂. Concordo sul delta totalmente a nostro favore avanti ma va detto che lo scorso anno mettevamo a napoli lemina e sturaro ali, allegri comunque ci prova a ruotare, sarri difficilmente, poi se sicuramente avete avuto due rotture lunghe, noi abbiamo avuto un salasso di guai fisici assurdi, basta pensare che neppure 1 volta abbiamo convocato l’intera rosa e la prima volta con i 6 offensivi tutti convocati nel 2018 è stata con il napoli. Detto ciò è evidente che se una delle die perderà lo scudetto lo farà con oltre 90 punti e molto poco da recriminare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Leevancleef ha scritto:

in tutta risposta ad un segno di civiltà che ancora non abbiamo visto dall’altra parte, ieri non solo ha nuovamente accusato Buffon per il post Real, ma ha aggiunto che gli è sembrato forzato il suo gesto di complimentarsi con i giocatori del Napoli (lui che lo fa sempre).

E' il motivo principale per cui detesto il suo operato, l'altro è il fatto che apre sempre la bocca a sproposito lasciando sempre il fianco a tutti i detrattori della Juve. 

In Italia quando ti complimenti con l'avversario se non ne sei complice sicuramente sei inferiore, inutile fare i complimenti agli avversari, ma a parte questa "chiacchiera da bar", il tempo di andarsi a complimentare con gli avversari lo può trovare un ex calciatore, magari un dirigente, ma assolutamente un giocatore che ha appena perso in casa una gara importante dopo aver svolto una prova a dir poco insufficiente deve uscire dal campo infuriato, posso capire che chi vince vada a consolare chi perde, ma assolutamente non posso tollerare che uno che ha il calcio d'angolo decisivo sulla coscienza pensi a fine partita ad andare ad abbracciare gli avversari per riempirli di complimenti, per giunta quelli che hanno potuto portarsi i puncicatori dietro, mentre a Napoli gli Juventini non sono potuti andare e sempre i puncicatori hanno potuto "goliardicamente" riempire il pullman di sassate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.