Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

andreasv

Ricordando Andrea: il 25 aprile del 1995 ci lasciava Andrea Fortunato

Post in rilievo

Fu una mazzata terribile e a quel punto direi inaspettata.

Ricordo che durante la convalescenza riuscì a venire in tribuna a vedere una partita, perciò tutto sembrava volgere al meglio. Poi...

 

Andrea sempre con noi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto oggi i video che gli hanno dedicato i compagni dell'epoca Conte, Torricelli e Ravanelli... 

Andrea sempre nel cuore e nella memoria di noi bianconeri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrei suonare esagerato o eccessivamente "agiografico", ma Andrea Fortunato è stato probabilmente il giocatore che, per potenzialità, negl'ultimi 20 anni più si è avvicinato a essere un "nuovo Maldini", anzi direi che per le spiccate doti offensive potremmo dire anche "nuovo Cabrini", ne aveva tutti i crismi sia tecnici, che mentali e fisici (se non fosse stato colpito da quella tremenda malattia che ce lo ha portato via).

A detta di tutti quelli che lo hanno conosciuto poi era un ragazzo d'oro e professionista serio con la testa da campione appunto, tipica "faccia pulita" da ragazzo degli anni '90 senza fronzoli.

Con tutto il rispetto per i nostri terzini di allora, tra cui il grande Moreno Torricelli che fece tra l'altro una finale monumentale a Roma, Andrea sarebbe stato veramente un valore aggiunto in quella Juve Lippiana, una grave perdita sia umana che tecnica.

Ciao Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero un ragazzino ma ricordo bene la felicita' per il fatto che sembrava stesse meglio, poi il triste epilogo. Sempre impresse le immagini dei nostri che piangevano. Impossibile dimenticare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lorenzo7 ha scritto:

Fu una mazzata terribile e a quel punto direi inaspettata.

Ricordo che durante la convalescenza riuscì a venire in tribuna a vedere una partita, perciò tutto sembrava volgere al meglio. Poi...

 

Andrea sempre con noi!

Sì, era Juventus Sampdoria. 

Purtroppo all'epoca questa orrenda malattia non era curabile come oggi.

A quanto ricordo io, mi pare che ebbe una polmonite che gli fu fatale. 

Che peccato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Franz Kuznetsov ha scritto:

Non vorrei suonare esagerato o eccessivamente "agiografico", ma Andrea Fortunato è stato probabilmente il giocatore che, per potenzialità, negl'ultimi 20 anni più si è avvicinato a essere un "nuovo Maldini", anzi direi che per le spiccate doti offensive potremmo dire anche "nuovo Cabrini", ne aveva tutti i crismi sia tecnici, che mentali e fisici (se non fosse stato colpito da quella tremenda malattia che ce lo ha portato via).

A detta di tutti quelli che lo hanno conosciuto poi era un ragazzo d'oro e professionista serio con la testa da campione appunto, tipica "faccia pulita" da ragazzo degli anni '90 senza fronzoli.

Con tutto il rispetto per i nostri terzini di allora, tra cui il grande Moreno Torricelli che fece tra l'altro una finale monumentale a Roma, Andrea sarebbe stato veramente un valore aggiunto in quella Juve Lippiana, una grave perdita sia umana che tecnica.

Ciao Andrea

Sottoscrivo ogni parola. 

Era un terzino veloce, tecnico, con un tocco di palla e un dribbling fuori dal comune.

Aveva anche un ottimo tiro di collo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pazzesco, 2 pagine. 

2 pagine. 

2 fottute pagine di topic.

Mi vergogno io per tutti questi tifosotti. 

Non è che si possa scrivere solo la solita cretinata "R.I.P.", se fosse così sarei il primo a sperare che nessuno scriva, ma che ca.zzo, un pensiero credo che questo ragazzo lo meriti. 

Mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dolore mi porto ancora, proprio quando sembrava avercela fatta, che ragazzo d'oro e che giocatore che era... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordo bene quel giorno infausto, notizia che colpi' come un fulmine

un bravissimo ragazzo che aveva conquistato il bianconero, ma la sorte colpi' duramente

 

ps

2 misere pagine......................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AlessandroMagno ha scritto:

Pazzesco, 2 pagine. 

2 pagine. 

2 fottute pagine di topic.

Mi vergogno io per tutti questi tifosotti. 

Non è che si possa scrivere solo la solita cretinata "R.I.P.", se fosse così sarei il primo a sperare che nessuno scriva, ma che ca.zzo, un pensiero credo che questo ragazzo lo meriti. 

Mah

Fanno più scrivere le * postate dagli pseudo giornalai

 

 

 

Ciao Andrea

Sarai sempre nei nostri cuori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ero nemmeno nato quando è successa questa vicenda, ma immagino il dolore dell'intero mondo del calcio, come successo con Davide Astori. Anche se i due casi sono diversi, perdere un proprio compagno di squadra è terribile(parlo rimanendo nell'ambito calcistico).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il fatto che fosse un gran bel giocatore non mi interessa...sarebbe potuto anche essere il peggiore dei terzini, poco importa, la vita si e' portata via un ragazzo che aveva ancora una vita davanti a se' , quando ripenso a lui (avendo la sua stessa eta') mi fermo in silenzio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho vissuto la morte di Fortunato essendo all'epoca ancora troppo giovane.

 

Senza fare polemica ritengo che una stella allo stadium in suo ricordo ci starebbe tutta. Spero che la societa' faccia qualcosa in onore della sua memoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.