Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vbchannel

VIDEO | Tifoso del Napoli: "Tifate la Juve per convenienza". La risposta di Rossi a J TV

Post in rilievo

Adesso, Luigicom82 ha scritto:

Ragazzi ma lasciateli perdere, stanno sfogando la loro frustrazione, 6 anni consecutivi di batoste fanno male, pensa se dovessero diventare 7; per questo sono molto amareggiato per gli ultimi 2 passi falsi!

dopo la roma erano in crisi di nervi, dopo il chievo quasi morti, dopo il milan erano rassegnati.. Li abbiamo risvegliati noi, è solo colpa nostra, al di là dei loro numeri eccezionali ed innegabili, però la situazione qua era chiaramente così, si percepiva distintamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Piemons91 ha scritto:

dopo la roma erano in crisi di nervi, dopo il chievo quasi morti, dopo il milan erano rassegnati.. Li abbiamo risvegliati noi, è solo colpa nostra, al di là dei loro numeri eccezionali ed innegabili, però la situazione qua era chiaramente così, si percepiva distintamente

Si, li abbiamo resuscitati noi col voler sempre gestire le partite, invece di andare a Crotone o comunque col Napoli, con quella grinta da chiudere le partite, o comunque provarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno un modo distorto di intendere il calcio

 

1) Per loro il calcio invece che uno sport, un hobby, un motivo di svago e di aggregazione diventa una guerra, un modo per "combattere contro le ingiustizie" (ne hanno così tante di magagne che devono condensare il loro odio contro un presunto nemico comune colpevole dei mali del mondo) e contro "il potere".

2) Il calcio è anche un modo per rivendicare la loro supremazia sul sud (e qui si scivola nel grottesco: una tifoseria che taccia chiunque di razzismo ma poi si comporta in modo assolutamente razzista nei confronti di chi è del sud ma non tifa napoli. Sei pugliese? Devi tifare Napoli anche se Bari/Foggia/Lecce nn c'entrano una mazza con Napoli ma Napoli è la "capitale del sud" .doh )

3) Invidia. Siccome gli juventini li trovi dapertutto: a Milano, a Palermo, a Roma loro si sono inventati questa storia della mancanza di "appartenenza" dell'essere "apolidi", per giusificare questo senso di inferiorità a livello numerico

 

Nel frattempo, mentre loro sono indaffarati a pensare a queste cose assurde i tifosi juventini tifano semplicemente perchè hanno scelto quella squadra, per i motivi più disparati, e loro non hanno nessun diritto di metterci il becco. Se uno è appassionato di un gruppo musicale lo è per "convenienza"? Lo è per "senso di appartenenza ad un territorio? O semplicemente perchè ama le canzoni di quel gruppo e il come si propone sul palco? Non c'è nulla di razionale nell'amare alla follia una band o un cantante così come non c'è nulla di razionale nell'amare la juve, si tratta di emozioni, e proprio loro che non fanno altro che parlare di emozioni (chi tifa juve è "freddo", noi siamo "caldi") se ne fottono .ghgh

 

La contraddizione fatta tifoseria insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Hanno un modo distorto di intendere il calcio

 

1) Per loro il calcio invece che uno sport, un hobby, un motivo di svago e di aggregazione diventa una guerra, un modo per "combattere contro le ingiustizie" (ne hanno così tante di magagne che devono condensare il loro odio contro un presunto nemico comune colpevole dei mali del mondo) e contro "il potere".

2) Il calcio è anche un modo per rivendicare la loro supremazia sul sud (e qui si scivola nel grottesco: una tifoseria che taccia chiunque di razzismo ma poi si comporta in modo assolutamente razzista nei confronti di chi è del sud ma non tifa napoli. Sei pugliese? Devi tifare Napoli anche se Bari/Foggia/Lecce nn c'entrano una mazza con Napoli ma Napoli è la "capitale del sud" .doh )

3) Invidia. Siccome gli juventini li trovi dapertutto: a Milano, a Palermo, a Roma loro si sono inventati questa storia della mancanza di "appartenenza" dell'essere "apolidi", per giusificare questo senso di inferiorità a livello numerico

 

Nel frattempo, mentre loro sono indaffarati a pensare a queste cose assurde i tifosi juventini tifano semplicemente perchè hanno scelto quella squadra, per i motivi più disparati, e loro non hanno nessun diritto di metterci il becco. Se uno è appassionato di un gruppo musicale lo è per "convenienza"? Lo è per "senso di appartenenza ad un territorio? O semplicemente perchè ama le canzoni di quel gruppo e il come si propone sul palco? Non c'è nulla di razionale nell'amare alla follia una band o un cantante così come non c'è nulla di razionale nell'amare la juve, si tratta di emozioni, e proprio loro che non fanno altro che parlare di emozioni (chi tifa juve è "freddo", noi siamo "caldi") se ne fottono .ghgh

 

La contraddizione fatta tifoseria insomma.

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche l'alimentazione di chi va al McDonald's é sbagliata, rispetto a chi mangia "bio".......ma magari, chi va al "Mc" non ha cognizioni mediche e culturali per poter scegliere, o semplicemente ha solo 1 Euro in tasca, e quindi può permettersi solo un cheeseburger.

Voglio dire che io e te magari abbiamo un lavoro, una famiglia, uno spettro variegato di interessi. La vita al lunedì riprende il suo corso. C'é però chi ha SOLO il calcio. Specie a Napoli, per tanti motivi.

Razionalmente, so che lo vivono all'eccesso, ma non mi sento di denigrarli o prenderli per il sedere per questo. Li rispetto, finché gli eccessi non travalicano in violenza fisica o verbale, ovviamente.

Purtroppo travalica. L' unico stadio in Italia dove una maglia, una sciarpa o una bandiera bianconera non può entrare.

Giornalisti o presunti tali che hanno lavorato in piattaforme importanti come Sky, che incitano alla violenza e all'odio.

Cari amici juventini, detto questo, se a contendermi lo scudetto fosse stato il Milan o la Roma, dopo 6 anni di vittorie consecutive, avrei accettato di perderlo...ma contro di loro...

NO!

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, juventudes ha scritto:

Tifo la Juve dalla B, voglio vedere i nuovi tifosi del Napoli allo stadio quando il Napoli oscillerá nelle serie inferiori.  

A parte i sempre fedeli un buon 70% smetterebbe di seguire il Napoli, soprattutto le donne. sefz

Ricordo che un tifoso del Napoli iscritto al nostro forum ammise candidamente di aver cominciato a tifare il Napoli a partire proprio dal 2006/07. Prima tifava Juve.

Chissà quanti hanno fatto come lui e quanti tornerebbero indietro in caso di malasorte per il Napoli sefz

Tra l'altro non mi sembra una storia così improbabile, dato che qui da me vidi gente che si proclamava supertifosa, di punto in bianco diventare fan dell'inter .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CT79 ha scritto:

Siamo talmente tanto tifosi della convenienza e delle vittorie che l'anno in cui siamo stati retrocessi per quella pagliacciata la serie b era più seguita della serie a e persino un rivale come Mondonico si disse sorpreso nel vedere come i tifosi della Juventus si fossero stretti attorno alla squadra. Tra tutti i luoghi comuni, questo della convenienza e del tifo per le vittorie è quello che proprio mi rimane insopportabile. Vorrei dire al napoletano che io mi sono formato come tifoso nei dieci in cui non abbiamo vinto il campionato, in quel periodo ho visto festeggiare tutti, persino la Sampdoria sfiorare una Champions League. Ho vissuto in pieno l'ingiusta retrocessione e la serie b e addirittura ero dentro casa sua in quella famosa partita di coppa italia del 2006. Lasciamo perdere i soldi spesi ogni anno. Lui l'appartenenza come la dimostra? Scavalcando i cancelli e postato futilità sui social?

Io ho iniziato a seguire la Juve "seriamente" proprio dalla Serie B. Fai tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, frankilmoro ha scritto:

Purtroppo travalica. L' unico stadio in Italia dove una maglia o una sciarpa o una bandiera bianconera non può entrare.
Giornalisti o presunti tali che hanno lavorato in piattaforme importanti come Sky, che incitano alla violenza e all'odio.
Cari amici juventini, detto questo, se a contendermi lo scudetto fosse stato il Milan o la Roma, dopo 6 anni di vittorie consecutive, avrei accettato di perderlo...ma contro di loro...
NO!

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

esatto, a parte il modo orrendo di perderlo, veder vincere una squadretta normale arrogante e presuntuosa è la certificazione del nostro fallimento sportivo per quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifare Juventus è uno stile di vita! Nulla a che vedere con convenienze od opportunità.....è come la donna della tua vita.....perché ami lei.....è così e non puoi farne a meno.....nella buona e nella cattiva sorte......POCHI C.AZZI!!!!! :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bestcoach ha scritto:

Tifare Juventus è uno stile di vita! Nulla a che vedere con convenienze od opportunità.....è come la donna della tua vita.....perché ami lei.....è così e non puoi farne a meno.....nella buona e nella cattiva sorte......POCHI C.AZZI!!!!! :-)

amen

ma a puffolandia non ci arrivano mica eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.