Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vbchannel

VIDEO | Tifoso del Napoli: "Tifate la Juve per convenienza". La risposta di Rossi a J TV

Post in rilievo

3 minuti fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Eh io sono più giovine e la CL non la ricordo, ma ricordo la finale persa col milan.

 

Beato te che sei giovane, almeno un altro paio di finali perse te le sei risparmiate .basket

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con questa storia dell'appartenenza, la difesa della propria storia, della città. Questi sono ragionamenti che fanno quelli che hanno iniziato a tifare in età adulta. Mi spiego meglio.

Io personalmente, ma credo che valga per moltissime persone, ho iniziato a seguire il calcio intorno agli 8 anni ed a fare il tifo per la Juve intorno ai 10. Infatti il primo campionato che ricordo è stato quello della vittoria del Torino nel 75/76.

Ora, dico, un bambino di 10 anni può mai fare un discorso di appartenenza alla città, al territorio, di difesa delle tradizioni o roba del genere? Credo proprio di no.

Si inizia a tifare per una squadra magari perché è quella del padre, mio caso, perché è quella che tifa il vicino di banco simpatico, oppure ci si mette contro il compagno antipatico, oppure per simpatia nei confronti del logo di una squadra, la zebra, il diavolo, per i colori, perché è la più forte, ma mai, o in pochi casi, per difendere la città, il senso di appartenenza e cose del genere.

Chi poi cambia squadra durante la sua vita da tifoso non rientra nella categoria dei tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Questo è fra i contributi più interessanti che abbia letto in questo forum. Parla di una specie di tifoso juventino che è tutt'altro che in via di estinzione: il duplice. "Tifo Juve e...". In particolare, figure come la prima che descrivi ne esistono un'infinità. Per mia esperienza, il problema non è mai la parte "e...", ma la parte "Tifo Juve": perché io dubito che quelli tifino Juve davvero. Qualunque sciarpa indossino.

Non mi stupirei fra qualche anno di vedere quel tuo amico napoletano su Facebook a baciare la sciarpa.

Davvero intervento azzeccato, alla luce di eventi anche recenti.

 

Ti ringrazio Kriketo! Anche per il tuo contributo. Non si parla spesso del "duplice tifoso".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Ancora con questa storia dell'appartenenza, la difesa della propria storia, della città. Questi sono ragionamenti che fanno quelli che hanno iniziato a tifare in età adulta. Mi spiego meglio.

Io personalmente, ma credo che valga per moltissime persone, ho iniziato a seguire il calcio intorno agli 8 anni ed a fare il tifo per la Juve intorno ai 10. Infatti il primo campionato che ricordo è stato quello della vittoria del Torino nel 75/76.

Ora, dico, un bambino di 10 anni può mai fare un discorso di appartenenza alla città, al territorio, di difesa delle tradizioni o roba del genere? Credo proprio di no.

Si inizia a tifare per una squadra magari perché è quella del padre, mio caso, perché è quella che tifa il vicino di banco simpatico, oppure ci si mette contro il compagno antipatico, oppure per simpatia nei confronti del logo di una squadra, la zebra, il diavolo, per i colori, perché è la più forte, ma mai, o in pochi casi, per difendere la città, il senso di appartenenza e cose del genere.

Chi poi cambia squadra durante la sua vita da tifoso non rientra nella categoria dei tifosi.

vaglielo a spiegare a quei trogloditi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Manhattan ha scritto:

E tra l'altro mettono in ridicolo Napoli e tutta la gente perbene di Napoli. E' una cosa pazzesca. In assoluto i peggiori di tutti per distacco.

Io infatti mi vergogno di essere napoletano per colpa di questi.

Magari dicono che lo juventino cattivo non ha il senso di appartenenza, il giorno dopo però vanno a derubare qualche sfortunato compaesano. .ghgh

 

Non vedo l'ora di andar via da questo posto. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando arrivi a sostenere tesi che necessitano di paragoni "io vero-tu falso" motivando con luoghi comuni sei alla frutta, anzi ben oltre il dessert (molto probabilmente andato a male visti i risultati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non vedo cosa ci sia da spiegare a 'sta gente...

 

Il concetto è molto semplice...ognuno nella vita fa quelcazzo che vuole...ama chi vuole...vota per chi vuole...mangia quello che vuole...pensa ciò che vuole...vede i film che vuole...legge ciò che vuole...ascolta la musica che vuole e tifa per la squadra che vuole...senza dover spiegare o giustificare niente a nessuno...

 

E la chiosa è ancora più semplice...

 

Cari tifosi napoletani...ma perchè nun ve fate mai licazzi vostri??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che De Laurentis dopo l'ennesima contestazione disse in un'intervista: "Quando ho preso io il Napoli in città i ragazzini andavano in giro con la maglia di Juve, Inter e milan". Se un giorno dovessero tornare le milanesi voglio vedere quanti tifosi rimangono attaccati ad un napoli che lotterà per l'EL o si classificherà a metà classifica .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho iniziato a tifare Juve nel periodo d'oro (77/78). Sono nato a Roma ma di famiglia piemontese da non so più nemmeno quante generazioni...ho un nome sabaudo (Umberto) e un cognome che esiste solo in Piemonte....sono molto legato a quelle origini, ma credo che iniziai a seguire la Juve perchè vinceva...non per appartenenza anagrafica. In ogni caso mi rivedo più nello stile Juve (o almeno quello che c'era allora...Giovanni Agnelli & C)...i campioni della Juve mi affascinavano....Bettega, Zoff Gentile Causio Tardelli...nella vita non mi piace perdere e figuriamoci nel gioco del calcio, che ho anche praticato. Se devo tifare una squadra questa deve vincere o comunque tendere sempre a farlo, altrimenti la cosa non mi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJoya86 ha scritto:

Parole sante!!

Arezzo 19.05.2007, io c'ero ( e faceva anche parecchio caldo in curva)

Io ero pure a Rimini........ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎26‎/‎04‎/‎2018 Alle 15:55, giorgino ha scritto:

Francamente non vedo cosa ci sia da spiegare a 'sta gente...

 

Il concetto è molto semplice...ognuno nella vita fa quelcazzo che vuole...ama chi vuole...vota per chi vuole...mangia quello che vuole...pensa ciò che vuole...vede i film che vuole...legge ciò che vuole...ascolta la musica che vuole e tifa per la squadra che vuole...senza dover spiegare o giustificare niente a nessuno...

 

E la chiosa è ancora più semplice...

 

Cari tifosi napoletani...ma perchè nun ve fate mai licazzi vostri??

:hysterical:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tifoso di rango inferiore non dovrebbe avere voce in capitolo

 

pensasse ai futuri derby con Salernitana e Juve Stabia, l’unica Juve che gli può essere inferiore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, juventudes ha scritto:

Io infatti mi vergogno di essere napoletano per colpa di questi.

Magari dicono che lo juventino cattivo non ha il senso di appartenenza, il giorno dopo però vanno a derubare qualche sfortunato compaesano. .ghgh

 

Non vedo l'ora di andar via da questo posto. .asd

avvisami che ce ne andiamo insieme.condivido appieno il tuo pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa grave è quella di DARE IMPORTANZA  a tweet del genere. Andrebbero semplicemente letti, non resi pubblici e...CESTINATI! Fine

 

Rossi, piuttosto, farebbe bene a render pubblici i NOSTRI tweet di critiche (cosa che non fa su sua stessa ammissione), anziche' dar spazio a quelli dei napoletani al sol fine di ergersi a....maestrina con la penna rossa in mano!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventudes ha scritto:

Tifo la Juve dalla B, voglio vedere i nuovi tifosi del Napoli allo stadio quando il Napoli oscillerá nelle serie inferiori.  

A parte i sempre fedeli un buon 70% smetterebbe di seguire il Napoli, soprattutto le donne. sefz

Idem...

La tifavo anche prima da piccolo ma lo streaming l ho scoperto dopo, e dal 2007 raramente mi perdo una partita...ma questi cosa vogliono capire sono come i milanisti e interisti di adesso che dopo "seddegiembionz" e "dribbledeee" si guardano a malapena i big match..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre meglio che tifare una squadra per costrizione perchè , nel caso ti venisse in mente di tifarne una diversa da quella della tua città di appartenenza , subiresti insulti , minacce , aggressioni , atti di vandalismo ... 

 

Quello dei napoletani non è "tifo" ma rivendicazione sociale , che non ha nulla a che vedere con il calcio e con lo sport in generale .  

 

Ma è inutile spiegarlo a dei subnormali come i napolisti , come è inutile spiegargli che il tifo è libero e nasce nella persona spontaneamente : non lo capiranno mai , non hanno l'intelletto per farlo . 

 

ps : bastasse uno scudetto a risollevare le sorti di una città , Torino sarebbe Dubai ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che rispondete a fare a questi poveracci, che dicono di difendere la città e poi la distruggono.

Uno può essere tifoso di una squadra per centinaia di motivi diversi, e non accetto la morale da questi trogloditi con la terza elementare.

 

Io personalmente tifo Juve da quando sono nato, in famiglia siamo sempre stati tutti Juventini e prima abitavamo a Torino, ora stiamo al sud...ma i motivi sono molti altri, e se li elenco facciamo notte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È l'eredità del nostro gloriosissimo passato, quando eravamo delle nullità planetarie però l'importante era fare la guerra contro il Comune vicino. Per questo c'è ancora sta minchiata della città di appartenenza, mentre della nazionale non frega niente a nessuno se non quando ci sono molti giocatori della propria squadra, appunto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che sono fissati proprio. Per loro non esiste un campano che tifa per la Juve. Se abiti in Campania devi tifare Napoli, ma per quale motivo? Però quando la Juve gioca contro Barcellona e Real Madrid diventano all'improvviso tutti spagnoli. Ridicoli dal 1926.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono polaco quasi 42 annis ... Juventus - bordeaux la mia prima partita in tv  stai zitto vai a festegare la vittoria dell argentina su l italia a napoli  mi scuso per l italiano pessimo ma dal belgio forza juve andiamo a prendere questo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.