Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vbchannel

VIDEO | Tifoso del Napoli: "Tifate la Juve per convenienza". La risposta di Rossi a J TV

Post in rilievo

6 ore fa, L.A.S.N.E.P. ha scritto:

allegri....ecco cos'hai fatto preparando quello scempio di gara allo stadium in difesa per 90 minuti: hai spalancato le fogne, e ora ci toccherà vivere nel sudiciume fino a fine stagione.

Quoto assolutamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Se fosse cosi, allora ciascuno dovrebbe necessariamente tifare per la squadra della città in cui è nato e non mi risulta che tutti quelli nati in Campania siano nati tutti nella citta' di Napoli.

Anche questo è un altro loro cavallo di battaglia che però viene subito smontato. Io sono della provincia di Caserta e quando dicono che sono napoletano e devo tifare napoli gli rispondo: scusatemi, non sono di napoli, non sono nemmeno della provincia di napoli, ma qual è la distanza oltre la quale non si è più obbligati a tifare napoli? Aspetto ancora una risposta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'ennesimo tifoso napoletano invasato. Penserà la stessa cosa allora dei milanisti, interisti, tifosi del Real, del Barcellona, delle squadre inglesi e via dicendo.

 

Si stava meglio quando il Napoli era in serie B, che strazio di tifoseria. Interisti e milanisti sono cento volte meglio, non c'è alcuna ombra di dubbio. L'ossessione che hanno i napoletani per la Juventus è qualcosa di allucinante. Seguo la Juventus dal 1995/1996 ma solo da qualche anno ho scoperto questa rivalità con i tifosi del Napoli. Sono usciti di punto in bianco da chissà dove e sembra siano i nostri rivali storici da una vita. E' il primo anno dai tempi di Maradona nel quale si giocano seriamente lo scudetto e parlano. Parlano, parlano, parlano.

 

Ripeto, ridatemi i milanisti e gli interisti. Datemi i tifosi della Roma. Ma santo cielo i tifosi del Napoli sono di una pesantezza disarmante, un piagnisteo continuo. Non se ne può più. La percentuale di tifosi Napoletani semi-analfabeti ed ignoranti che postano scemenze sui social è qualcosa di allucinante, sono un vero e proprio esercito. Un pianto continuo, l'emblema dei tifosi fancazzisti che di lavoro nella vita spendono le giornate sui social network a tifare Napoli.

 

Dategli sto scudetto e levateceli dalle palle per altri 30 anni mamma mia, non se ne può più. E' l'invasione dei napoletani piagnoni. Che strazio.

 

Senza dargli lo scudetto...

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I veri tifosi sono quelli che una volta scesi in B hanno continuato ad avere la stessa passione e voglia di tifare. Mi son visto tutte e 42 le partite di B con la stessa passione di quando seguivo gli anni vincenti. Purtroppo ho conosciuto gente che si VERGOGNAVA di uscire con la maglia della Juve subito dopo Farsopoli e adesso sono di nuovo saliti sul carro dei vincitori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non sapevano più a cosa attaccarsi i Napoletani hanno inventato anche questa storia degli "apolidi". Non a caso la tirano fuori sempre e solo nominando la Juventus e gli Juventini, come se non ci fossero Milanisti (io sono circondato da amici e parenti rossoneri qui a Sassari) Interisti ecc in giro per l'Italia. Però nominano solo noi. Senza contare che parlano sempre di appartenenza ecc, come se il tifo rappresentasse il tenere alla propria città. Io per dire, faccio la raccolta differenziata e sono rispettoso delle istituzioni e delle opere pubbliche della mia città. E tifo Juve. Loro sentono tanto l'appartenenza per Napoli che la città è uno schifo invivibile in tutti i sensi. E prima che qualcuno di Napoli mi dica che sono esagerato, preciso che a) Ho un amico di Napoli, tifoso del Napoli, che ora vive qua con la madre che mi ha ripetuto 300 volte quanto Napoli sia bella ma che non ci vivrebbe mai e b) Ho altri due amici di Napoli, Juventini, che a Napoli ci vivono e che quando hanno passato in vacanza da me due settimane, avevano gli occhi lucidi nel spiegarmi quanto fosse diverso il clima e la vita qua, soprattutto in giro la notte. Pensassero ai problemi seri di cui sono circondati prima di dare lezioni agli altri di appartenenza. Insopportabile aver quasi messo lo scudetto in mano a questi qua, speriamo di fare la Juve da sabato fino alla fine del campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SuperT ha scritto:

Per me, sono discorsi stupidi da tifosi di squadre provinciali.

Uno può esser libero di tifare quello che vuole, non ho mica capito .ghgh 

Come se io dovessi esser obbligato a tifare Milan/Inter perché nato a Milano.

nei loro forum discutono spesso di fatturato e marketing e dell'esigenza di migliorare in italia e all'estero, per attrarre nuovi tifosi stranieri ma anche italiani e del sud.. la coerenza .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Questa è una ragazza brasiliana, tifosa del Napoli, accolta con entusiasmo in città.. ma com'è che nessuno gli ha fatto la ramanzina di tifare per la squadra della sua città?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Conte Max ha scritto:

 

Questa è una ragazza brasiliana, tifosa del Napoli, accolta con entusiasmo in città.. ma com'è che nessuno gli ha fatto la ramanzina di tifare per la squadra della sua città?

 

 

Guarda, tempo fa ero iscritto in uno dei loro fogna forums, mi ero presentato come calabrese tifoso del napoli(loro odiano i calabresi), sono stato accolto benissimo, tra i complimenti del tifare napoli.. nessuno mi ha detto che devo tifare per la squadra della mia città.. ma tu guarda .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo Juventus dal 1978 anche se sono a centinaia di chilometri da torino. Amo quei colori che ormai sono parte di me.
Quando ci si innamora di una ragazza si può comandare il cuore indirizzandolo? No. Ci si innamora e basta qualunque ella sia senza badare a nazionalità religione ecc....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alexander Supertramp ha scritto:

Tifo Juventus dal 1978 anche se sono a centinaia di chilometri da torino. Amo quei colori che ormai sono parte di me.
Quando ci si innamora di una ragazza si può comandare il cuore indirizzandolo? No. Ci si innamora e basta qualunque ella sia senza badare a nazionalità religione ecc....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Quando ti innamori di una donna con il tempo puoi anche cambiare il sentimento, per la squadra del cuore NO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Guarda, tempo fa ero iscritto in uno dei loro fogna forums, mi ero presentato come calabrese tifoso del napoli(loro odiano i calabresi), sono stato accolto benissimo, tra i complimenti del tifare napoli.. nessuno mi ha detto che devo tifare per la squadra della mia città.. ma tu guarda .ghgh

 

Mentecatti, questo sono, la loro ipocrisia rasenta livelli massimali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di origini napoletane, ho vissuto per 10 anni in una città vicino Bologna, seguivo le partite della Juventus in serie B, quando la Juve perdeva a ripetizione col Napoli, io ero presente, quando la Juve ha perso le finali di Champions io ero presente... Convenienza... Io direi amore incondizionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo juve per convenienza. Ho 62 anni e mi convenne iniziare a tifare juve. Ci guadagnai la maglia del grande omar. Ovviamente con solo il numero e senza firma. Mio padre mi raccontò che me la comprò perché ero attratto da sivori e quei colori, come il ferro da una calamita. In genere chi tifa una squadra sin da piccolo lo fa perché attratto dalla maglia oppure dal campionissimo. Altri che tifano per la squadra della propria città lo fanno per campanilismo. Nessuno tifa per convenienza. È la parola sbagliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho visto l'andata, quindi a Torino, della prima finale europea persa dalla Juve (in quel torneo non fummo mai sconfitti), molte delle altre le ho viste in TV, altre allo stadio. Me le sono "godute" tutte. Molti dei miei amici tifano inter o milan. In quegli anni si spartivano la gloria. Mi ricordo la mia prima bandiera, fatta da mia madre e come asta un palo rubato nell'orto della mia via (ancora esisteva gli orti), il viaggio sul 9 con la bandiera fuori dal finestrino e le mani sporche di terra, non lo avevo nemmeno pulito.

La cosa strana è che non mi ricordo quale partita stavo andando a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Appartenenza a cosa? Meglio che stia zitto, va...

Se essere Juventino vuol dire accettare la sconfitta e ripartire, vuol dire non usare il calcio come rivalsa sociale, non crearsi “avversari storici” che storici non sono, ma soprattutto non scendere in piazza a festeggiare per un primo posto alla decima giornata (melanzane) festeggiare una coppa Italia con manifesti inneggianti ai campioni d’italia o fare festa per una settimana per aver vinto a Torino (ciucci) o peggio festeggiare le sconfitte del tuo avversario come se fossero i tuoi successi (tutti indistintamente) allora tutto ciò mi rende ancora più fiero di essere Lombardo e tifare per la Vecchia Signora 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

Guarda, tempo fa ero iscritto in uno dei loro fogna forums, mi ero presentato come calabrese tifoso del napoli(loro odiano i calabresi), sono stato accolto benissimo, tra i complimenti del tifare napoli.. nessuno mi ha detto che devo tifare per la squadra della mia città.. ma tu guarda .ghgh

 

La cosa che fa più ridere è che questi poveracci cercano nel calcio una rivalsa sociale e quindi vedono nella Juventus e in chi la tifa il potere e chi ne è attratto, ma se usassero il cervello cosa difficile essendone sprovvisti dovrebbero ammettere che a 6/7/10 anni quando scegli per chi tifare lo fai per tutta una serie di motivi che esulano dal potere e dal suo fascino.... io ho “scelto” la Juve da bambino per Bobby Gol e non per i gol segnati o gli scudetti vinti, ma per la sua storia che mi ha fatto “innamorare” della squadra in cui giocava... c’entrano forse il potere e il suo fascino? Ricordo per esempio che all’oratorio quando si facevano le partite si “giocava” Germania Inghilterra e si mettevano le magliette bianche o rosse figlie della finale del 66 che nessuno di noi aveva visto ma ci era stata raccontata... quindi eravamo apolidi perché “in quel momento ti sentivi Haller o Moore?

Io dico che è più conveniente per un napoletano di Napoli tifare il Napoli che per un qualsiasi Juventino sparso per la penisola innamorarsi e tifare Juve. Pensiamo a chi lo ha fatto dal post Platini o negli anni post farsopoli che convenienza aveva a scegliere una squadra che non vinceva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Quando non sapevano più a cosa attaccarsi i Napoletani hanno inventato anche questa storia degli "apolidi". Non a caso la tirano fuori sempre e solo nominando la Juventus e gli Juventini, come se non ci fossero Milanisti (io sono circondato da amici e parenti rossoneri qui a Sassari) Interisti ecc in giro per l'Italia. Però nominano solo noi. Senza contare che parlano sempre di appartenenza ecc, come se il tifo rappresentasse il tenere alla propria città. Io per dire, faccio la raccolta differenziata e sono rispettoso delle istituzioni e delle opere pubbliche della mia città. E tifo Juve. Loro sentono tanto l'appartenenza per Napoli che la città è uno schifo invivibile in tutti i sensi. E prima che qualcuno di Napoli mi dica che sono esagerato, preciso che a) Ho un amico di Napoli, tifoso del Napoli, che ora vive qua con la madre che mi ha ripetuto 300 volte quanto Napoli sia bella ma che non ci vivrebbe mai e b) Ho altri due amici di Napoli, Juventini, che a Napoli ci vivono e che quando hanno passato in vacanza da me due settimane, avevano gli occhi lucidi nel spiegarmi quanto fosse diverso il clima e la vita qua, soprattutto in giro la notte. Pensassero ai problemi seri di cui sono circondati prima di dare lezioni agli altri di appartenenza. Insopportabile aver quasi messo lo scudetto in mano a questi qua, speriamo di fare la Juve da sabato fino alla fine del campionato.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.