Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JJ_Evolution

Uefa.com: "Allegri nella leggenda Juve: nessuno come lui"

Post in rilievo

5 ore fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

rosa nettamente superiore alle altre, ne romane ne milanesi riuscirebbero a battere la nostra squadra di panchinari. Complimenti alla dirigenza e ai giocatori, con un altro allenatore avremmo probabilmente vinto anche la champions 

Certo certo .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, filippone85j ha scritto:

Sull'ultimo anno ti posso pure dare ragione, ma il discorso riguardava anche il primo anno, o mi vuoi dire che avrebbe dovuto portare a casa la coppa nel 2013?

Va bene l'antipatia ed il risentimento ma far passare il discorso che Conte usciva sempre ai gironi o contro squadrette secondo me non è corretto, tutto qui

 

nessuna antipatia o risentimento e non ho mai detto che Conte avrebbe dovuto o potuto portare a casa la coppa,  quello che ho scritto non è un'opinione :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PinoBianconero ha scritto:

Allegri conosce perfettamente l'ambiente Juve, sa come superare i momenti difficili, sa gestire il turn over. Perché buttare tutto a mare e ripartire daccapo con un nuovo allenatore? Sarebbe un salto nel buio.

Per migliorare bisogna rischiare (a livello europeo)...bisogna cambiare modo di essere, e soprattutto i preparatori che ti facciano arrivare al top in certi momenti della stagione, con quelli attuali non si può progettare nulla.

In Italia siamo e saremo sempre al top pure con oronzo canà.

 

Ovviamente è una mia opinione, quindi evitate di rispondermi con frasi tipo "Allegri è il migliore del mondo, non capisci nulla, datti all'ippica etc etc", dopo ieri siete tutti eccitati...mi sa che per tornare a discutere di calcio bisognerà aspettare un mesetto, ora come ora pure Sturaro verrebbe visto come un dio .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Julian Kaye ha scritto:

Io non rovinerei questo straordinario primato. Se continua magari rischia di abbassare la media... 

Lasciamoci così mister, con un buon ricordo. 

ricordino

ma no, preferisco continuare a vincere con lui anche abbassando la media.

con un altro rischiamo piaccia perché perde con coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

questa ossessione lamentosa per la champions è veramente stucchevole. ripeterla come una litania non rende più juventini e nemmeno juventini duri e puri.....rende solo l'idea di una massa cieca  di fronte alla situazione del calcio internazionale.  .lazy

battaglia persa, pure quella. Eppure non dovrebbe essere così difficile sfatare certe leggende metropolitane...

 

1) Elkann caccia il grano per comprare i campioni che dobbiamo vincere la champions: FALSO - per info chiedere a PSG, Manchester City ecc.

2) Allegri non dà la mentalità e serve quella per vincere la champions: FALSO - il Real per vincere la decima ci ha messo 12 ANNI (poi adesso le vince tutte di fila vabbé) - ma dal 2002 al 2014? Real Sassuolo d'Europa o "fino al confine"? (o non avevano soldi/fatturato/campioni/allenatori?)

3) Bisogna puntare alla coppa e lasciare perdere il campionato: FALSO - negli ultimi 20 anni chi ha vinto la champions nella metà dei casi ha vinto anche il campionato - nell'altra metà non l'ha vinto. L'unica spiegazione è che quelli che hanno fatto doble o triplete non sapevano che non si poteva.

 

Potrei continuare ma fermiamoci qua... il punto è che la Champions NON è pianificabile. E' (quasi) pianificabile (come fa la Juventus) essere in corsa a Marzo. Tutto il resto sono chiacchiere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

nessuna antipatia o risentimento e non ho mai detto che Conte avrebbe dovuto o potuto portare a casa la coppa,  quello che ho scritto non è un'opinione :)

Neanche il fatto che il primo anno vinse il girone contro Chelsea, Djurgarden e Shaktar, che eliminò in scioltezza il Celtic e che uscì contro un Bayern stratosferico avendo a disposizione un organico non proprio di primissimo livello oltre che alla prima esperienza internazionale rappresenta un'opinione

 

Io a questo mi riferivo, al fatto che nel primo anno ha fatto bene e nel secondo fece male per quanto riguarda l'esperienza in champions, tu mi parli delle dichiarazioni e del fatto che in europa non abbia ottenuto risultati, e ripeto: sul secondo anno ti do ragione, sul primo, complessivamente, no.

 

Se poi vuoi parlare delle dichiarazioni o dei suoi capricci, se ti interessa, non sono andate giù neanche a me, così come le dichiarazioni di Chiellini che dopo il Benfica disse "siamo una squadra da ottavi di champions, poi dipende dal sorteggio", ma tutta quest'ultima parte non centra nulla col discorso che facevo prima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, filippone85j ha scritto:

Sull'ultimo anno ti posso pure dare ragione, ma il discorso riguardava anche il primo anno, o mi vuoi dire che avrebbe dovuto portare a casa la coppa nel 2013?

Va bene l'antipatia ed il risentimento ma far passare il discorso che Conte usciva sempre ai gironi o contro squadrette secondo me non è corretto, tutto qui

 

la coppa italia però poteva benissimo portarla e non l'ha fatta perdendo la finale col napoli di mazzarri e giocandola in modo ridicola nei vari anni...

17 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Direi anche basta parlare dell'allenatore 

Forum juventus non forum Allegri 

voi che odiate Allegri vi rode il fegato alla grande, non vedete l'ora che fallisca per mandarlo via....che tristezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, King Kasual ha scritto:

Qui la gente non si rende conto di cosa stiamo facendo...

Su questa tera...

La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pioghost ha scritto:

la coppa italia però poteva benissimo portarla e non l'ha fatta perdendo la finale col napoli di mazzarri e giocandola in modo ridicola nei vari anni...

Quella finale non l'ho digerita neanche io, sia perchè era l'ultima partita di Alex con noi (uscito tra i fischi dei napoletani), sia per quella coppa finita in quelle mani.

Tuttavia i successi in coppa italia più che demeriti di Conte sono meriti di Allegri secondo me.

4 doppiette in 4 anni poi sono qualcosa di mostruoso.

Anche se decidesse di concludere qui la sua esperienza (cosa di cui dubito) niente e nessuno potrà mai togliergli il posto nella storia di questo club, così come nessuno lo toglierà a Lippi ed al Trap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

rosa nettamente superiore alle altre, ne romane ne milanesi riuscirebbero a battere la nostra squadra di panchinari. Complimenti alla dirigenza e ai giocatori, con un altro allenatore avremmo probabilmente vinto anche la champions 

Se vogliamo vincerla dobbiamo prendere un allenatore che l’ha già vinta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha meriti relativi in questa classifica.

Il punto è che la potenza economica della Juve è senza precedenti se rapportata al resto della Serie A, a differenza degli anni passati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Pipa ha scritto:

Io non sono un grande fan del buon Max, ma una cosa ho notato e che mi piace molto da lui. Ogni anno "migliora", vuole spingersi oltre, si reinventa. Ok, magari non faremo il calcio più bello di questo mondo, ci si addormenterà di tanto in tanto per il giro palla in difesa... ma io sono convinto che arriverà anche il momento che farà all-in anche in partite da dentro-fuori... e là saranno cavolacci. Per gli altri.

 

Avanti con Allegri, a patto che gli si dia una squadra con gli elementi tecnici come li vuole lui. 

 

Per la serie, aprite il portafogli. 

Mah io invece ho notato un involuzione della squadra rispetto allo scorso anno ; quest anno in parecchie partite il giro palla difensori portiere è stato esasperante, in tantissime partite anche con squadre come Benevento spal e Crotone eravamo a difenderci tutti compresi dybala e higua nei nostri trenta metri , abbiamo giocato pochissimo con i centrocampisti , non sappiamo uscire palla al piede da una qualsiasi pressione offensiva avversaria ,; poi parecchie di queste partite le abbiamo vinte e al tifoso medio italiano va benissimo così , ma io proprio notando questa involuzione del gioco della squadra rispetto agli anni scorsi ( con allegri allenatore ) ringrazierò sempre mister max , ma allo stesso tempo auspico che arrivi qualcun altro ad allenare la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Ecco,  il coraggio: Allegri ha tanti meriti, tante qualità. ma in coppa, nei momenti clou,  sovente difetta di coraggio: questo mi pare il suo limite più grande.... 


Il coraggio è difficile da valutare, perché non è un elemento oggettivo. Alcune scelte potrebbero essere interpretate, da alcuni come coraggiose da altri come meramente logiche, da altri ancora in senso addirittura opposto.
Il punto è che a conti fatti in 4 anni abbiamo perso 4 volte contro 4 squadre pari o superiori a noi (quel Barca era obiettivamente più forte). E c'è poco da fare, ci sono partite che sono sempre 50 e 50. Sono cose che si devono accettare nel calcio di oggi, anche se il dominio del Real in questi 3 anni ci fa pensare il contrario.
Rispetto agli anni di Lippi o a quelli di Trapattoni, c'è molta più concentrazione di qualità in alcune squadre nettamente supetiori alle altre. La Juve è in questo lotto, e infatti non è mai uscita contro squadre che non vi appartenessero.
Nessuna squadra ci ha battuto per il coraggio, e tutte ci hanno fatto fuori perché hanno sbagliato meno di noi. Questo non esula l'allenatore da colpe, si sbaglia tutti. Ma la mancanza di coraggio non è un errore. Abbassare il baricentro troppo presto sì, ma non è una mancanza di coraggio bensì una lettura tattica errata di una fase di partita.
E qui arriviamo al punto centrale. Allegri è al quarto anno alla Juve. Trapattoni ha vinto sì la Coppa Uefa al primo anno (grazie al goal in trasferta), ma poi è stato competitivo in Europa al sesto o settimo anno. Lippi ha dominato in Europa nei primi anni perché era un periodo senza dominatori (eccetto noi), qui in 4 anni hanno vinto praticamente solo 2 squadre. Allegri ha ancora tempo per migliorare e correggere alcuni sui difetti, perfezionando sempre di più la macchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, *Mary ha scritto:

Mi ripeto volentieri: Allegri @@

 

E proprio oggi ho letto che non é un'allenatore che fa per la Juventus........ehm

Oggi? Sono 4 anni che certa gente continua a ripeterlo....doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ragazzi rendiamoci conto di cosa stiamo vivendo in questi anni.

Incredibile, ce ne renderemo conto (come sempre) tra un pò di tempo..ma stiamo vivendo anni magici a livello sportivo.

none!! Qui piace uscire ai gironi di CL!! Ma tra un mesetto si starà più larghi qui tranquillo, visto che tanti andranno a tifare i prescritti del mitico vate di Lecce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allegri ha un solo difetto: l'essere arrivato dopo il fuggiasco
 
Il 90% dei suoi detrattori sono vedove del fuggiasco
E, è bene ricordarlo, il 90% delle vedove del fuggiasco sono meridionali che difendono a priori un loro conterroneo
Ma che grandissima caz.zata !!!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, AndrésdeFonollosa ha scritto:

rosa nettamente superiore alle altre, ne romane ne milanesi riuscirebbero a battere la nostra squadra di panchinari. Complimenti alla dirigenza e ai giocatori, con un altro allenatore avremmo probabilmente vinto anche la champions 

Se nonno aveva 3 palle era un flipper

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Se continua così, il gap andrà aumentando invece...

Vedi un imminente ritorno delle milanesi ad alti livelli? Io no...

Vedo che il blocco storico ci lascerà a fine anno.

A livello tecnico magari perdiamo poco, a livello di gruppo si perderà tantissimo.

Ecco perchè - pare - resti almeno Barzagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Till Lindemann ha scritto:

none!! Qui piace uscire ai gironi di CL!! Ma tra un mesetto si starà più larghi qui tranquillo, visto che tanti andranno a tifare i prescritti del mitico vate di Lecce

Sperem sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, FRANCESCO SPIRITO said:

 

 

Ciao

 

Per rispondere a questa obiezione, puoi guardare il post sopra Andresde... (che, per esempio, ha ricordato le sostituzioni di Lippi nella semifinale mondiale tra Italia - Germania: sostituzioni per cercare di essere pericolosi sino alla fine, per giocare con quel pizzico di coraggio che mette gli altri nelle condizioni di non riversarsi completamente nella tua metà campo senza il rischio, quantomeno, di pagare dazio...) 

 

Un esempio sporadico dovrebbe stabilire che è giusto fare così?

Ci sono anche gli esempi di dimatteo che ha vinto la champions facendo catenaccio estremo in ogni partita, la grecia che ha vinto un europeo facendo catenaccio, ecc...

Come dice allegri bisogna sapere quando attaccare e quando difendersi, le persone che pensano che bisogna attaccare sempre e comunque perchè il coraggio paga secondo me non hanno capito proprio tutto di questo sport .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Non credo vi sarebbe nessun salto nel buio: la società è solida nelle sue fondamenta ed, in questi anni, è sempre cresciuta.

 

Questo è quello che conta di più.... 

 

Quando andò via Conte, alcuni pensavano esattamente quello che hai scritto: che il dopo sarebbe stato un salto nel buio...

 

Vero, ciò che conta è la solidità societaria. Però, se Allegri vuole rimanere e la società si trova bene con lui, perché cambiare? Solo perché astrattamente siamo convinti che un nuovo allenatore porterebbe un gioco migliore? Per me non ha senso. Poi, se Allegri dirà di non avere più stimoli, è un altro discorso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.