Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JJ_Evolution

Uefa.com: "Allegri nella leggenda Juve: nessuno come lui"

Post in rilievo

9 ore fa, straPavel ha scritto:

Se vogliamo vincerla dobbiamo prendere un allenatore che l’ha già vinta 

Quindi se prendiamo Di Matteo avremo più possibilità rispetto ad Allegri? Si imparano sempre cose nuove su questo fantastico forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Nomenonancorausato ha scritto:

Straordinario. Ci manca solo la coppa con lui. A quel punto arriverebbe al livello di Lippi e Trapattoni

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
 

...con il dovuto rispetto per due LEGGENDE, li supererebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, samu1897 ha scritto:

Ragionavo così proprio ieri sera con un mio amico,vincere non è scontato e tanto meno dovuto.

Vincere è sempre difficile,rivincere e ripetersi ogni anno è qualcosa che va oltre la storiella che con quella rosa che abbiamo vincerebbe anche un qualsiasi stupido.

 

Proprio così. Vincere è difficilissimo, rivincere ancora di più.

Quelli che dicono di tifare Juve e poi sminuiscono le nostre vittorie degli ultimi anni sono a livello dei varriale e dei pistocchi.

10 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Su questa tera...

La risposta è dentro di te...epperò è sbagliata

:risata3:la seconda che hai detto... mitico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, vinx70 ha scritto:

Mah questi sono vaneggiamenti tuoi!

Io spero sempre che la Juventus vinca!

Ma ripeto,forum Juventus non forum Allegri!

I tifosi di Allegri si facciano un forum loro!

Vedi il forum esisteva anche quando c'era Capello,ebbene non leggevo tutti questi topic Capello nella leggenda ecc.

È una stucchevole abitudine nata con Conte,anche basta!

Si vuole fare passare il messaggio che Allegri vince,non la Juventus!

Io che tifo Juve,una realtà che esiste dal 1897 non ci sto!

Chi tifa Allegri ripeto,si faccia un suo forum a lui dedicato

Quando c'era capello di iscritti ne erano pochi sul forum, mica stava la tecnologia che sta ora. 

Inoltre Allegri è una componente di questa Juve quindi giusto dare i meriti, però vedo molti haters che lo odiano, non so per quale motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella storia rimangono i risultati, non le chiacchiere. Anche la Juve del Trap, una squadra strepitosa a livello di uomini, spesso si affidava al classico gioco all'italiana difesa e contropiede ma alla fine vinceva i trofei. Allegri è nella top 3, se riuscisse a portarci la coppa per me diventerebbe leggendario come Lippi e Trap. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna dire che la concorrenza in italia oggi e diversa rispetto ai tempi di lippi e trapattoni

ma questo nulla toglie a l nostro attuale (e spero futuro) mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad Allegri manca solo la Champions per essere considerato nell'olimpo dei migliori manager italiani. Speriamo l'anno prossimo possa essere quello buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statistiche alla Galliani style... la Serie A non ha più purtroppo lo stesso peso che aveva ai tempi del Trap e di Marcello. Certo, sarebbe inopportuno screditare comunque l'operato di Allegri, non si può dire che non abbia fatto un buon lavoro in questi anni (anche se secondo me sono comunque 11 mesi che non ne azzecca una, ma sono opinioni).
Con la differenza di valori che c'è in Italia oggi, non vincere sarebbe una sconfitta clamorosa e una debacle senza alibi, è il minimo sindacale portare a casa lo scudetto in queste condizioni, la Coppa Italia fa sempre piacere vincerla e vincerla come l'altra sera è piuttosto godurioso, è stata una delle poche volte quest'anno in cui, pur non facendo niente di trascendentale, abbiamo dimostrato sul campo la differenza di valori abissale tra noi ed il resto delle squadre italiane.

Per entrare veramente nella leggenda questo ciclo deve vincere la Champions' League, inutile anche solo credere, far credere, illudersi e far illudere gli altri che esserci andati vicini per due volte valga come averla vinta, perchè non è così e lo sappiamo tutti.
La mia personale opinione è che la filosofia calcistica della società e di Allegri non siano sufficientemente offensive, atte al predominio tattico, tecnico e territoriale dell'avversario per vincere in Europa con le big del calcio mondiale, e per quanto possa dare fastidio, gli arbitraggi non devono essere un alibi per noi in Europa, altrimenti saremmo degli ipocriti quando poi gli altri in Italia fanno gli stessi ragionamenti nei nostri confronti, oltrettutto caricandoli a dismisura con tutto l'odio viscerale e il becerume di cui sono capaci.

Se vogliamo vincerla ed essere lì stabilmente ogni anno a giocarcela davvero (non solo ad andarci vicino), abbiamo bisogno di un allenatore che pratichi un calcio diverso dalla zona mista anni 60 con gente adattata in ogni parte del campo (di cui la maggior parte non danno propriamente del tu al pallone), una proprietà diversa dagli Agnelli, che investa veramente nella società e che non la sfrutti solamente come veicolo pubblicitario sottopagato e una dirigenza che non sia sempre ancorata a dinamiche da quartierino in sede di mercato, ma che dia respiro internazionale alle campagne acquisti e cessioni, senza dover ogni volta ragnare il milioncino facendo saltare le trattative o dilapidando budget dietro a mediomen 30enni che non aggiungono nulla a livello tecnico e che nel giro di un paio di anni diventano invendibili. Bisognerebbe fare anche un salto in avanti a livello giovanile e di ctp, siamo ancora fermi a Marchisio, vediamo adesso con le seconde squadre (se si faranno) se riusciremo nell'intento di creare una base giovanile di buon livello che ci permetta di fare economia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, lean ha scritto:

battaglia persa, pure quella. Eppure non dovrebbe essere così difficile sfatare certe leggende metropolitane...

 

1) Elkann caccia il grano per comprare i campioni che dobbiamo vincere la champions: FALSO - per info chiedere a PSG, Manchester City ecc.

2) Allegri non dà la mentalità e serve quella per vincere la champions: FALSO - il Real per vincere la decima ci ha messo 12 ANNI (poi adesso le vince tutte di fila vabbé) - ma dal 2002 al 2014? Real Sassuolo d'Europa o "fino al confine"? (o non avevano soldi/fatturato/campioni/allenatori?)

3) Bisogna puntare alla coppa e lasciare perdere il campionato: FALSO - negli ultimi 20 anni chi ha vinto la champions nella metà dei casi ha vinto anche il campionato - nell'altra metà non l'ha vinto. L'unica spiegazione è che quelli che hanno fatto doble o triplete non sapevano che non si poteva.

 

Potrei continuare ma fermiamoci qua... il punto è che la Champions NON è pianificabile. E' (quasi) pianificabile (come fa la Juventus) essere in corsa a Marzo. Tutto il resto sono chiacchiere.

post perfetto, ho finito i mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, vinx70 ha scritto:

È una questione paritaria!

Ci sarebbe da chiedersi perché una parte della tifoseria lo odia visto che come allenatore Juve ottiene grandi risultati,io un idea me la sono fatta!.

Invece non capisco il fanatismo verso di lui,tipo gente che crede che quando se ne va la Juve finisce di vincere!

Per questo io li chiamo tifosi di Allegri

in realtà gli hater di allegri non sono dei veri e propri haters; semplicemente ed in maniera obbiettiva non lo venerano come avviene qua dentro. Allegri ha i suoi meriti, nessuno mi pare lo stia insultando. Tuttavia non possiamo nasconderci, in Italia siamo 2-3 spanne superiore al napoli e alle altre, non vincere sarebbe più difficile. Quindi questi record lasciano il tempo che trovano. In europa siamo tra le 4 più forti e non riusciamo mai ad alzarla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa n.1: Eh ma la serie A non è più quella di una volta...

Scusa n.2: In serie A sarebbe un delitto non vincere

Scusa n.3: In Europa ha sempre fallito

Scusa n.4: loading...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Beh io sono un haters di Allegri e spero se ne vada!

Non mi piace il suo modo di intendere il calcio,molto speculativo,non mi piace come gestisce il gruppo molto a favore dei più esperti e dei più vecchi e non mi piace quella sensazione che certi giocatori sembrano sempre sul punto di volersene andare per colpa sua (poi magari oh non è vero,ma la sensazione c'è)!

Però va detto con obbiettivita che non in campionato dove più o meno la penso come te,ma in Europa i suoi risultati sono STRAORDINARI!

Perché forse oggi siamo tra le prime 4 ma la scorsa stagione e 3 anni fa no

 

io la penso uguale di fatto e non credo che questo faccia di te un hater. 3 anni fa sicuramente non eravamo tra le top ma lo scorso anno e questo anno pure, possiamo benissimo giocarcela con chiunque oggi, l'abbiam dimostrato a madrid dove con un po' di coraggio in più si poteva passare. Io capisco tenersi un cambio o il giocatore forte in panca ma se possiamo vincerla prima perchè non rischiare. Un nostro gol avrebbe distrutto il real che avrebbe dovuto farne 2. In italia gli errori vengono coperti dalla superiorità, vedi la partita contro l'inter; in europa le paghi quasi sempre. Sui senatori poi non riesce ad imporsi temendo che finisca come al milan per perdere lo spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Beh io sono un haters di Allegri e spero se ne vada!

Non mi piace il suo modo di intendere il calcio,molto speculativo,non mi piace come gestisce il gruppo molto a favore dei più esperti e dei più vecchi e non mi piace quella sensazione che certi giocatori sembrano sempre sul punto di volersene andare per colpa sua (poi magari oh non è vero,ma la sensazione c'è)!

Però va detto con obbiettivita che non in campionato dove più o meno la penso come te,ma in Europa i suoi risultati sono STRAORDINARI!

Perché forse oggi siamo tra le prime 4 ma la scorsa stagione e 3 anni fa no

 

Abbiamo visto com'era triste Dybala mercoledì sera...uno che, a leggere qua sopra, sarebbe sul piede di partenza per colpa di Allegri.

Non cito le dichiarazioni di Pjanic perchè penso le abbiano lette tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pioghost ha scritto:

perchè chi l'ha preceduto l'anno prima ci ha fatto uscire ai gironi di champions in maniera a dir poco vergognosa, per non parlare della partita scandalosa col benfica e infine dopo essere scappato dice pure che sarebbero passati molti anni prima di rivedere una squadra italiana in finale di champions.....insomma ne avesse azzeccata una

E quindi è arrivato Allegri e ha contribuito a farci fare un ulteriore salto in Europa. Ciò non toglie che è Conte ad aver iniziato questo straordinario ciclo di vittorie, in un momento in cui nulla era scontato. Dire questo è semplicemente constatare la realtà dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Si ma non vedo cosa c'entri la felicità per una vittoria con il non gradire un tecnico!

Allora Higuain non lo gradisce?

Higuain era triste per i motivi che tutti intuiamo.

Qua sopra si ricama e si pontifica su fatti mai verificati, spesso sembra di essere in uno di quei centri ricreativi per anziani dove, non avendo nulla di cui discutere, si ricama sul niente&nessuno inventando chissà quali trame da thriller che non trovano poi riscontro nella realtà.

Abbiamo visto la reazione stizzita di cuadrado dopo il pugno in testa di Allegri, chiaro segnale che lo spogliatoio non lo sopporta più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Higuain era triste per i motivi che tutti intuiamo.

No, no fammi capire. Perché Higuain è stato l'unico che nell'intervista a fine partita sembrava che gli fosse morto il gatto e nel video che ha fatto Dybala non è mai stato inquadrato quasi come se non ci fosse negli spogliatoi.

A meno che non fossi ironico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica e sola verità. Si è vinto 7 scudetti di fila in Italia. A me darebbe fastidio vedere vincere gli altri e credo anche a voi, però è arrivato il momento di puntare maggiormente a quella coppa. Premesso che una squadra come la Juve partirebbe in ogni caso e giustamente favorita ogni anno per lo scudetto. Detto ciò è arrivato il momento di mettere davanti allo scontro diretto di turno in campionato le partite di Champions. Alla fine se si punta solo sulla Champions si rischia di non vincere nulla a fine anno lo so. Però secondo me il punto deve essere quello, continuare con Allegri per dare continuità ad un percorso che ci ha visto ottenere risultati grandiosi anche in Europa ma senza dargli l'assillo di vincere lo scudetto. Insomma l'obiettivo deve essere quello di entrare nelle prime tre, meglio se si vince lo scudetto, però secondo me bisogna ormai dare priorità all'Europa. Però la società deve aiutare rinforzando la squadra con giocatori di qualità e facendo anche loro qualche sforzo economico ogni tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Un esempio sporadico dovrebbe stabilire che è giusto fare così?

Ci sono anche gli esempi di dimatteo che ha vinto la champions facendo catenaccio estremo in ogni partita, la grecia che ha vinto un europeo facendo catenaccio, ecc...

Come dice allegri bisogna sapere quando attaccare e quando difendersi, le persone che pensano che bisogna attaccare sempre e comunque perchè il coraggio paga secondo me non hanno capito proprio tutto di questo sport .ghgh

Non è un esempio sporadico...

 

Guarda come effettuava i cambi Lippi e guarda come li fa ad Allegri: se a Monaco, in un match dominato, il tuo cambio è togliere il migliore in campo, segno che hai paura, quando la paura, a quel punto, avrebbero dovuta averla gli altri....

 

Non solo: un altro esempio è la finale di Cardiff dove hai voluto giocare con Barzagli terzino destro (quando Barzagli non è un terzino destro: non solo, così facendo, hai lasciato Cuadrado in panchina ma hai relegato il tuo vero terzino destro, Lichtstanier, in panchina. A Wembley, se mai ve non fosse stato bisogno, abbiamo capito la differenza che c'è tra giocare con uno o l'altro nel ruolo...).


A Madrid, sul 3-0, aveva due cambi con cui poter provare a vincere il match: non ha cambiato nemmeno quando il Real, nel finale, stava continuando a premere (se avesse effettuato, nei minuti finali, almeno un cambio per rompere loro il ritmo e far rifiatare la difesa e la squadra, forse saremmo arrivati più lucidi in quei 30 secondi finali...) 

 

E potrei andare avanti: per Allegri vengono sempre prima i senatori. Anche nella finale di Coppa Italia, non toglie Mandzukic (a punteggio ampiamente acquisito) ma Dybala (che ha giocato molto meglio di Mandzkic).

 

Prendi la finale con il Barca: Pirlo calcia tutti gli angoli (nelle squadre del Trap, c'erano due giocatori che li calciavano a destra e due a sinistra) e li batte tutti male, tutti sui piedi dei difensori blaugrana (tranne uno, nel finale, dove Pogbà colpì di testa) vanificando tutte quelle potenziali azioni offensivi... Al secondo corner calciato male, il buon Trap avrebbe cominciato a fischiare verso Pirlo, e lo stesso Pirlo non ne avrebbe più calciati.... 

 

Quindi, Allegri è bravo ed ha dei meriti: ma, mi pare, che i suoi limiti siano 1) avere troppo ossequio verso i senatori 2) avere poco coraggio nei momenti decisivi. 

 

Ed in coppa, questi limiti si pagano: magari con un tecnico più coraggioso la Champions non la vinci lo stesso, con Allegri, se non migliora questi limiti, rischi di non vincerla mai... Saremo (mi auguro di no ovviamente) sempre qui a chiederci come mai l'eliminazione è arrivata, magari dopo due grandi partite, all'ultimo secondo (in effetti, quelle con il Bayern ed il Real, per certi versi sono simili sotto un altro profilo: anche con i tedeschi sbagliò la formazione del primo tempo, poi. quantomeno rimediò nella ripresa...). 


Questo è quello che penso: spero che se rimarrà Allegri, Allegri possa smentirmi.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Fimow ha scritto:

 


Il coraggio è difficile da valutare, perché non è un elemento oggettivo. Alcune scelte potrebbero essere interpretate, da alcuni come coraggiose da altri come meramente logiche, da altri ancora in senso addirittura opposto.
Il punto è che a conti fatti in 4 anni abbiamo perso 4 volte contro 4 squadre pari o superiori a noi (quel Barca era obiettivamente più forte). E c'è poco da fare, ci sono partite che sono sempre 50 e 50. Sono cose che si devono accettare nel calcio di oggi, anche se il dominio del Real in questi 3 anni ci fa pensare il contrario.
Rispetto agli anni di Lippi o a quelli di Trapattoni, c'è molta più concentrazione di qualità in alcune squadre nettamente supetiori alle altre. La Juve è in questo lotto, e infatti non è mai uscita contro squadre che non vi appartenessero.
Nessuna squadra ci ha battuto per il coraggio, e tutte ci hanno fatto fuori perché hanno sbagliato meno di noi. Questo non esula l'allenatore da colpe, si sbaglia tutti. Ma la mancanza di coraggio non è un errore. Abbassare il baricentro troppo presto sì, ma non è una mancanza di coraggio bensì una lettura tattica errata di una fase di partita.
E qui arriviamo al punto centrale. Allegri è al quarto anno alla Juve. Trapattoni ha vinto sì la Coppa Uefa al primo anno (grazie al goal in trasferta), ma poi è stato competitivo in Europa al sesto o settimo anno. Lippi ha dominato in Europa nei primi anni perché era un periodo senza dominatori (eccetto noi), qui in 4 anni hanno vinto praticamente solo 2 squadre. Allegri ha ancora tempo per migliorare e correggere alcuni sui difetti, perfezionando sempre di più la macchina.

Ciao

 

Mi permetto una considerazione

 

Il Trap, nella sua seconda stagione con noi, a Bruges venne buttato fuori per incredibili (e ripetuti) errori arbitrali: su Cabrini c'era un rigore incredibile (altro che quello fischiato al Real contro di noi), verso lo scadere, che non venne fischiato. Persino l'allenatore avversario dichiarò che l'arbitro aveva commesso degli errori contro la Juve....

 

Detto questo: come a Conte si imputava la poca duttilità (contro il Real dimostrò che la Juve avrebbe potuto schierarsi tranquillamente con la difesa a 4, invece lui proseguì ossessivamente con la difesa a 3, sia in Chanpions che in Europa League, rimanendo con un pugno di mosche in mano)

 

queste caratteristiche di Allegri (pregi e difetti) in quattro stagioni mi paiono ben delineate: ottima gestione del gruppo e duttilità tattica ma, anche, ossequio infinito verso i senatori (per cui è sempre più facile, per lui, o togliere un giovane o togliere qualcuno diciamo "educato") e eccessivi timori nelle fasi calde delle partite di Champions

 

(non a caso l'eliminazione con Bayern e Real si assomigliano: in un caso toglie il migliore in campo, Morata, con il risultato di farsi pressare, in quel finale, in ogni dove; con il Real non toglie nessuno, finisce la partita facendosi pressare, e non utilizza nemmeno un cambio, almeno in Zona Cesarini, per, provare a rompere il ritmo all'avversario e far rifiatare difesa e squadra, con la conseguenza, al di la dell'arbitro, di arrivare impiccati... I conti si fanno con l'oste, i supplementari dovevano ancora arrivare: Zidane, con i cambi, ha riacciuffato la qualificazione, Allegri, non facendo, in quel finale, almeno un cambio, ha perso la qualificazione (finendo con la squadra senza fiato: gli altri, al di la dei tre goal subiti, erano, mediamente, più freschi per i cambi effettuati)... e questo al di la dell'arbitro. I 

 

Quindi, se questo limite di Allegri ritorna puntualmente in alcune decisioni

 

(altro esempio: disponendo della coppia Alves - Cuadrado ed, in seconda battuta, di un terzino destro valido come Lichtstaienr, schierare, a Cardiff, Barzagli in quel ruolo, fu la decisione peggiore che avrebbe potuto prendere: stessa decisione presa a Wembley, ed abbiamo visto tutti come stavano andando le cose, poi corretta in tempo utile...) ,

 

vuol dire che, forse, per provare a giocarsi meglio sta benedetta coppa, serve un altro allenatore: che avrà ,magari altri difetti ma che, nei momenti clou, strategicamente prende decisioni meno conservative e più coraggiose....

 

 

 

Magari ti va male uguale, ma, almeno, aumenti le tue probabilità di portare a casa la qualificazione....  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, iuliano98 ha scritto:

Allegri ha un solo difetto: l'essere arrivato dopo il fuggiasco

 

Il 90% dei suoi detrattori sono vedove del fuggiasco

E, è bene ricordarlo, il 90% delle vedove del fuggiasco sono meridionali che difendono a priori un loro conterroneo

Avete un po' rotto con 'sta tiritera.

Esattamente quando è stato decretato che chi non apprezza il modo di giocare di Allegri deve per forza essere una "vedova" di Conte?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.