Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JohanCruyff

La stagione di Mandragora

Post in rilievo

Ottima stagione di Mandragora di cui ho seguito con attenzione tutt'e le partite. Considerando giocasse nel centrocampo di una squadra oggettivamente non attrezzata per la categoria si è distinto per acume tattico e gestione del centrocampo. Miglior calciatore del Crotone a cui purtroppo non è riuscito a regalare una salvezza che in fin dei conti sarebbe stata meritata. È un ragazzo sul quale la Juve potrà contare in futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Eh, si vinceranno tutte le scommesse e la rosa sarà di 50 giocatori.

A chi scrive sempre "questo è da prendere, quest'altro è da richiamare alla base", domando: AL POSTO DI CHI?

Ho detto "Diamo tempo al tempo" Sono due ottimi elementi ed è già una bella cosa. Qualche giovane di carattere come Rolando e in parte anche come Rodrigo, prima o poi lo si dovrà pur mettere nel giro dei primi 15 o 16 titolari.

Poi si vedrà, se son rose fioriranno. Quello che caratterialmente non mi convince è soprattutto Rugani. Non mi sembra un tipo come i gli altri 2 o un Florenzi , posto che arrivi ma sarà difficile. Molto meglio Caldara. Un altro gran bel lottatore, incursore, con grande grinta e determinazione , e con un bagaglio tecnico apprezzabile, a mio parere , è Barella. Credo sia il momento di puntare su gente un po' più fresca, più giovane, pur senza esagerare. Non mi convincono Pellegrini, Cristante e Spinazzola ( magari poi sbaglio io, come al solito.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Credo che sia giusto fargli iniziare il ritiro con la Juventus, ma poi sarà doveroso darlo in prestito in qualche squadra di serie A.

Bentancur trova poco spazio, nonostante sia un mezzo fenomeno, Mandragora ha bisogno di farsi le ossa, magari alla Samp o alla Fiorentina, squadre di buon livello e che possano garantire un buon minutaggio.

Tenerlo seduto in panca gli serve a poco, a meno che non sia lui stesso a chiedere di rimanere anche a patto di non giocare o quasi.

Prendo spunto dal tuo post.....

Abbiamo un talento.un gran talento..."facciamoli fare il ritiro"..come parlassimo di un primavera e poi "e' doveroso darlo in prestito"..

e perche'???

Mandragora e' un signor talento, quest'anno uno dei migliori cc e giocando a Crotone....

Poi perche' ogni volta che si parla di gente che non ha 30 anni"eh ma non giochera'"...e perche'??

 

Pure costa ha fatto da titolare solo meta' partite.....lo prestiamo??

 

Se lavora sodo e merita il posto deve giocare, altrimenti mi chiedo perche' quando prendiamo il solito pippobe straniero debba avere il posto per grazia divina....

 

Una Juve giovane e piena di talento con stranieri solo top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nietszche ha scritto:

da prendere in prima squadra ! 

è ora di lanciare i giovani direttamente da la, piuttosto che farli giocare in squadre mediocri... 

solo allenandosi con i più forti si diventa forti ! 

Appunto.ma ormai la gente e' fissata col"e' giovane diamolo....in prestito"...poi quando torna dopo 10 anni di prestiti "eh ma non ha esperienza".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Appunto.ma ormai la gente e' fissata col"e' giovane diamolo....in prestito"...poi quando torna dopo 10 anni di prestiti "eh ma non ha esperienza".

non so ero conte che già parlavo una volta, ma secondo me il punto principale è che questi giovani devono allenarsi con campioni, non con gioctori mediocri, devono abituarsi a giocare con le moodalità e la mentalità juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi pongo un altro tipo di problema.

 

Khedira Pjanic Emre Can Matuidi Marchisio e Bentancur per tre posti, in alcune partite forse due. Rolando (ottimo giocatore, per carità) troverebbe spazio in questa rosa con certi nomi ingombranti prima di lui? Per me difficilmente. Aspetterei un altro anno, magari con qualche altro addio potrebbe ritagliarsi qualche spazio in più, ma ad oggi un talento come il suo deve fare esperienza e giocare.

 

Meglio farsene 38 nell'Atalanta o nella Samp oppure giocarsi qualche scampolo e qualche partita in Coppa Italia con noi?  Per me meglio la prima ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nietszche ha scritto:

non so ero conte che già parlavo una volta, ma secondo me il punto principale è che questi giovani devono allenarsi con campioni, non con gioctori mediocri, devono abituarsi a giocare con le moodalità e la mentalità juve

Esatto.vedi la genialata orsolini

 

Mvp del mondiale e un anno perso a guardare mezzeseghe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Esatto.vedi la genialata orsolini

 

Mvp del mondiale e un anno perso a guardare mezzeseghe 

Di contro però Sturaro e Rugani stanno crescendo meno di quanto preventivato pur giocando coi big. Poi dipende da quanto è saturo il reparto. Non credo che in una sola sessione vadano via Khedira Marchisio e Matuidi insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bentancur è molto più forte e ha giocato tipo dieci minuti in tutta la stagione, la vedo dura l' anno prossimo, come poco poco tiri fuori i titolari pareggi...col Crotone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Black Phoenix ha scritto:

Di contro però Sturaro e Rugani stanno crescendo meno di quanto preventivato pur giocando coi big. Poi dipende da quanto è saturo il reparto. Non credo che in una sola sessione vadano via Khedira Marchisio e Matuidi insieme

Sturaro si e' involuto a furia di giocare ovunque tranne cc.

RugAni e' il migliore in assoluto dopo chiello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Wallaby ha scritto:

Sturaro si e' involuto a furia di giocare ovunque tranne cc.

RugAni e' il migliore in assoluto dopo chiello

Allegri non è del tuo stesso avviso però... altrimenti gli avrebbe già dato in consegna il reparto. I giovani non bisogna bruciarli, Mandragora avrebbe davanti tanta concorrenza, c'è un altro giovane come Bentancur che fatica a trovare spazio... poi il tifoso bianconero è esigente, al primo flop bolla il giocatore come scarso e non vuole vederlo in campo. Non è proprio così facile. Un discorso è averlo in squadra B dove gioca con continuità e ogni tanto viene a farsi il giretto in prima squadra, un altro conto è tenerlo fisso tra i grandi. Un talento come il suo non bisogna assolutamente rovinarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palaxius85 ha scritto:

Bentancur è molto più forte e ha giocato tipo dieci minuti in tutta la stagione, la vedo dura l' anno prossimo, come poco poco tiri fuori i titolari pareggi...col Crotone.

Si cerca un altro grande centrocampista al fianco di Emre Can... secondo me Allegri già pensa alla consacrazione di Bentancur, giocatore di cui sono innamorato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The Advocate ha scritto:

tutto giusto.

Aggiungi che per me il prossimo anno Beranrdeschi farà la mezz'ala

Me lo auspico, perché sono convinto che sia il suo vero ruolo, del resto lo faceva da sempre nelle giovanili e lo ha fatto spesso pure in campionato con la Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wallaby ha scritto:

Prendo spunto dal tuo post.....

Abbiamo un talento.un gran talento..."facciamoli fare il ritiro"..come parlassimo di un primavera e poi "e' doveroso darlo in prestito"..

e perche'???

Mandragora e' un signor talento, quest'anno uno dei migliori cc e giocando a Crotone....

Poi perche' ogni volta che si parla di gente che non ha 30 anni"eh ma non giochera'"...e perche'??

 

Pure costa ha fatto da titolare solo meta' partite.....lo prestiamo??

 

Se lavora sodo e merita il posto deve giocare, altrimenti mi chiedo perche' quando prendiamo il solito pippobe straniero debba avere il posto per grazia divina....

 

Una Juve giovane e piena di talento con stranieri solo top.

Se dovesse dimostrare di essere all'altezza di restare, ovvio che non lo si manda in prestito.

Ma dato che presumibilmente rimarrebbe a guardare Pjanic, Khedira, Emre Can, Matuidi e Bentancur,ammesso non ne arrivino anche altri(Savic, voglia il cielo), dato che ha 20 anni, può imparare e crescere molto di più giocando, stile Caldara, Spinazzola, Rugani, che hanno fatto prima stagioni positive fuori, per poi ritornare quando hanno avuto la possibilità di essere protagonisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Bergamo bentancur nn mi piace.troppo scolastico e privo di personalita.parere mio eh.

secondo me invece una delle sue doti migliori è proprio la personalità.. a livello tecnico invece sono d'accordo con te, è un regista con una visione buona ma non eccelsa del gioco e di certo non potrà mai fare la mezz'ala vista la mancanza di spunto e senso del gol, il suo pregio è proprio che non se la fa mai addosso.

 

Ma imo non sarà mai il regista titolare della Juve, Mandragora in questo senso ha più potenziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, seven1984 ha scritto:

Se dovesse dimostrare di essere all'altezza di restare, ovvio che non lo si manda in prestito.

Ma dato che presumibilmente rimarrebbe a guardare Pjanic, Khedira, Emre Can, Matuidi e Bentancur,ammesso non ne arrivino anche altri(Savic, voglia il cielo), dato che ha 20 anni, può imparare e crescere molto di più giocando, stile Caldara, Spinazzola, Rugani, che hanno fatto prima stagioni positive fuori, per poi ritornare quando hanno avuto la possibilità di essere protagonisti.

Spinazzola si e' fatto 6 anni di prestito.

Caldara due anni a bergamo dopo l'acquisto.

RugAni non era proprio nostro ma in pratica si.

Si e' fatto gli ultimi due anni da mvp assoluto prima in b e poi da mvp come migliore difensore della serie A.

Ma sono trattati peggio di pezze da piedi.

Dovrebbe giocare chi merita ma non e' cosi'.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verrà lasciato un altro anno in prestito a crescere per poi sostituire Kedhira.

Io spero in un acquisto alla "Caldara" invece per l'ottimo Cristante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, bianconeroconstile said:

Si cerca un altro grande centrocampista al fianco di Emre Can... secondo me Allegri già pensa alla consacrazione di Bentancur, giocatore di cui sono innamorato!

Se lo pensasse, non lo avrebbe tenuto a marcire in panchina per mesi, per metterlo dentro solo quando Pjanic era squalificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, Wallaby said:

Spinazzola si e' fatto 6 anni di prestito.

Caldara due anni a bergamo dopo l'acquisto.

RugAni non era proprio nostro ma in pratica si.

Si e' fatto gli ultimi due anni da mvp assoluto prima in b e poi da mvp come migliore difensore della serie A.

Ma sono trattati peggio di pezze da piedi.

Dovrebbe giocare chi merita ma non e' cosi'.

 

In realta' ci fu una singola premiazione dove fu messo nella squadra dei migliori 11 del campionato, lui e Bonucci (...) i migliori centrali, e c'era anche Darmian tanto per dire (...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Wallaby ha scritto:

Esatto.vedi la genialata orsolini

 

Mvp del mondiale e un anno perso a guardare mezzeseghe 

esatto quanti ne abbiamo sprecati di talenti e poi ci tocca prendere 30enni in saldo...

2 ore fa, Black Phoenix ha scritto:

Allegri non è del tuo stesso avviso però... altrimenti gli avrebbe già dato in consegna il reparto. I giovani non bisogna bruciarli, Mandragora avrebbe davanti tanta concorrenza, c'è un altro giovane come Bentancur che fatica a trovare spazio... poi il tifoso bianconero è esigente, al primo flop bolla il giocatore come scarso e non vuole vederlo in campo. Non è proprio così facile. Un discorso è averlo in squadra B dove gioca con continuità e ogni tanto viene a farsi il giretto in prima squadra, un altro conto è tenerlo fisso tra i grandi. Un talento come il suo non bisogna assolutamente rovinarlo

si però questa secondo me è una delle poche mancanze di allegri, perdonami ma giochiamo tipo 50 e passa partite stagionali.. le partite per lanciare qualche giovane le hai..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nietszche ha scritto:

esatto quanti ne abbiamo sprecati di talenti e poi ci tocca prendere 30enni in saldo...

Appunto.e come nei casi di rincon e il profeta ....sperare e pregare di sbolognarli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wallaby ha scritto:

Appunto.e come nei casi di rincon e il profeta ....sperare e pregare di sbolognarli 

e altri ti restano sul groppone.. per esempio io voglio un bene del mondo a khedira e manzdukic, ma credo sia giunto il momento di salutare o al massimo tenerli come riserve.

imho dei giovani potrebbero dare un maggior contributo a livello di ateltismo e motivazioni.

rischiare costa poco, però bisogna avere il coraggio di lanciarli

altrimenti abbiamo 50 giovani in prestito e una rosa con la media d'età più alte in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nietszche ha scritto:

e altri ti restano sul groppone.. per esempio io voglio un bene del mondo a khedira e manzdukic, ma credo sia giunto il momento di salutare o al massimo tenerli come riserve.

imho dei giovani potrebbero dare un maggior contributo a livello di ateltismo e motivazioni.

rischiare costa poco, però bisogna avere il coraggio di lanciarli

altrimenti abbiamo 50 giovani in prestito e una rosa con la media d'età più alte in europa.

Manzo credo non abbia altro da dare.sami chissa'

Ma si doveva rinnovare man mano.poi la gente non puo' dire"eh ma non possiamo cambiare 10 uomini"

Difatti non si deve aspettare che arrivino sui 40, ma di doveva rinnovare prima anno per anno....invece su continua con prestiti eterni e zero fiducia.

E se un giovane arriva o e' sempre perfetto o apriti cielo.

 

Quest'anno facevo la contà e minimo minimo 7 elementi erano over 30.con record di 9 uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wallaby ha scritto:

Manzo credo non abbia altro da dare.sami chissa'

Ma si doveva rinnovare man mano.poi la gente non puo' dire"eh ma non possiamo cambiare 10 uomini"

Difatti non si deve aspettare che arrivino sui 40, ma di doveva rinnovare prima anno per anno....invece su continua con prestiti eterni e zero fiducia.

E se un giovane arriva o e' sempre perfetto o apriti cielo.

 

Quest'anno facevo la contà e minimo minimo 7 elementi erano over 30.con record di 9 uomini.

sami va benissimo che resti , cosi appunto non abbiamo troppi buchi.. ma come riserva

purtroppo questa mancata programmazione per me è forse il problema maggiore della juventus ora ( ovviamente risolvibile)

bisognava iniziare prima, ma si può prendere 3-4 acquisti importanti e lanciare un 5-6 giovani.

che a stipendio e cartellino costano poco.

comunque se appunto prendiamo mandragora e magari un pellegrini, a centrocampo mancherebbe solo uno ( savic ?)

centrali spero si possa puntare su caldara e rugani ( prima he benatia e chiellini smettano)

in attacco io prenderei kean per esempio.. che quest anno anche lui ha sprecato un anno in una squadra retrocessa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.