Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Ufficiale - Eniola Aluko è bianconera! La campionessa britannica è il primo acquisto della Juventus Women per la UWCL: "Affascinata dalle ambizioni della Juve"

Post in rilievo

11 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Può anche farlo, ma il calcio italiano sta evolvendo rapidamente verso il professionismo, è alla Juve che è il top in questo momento in Italia e sono certo vuole diventarlo presto anche in Europa. Dal punto di vista umano può essere interessante l'esperienza al college, ma per il calcio non credo proprio. Avete letto l'intervista alla Goldoni? Le partite "vere" sono poche, per lo più la stagione è fatta di amichevoli. Se vuoi diventare una calciatrice professionista, la Juve in questo momento è il top. Non credo lei si dimentichi che un anno fa, di questi tempi, era in terza serie. La Juve ha visto in lei grandi potenzialità e ha dato una grande possibilità. E la Juve la farà crescere, come è nello spirito della nostra società per chi vale. Ripeto: se non è la Juve a dirle ciao, non credo proprio avrà la voglia e l'intenzione di partire. 

 

.quotone
 

Ma  infatti   non  credo  affatto  che  Benny  abbia  voglia  di  andarsene  dalla  Juve   ...  il  solo " problema"  ( una  cosa  che  potrebbe  valere  comunque  anche  per  qualche  altra  nostra   "marmocchia" )  sarebbe  se  la  dirigenza  juventina ,   nella  ( comprensibilissima  e  logica )  ottica  di  provare  a  rafforzare  la  squadra   specie  per  la  prossima Champions  ,  questa  estate   acquistasse  un  numero  elevato  di  straniere  che  , in  pratica  ,  le  precludessero  ogni  minima  possibilità  di  giocarsi  le  sue  carte  durante  tutto  l'arco  della  prossima  stagione ...
E'  verissimo  che  soltanto  allenandosi  insieme  a  giocatrici  già  forti  ed  esperte  si  può  crescere  ... però  è  altrettanto vero  che  essere  costrette  sempre  e  comunque  ad  "ammuffire"  in  panca  per  tutta  la  stagione  non  sarebbe  probabilmente   il  massimo  per  una  19enne  in  rampa  di  lancio ... ecco , l'unico  vero  "problema" ,  a  mio modo  di  vedere  ,  è  questo ....  bisognerebbe  cercare  di  bilanciare  il   giusto  potenziamento ( numerico  e   tecnico )   della  rosa  per  la  prossima  stagione   cercando  di  evitare  comunque  il  rischio  di  un  totale  e  drastico  "svilimento"  dei  nostri  giovani  talenti  ...  un'operazione  delicata , che  comunque  sono  certo  che  la  società  sarà  in  grado  di  compiere   (  e  su  questo  confido  in  primis  sull'abilità  e  sulla  lungimiranza   di  Rita  Guarino ! ) ...

Tra  l'altro  , passando  a  parlare  più  strettamente  di  campo ,  anche  oggi  Benny   è  riuscita  in  qualche  modo  a  "commuovermi " :(... non  tanto  per  il  goal  ( risultato  comunque  preziosissimo  in  chiave  finale ) , quanto piuttosto   per  quello  che  ha  fatto  al  95°  minuto  ... quando  ,  mentre  la  squadra  (  ormai  piuttosto  sulle  gambe )  stava  arroccata  in  difesa   soffrendo  i  disperati  ultimi  assalti  delle  indaiste ,  è  andata  a  recuperare  palla  ai  limiti  della  propria  area   e  , nonostante  nessuna  compagna  potesse  accompagnarla  per  evidente  mancanza  di  fiato  ,  si  è  fatta  quasi  70  metri  di  campo da  sola   palla  al  piede  in  velocità ,   zig-zagando  e    trascinandosi  dietro  mezza  squadra   avversaria  ,  pur   di   guadagnare   secondi   preziosi  ed   allontanare  la  pressione  dalla nostra  area  in  quegli  ultimi  fatidici  istanti  di  gara ...  Come  dicevo  già  in  altre  circostanze ,  secondo  me  ,  è  anche  ( e  soprattutto  )  da  queste  cose   che  si  riconosce  chi   da  tutto  per   una  maglia !

 

11 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Nemmeno se dovesse scendere in campo l'amato Napoli  .ghgh

...bè  , su  questo  non  sarei  del  tutto  sicuro  !!! hihi....ih..ih...
No , dai  sto   skerzandoooooo   !!  .paceebene 
 

Piuttosto  questo  tipo  di   "rischio"  lo  vedrei  più  "possibile "  nel  caso  di  Arianna  Caruso  se  ,   nel  prossimo  futuro ,   si  ritrovasse  troppo "chiusa"  da  troppe  compagne  forti  ed  esperte  nel  centrocampo  della  JW  ,   ed  eventualmente  la  neonata  AS ROMA  femminile  le  offrisse  qualche  lauto  contratto ,  magari  promettendole  delle  interessanti  prospettive ... ma  mi  auguro  davvero  che  questo  non  succeda  mai    e  che  anche  Arianna  rimanga  a  lungo  con  noi  !!

FORZA   MARMOCCHIE  ,  REGALATECI  PRESTO   UN'ALTRA  GIOIA  !!!!     .juve

 

 

Benedetta  Glionna  &  Arianna Caruso_13 .jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda a chi ne sa di più riguardo alle condizioni economiche del calcio non professionistico. Mi pare di aver letto che c'è un tetto salariale che non si può superare: come è possibile allora attrarre nel nostro campionato giocatrici di livello come Eniola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bercegol ha scritto:

Una domanda a chi ne sa di più riguardo alle condizioni economiche del calcio non professionistico. Mi pare di aver letto che c'è un tetto salariale che non si può superare: come è possibile allora attrarre nel nostro campionato giocatrici di livello come Eniola?

A  questo  tuo  ( giusto  e  comprensibile )  quesito  credo  potrà  magari  risponderti  prossimamente  , in  modo  sicuramente  molto   più  preciso  e  dettagliato ,  la  nostra   @mameofan  ( che sicuramente  rappresenta  un'  "autorità"  molto  più  competente  ed  esperta  in  simile  materia  del  sottoscritto ) ... tuttavia  posso  anticiparti  che  già  dalla  prossima  stagione  ( 2018/19)  la  gestione  del  calcio  femminile  ( almeno  per  quanto  riguarda  al  momento  i  campionati  di  serie A  e serie  B )  passerà  sotto  l'egida  diretta  della  FIGC  e  non  sarà  più  quindi  gestita  dall  LND  ( Lega  dilettanti ) come  era  accaduto  fin  ad  ora ...
Questo  cambiamento  gestionale  (  epocale  per  certi  aspetti !)  porterà  con  sé  svariate  modifiche  di  vario   tipo  ... ed ,  in primis  ,  sicuramente  anche  la   tanto  auspicata  modifica  dei  tetti  salariali  esistenti  ( se  non  erro  il  massimo  attuale  consentito  era /è  di  28.000  euro  l'anno  o  giù  di  lì )    nell'ottica  anche  di  un possibile  futuro  cambiamento/passaggio  dello  status  delle  giocatrici  da  dilettanti   a  professioniste ,  come  succede  già  da  tempo  in  altre  federazioni  europee  e  mondiali  più  avanzate  della  nostra  (  anche  se  personalmente  non  penso  che  quest'ultimo  sarà  uno  step  raggiungibile  in  tempi  brevissimi  ..) .
Credo  che  proprio  nei  prossimi  giorni   la  FIGC   comincerà  a  pubblicare  qualche  nuova  direttiva   e/o  documento  ufficiale  al  riguardo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bercegol ha scritto:

Una domanda a chi ne sa di più riguardo alle condizioni economiche del calcio non professionistico. Mi pare di aver letto che c'è un tetto salariale che non si può superare: come è possibile allora attrarre nel nostro campionato giocatrici di livello come Eniola?

Non è mai stato un problema.

Ti pagano come rimborso spese: ti pagano l’affitto di una casa in centro, ti pagano il

portiere e le spese condominiali, ti pagano le bollette e anche la spazzatura, ti danno i buoni per pagare la spesa, ti pagano la benzina, ti pagano il cellulare, ti pagano i trasporti pubblici, se studi ti pagano l’università, ti pagano le scarpe, l’attrezzatura sportiva, se devi fare un esame o una radiografia pagano tutto loro, anche il dentista.

A natale ti regalano una macchina o un orologio d’oro.

In più fanno una telefonata e ti procurano uno sponsor personale che ti regala decine di migliaia di euro l’anno, fino all’ammontare concordato.

Facilissimo, nessun problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco. Presumo lo si faccia da sempre in quei settori dove c'è un minimo movimento di denaro ma dove una legislazione antiquata non permette di fare le cose alla luce del sole. A mio avviso, benvenuto professionismo, soprattutto per le ragazze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bercegol ha scritto:

Capisco. Presumo lo si faccia da sempre in quei settori dove c'è un minimo movimento di denaro ma dove una legislazione antiquata non permette di fare le cose alla luce del sole. A mio avviso, benvenuto professionismo, soprattutto per le ragazze.

Esatto  ,  anche  perché  quello  che  ha  scritto  sopra  Juventus1977   può  essere  ( parzialmente )  vero   ed  attuabile  soltanto  da  alcuni   club  maschili  già  professionistici  tipo  Fiorentina ,  Juve  e  prossimamente  Milan  e  Roma  ,  ma  per  altri  tipo  Tavagnacco  ,  agsm  Verona ,  Pink  Bari  ,  e/o  lo  stesso  vecchio  Brescia  ( purtroppo  "defunto ")  non credo   proprio  che   possa  funzionare  esattamente  in  quella  maniera  descritta ...  eppoi   personalmente    non sono  affatto  convinto  che  delle  vere    "top  players"  che  attualmente  giocano  in  campionati  a  regime  professionistico   ( con  questo  non  voglio  dire  che  la  Aluko  non   sia  una  "top-player "  , ma  lei  stava   attraversando  una  fase  un po'   particolare  della  sua  carriera  dove  rischiava  di  finire  in  panchina  nella  sua  vecchia  squadra ,  e  credo  che  sia  anche  per  questo  che  ha  accettato  le proposte  della  Juve  )  sarebbero poi  tanto  invogliate  a  venire  a  giocare  in  un  campionato  a  regime  non  professionistico  o   almeno  semi-professionistico   ( e  anche  oggettivamente  ancora  di   livello  tecnico  comunque  inferiore )  dove   , al  posto di  prendere  la  stessa  " busta-paga"  a fine  mese ,  dovrebbero  invece  essere  costrette   a  "raccattare"  qua  e  la  rimborsi  ,   regali ,  sconti ,  buoni  acquisto  ,  ed  esenzioni  varie  ... insomma ,  tutto  sommato ,  seppur  alla  fine  dei  conti  i  soldi  sono  sempre  soldi  , sarebbe  comunque   un  po'  una situazione  da  "cioccolatai "  e  non  da  grande  club  ... almeno  secondo  il  mio  punto di  vista ...  (  ed  infatti  mi  pare  di  aver  capito  che  sul  contratto  che  ha  appena  firmato  la  Aluko  con  la  JW  ci  sia  già  espressamente  segnata  la  cifra  esatta  che  percepirà  ...cosa  che  mi  lascia  presagire  dei sostanziali  cambiamenti  a  livello  anche  federale  sotto  quel  punto  di vista .. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/6/2018 Alle 00:44, Paolo Bosco ha scritto:

Esatto  ,  anche  perché  quello  che  ha  scritto  sopra  Juventus1977   può  essere  ( parzialmente )  vero   ed  attuabile  soltanto  da  alcuni   club  maschili  già  professionistici  tipo  Fiorentina ,  Juve  e  prossimamente  Milan  e  Roma  ,  ma  per  altri  tipo  Tavagnacco  ,  agsm  Verona ,  Pink  Bari  ,  e/o  lo  stesso  vecchio  Brescia  ( purtroppo  "defunto ")  non credo   proprio  che   possa  funzionare  esattamente  in  quella  maniera  descritta ...  eppoi   personalmente    non sono  affatto  convinto  che  delle  vere    "top  players"  che  attualmente  giocano  in  campionati  a  regime  professionistico   ( con  questo  non  voglio  dire  che  la  Aluko  non   sia  una  "top-player "  , ma  lei  stava   attraversando  una  fase  un po'   particolare  della  sua  carriera  dove  rischiava  di  finire  in  panchina  nella  sua  vecchia  squadra ,  e  credo  che  sia  anche  per  questo  che  ha  accettato  le proposte  della  Juve  )  sarebbero poi  tanto  invogliate  a  venire  a  giocare  in  un  campionato  a  regime  non  professionistico  o   almeno  semi-professionistico   ( e  anche  oggettivamente  ancora  di   livello  tecnico  comunque  inferiore )  dove   , al  posto di  prendere  la  stessa  " busta-paga"  a fine  mese ,  dovrebbero  invece  essere  costrette   a  "raccattare"  qua  e  la  rimborsi  ,   regali ,  sconti ,  buoni  acquisto  ,  ed  esenzioni  varie  ... insomma ,  tutto  sommato ,  seppur  alla  fine  dei  conti  i  soldi  sono  sempre  soldi  , sarebbe  comunque   un  po'  una situazione  da  "cioccolatai "  e  non  da  grande  club  ... almeno  secondo  il  mio  punto di  vista ...  (  ed  infatti  mi  pare  di  aver  capito  che  sul  contratto  che  ha  appena  firmato  la  Aluko  con  la  JW  ci  sia  già  espressamente  segnata  la  cifra  esatta  che  percepirà  ...cosa  che  mi  lascia  presagire  dei sostanziali  cambiamenti  a  livello  anche  federale  sotto  quel  punto  di vista .. )

Ma se il limite con il nuovo regolamento Figc è di 30000 Euro circa e la Aluko  ha firmato per 60000 come la mettiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Ma se il limite con il nuovo regolamento Figc è di 30000 Euro circa e la Aluko  ha firmato per 60000 come la mettiamo?

Ai 30.000 ci puoi aggiungere: un rimborso spese forfettario di 62 euro/giorno per 5 giorni/settimana durante i mesi di campionato (8?),  più la stessa cifra al giorno per max 45 gg di preparazione, più un altro rimborso spese documentato per vitto, alloggio, trasporti ecc. fatti al di fuori del comune (e qui si può discutere visto che la Juve ha sede a Torino e gli allenamenti si fanno a Vinovo),  più premi ad personan apparentemente senza alcun limite economico, più una indennità annuale , sempre ad personam, sempre apparentemente senza limiti, nel caso di accordi pluriennali. Volendo, i 60.000 li superi tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxicol ha scritto:

Ai 30.000 ci puoi aggiungere: un rimborso spese forfettario di 62 euro/giorno per 5 giorni/settimana durante i mesi di campionato (8?),  più la stessa cifra al giorno per max 45 gg di preparazione, più un altro rimborso spese documentato per vitto, alloggio, trasporti ecc. fatti al di fuori del comune (e qui si può discutere visto che la Juve ha sede a Torino e gli allenamenti si fanno a Vinovo),  più premi ad personan apparentemente senza alcun limite economico, più una indennità annuale , sempre ad personam, sempre apparentemente senza limiti, nel caso di accordi pluriennali. Volendo, i 60.000 li superi tranquillamente.

tu sei uno che ne sa, ho già notato da un po'

 

mi piaci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/6/2018 Alle 16:39, Brohi13 ha scritto:

Wiki ITA dice 28, Wiki EN 73, lei 150... O chi ha messo le statistiche su Wiki EN mente o mente lei...

 

Ecco, magari questo è già più giusto... Sono comunque meno di 10 all'anno, non proprio molte...

probabilmente le 73 presenze sono in campionato  (73/5 = 14.6) e le oltre 150 comprendono anche le coppe, solo nel 2016 ha giocato 16 partite in FA cup con 9 reti ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate, ho visto una delle foto del profilo IG della Ekroth che la ritrae con le compagne mentre entrano sul campo di allenamento...

La Aluko non mi sembra messa proprio benissimo dal punto di vista fisico...è sempre stata così?

 

 

eniola.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Loz ha scritto:

La Aluko non mi sembra messa proprio benissimo dal punto di vista fisico...è sempre stata così?

Sicuramente non è diminuita di statura... A me pare di intravedere dei quadricipiti abbastanza degni di nota comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non impazzite troppo dietro la forma fisica delle ragazze, sembrate stalker ahah
Quel che conta è il campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/7/2018 Alle 10:25, Maxicol ha scritto:

Ai 30.000 ci puoi aggiungere: un rimborso spese forfettario di 62 euro/giorno per 5 giorni/settimana durante i mesi di campionato (8?),  più la stessa cifra al giorno per max 45 gg di preparazione, più un altro rimborso spese documentato per vitto, alloggio, trasporti ecc. fatti al di fuori del comune (e qui si può discutere visto che la Juve ha sede a Torino e gli allenamenti si fanno a Vinovo),  più premi ad personan apparentemente senza alcun limite economico, più una indennità annuale , sempre ad personam, sempre apparentemente senza limiti, nel caso di accordi pluriennali. Volendo, i 60.000 li superi tranquillamente.

dai social a fine campionato mi è parso di aver visto delle Lancia Y regalate a ciascuna ragazza infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, FGX ha scritto:

Non impazzite troppo dietro la forma fisica delle ragazze, sembrate stalker ahah
Quel che conta è il campo

lo si fa per Higuain, vale per tutti...parliamo di gente che deve correre su un campo da calcio ;-)

poi ognuno ha la sua forma ideale, finché sul campo rende per me va benissimo...alla fine Higuain ha giocato 3.900 minuti e Hamsik - che sembra un figurino - 3.170...

il mio timore è sempre quello di vedere giocatrici non propriamente "atletiche" che effettivamente in campo non sono all'altezza di certe sfide. L'anno scorso certe avversarie della Juve erano da dopolavoro, in particolare in porta ma non solo. E' solo per questo che lo dico, non certo per avvenenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Loz ha scritto:

scusate, ho visto una delle foto del profilo IG della Ekroth che la ritrae con le compagne mentre entrano sul campo di allenamento...

La Aluko non mi sembra messa proprio benissimo dal punto di vista fisico...è sempre stata così?

 

Sì ,  direi  che  è  sempre  stata  tracagnotta   e  coi  fianchi  larghi  ...  ma  quando  parte  in  velocità  e  in  dribbling  è  davvero  una  scheggia !  .ok ... un  po'   una  Bonansea-Bonsai  !! hihi ...ih..ih..
( vedi  ad   esempio  questi   highlights   della  finale  della  FA  Cup  di  3  anni  fa  )
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Vista in questo video, ci farà divertire..

Sì ,  bè  fino  ad  un  anno  fa   mi  pare  che   Eni-Bonsai   (hihi ...ih..ih.. )  abbia   quasi   sempre  fornito  prestazioni  di  alto  livello ... poi   dalla  scorsa  stagione  il  Chelsea  l'ha  sempre  più  spesso  "panchinata"  ( sinceramente  non  so  se   per  ragioni  fisiche   o  di  altro  genere ...) . 
Speriamo  possa  tornare  a  segnare   anche   nella  JW   dei  goals  sullo  stile  di  questo ....
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri su bbc.com è apparsa una intervista ad Aluko. Alcuni passi sulla squadra e la società:

"The fact Cristiano Ronaldo feels he can progress his career here just shows the club's stature in world football, and I very much feel the same.

[...] But ultimately it's about winning. All over the world people know Juventus as a club affiliated with legends and success and the project with the women's side is very ambitious.

[...] Juventus offered me the opportunity to sign in 2017 and I turned it down, [...] I just didn't feel the timing was right. But when they came back again for this season, the timing was right. I really wanted to leave Chelsea on a high. I spoke to clubs in Germany and France as well and I just wanted to figure out where I'd be best suited in terms of the culture, the team and the journey. I think Juventus in the next two years will be one of the top clubs in Europe, attracting the top players in Europe. I feel lucky to be part of that now. At Chelsea, we won five trophies in six years - it takes a long time. The 'journey' part of this and the building process is really exciting for me. I wouldn't be interested in going to a club and just rocking up and winning trophies in that way.

[...] it was Juventus' compassionate treatment towards an old team-mate of Aluko's that convinced her to join. 

[...] There aren't a lot of clubs around the world who would take on a injured player like her and rehab her like they did with their men's team's physios [...]. They showed a lot of faith in an injured player. That really impressed me and was really a big factor in helping me understand how they treat footballers. There are a lot of football clubs that are fantastic football clubs but how they treat footballers is another story. So that was a huge factor for me in understanding what this club is about."

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxicol ha scritto:

Ieri su bbc.com è apparsa una intervista ad Aluko. Alcuni passi sulla squadra e la società:

 

Grazie  per  aver  riportato  questa  interessante  intervista  rilasciata  dalla  nostra  nuova  numero 9  ..  se  mi  permetti  , qui  di  seguito   vorrei  fare  una  traduzione  in  italiano   di  alcuni  passi  più  significativi  di  essa  (  valorizzandone   soprattutto  i  "sottotesti " contenuti  tra  le  righe   hihi ...ih...ih.. ).
 

 

1 ora fa, Maxicol ha scritto:

 

"The fact Cristiano Ronaldo feels he can progress his career here just shows the club's stature in world football, and I very much feel the same.

[ Trad. ]  Bè ,  anche  se  poi   la  squadra  femminile  della  Juve  facesse  schifo ,  comunque  mi  potrò  sempre  consolare  andando  a  vedere  tutte  le  partite  di  Ronaldo  allo  Stadium  in  tribuna   e  pure   GRATIS  !!  .yahooo

 

1 ora fa, Maxicol ha scritto:

 All over the world people know Juventus as a club affiliated with legends and success and the project with the women's side is very ambitious.

 

[ Trad. ]   Wow  ,  non  avrei  mai  pensato  che   qui   mi  offrissero  così  tanti  soldi  a  questa  mia  età   ed   in  queste  mie  condizioni  fisiche  ormai   penose !  :o


 

1 ora fa, Maxicol ha scritto:

 

[...] Juventus offered me the opportunity to sign in 2017 and I turned it down, [...] I just didn't feel the timing was right. But when they came back again for this season, the timing was right. I really wanted to leave Chelsea on a high.

[ Trad. ]   Quando  mi  contattarono  un  anno   fa  non  me ne  fregava  un  tubo  di  andarmene  a  giocare  in  una  squadra  neonata  in  un  campionato  scarso  come  quello  italiano  e  perciò   li  mandai  subito   a  ca'are   perché  pensavo  che  al  Chelsea  sarei  ancora  stata  protagonista  ... quando   invece  quest'anno  ho  capito  che  al  Chelsea   mi  avrebbero  sbattuta  in  panca  per  tutta  la  stagione   ,  bè  ..  allora ,  tutto  sommato ,   meglio   venire  qui  a  fare  la  " Ronalda "  della  situazione  ..  si   sa ,  come  dice  quel  famoso  proverbio : "  Nel  regno  dei  ciechi  , l'orbo  è  sovrano !! " sefz ...ih..ih..

 

1 ora fa, Maxicol ha scritto:

I spoke to clubs in Germany and France as well and I just wanted to figure out where I'd be best suited in terms of the culture, the team and the journey. 

 

[ Trad. ]  In  verità  come  prospettiva  calcistica  avrei  voluto  andare  a  giocare  in  campionati  seri  come  in  Germania   o Francia  .... ma   poi  ho  riflettuto  bene   e  ho  realizzato  che  dopotutto   in  Italia  si  mangia  molto  meglio ... c'è  il  sole  quasi  tutto l'anno   e  il  mare  poi   è  bellissimo !   .relax...

 

1 ora fa, Maxicol ha scritto:

I think Juventus in the next two years will be one of the top clubs in Europe, attracting the top players in Europe. I feel lucky to be part of that now. At Chelsea, we won five trophies in six years - it takes a long time. The 'journey' part of this and the building process is really exciting for me. I wouldn't be interested in going to a club and just rocking up and winning trophies in that way.

 

[ Trad. ]   Per  contratto  i  dirigenti  della  Juve  mi  hanno  detto  di  ripetere  fino  alla  noia  in  ogni  intervista  sto  "ritornello"  che  la  Juventus  Women   entro  un   paio  d'anni  sarà  sicuramente  protagonista  anche  in  Europa ... e   bla-bla-bla  .... sinceramente ,  dopo  aver  visto  giocare  quelle  scarsone   delle  mie nuove  compagne  ,  ogni  volta  mi  scappa da  ridere  sotto  i  baffi  mentre  lo  dico , ma  visto  che  mi  pagano  bene  ,  chi  se  ne  frega !  ...  poi  , mal  che  vada ,  appena  ci  elimineranno  al  primo  turno  ,   io  avrò    subito  la  scusa  pronta :  "  Eh  ,  ma  per  vincere  bisogna  avere  pazienza  ancora  per  qualche  anno  " ... e  quando  i  dirigenti  si  accorgeranno   che  quelle  che  dico   sono   solo   tutte  balle  "di  comodo "  ormai  per  me   sarà  già  arrivato  il  tempo  della  dorata  pensione  ahah...ih..ih...

 

1 ora fa, Maxicol ha scritto:

 

[...] it was Juventus' compassionate treatment towards an old team-mate of Aluko's that convinced her to join. 

 

[ Trad. ]  La  verità  è  che  la  mia  amicona  Lianne  mi  ha  martellato  di  telefonate  per  un  anno  di  fila  per  convincermi  a  venire  a  vivere  qui  in  Italia .... ma devo dire  che  in  fondo  su  questo  aveva  ragione  lei ...  in  effetti  da  troppi  anni  non   avevamo  più  programmato  una   così  bella  e  lunga  " vacanza "  insieme !!  .drink 

 

1 ora fa, Maxicol ha scritto:

 

[...] There aren't a lot of clubs around the world who would take on a injured player like her and rehab her like they did with their men's team's physios [...]. They showed a lot of faith in an injured player. That really impressed me and was really a big factor in helping me understand how they treat footballers. There are a lot of football clubs that are fantastic football clubs but how they treat footballers is another story. So that was a huge factor for me in understanding what this club is about."

 

[ Trad. ]   Tra  le  cose  che  più  mi  hanno  convinta  a  venire  qui  alla  Juventus  c'è  il  fatto  che  la   mia  amicona  Lianne  mi  ha  raccontato  che  quei  "polli"  della  dei  dirigenti  della   Juve  sono  disposti   ad   offrire   uno  stipendione  milionario   anche  a  delle   "  pensionate  obese  con  le  ginocchia  di  burro  " sefz   come  lei  !! ... quindi  , alla  fine  mi  son  detta :   "  Dear  Eni  ,  there's  no  problem  .. don't  worry ,  take  it  easy ... or , better  to  say ,  take  the  italian  money  and  enjoy  all  the  rest  !! "  hihi...ih..ih..

p.s.  :   per  quei  ( pochissimi , spero !)  che  non  lo  avessero  intuito  , specifico   che  questo  post  è  stato scritto  e  concepito   solo  ed  esclusivamente  con  intenti  ironici  e   divertenti  !!  (  non  si  sa  mai ,   meglio  sempre  specificarlo !    ;)...ih..ih.. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.