Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Cristiano Ronaldo, nel primo giorno vendute 520 mila maglie

Post in rilievo

Intanto andrebbe capito quale è la % che intasca la juve su ogni maglia venduta....almeno l'IVA la vogliamo togliere 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque il dato di 520.000 è tecnicamente impossibile

ho trovato l'elenco delle maglie vendute per squadra in un anno (nel 2016):

 

1 – MANCHESTER UNITED (Inghilterra) 1.750.000
2 – REAL MADRID (Spagna) 1.650.000
3 – BARCELLONA (Spagna) 1.278.000
4 – BAYERN (Germania) 1.200.000
5 – CHELSEA (Inghilterra) 899.000
6 – LIVERPOOL (Inghilterra) 852.000
7 – ARSENAL (Inghilterra) 835.000
8 – PARIS SAINT-GERMAIN (Francia) 526.000
9 – JUVENTUS (Italia) 452.000
10 – BORUSSIA DORTMUND (Germania) 393.000
11 – GALATASARAY (Turchia) 368.000
12 – FENERBAHCE (Turchia) 365.000
13 – MANCHESTER CITY (Inghilterra) 342.000
14 – OLYMPIQUE MARSIGLIA (Francia) 335.000
15 – TOTTENHAM (Inghilterra) 268.000
16 – MILAN (Italia) 200.000
17 – INTER (Italia) 199.000
18 – SCHALKE 04 (Germania) 184.000
19 – LIONE (Francia) 177.000
20 – ATLETICO MADRID (Spagna) 173.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare vi sia sfuggito questo commento molto interessante, postato qualche giorno fa:
image.thumb.png.cba8ceaca443d218a64e6d534e807743.png

 

Se un negoziante qualsiasi guadagna il 50%, non vedo perche' la Juve dovrebbe fare eccezione.

Ovviamente questo vale per le maglie vendute direttamente dalla Juve nei suoi store online e fisici.

 

Il che tra l'altro e' coerente con i dati che risultano da bilancio che sono i seguenti:

(anche se qui c'e' sia materiale Adidas che prodotti licencing Juventus, quindi sono dati non precisissimi) 

  2016 2017
2018 (previsione)
Ricavi 13.5 19.2 30.1
Costo del venduto 4.3 8.3 12.4
Margine JUVE 68% 57% 59%

 

Per tutti quelli che "allora perche' adidas dovrebbe darci 20mil l'anno ecc ecc".

 

Innanzitutto, se il negoziante paga una maglia il 40-50% del prezzo finale, ovvero 50-70 Euro in quel costo c'e' anche un significativo guadagno di Adidas.

 

In secondo luogo, se Jeep paga 20mil solo per avere il proprio logo sulla maglia, significa che questa cosa ha un valore a prescindere dalle vendite, anche se il logo adidas e' piu piccolo.

 

In terzo luogo, ci sono anche le maglie che Adidas vende direttamente nei propri negozi su cui ovviamente incassrera' il 100% o quasi, salvo magari una quota di royalties alla Juventus, in questo caso si' molto picccola, 5-10% e forse solo a partire da certi volumi.

 

Infine, Adidas potrebbe dire: 

un conto e' il negoziante sconosciuto che magari ha uno o piu punti vendita lontani dai miei negozi (altrimenti la mia merce non gliela faccio vendere), un conto e' Juventus che ha un richiamo diretto sulla maggiorparte dei possibili acquirenti e soprattutto ha uno store online in diretta concorrenza col mio sito di ecommerce. E' possibile allora che Adidas accordi a Juventus un margine leggermente inferiore a quello del normale negoziante ma non credo davvero che questo margine possa essere inferiore al 30% nella piu conservativa delle ipotesi.

 

@B4C @AJR23  @rossano92
@mfna@Aphex @MarFug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Mi pare una cifra enorme. Se fosse vero ci sarebbe da stropicciarsi gli occhi.

Davano 300k online dopo le prime 3 ore, penso sia credibile.

Consideriamo che normalmente  vendiamo poco più di 800k magliette in un anno e il Manchester United, primatista mondiale, 2,8 milioni, non sarebbe malaccio sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ma su una maglia da 100 euro quanto incassa realmente la Juve?

tolte tutte le spese 30 euro pulite.

Non so dirti però se al netto anche delle tasse che poi vanno pagate allo Stato Italiano su quei 30 euro

ma da come leggevo mi pare già fossero comprese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, issidingo ha scritto:

No. La juve prende una piccola percentuale come da contratto.

No, la Juve gestisce in proprio l'attività di licensing e merchandising. E dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pot ha scritto:

Intanto andrebbe capito quale è la % che intasca la juve su ogni maglia venduta....almeno l'IVA la vogliamo togliere 😀

l'IVA è una partita di giro. Devi togliere solo la differenza tra acquisto e vendita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, English Bulldog ha scritto:

520 mila maglie in un giorno sono 22.000 maglie all'ora e 400 al minuto.

Considerando 24 ore piene

 

E' impossibile

È collassato lo store: evidentemente, con questi numeri, la cosa è giustificata e non è gestito da gente venuta giù con la piena, come molti sostengono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PR20 ha scritto:

Mi pare vi sia sfuggito questo commento molto interessante, postato qualche giorno fa:
image.thumb.png.cba8ceaca443d218a64e6d534e807743.png

 

Se un negoziante qualsiasi guadagna il 50%, non vedo perche' la Juve dovrebbe fare eccezione.

Ovviamente questo vale per le maglie vendute direttamente dalla Juve nei suoi store online e fisici.

 

Il che tra l'altro e' coerente con i dati che risultano da bilancio che sono i seguenti:

 

  2016 2017
2018 (previsione)
Ricavi 13.5 19.2 30.1
Costo del venduto 4.3 8.3 12.4
Margine JUVE 68% 57% 59%

 

Per tutti quelli che "allora perche' adidas dovrebbe darci 20mil l'anno ecc ecc".

 

Innanzitutto, se il negoziante paga una maglia il 40-50% del prezzo finale, ovvero 50-70 Euro in quel costo c'e' anche un significativo guadagno di Adidas.

 

In secondo luogo, se Jeep paga 20mil solo per avere il proprio logo sulla maglia, significa che questa cosa ha un valore a prescindere dalle vendite, anche se il logo adidas e' piu piccolo.

 

In terzo luogo, ci sono anche le maglie che Adidas vende direttamente nei propri negozi su cui ovviamente incassrera' il 100% o quasi, salvo magari una quota di royalties alla Juventus, in questo caso si' molto picccola, 5-10% e forse solo a partire da certi volumi.

 

@B4C 
@mfna@Aphex

Ricordiamoci che del prezzo di vendita il 22% va sempre allo. stato :)

piu 50 che 70 a maglia probabilmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Yep ha scritto:

Al giorno d'oggi si può comprare 24/7.. sono numeri in linea con le vendite delle magliette dei più grandi top player.. non capisco questo stupore.

Cambia poco 5.5 magliette al secondo per 24 ore consecutive è fuori da ogni visione realistica... online o live che sia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcolando che in media una maglia, completa di patch, costa sopra i 100 euro e che si puó stimare in un incasso del 30% da parte della Juventus sulla singola maglia (togliendo stampa, materiali, distribuzione ecc), il club bianconero con 5 milioni di magliette ufficiali vendute in tutto il mondo, potrebbe aver giá coperto il costo del cartellino (il 30% di 500 milioni di euro sono 150 milioni).

 

 

eurosport.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

La mia domanda è la seguente: fino a quanto abbiamo il contratto con Adidas con quei 4 spiccioli che prendiamo? Quando possiamo ritrattare? 

Secondo me una telefonatina prima di annunciare Ronaldo l'abbiamo fatta....."sentite vorremmo comprare Ronaldo...vi fa farebbe piacere? e allora smollate un pò di sghei...mangiacrauti!....altrimenti nisba..niente Ronaldo!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, issidingo ha scritto:

L'utente sopra non ha capito nulla e si è messo in testa una cosa che non corrisponde ai contratti. Ovviamente sui materiali tecnici la parte del leone è degli Sponsor, poi ci sono accordi sulla rete di vendita, sfruttamento immagine e merchandising vario.

Ma come fai a dire che non capisco nulla se ho fatto una tesi di economia aziendale su questo? Ripeto il discorso della Juventus é UNICO nel suo genere, non è più come quello che succedeva prima e poi vorrei sapere secondo te Adidas ci avrebbe pagato 6 milioni annui per sponsorizzare due palloni e due polo? Facciamo così, portami le fonti delle tue informazioni e ne riparliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, jurgen kohler said:

Sono solo stime.

 

Alla pubblicazione della semestrale avremo i dati ufficiali di quanto inciderà Ronaldo nell'aumento dei ricavi della Juventus .ok

 

 

Credo non più del 20%

Incassa il 100%.

Paga il costo del materiale ad Adidas.

Paga ovviamnte le persone negli store e la rete commerciale e logistica.

Alla fine credo rimanga un 30% del prezzo non ivato.

 

Fosse vero il dato delle 520 k magliette, a 100 euro iva esclusa sarebbero 15-16 milioni di utile pulito.

Se pensi che simo al primo giorno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

.doh

Appunto, fai bene a facepalmare, è come se Lebron andasse all' Olimpia Milano, anche le suore andrebbero a comprarsi la canotta senza sapere cosa sia la pallacanestro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dark76 ha scritto:

ma va

la juve gestisce direttamente le maglie

introiti sono molto piu alti

il contratto siglato con adidas hanno rinunciato ai 6 mil anno per questl

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del numero esatto (è evidente che siamo davanti a cifre molto alte) è curioso il fatto che nessuno parli dei benefici, a terzi, che tale fenomeno comporta... credo che la cosa sia di giovamento anche per molti altri oltre alla Juventus... gli operai che producono le magliette, eventuali rappresentanti, negozianti, commessi... insomma le varie filiere.

 

Nessun mediota ne parla? Che strano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IlJolly ha scritto:

Ehhhhh??????? Non credo dai cosi poco

Gesendet von meinem SM-G935F mit Tapatalk
 

ma è possibile che non si sappiano dati più precisi? c'è chi spara 60% chi 10%. C'è una bella differenza...

 

comunque su facebook ora 33M e 150mila mi piace (contro i 32,5M di inizio mese e i 32,7M del giorno in cui è stato ufficializzato Ronaldo). Idem instagram....da 10,5M a 11,6M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ti riporto il commento dell'utente Andrekobe che spiega quello che anche io voglio dire.

 

Non dice nulla. Solo opinioni da “tifoso” del bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, B4C said:

Ricordiamoci che del prezzo di vendita il 22% va sempre allo. stato :)

piu 50 che 70 a maglia probabilmente 

Giusta osservazione, ma ragionavo senz'Iva per non complicare troppo il discorso
Diciamo che se una maglia costa in media 120 euro, 100 e' il ricavo del negoziante al netto dell'iva e 40-50 il suo costo.

Mentre il margine e' tra 50-60 a seconda dei volumi venduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Julian Kaye ha scritto:

Incassa il 100%.

Paga il costo del materiale ad Adidas.

Paga ovviamnte le persone negli store e la rete commerciale e logistica.

Alla fine credo rimanga un 30% del prezzo non ivato.

 

Fosse vero il dato delle 520 k magliette, a 100 euro iva esclusa sarebbero 15-16 milioni di utile pulito.

Se pensi che simo al primo giorno...

Ribadisco, dovreste avere fonti a supporto. Quando si parla di economia e finanza bisognerebbe dimenticarsi il tifo, se no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.