Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Stig

Rendimento attaccanti dopo i 30/31 anni

Post in rilievo

c'è da dire anche che i tempi sono cambiati...i trentenni di oggi non sono i giocatori quasi a fine carriera di 10-15 anni fa...poi dobbiamo considerare alcune varianti, quali infortuni, situazione ambientale e valore del campionato

ad esempio Inzaghi è sempre stato limitato dagli infortuni, così come Trezeguet, Ronaldo e Batistuta...e prima era anche il campionato più duro del mondo..in tutti i sensi

Quagliarella ha fatto 19 gol a 35 anni, Borriello 16 a 34, Di Natale ha vinto la classifica cannonieri per tre anni consecutivi sopra i 30 anni, idem Toni..anche Klose è andato in doppia cifra sopra i 30...ma il livello di questi ultimi campionati non è minimamente paragonabile a quello di 20 anni fa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riflettendo su quanti goal potrà fare Higuain al milan, ho controllato quanti gaol hanno fatto attaccanti famosi dopo i 30 o 31 anni.
Come potete vedere solo Battistuta,Crespo e Inzaghi hanno fatto una buona stagione, per tutti gli altri dopo i 30/31 anni ci sono state solo stagioni fallimentari.
Dubito che fra un anno il milan riscatterà Higuain a 31 anni (9 mesi) a 35mln + 10mln netti all'anno.
Non ho considerato giocatori ancora in attività:
 
image.png.2a9fc8cb987a7f35a52a14710007de41.png
 
 
Buona idea ma 10 campioni sono pochi per poter tirare le somme. Io mi focalizzerei sugli attaccanti del calcio contemporaneo e triplicherei i campioni almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La statistica è un bijoux, complimenti, sei andato a cercarli col lanternino quelli che ti servivano. Se il milan dopo un prestito di 18 milioni ce lo restituisce ne sarei addirittura felice, ma non sono fessi a tal punto. Il pipita si esalta quando le squadre giocano per lui, farà una gran stagione, figuriamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Elcholo ha scritto:

Gente come toni e dinatale a quasi 40 anni superavano facilmente la doppia cifra e spesso i 20 gol, secondo te Higuain e Cr7 non possono farlo? :risata3:

E poi ci sono i gegni "Eh,ma qui in Italia con le difese forti voglio vedere quanti gol fa",quando ne hanno fatto a caterve ultrattrentenni che non avevano nemmeno un quinto di Ronaldo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dall'anno scorso ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso: vedo la faccia di Higuain come più "vecchia", rispetto all'Higuain napoletano è molto più stempiato e sembra un quarantenne. Ovviamente non sto dicendo che è da ospizio, sicuramente andrà in doppia cifra anche quest'anno, però mi dà l'impressione di un ragazzo che invecchia più velocemente del normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Atride ha scritto:

E poi ci sono i gegni "Eh,ma qui in Italia con le difese forti voglio vedere quanti gol fa",quando ne hanno fatto a caterve ultrattrentenni che non avevano nemmeno un quinto di Ronaldo!

Basta guardare Immobile, fallimentare in Liga e Bundes, qui in Italia sempre capocannoniere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Elcholo ha scritto:

Dai non scherziamo, non è più la serie A degli anni 90, Totti a 40 anni inoltrati e con la panza ancora faceva la differenza 

Totti a 40 era un imbarazzo per la Roma, infatti non giocava quasi mai, non scherziamo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come han già scritto altri, hai buttato in mezzo calciatori noti per aver subito un calo delle prestazioni evidente e non spiegabile solo con la questione anagrafica. Forse sarebbe stato più onesto fare un paragone con gli over 30 odierni, visto che già 10 anni nel calcio sono un'era geologica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Axel1991 ha scritto:

Su Higuain la mancanza dell'obbligo di riscatto è in effetti una grossa mancanza 

sul resto della trattativa glisso

Ancora???? L'obbligo il Milan non poteva metterlo perché per la.Uefa significa acquisto a titolo definitivo e avrebbe sforato i parametri. Ma secondo voi pagano 18 milioni un anno di prestito di Higuain??  Lo riscatteranno per forza anche perché altrimenti Higuain non avrebbe accettato il trasferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nightwish ha scritto:

Io dall'anno scorso ho notato una cosa che mi ha lasciato perplesso: vedo la faccia di Higuain come più "vecchia", rispetto all'Higuain napoletano è molto più stempiato e sembra un quarantenne. Ovviamente non sto dicendo che è da ospizio, sicuramente andrà in doppia cifra anche quest'anno, però mi dà l'impressione di un ragazzo che invecchia più velocemente del normale.

Che sia peggiorato in aspetto è soggettivo, io l'ho visto meglio invece

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Axel1991 ha scritto:

ti do ragione a metà

Higuain ha una bravura assurda a giocare con la squadra ed è molto bravo a farla salire 

In area di rigore un Icardi per esempio gli è molto superiore

tu ti droghi vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, psycone ha scritto:

Cioè hai preso di proposito i giocatori che hanno avuto un calo dopo i 30 anni? i Toni ad esempio?

Ibra che a 34 anni fa 38 gol in francia e l'anno dopo a 35, 17 in 28 partite con l'infortunio poi a fine stagione?

Klose?

Inzaghi che a 35 anni segnava quanto ha segnato in alcuen stagioni a 25-28 anni?

Drogba decisivo anche dopo i 30 anni? con 29 gol in premier a 31-32anni e vincitore della champions a 33-34?

 

Di Natale che in serie A ha fatto il fenomeno in pratica dai 32-33 anni in poi sino ai 37 anni (dando il meglio della sua carriera proprio in quelle 4-5 stagioni)?

Lucarelli che a 31 annifaceva ancora 20 gol in A?

Di vaio che a 32 anni faceva 24 gol in A con il Bologna e 19 a 34 anni?

 

Un certo Alex Del Piero per tornare ai campioni che a 33-34 anni al ritorno in A è stato capocannoniere in A con 21 gol?

 

Devo andare avanti?

 

Se in un campionato di serie A può segnare 24 gol un Di vaio, con tutto il rispetto lo può fare anche uno dei migliori numeri nove della sua generazione (insieme-dopo il trio cavani-suarez-lewa).

ovviamente @Stig, l'autore del topic, a questo post non risponderà mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mediamente il rendimento migliore di un attaccante e' tra i 24/25 e i 28/29 anni.

Poi comincia gradualmente a calare.

Higuain per costituzione e stile di vita e' gia' in pieno declino, stimolato dalla nuova avventura durera' ancora un anno, poi restera' molto poco.

 

Ronaldo fa eccezione per i noti motivi, cultura del lavoro, abitudini etc., ma rimane in gran parte un'operazione mediatica e commerciale per far crescere il prestigio della societa' e gli introiti.

Credo che dara' un contributo importante per un paio di stagioni poi a quasi 36 come Iniesta chiudera' in Asia per l ultimo contratto. Non credero' mai che la Juventus paghera' 60 milioni lordi annui 

di stipendio ad un solo giocatore per piu' di 2 anni. Soprattutto se over 35.

E potrebbero anche realizzare una buona cifra, visto che e' quasi come vendere un marchio di prestigio piu' che un giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Mediamente il rendimento migliore di un attaccante e' tra i 24/25 e i 28/29 anni.

Poi comincia gradualmente a calare.

Higuain per costituzione e stile di vita e' gia' in pieno declino, stimolato dalla nuova avventura durera' ancora un anno, poi restera' molto poco.

 

Ronaldo fa eccezione per i noti motivi, cultura del lavoro, abitudini etc., ma rimane in gran parte un'operazione mediatica e commerciale per far crescere il prestigio della societa' e gli introiti.

Credo che dara' un contributo importante per un paio di stagioni poi a quasi 36 come Iniesta chiudera' in Asia per l ultimo contratto. Non credero' mai che la Juventus paghera' 60 milioni lordi annui 

di stipendio ad un solo giocatore per piu' di 2 anni. Soprattutto se over 35.

E potrebbero anche realizzare una buona cifra, visto che e' quasi come vendere un marchio di prestigio piu' che un giocatore.

Beh se a 35 anni continua a fare la differenza io lo continuerei a pagare. E comunque mi pare che Ronaldo non abbia voglia di andare a giocare nei campionati asiatici o in quello americano, li schifa. Mendes, se non ricordo male, aveva detto che la Juve sarebbe stata la sua ultima squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ronaldo7 ha scritto:

Lo scorso anno ne ha fatti 16.

Vabbè contano i 55 goal in 2 anni, praticamente 28 goal a stagione in queste due stagioni.

E c'è da considerare che quest'anno è stato sfigato in tante occasioni (o magari demerito suo ci mancherebbe), con pali, traverse, e goal mangiati assurdamente, se no arrivava tranquillo a 60 goal in 2 anni e forse più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Elcholo ha scritto:

Dai non scherziamo, non è più la serie A degli anni 90, Totti a 40 anni inoltrati e con la panza ancora faceva la differenza 

Totti era finito da almeno 3 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Vabbè contano i 55 goal in 2 anni, praticamente 28 goal a stagione in queste due stagioni.

E c'è da considerare che quest'anno è stato sfigato in tante occasioni (o magari demerito suo ci mancherebbe), con pali, traverse, e goal mangiati assurdamente, se no arrivava tranquillo a 60 goal in 2 anni e forse più.

Insomma, da marzo a maggio l'unica rete messa a segno è quella contro l'Inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, psycone ha scritto:

Cioè hai preso di proposito i giocatori che hanno avuto un calo dopo i 30 anni? i Toni ad esempio?

Ibra che a 34 anni fa 38 gol in francia e l'anno dopo a 35, 17 in 28 partite con l'infortunio poi a fine stagione?

Klose?

Inzaghi che a 35 anni segnava quanto ha segnato in alcuen stagioni a 25-28 anni?

Drogba decisivo anche dopo i 30 anni? con 29 gol in premier a 31-32anni e vincitore della champions a 33-34?

 

Di Natale che in serie A ha fatto il fenomeno in pratica dai 32-33 anni in poi sino ai 37 anni (dando il meglio della sua carriera proprio in quelle 4-5 stagioni)?

Lucarelli che a 31 annifaceva ancora 20 gol in A?

Di vaio che a 32 anni faceva 24 gol in A con il Bologna e 19 a 34 anni?

 

Un certo Alex Del Piero per tornare ai campioni che a 33-34 anni al ritorno in A è stato capocannoniere in A con 21 gol?

 

Devo andare avanti?

 

Se in un campionato di serie A può segnare 24 gol un Di vaio, con tutto il rispetto lo può fare anche uno dei migliori numeri nove della sua generazione (insieme-dopo il trio cavani-suarez-lewa).

Rispondo anche a Shiver e jurgen kohler .

 

Di Natale, Di Vaio e Toni (solo a Verona) hanno fatto sicuramente tanti goal, ma in squadre di media bassa classifica, possiamo metterci pure Quagliarella.

E' più difficile segnare tanto in Juve, Napoli, Roma, Inter, Milan che quando incontrano le provinciali si trovano difese schierate e centrocampisti sempre a copertura della difesa.

Per quanto riguarda Ibra e Drogba li considero di un'altra categoria rispetto a Higuain.

  • Klose non ha fatto nulla di speciale (la massimo 15 goal dopo i 29 anni)
  • Inzaghi dopo i 30 anni non ha fatto nulla di speciale (la massimo 13 goal a 35 anni)
  • Lucarelli ha fatto 20 goal a 31 anni,ma dopo quella stagione ha fatto poco
  • Del Piero ha fatto 20 goal a 32 anni ma in serie B e 21 goal a 33 anni (ma Higuain non è paragonabile a Del Piero)

 

image.thumb.png.349fb5dafa86d576935381dca2b5fb97.png

 

Cmq ripeto, spero vivamente che Higuain al milan faccia bene e che il milan faccia valere il diritto di riscatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso nello sport si perde di vista la realtà e il "contatto" con la vita normale....si parla di "vecchi" riferendosi a ragazzi di appena 30 anni....

Il problema dei calciatori è che molti non hanno la "cultura" dello sport e della vita da atleta.....li vedi che fumano,bevono,vanno in discoteca,fanno una cattiva alimentazione,curano la parte atletica in maniera marginale....sono convinti che basti dare due calci al pallone....e questo si vede sia tra i professionisti che tra i dilettanti (anzi qui il discorso peggiora pesantemente)...

Il calcio è uno sport dove chi corre "meno" si fa 10 - 11 km su e giù per il campo....la componente atletica è fondamentale e va curata quasi più della parte tecnica....ma oggi si vedono molti giocatori e pochi ATLETI nel calcio (sia professionistico che non) e questo è il solo motivo per cui superati i 30 le prestazioni calano vistosamente...di certo non perché a 31 - 32 anni si diventa vecchi...non fatemi ridere perché oggi ci sono atleti incredibili che hanno superato i 40....per non parlare di tutti quelli che sono ancora li a fare sport come si deve addirittura a 70 anni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Hai scelto gli attaccanti che tornavano comodo a te per dimostrare la tua tesi. 

Come suggerito ho aggiunto altri attaccanti

7 ore fa, Shiver ha scritto:

ovviamente @Stig, l'autore del topic, a questo post non risponderà mai...

Ho risposto al post di psycone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, garrison ha scritto:

Di certo spappolarsi un ginocchio l'avrà favorito.

Come presumo ti abbiano favorito i pensieri numerosi colpi in testa.

Baggio letteralmente su una gamba (tutta la carriera quindi) gli era superiore anche prima del crociato, non-argomentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.