Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Come giocherà la Juve, CorSport: "Sarà 4-4-2. Gli elementi imprescindibili: linea difensiva, Pjanic in regia e Dybala con Ronaldo. Rinunciare a Bernardeschi è diventato difficile"

Post in rilievo

Quoto

W40h76K.jpg


TORINO 15/08/2018 - La Juve ha adotatto il 4-4-2 per tutta la tournée in America, dove a guidare c’era Allegri mentre il suo collaboratore Dolcetti faceva correre gli attaccanti a Torino. Negli States, però, mentre Pjanic abbassava molto il suo raggio d’azione, davanti c’era Favilli (finito al Genoa) che faceva il centravanti che da solo regge il peso dell’attacco: 4-1-4-1, allora. Da lì, ecco più o meno tutte le varianti in base al movimento degli esterni d’attacco, al numero dei mediani schierati a sostegno di Pjanic (uno o due) e di conseguenza alla presenza o meno di una seconda punta. Seconda punta che è diventata realtà una settimana fa, quando Allegri ha ripreso in mano la Juve al completo. Toccando il meno possibile l’assetto che garantisce equilibrio e solidità, le due punte sono state scelte per due motivi. Il primo, come detto, è che Ronaldo non è più negli anni in cui si può prendere da solo tutte le botte della difesa avversaria; il secondo - che si sposa alla perfezione con il primo - è che Dybala faticherebbe troppo a fare l’attaccante esterno del 4-3- 3, modulo che sembrava fatto apposta per questa Juve. Ci sarebbe anche un terzo motivo, ma questo Allegri non lo aveva messo in conto: Bernardeschi è diventato un giocatore al quale è sempre difficile rinunciare, perché il suo impiego garantisce allo stesso tempo corsa, sacrificio, tecnica e capacità di palleggio, tutto in un giocatore. Normale per uno che a 23 anni ha già fatto l’esterno a tutta fascia (alla Fiorentina), il centravanti (con l’Italia Under 21) e sta studiando da mediano proprio su indicazione di Allegri. (..)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se 442 sarà, mi aspetto un 442 fluido a la maniera della passata stagione: da un lato Can, dall'altro matuidi di volta in volta saranno finiti esterni, bravi a scalare in fase di non possesso quando diventerà un 4-5-1. Le evoluzioni di solito le si vede più avanti, quando la squadra entra in condizione e comincia ad arrivare il bisogno di essere vincenti. Dal primo anno di allegri è sempre stato così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo offensiva per allegri, e poi è un centrocampo inesistente. Emre Can non può coprire per tutti. Tanto vale andare per il 4-3-3 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bayern di Guardiola giocava con qualcosa di simile e non ostante questo era una squadra sempre molto equilibrata.

Se si vuole, si può fare.

 

formazione-bayern.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JUVEXIT ha scritto:

Il Bayern di Guardiola giocava con qualcosa di simile e non ostante questo era una squadra sempre molto equilibrata.

Se si vuole, si può fare.

 

formazione-bayern.png

Io in quel Bayern non vedo nessun Dybala (che a differenza di Gotze è molto piu' prima punta che centrocampista).

senza contare che Muller è un centrocampista avanzato quasi e corre come un dannato mentre Ronaldo ripiegherà poco o nulla.

 

Noi saremmo molto piu' offensivi e sbilanciati di questo Bayern

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che a Bernardeschi sia difficile rinunciare siamo d'accordo. Che addirittura si giochi con 4 punte la vedo difficile. Anche perché, al momento clou della stagione, ossia in primavera, ci arriveremmo con la lingua da fuori. 

In ogni caso, ho fiducia nello staff tecnico e nell'allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rotting Corpse ha scritto:

Si comincia come l'anno scorso, con una formazione a trazione anteriore che al primo gol subito verrà accantonata per tornare ad una improntata al non prenderle. 

Proprio così. Mandzukic si coming....again 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JUVEXIT ha scritto:

Il Bayern di Guardiola giocava con qualcosa di simile e non ostante questo era una squadra sempre molto equilibrata.

Se si vuole, si può fare.

 

formazione-bayern.png

Il Bayern di Guardiola in Champions ha fatto defecare, infatti. 

 

Nel calcio ci vuole equilibrio. Che non significa solo difendere, né solo attaccare. Significa, appunto, che la squadra deve avere un equilibrio. 

Per me non siamo una squadra che può giocare con un solo giocatore di copertura, tanto più che spremeresti in maniera assurda gli esterni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro centrocampo è addirittura inferiore al livello del centrocampo dell'Inter..

 

è troppo brutto per iniziare la nostra stagione quindi, soprattutto abbiamo grandi giocatori in attacco e difesa ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io opterei per un lineare 4 4 2  con 

scezny

cancelo bonucci chiellini a sandro

cuadrado emre can pjanic d.costa

dybala ronaldo formazione fissa senza cambiare ogni santo minuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

io opterei per un linerae 4 4 2  con 

scezny

cancelo bonucci chiellini a sandro

cuadrado emre can pjanic d.costa

dybala ronaldo formazione fissa senza cambiare ogni santo minuto

Perfetto, anche se mi aspetto molto turn over in prossimità della champions. Agnelli è stato molto chiaro sulle priorità, lo avrà ribadito bene ad Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

ripeto...troppo leggerino con Pjanic...e inutile che insistete...con Pjanic non puoi fare questa formazione...Se Allegri insiste su Pjanic sara un 4-3-3 e rimane fuori uno davanti...

lo penso anche io...

allora lo fai con matuidi e emre can tanto per l'apporto risicato che da il bosniaco li in  mezzo tra palloni persi e falli stupidi per me potrebbe starsene comodamente in panca

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

Ecco uno che ne capisce...

grazie . ma io nn ne faccio manco una colpa diretta a miralem ma a chi si inventa robe simili mettendo gente fuori ruolo ogni santo anno. barzagli terzino,mandzukic ala,pjanic regista alla pirlo cioè la galleria degli orrori .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Thunderbolt ha scritto:

Io in quel Bayern non vedo nessun Dybala (che a differenza di Gotze è molto piu' prima punta che centrocampista).

senza contare che Muller è un centrocampista avanzato quasi e corre come un dannato mentre Ronaldo ripiegherà poco o nulla.

 

Noi saremmo molto piu' offensivi e sbilanciati di questo Bayern

Questa è un'altra versione, senza Gotze e con un Lewandowsky e un Thiago Alcantara in più . C'è anche il nostro Douglas.

Ripeto: squadra equilibrata, pochissimi gol presi, ottimale occupazione degli spazi.

Purtroppo in Italia abbiamo questa fissazione: che se non imbottiamo la squadra di mediani, non si può andare da nessuna parte.

 

 

Screenshot-2016-02-21-22.52.08.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ceedeemee ha scritto:

No, ma neanche io...Pjanic alla fine non c'entra nulla...mi fa ridere la gente che pensa che basti avere un buon tocco di palla per fare il regista e inventarsi le giocate...

esatto . se fosse cosi di xavi e pirlo ce ne sarebbero a bizzeffe.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JUVEXIT ha scritto:

Purtroppo in Italia abbiamo questa fissazione: che se non imbottiamo la squadra di mediani, non si può andare da nessuna parte.

Quoto. Il motivo è che non capiscono nulla di calcio .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.