Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] Chievo - Juventus: 2 - 3 (2018/2019)

Post in rilievo

31 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Non sono potuto essere oggi a Verona per vederla dal vivo, rimedierò già dalle prossime; sempre pensato che i campionati inizino ad ottobre, questo è calcio estivo e le indicazioni che si possono trarre son nulle.

Una cosa però mi interessa: i movimenti senza palla, come ti sono sembrati?

 

Molto buoni; la squadra ha gamba e anche intelligenza tattica, oltre che grande tecnica; ovvio che certi meccanismi vanno oliati, e Allegri deve capire le combinazioni e l’assetto tattico ottimali; per esempio, io credo che per giocare a due in mezzo, La forza e il dinamismo di Emre Can siano indispensabili; credo inoltre che uno dei due esterni alti sia meglio se gioca a piede invertito, non credo - come ho letto - che CR7 debba necessariamente partite da sinistra; a me è piaciuto moltissimo anche in mezzo, da falso nueve; non ha segnato per puro caso. Non vedo grossi punti deboli, anzi: intravedo immenso potenziale, cone ad esempio nei due esterni bassi; Cancelo ha commesso una grossa vaccata, ma dategli qualche mese e se questo - con quel piede, quel cross, quella tecnica in velocità, quella progressione - non dicenta il miglior terzino destro al mondo, io non capisco nulla di calcio (il che può anche essere); a dal lato opposto, finalmente ho rivisto il vero Alex Sandro. 

Ho visto qualche errore ma anche parecchia fluidità, con movimenti continui; pur contro una squadra che ci ha chiuso nella sua area di rigore per 95 minuti. L’unico che ha fatto un po’ di confusione, ma più a livello di scelte di giocata, che di movimenti senza palla, è stato Cuadrado; ma a volte gli capitano partite così. 

 

Sono molto fiducioso; in attesa che Dybala si sblocchi anche e soprattutto psicologicamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bicienzo Cantalopus Juve ha scritto:

Beato te che hai visto quell'ALIENO di CR7 dal vivo @@ 

 

Questo ha fatto una partita spettacolare, è il suo modo di giocare è di un altro pianeta @@ 

 

 

Confermo, gli è mancato solo il goal, per puro caso; per il resto, semplicemente impressionante, sia al centro che largo. 

Ha ancora la rapidità e reattività  nel breve di un venticinquenne.

visto dal vero fa paura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

partita dominata ..in bilico solo per chi non l'ha vista 

sono d'accordo..cioè la juve ha fatto quello che voleva, a un certo punto ha scherzato col fuoco perchè essere sotto a 10 minuti dalla fine dopo una partita cosi non esiste, però dimostra la forza di questa squadra, sono convinto che anche fosse stata sotto di tre gol avrebbe vinto lo stesso, quando iniziano a giocare sul serio sono devastanti anche se oggi un po troppo leziosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Molto buoni; la squadra ha gamba e anche intelligenza tattica, oltre che grande tecnica; ovvio che certi meccanismi vanno oliati, e Allegri deve capire le combinazioni e l’assetto tattico ottimali; per esempio, io credo che per giocare a due in mezzo, La forza e il dinamismo di Emre Can siano indispensabili; credo inoltre che uno dei due esterni alti sia meglio se gioca a piede invertito, non credo - come ho letto - che CR7 debba necessariamente partite da sinistra; a me è piaciuto moltissimo anche in mezzo, da falso nueve; non ha segnato per puro caso. Non vedo grossi punti deboli, anzi: intravedo immenso potenziale, cone ad esempio nei due esterni bassi; Cancelo ha commesso una grossa vaccata, ma dategli qualche mese e se questo - con quel piede, quel cross, quella tecnica in velocità, quella progressione - non dicenta il miglior terzino destro al mondo, io non capisco nulla di calcio (il che può anche essere); a dal lato opposto, finalmente ho rivisto il vero Alex Sandro. 

Ho visto qualche errore ma anche parecchia fluidità, con movimenti continui; pur contro una squadra che ci ha chiuso nella sua area di rigore per 95 minuti. 

 

Sono molto fiducioso; in attesa che Dybala si sblocchi anche e soprattutto psicologicamente. 

Ti quoto in pieno se io l'ho visto in tv , figurati tu dall'alto in live dal vivo. @@  Bello ma molto bello e poi non so tu come la pensi, ma la qualità è aumentata non poco e CR7 ha fatto giocate sublime che alcuni compagni non hanno ancora capito come dialogare con il pallone. 

Dopo la rivedo di nuovo , ho inserito la registrazione. @@ 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Confermo, gli è mancato solo il goal, per puro caso; per il resto, semplicemente impressionante, sia al centro che largo. 

Ha ancora la rapidità e reattività  nel breve di un venticinquenne.

visto dal vero fa paura. 

considera che secondo me non è nemmeno al 50 per cento e fa gia impressione cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Luxor ha scritto:

era rigore su Cancelo

Non farà notizia come al solito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BeppeFurino ha scritto:

Ti quoto in pieno se io l'ho visto in tv , figurati tu dall'alto in live dal vivo. @@  Bello ma molto bello e poi non so tu come la pensi, ma la qualità è aumentata non poco e CR7 ha fatto giocate sublime che alcuni compagni non hanno ancora capito come dialogare con il pallone. 

Dopo la rivedo di nuovo , ho inserito la registrazione. @@ 

Indubbiamente, serve che i compagni lo capiscano e lui capisca loro, ma è solo questione di tempo. Quanto al tasso tecnico, nello specifico, io ero contrario (e contrariato) al ritorno di Bonucci, ma è innegabile che la qualità dell’uscita palla dalla difesa con lui e Cancelo è aumentata parecchio, e non è un dettaglio irrilevante, perché ne beneficia enormemente tutta la qualità complessiva della manovra. Poi, da metà campo in su puoi fare quello che vuoi: 442/4231 o 433/4321, cioè doble pivote o centrocampo a tre (sembra Allegri stia sperimentando la prima opzione), CR7 falso nueve oppure attaccante che parte da sinistra ecc. Con Pjanic, Emre Can (più Kgedira, Matuidi, Bentancur), Douglas Costa, Dybala, Bernardeschi, CR7 (più Cuadrado e Mandzukic) puoi sbizzarrirti, il potenziale è mostruoso. 

 

PS Scusate, scrivo dal cell e commetto una marea di errori grammaticali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Quel contropiede 4 contro 2 malamente sciupato da Cuadrado mi fa ancora imprecare! .grr 

Concordo.

Mail primo errore l'ha fatto Dybala: la palla in queste circostanze VA DATA su movimento di Ronaldo, e non a Cuadrado! Forse ancora deve metabolizzare che gioca con Cristiano, e in queste circostanze a parità di posizione favorevole, la palla per andare in porta la dai a Cristiano piuttosto che a chiunque altro...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Secondo me l'hanno capito.

Chissa che sarà successo quando l'ho inviato la prima volta.

Cera un problema sul forum tre ore fa impressionante addirittura sul trafiletto a dx dell'home,discussioni recenti,che indicava quanti avevano risposto ma......un numero era sempre scritto ed era "" -1 "" e se aprivi i topic ti usciva che non potevo partecipare e anche "" contatta un mod "" comunque buonanotte.

30 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

A me sembra che l'arbitro abbia fischiato bene.

Attento che adesso ti fischiano a te.:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

Concordo.

Mail primo errore l'ha fatto Dybala: la palla in queste circostanze VA DATA su movimento di Ronaldo, e non a Cuadrado! Forse ancora deve metabolizzare che gioca con Cristiano, e in queste circostanze a parità di posizione favorevole, la palla per andare in porta la dai a Cristiano piuttosto che a chiunque altro...

 

Tendenzialmente sono d'accordo con te anche se c'è da dire che se gli passava subito il pallone, una volta stoppato, Ronaldo si sarebbe trovato con il difensore davanti e uno subito dietro che stava chiudendo ed a quel punto rischiava di rimanere in sandwich. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Tendenzialmente sono d'accordo con te anche se c'è da dire che se gli passava subito il pallone, una volta stoppato, Ronaldo si sarebbe trovato con il difensore davanti e uno subito dietro che stava chiudendo ed a quel punto rischiava di rimanere in sandwich. 

Sì, ma non è che Cuadrado fosse solo davanti al portiere...

Diciamo che a parità di condizione, la palla per andare in porta la devi dare a CR7 9 volte su 10. Speriamo questa sia stata la 1 e che le altre 9 Paolino abbia capito... :)

Non è una critica cattiva la mia. È una considerazione sull'abitudine mentale che deriva dal fatto che fino allo scorso anno, per andare in contropiede, se avevi Cuadrado la palla la davi a lui per la sua velocità. Poi spesso per le imprecisioni tecniche di Juan, finiva a schifio. E ogni tanto finiva da dio. Oggi che hai Ronaldo, in queste occasioni DEVI cercare lui perché oltre alla velocità ha la straordinaria capacità tecnica di trasformarla in gol ma anche in assist con percentuali nettamente superiori a Cuadrado, ma anche a chiunque altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

Concordo.

Mail primo errore l'ha fatto Dybala: la palla in queste circostanze VA DATA su movimento di Ronaldo, e non a Cuadrado! Forse ancora deve metabolizzare che gioca con Cristiano, e in queste circostanze a parità di posizione favorevole, la palla per andare in porta la dai a Cristiano piuttosto che a chiunque altro...

 

Parole sante fratello.

 

Non ho staccato gli occhi da Ronaldo tutta la partita e l’ho visto sempre in movimento in profondità, ma MAI servito. Spero e credo che sia solo questione di farci l’abitudine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

era rigore su cancelo e la var dorme

carica a portiere di ronaldo avrei creduto di piu' sul fallo di mano o spalla ma non carica al portiere non si puo' sentire

 

 bella partita ma se iniziamo cosi il mio povero fegato se ne va 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insomma la solita partita che doveva finire 8-2 ma che un po' per sfortuna un po' per errori generali si vince soffrendo come cani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, karate ha scritto:

Chissa che sarà successo quando l'ho inviato la prima volta.

Cera un problema sul forum tre ore fa impressionante addirittura sul trafiletto a dx dell'home,discussioni recenti,che indicava quanti avevano risposto ma......un numero era sempre scritto ed era "" -1 "" e se aprivi i topic ti usciva che non potevo partecipare e anche "" contatta un mod "" comunque buonanotte.

Attento che adesso ti fischiano a te.:d

Sisi, lo so, tranquillo. Facevo ironia sul nostro server d'argilla xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che quest'anno avremo il record di possesso palla, gli avversari hanno capito che se concedi alla Juve la transizione con Ronaldo è letale per cui prepariamoci a squadre che "difendono" lo 0 a 1 o lo 0 a 2.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere una gara del genere sarebbe stato davvero brutto, abbiamo avuto molte occasioni, il Chievo con due tiri ha fatto due gol, per il resto solo e unicamente difesa (non che potessero fare altro comunque). Contento per Bernardeschi, spero che trovi molto spazio questa stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Confermo, gli è mancato solo il goal, per puro caso; per il resto, semplicemente impressionante, sia al centro che largo. 

Ha ancora la rapidità e reattività  nel breve di un venticinquenne.

visto dal vero fa paura. 

Si visto anche io dal vivo ....

 Che giocatore.@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Molto buoni; la squadra ha gamba e anche intelligenza tattica, oltre che grande tecnica; ovvio che certi meccanismi vanno oliati, e Allegri deve capire le combinazioni e l’assetto tattico ottimali; per esempio, io credo che per giocare a due in mezzo, La forza e il dinamismo di Emre Can siano indispensabili; credo inoltre che uno dei due esterni alti sia meglio se gioca a piede invertito, non credo - come ho letto - che CR7 debba necessariamente partite da sinistra; a me è piaciuto moltissimo anche in mezzo, da falso nueve; non ha segnato per puro caso. Non vedo grossi punti deboli, anzi: intravedo immenso potenziale, cone ad esempio nei due esterni bassi; Cancelo ha commesso una grossa vaccata, ma dategli qualche mese e se questo - con quel piede, quel cross, quella tecnica in velocità, quella progressione - non dicenta il miglior terzino destro al mondo, io non capisco nulla di calcio (il che può anche essere); a dal lato opposto, finalmente ho rivisto il vero Alex Sandro. 

Ho visto qualche errore ma anche parecchia fluidità, con movimenti continui; pur contro una squadra che ci ha chiuso nella sua area di rigore per 95 minuti. L’unico che ha fatto un po’ di confusione, ma più a livello di scelte di giocata, che di movimenti senza palla, è stato Cuadrado; ma a volte gli capitano partite così. 

 

Sono molto fiducioso; in attesa che Dybala si sblocchi anche e soprattutto psicologicamente. 

Vero Dybala, Cuadrado e un altro calciatore atleticamente devono essere ancora al 100% ma questo è normale poi perchè siamo ad agosto (e agosto è sempre stato cosi per noi..ma questo vale anche per altri di altre squadre) ma nel corso del tempo recupereranno (come è successo con gli scorsi anni .ok ) 

 

E chi si lamenta, vedete la partita Lazio-Napoli  , tutti i calciatori della lazio (tutti) sono atleticamente e fisicamente ancora indietro (sembrano quelli di verso fine stagione scorsa)... meglio avere qualche calciatore che è atleticamente indietro che piuttosto tutti..

(ps: che poi ieri i uappi beh anche loro alcuni son indietro atleticamente e hanno giocato normale..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marcheggiani il solito sfigato che su Cancelo parla di “bisogna capire l’entità del contatto”...

 

ma cosa vuoi capire che a mezzo metro dalla porta ti tirano giù ?? .doh 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che si vede la differenza tra le conclusioni di Ronaldo e degli altri. Non tira mai la mozzarella centrale come capita ad esempio a Dybala, calcia sempre fortissimo e la porta la prende, e pure di testa riesce a dare una forza incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.