Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

4 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Ma guarda poi come ha detto cornucopia,se un allenatore così vincente,con questi risultati alla fine risulta inviso a metà tifoseria,qualche cosa dovrà pur esserci!

Io non credo che Lippi, ugualmente se non più vincente,avesse avuto anche un solo tifoso contro!

Anche con Capello le voci dissenzienti c'erano,ma erano molto ridotte!

Idem con Conte fino alla partenza idolo di tutti e criticato forse solo da me(ma con affetto) per il suo orribile 3-5-2

Allegri è il primo nella storia,insieme al Trap2 che però attraverso la fase dei 9 anni senza vittorie e i motivi per me sono chiari.....gioco noioso e partigianeria nelle scelte

infatti come ha detto cornucopia, una verità di fondo c'è, non si è mai vista una situazione del genere, una squadra che vince ed è criticata per il gioco, e non è una questione di "siete troppo assuefatti dai media che esaltano Sarri"

 

se pure in Inghilterra fanno un video parodia sui sorteggi di Champions e mettono Allegri e Mourinho a guidare i pullman, non è che siamo troll noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Ok, ho capito :d

 

Capisco che l'astio contro Allegri sia giustificato dal desiderio di puntare alla perfezione, cioè bel gioco e vittorie...fin qui vi capisco.

 

Semplicemente io penso che sia impossibile arrivare alla perfezione, ma soprattutto io sono soddisfatto dei risultati della squadra e del lavoro del Mister perché non è mai facile vincere.

 

Detto questo rispetto la tua opinione e quella di tutti gli altri haters del Mister. Io la penso diversamente e penso che Allegri sia perfetto per la Juve e che stia facendo un lavoro eccezionale. Tutto qua :d

 

Sono stufo di discutere, tanto ognuno, giustamente, la pensa a modo suo.

 

Io sono dalla parte del Mister e mi fido di lui e della Società che è in perfetta sintonia con Allegri. Spero che venga rispettata anche la mia opinione. e la mia voglia di manifestare il totale appoggio al Mister perché non riceve l'approvazione che merita.

ma non è astio, King.... io rispetto Max, ma non per questo devo, per forza, pensarla come lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, inb4 ha scritto:

La Champions non si vince giocando senza idee e affidandosi solo ai singoli, quindi diciamo che da un certo punto di vista Allegri non è proprio l’allenatore adatto per vincerla, se gli sta bene vincere giocando male allora stiamo freschi

La cosa più divertente di questi post è proprio quando sfociano in sentenze sulla Champions, dicendo che una squadra speculativa non potrà mai vincerla, quando il Real negli ultimi 3 anni (Ma già aveva iniziato con Ancelotti, altroché) ha proprio sfruttato questo aspetto alla massima potenza: baricentro basso e contropiede portato avanti dalle invenzioni dei singoli.

La squadra più dominante della storia in Champions League l'abbiamo appena vissuta nell'ultimo triennio e c'è gente che imperterrita continua a dire che il loro calcio non è quello giusto per vincere sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dersu ha scritto:

Per me invece la definizione di giocare bene esiste, guarda un po', e sarebbe comandare il gioco arrivando con facilità al tiro nell'area avversaria.

c'è qualche manuale che lo sostiene? Cioè c'è un discorso oggettivo, dimostrabile, che può sostenerlo?

 

E' il tuo parere.

Per me giocare bene a calcio vuol dire "comandare" la partita, non "comandare il gioco" come dici tu, e comandare la partita vuol dire non necessariamente comandare il gioco. E si può farlo in tanti modi, "mentalmente", tatticamente, tecnicamente. Significa gestire la partita, capire i momenti, quando aspettare, quando accelerare, quando andare a prenderli alti o quando stare bassi, quando rallentare il ritmo, quando uscire. Per me la squadra ideale è stato il Real che ha vinto la champions col decimo possesso medio della competizione. Mi piace lo spazio e la verticalità. mi piacciono le ripartenze.

un mio conoscente, ex difensore anche in SerieA, si diverte a vedere la squadra per cui tifa fare le barricate, la difesa a oltranza.

Il calcio "bello" è soggettivo, si sa solo che nel calcio c'è chi vince e chi perde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Grazie ar ca**o....463 erano tra Szczesny e linea difensiva...

 

anche questa è una *, perchè szczesny ha 22 passaggi di cui 12 lunghi.

vai avanti con le * dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, moon knight ha scritto:

Si, vabbè, ciao. .ghgh

 

Conte, al primo anno in Inghilterra, in un paese calcisticamente diverso del quale non sapeva nemmeno la lingua, ha preso una squadra che era arrivata decima e non solo ha vinto la Premier, ma ha rivoluzionato il calcio inglese e riportato in auge la difesa a 3.

Ranieri ha vinto con il Leicester

l'Inghilterra tatticamente è patetica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

infatti come ha detto cornucopia, una verità di fondo c'è, non si è mai vista una situazione del genere, una squadra che vince ed è criticata

 

se pure in Inghilterra fanno un video parodia sui sorteggi di Champions e mettono Allegri e Mourinho a guidare i pullman, non è che siamo troll noi

Gigantesche * .Le parodie gli inglesi se le possono ficcare nel buco del qulo.

 

La Juventus di Allegri ha raggiunto 2 finali in 3 anni giocando esattamente come tutte le altre grandi che sono arrivate in finale negli ultimi anni. Ne meglio ne peggio.

 

Abbiamo giocato esattamente come un Bayern o un Real Madrid ma semplicemente con meno fortuna degli spagnoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Allegri risulta inviso ad una piccola percentuale di tifosi che ha il tempo di piangere su internet.

 

Non prendete le lamentele su vecchiasignora e su twitter come metro di valutazione dell'apprezzamento di Allegri. Internet pullula di capre ignoranti che si lamentano dalla mattina alla sera per ogni catzata.

 

E' qui che si frigna per Allegri. Non ci sono 14 milioni di tifosi su Vecchiasignora.com

fatti un giretto allo Stadium o in una qualsiasi famiglia juventina .ehm 

 

qui siamo alla storpiatura della realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alieno Bianconero ha scritto:

ma non è astio, King.... io rispetto Max, ma non per questo devo per forza pensarla come lui....

Si tranquillo, avevo capito. Mi riferivo più che altro ai post di tanti altri che sparano a zero sul Mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Han voluto lo stadio di clienti 

Ai clienti non va bene strapparsi le palle per 9 mesi solo per dire "si ho vinto!" 

I clienti vogliono divertirsi 

Vedremo ai primi mugugni se oseranno fare gli offesi

L'asticella è alta, i prezzi pure

Non c'è ca**o che regga, il "di riffa o di raffa" non sarà perdonato quest'anno

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Gigantesche *

 

Le parodie gli inglesi se le possono ficcare nel buco del qulo. La Juventus di Allegri ha raggiunto 2 finali in 3 anni giocando esattamente come tutte le altre grandi che sono arrivate in finale negli ultimi anni. Ne meglio ne peggio.

 

Abbiamo giocato esattamente come un Bayern o un Real Madrid ma semplicemente con meno fortuna degli spagnoli.

e vabbé ma allora dillo che ti piace storpiare la realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DC11 ha scritto:

vabbe ormai siete stati plagiati da un cumulo di *.

 

Come è arrivato Ronaldo arriverà un allenatore top un giorno, quel giorno salirete sul carro e scaricherete Allegri come avete fatto con quel pagliaccio di Capello

plagiato ci sarai te che cerchi amichetti sui social.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Manhattan said:

Allegri risulta inviso ad una piccola percentuale di tifosi che ha il tempo di piangere su internet.

 

Non prendete le lamentele su vecchiasignora e su twitter come metro di valutazione dell'apprezzamento di Allegri. Internet pullula di capre ignoranti che si lamentano dalla mattina alla sera per ogni catzata.

 

E' qui che si frigna per Allegri. Non ci sono 14 milioni di tifosi su Vecchiasignora.com

.allah .allah .allah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

fatti un giretto allo Stadium o in una qualsiasi famiglia juventina .ehm 

 

qui siamo alla storpiatura della realtà

per me non ha capito che è il contrario di quello che dice lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

fatti un giretto allo Stadium o in una qualsiasi famiglia juventina .ehm 

 

qui siamo alla storpiatura della realtà

E ti pare normale?

Ti pare normale lamentarsi della Juve sulla base di vacue chiacchiere sul "bel gioco"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

fatti un giretto allo Stadium o in una qualsiasi famiglia juventina .ehm 

 

qui siamo alla storpiatura della realtà

perchè tu vai casa casa a sondare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, King Kasual ha scritto:

Si tranquillo, avevo capito. Mi riferivo più che altro ai post di tanti altri che sparano a zero sul Mister.

Io non voglio cambiare allenatore, io vorrei che lui cambiasse un pochino il suo modo di pensare, giacché lui, per me, è uno dei migliori tattici al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

fatti un giretto allo Stadium o in una qualsiasi famiglia juventina .ehm 

 

qui siamo alla storpiatura della realtà

Scemenze, vuoi vedere quello che ti piace vedere e ti circondi di gente che la pensa come te.

 

Non esiste la possibilità di misurare il disprezzo della tifoseria juventina nei confronti di Allegri. Ve la fate e ve la suonate basandovi sui giudizi dell'utenza internet, composta per un 75% da capre che piangono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Allegri risulta inviso ad una piccola percentuale di tifosi che ha il tempo di piangere su internet.

insomma...vieni allo stadio ti presento il mio settore .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, coffettifun ha scritto:

Dovrebbe interessarci vedere a fine hanno cosa abbiamo vinto , non chi ha giocato di più o di meno

Anche questo è vero...per quanto io non sono uno di quelli che per essere contento basta leggere la sera sul televideo che la Juve ha vinto.

Preferisco essere sveglio durante le partite :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Cornucopia ha scritto:

Potete stare a discutere di Allegri quanto volete, ma è innegabile che la Juventus abbia un gioco abbastanza macchinoso e non estremamente veloce.

La squadra gioca abbastanza lenta, un po' per le caratteristiche dei giocatori che Allegri schiera in campo, un po' per i suoi dettami tattici, un po' perchè anche alcuni (sottolineo alcuni) titolari non sono fulmini di guerra.

 

Questi sono i motivi per cui la squadra "non gioca bene".

 

Si vince, si vince...ma forse si vince anche perchè comunque abbiamo giocatori superiori a tutti gli altri che scendono in campo, che sia il Napoli o il Parma.

 

Allegri i meriti li ha, ma assolutamente non lo ergerei ad allenatore incredibile e intoccabile come vogliono far credere alcuni.

Credo che la società lo tenga in particolar modo perchè è una persona moderata, che in un modo o nell'altro riesce a gestire un gruppo di prime donne come ci sono alla Juventus, che non fa troppe polemiche; inoltre negli anni si è fatto un nome e tanta esperienza, cosa che un Di Francesco o chi per lui non ha e potrebbe non essere "riconosciuto" dal gruppo. Ciò però non significa che potenzialmente non ci siano allenatori superiori, anche in A.

 

La realtà vuole però che Allegri, per continuità -cambiare non è mai semplice-, per il nome che si è fatto alla Juve, per le capacità di gestione dimostrate già in precedenza, per il fatto che altri allenatori come Klopp sono ben saldi in panchine importanti, è il meglio che ci fosse sul mercato VALUTANDO questi parametri. E' un non-rischio, una sicurezza da certi punti di vista.

 

Ma le pecche di questo allenatore ci sono; quando tante persone si lamentano (anche se sono tifosi) ricordatevi che possono esagerare nelle valutazioni, che possono non avere il quadro completo della situazione, che possono essere anche ignorantelle, ma una verità di fondo in quel che dicono c'è sempre.

 

Non sarò d'accordo con tutto quello che hai scritto, ma è comunque una critica intelligente.

 

Rispondendo,

 

- Per quanto riguarda il gioco, non mi esprimo. Nel senso che ognuno ha i propri gusti. C'è chi ama il tiki taka, chi difesa e contropiede, chi il calcio totale, etc. Allegri però ha ben spiegato che a volte si deve vincere anche in quel modo, le cosiddette "partite sporche", che capitano a ogni squadra di ogni campionato nel mondo almeno una volta all'anno, dal Real Madrid alla Juventus, dal Manchester City al Bayern Monaco. Quelle partite confusionarie in cui a far pendere l'ago della bilancia verso la vittoria o la sconfitta è generalmente l'invenzione del campione, il calcio piazzato, la mischia in area o il calcio di rigore. Allegri ha le sue idee, c'è chi le condivide, chi no, chi solo in parte.

 

- Il discorso della differenza tra le rose mi fa sempre un po' sorridere, nel senso: lo vedo spesso quando bisogna in qualche modo "ridimensionare" le vittorie in patria e far notare il gap tra la Juventus e tutte le altre squadre italiane. Lo leggo molto raramente, invece, quando ci dobbiamo confrontare con le uniche tre squadre che ci hanno eliminato dalla Champions League (e che, guarda caso, sono le ultime tre che vincono la massima competizione europea dal 2013): Bayern Monaco, Barcellona e Real Madrid. Quando si perde contro queste tre squadre, non si parla mai di differenza di rosa, curiosamente si parla solo d'incapacità di Allegri. Questo mi fa pensare due cose: o c'è una sorta di pregiudizio a prescindere contro il nostro mister, oppure questa frangia di tifosi pensa che la nostra rosa nel 2015, 2016, 2017 e 2018 sia assolutamente alla pari delle tre squadre sopracitate (soprattutto le due superpotenze spagnole, la prima che metteva in campo Messi, Suarez e Neymar, la secondo che fino all'anno scorso lasciava tranquillamente Bale in panchina e vedeva i propri tifosi scontrarsi sulla questione secondo cui - ti giuro, è vero - Isco fosse un giocatore degno di essere titolare oppure da lasciare in panchina; per la cronaca, entrambi questi due giocatori, Bale e Isco, farebbero molto probabilmente i titolari nel 95% delle partite della Juventus, tranne forse quelle in Coppa Italia o contro le squadre di bassa classifica). Io propendo per la prima ipotesi. :d

 

- Allegri non è il miglior allenatore del mondo, almeno parlo per me, ma è comunque tra i migliori. Per stabilire chi sia tra i migliori si guarda non solo al gioco, ma anche ai piazzamenti raggiunti. Non è intoccabile e anche lui fa errori, come li fa qualsiasi altro allenatore al mondo, anche Guardiola, Klopp o Zidane. Scrivere però che addirittura non sia forse nemmeno il migliore in Italia mi pare un po' esagerato, scusami per questo. In Italia avevamo Sarri (che, per la cronaca, ha una squadra assolutamente attrezzata per vincere l'Europa League... vedremo che cosa combinerà) fino all'anno scorso e c'erano discussioni infinite su chi fosse migliore tra i due. Ora anche Sarri se n'è andato, chi rimane? Spalletti? Inzaghi? Di Francesco (molto bravo, ma anche molto testardo, ed è un difetto che dovrebbe togliersi quanto prima)? Gasperini (bravo sicuramente, ma non è un allenatore da squadra che deve lottare per vincere tutto, su questo spero ci troveremo d'accordo in molti). L'unico che può tranquillamente essere paragonato anche superiore ad Allegri in Italia è Ancelotti, non certo per quanto sta facendo adesso al Napoli, ma per il suo passato di vittorie europee con le più forti squadre al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

infatti come ha detto cornucopia, una verità di fondo c'è, non si è mai vista una situazione del genere, una squadra che vince ed è criticata per il gioco, e non è una questione di "siete troppo assuefatti dai media che esaltano Sarri"

 

se pure in Inghilterra fanno un video parodia sui sorteggi di Champions e mettono Allegri e Mourinho a guidare i pullman, non è che siamo troll noi

Sono daccordo. Che poi io credo che tutti quelli che come me criticano Allegri non lo fanno perche' vorrebbero vedere il calcio champagne e poi perdere 2-0. Il problema è che se facessimo il gioco sparagnino ma fossimo sempre in controllo della partita potrebbe ancora andare bene, qui invece si vince (anche se non sempre) ma si soffre con il Manchester cosi' come contro il Benevento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aut Aut ha scritto:

La cosa più divertente di questi post è proprio quando sfociano in sentenze sulla Champions, dicendo che una squadra speculativa non potrà mai vincerla, quando il Real negli ultimi 3 anni (Ma già aveva iniziato con Ancelotti, altroché) ha proprio sfruttato questo aspetto alla massima potenza: baricentro basso e contropiede portato avanti dalle invenzioni dei singoli.

La squadra più dominante della storia in Champions League l'abbiamo appena vissuta nell'ultimo triennio e c'è gente che imperterrita continua a dire che il loro calcio non è quello giusto per vincere sefz 

Concordo in pieno. Per quel poco che ho seguito il Real di Zidane, solo alcune partite di Champions, nella mia ignoranza ho notato che le mosse tattiche rivoluzionare portate dal francese rispetto ad Ancelotti sono: Casemiro titolare fisso e Casemiro sempre in campo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.