Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

Per carità Allegri di meriti ne ha tanti ma di certo non quello di dare un bel gioco alla squadra.

Poi che vincere sia la cosa più importante siamo d'accordo, solo sembra che molti qui siano oramai assuefatti al non gioco e all'assurdo assioma secondo il quale per vincere si debba per forza giocare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Si ma al real lo faceva non per disperazione come invece da noi!! Hai visto sabato quante poche.palle riceveva??

Causa manovra generale ,COME SEMPRE, non fluida??

E noi mettiamo ancora Mandzo titolare e khedura a reggere il cc????

quale fluidità vuoi contro una squadra che si schiera con il 541? ma parlate per slogan ? contro chievo e lazio avanti avevamo una muraglia, ci facevano salire fino alle 3/4 e poi si arroccavano, spazi intasati, come fai a verticalizzare? è ovvio che l'azione offensiva deve nascere da una giocata tecnica ( dribbling ,o uno due veloce, o un cross).

allo stesso tempo devi pensare anche a coprirti perchè contro le barricate già sullo zero a zero è difficile, se becchi pure gol su un contropiede scemo diventa difficilissimo.

 

se ci fate caso noi partiamo quasi sempre forte, cercando di segnare subito, poi dopo il gol iniziamo a gestire, perchè contro di noi anche sotto di uno o due gol le squadre non cambiano modo di giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

certo, con 10 giocatori avversari chiusi in area tu cerchi gli schemini 

le sovrapposizioni, o far trovare a chi è in possesso del pallone almeno 2 linee di passaggio garantite, lo smarcarsi senza palla invece di attenderla da fermo sono schemini?

un conto e la ripetizione ossessiva di 4-5 giocate un conto  smarcarsi senza palla e giocare ad uno 2 tocchi sono le basi del gioco del calcio,

la difesa dei pro allegri è sempre lo schemino,

una manovra lenta consente agli avversari chiusi in area di fare ancora più densità e contro queste squadre la velocità di manovra è un arma potente, gli schemini come li chiami centrano un'emerita mazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'avevo detto che in attacco, nelle formazioni estive, dovevate mettere Mandzukic e togliere uno tra Costa e Dybala.

 

E mi davano pure del pazzo troll .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -jolly- ha scritto:

le sovrapposizioni, o far trovare a chi è in possesso del pallone almeno 2 linee di passaggio garantite, lo smarcarsi senza palla invece di attenderla da fermo sono schemini?

un conto e la ripetizione ossessiva di 4-5 giocate un conto sonoi le basi del gioco del calcio,

la difesa dei pro allegri è sempre lo schemino,

una manovra lenta consente agli avversari chiusu in area di fare ancora più densità e contro queste squadre la velocità di manovra è un arma potente, gli schemini come li chiani centrano un'emerita mazza

ma quali sovrapposizioni vuoi fare nella 3/4 avversaria? il pallone glie lo dai ad uno in curva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Champions non si vince giocando senza idee e affidandosi solo ai singoli, quindi diciamo che da un certo punto di vista Allegri non è proprio l’allenatore adatto per vincerla, se gli sta bene vincere giocando male allora stiamo freschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matJuventino ha scritto:

si vabbe, io ho fatto un argomento serio, e vedo che tu non sei capace di fare altrettanto, ma ti rispondo lo stesso.

 

Come Allegri ci sono Klopp, Mourinho, Guardiola, Pochettino, che hanno SEMPRE PERSO IN QUESTI 4 ANNI MUAHAHAH ..... .doh 

 

Cosa vuol dire allora? sono tutti 'scarsi' come Allegri?

 

Vincere in Italia con questa rosa sarebbe riuscito a chiunque, ma su quale base scusa? Benitez calciato via a calci in * e con la stessa rosa zidane ha vinto la champions, ma che ragionamenti fate? A si, ragionamenti da chi gioca troppo a football manager e a fifa .doh 

Mourinho, Pochettino eccetera che giocano NELLO STESSO EQUILIBRATO CAMPIONATO. 

Ma mi stai prendendo per ilculo o sei serio? 

Questa gente perderebbe la serie a contro il napoli e la roma?

MA PER FAVORE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, automan ha scritto:

Che lui e Khedira siano cocchi di Allegri lo pensano i detrattori di Allegri. Mandzukic a Verona non ha giocato e gli anni passati ha giocato molto perché Allegri ha "inventato" i 4 attaccanti, altrimenti avrebbe scontato il turn-over come tutti gli altri. L'unico veramente inamovibile sulla carta è Ronaldo.

Spero sia come dici, ma a me pare che Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi, Cuadrado vengano messi sempre in discussione, mentre Mandzukic quando sta bene gioca sempre... E parliamo di una punta messa a fare l'esterno (perché Ronaldo l'esterno non lo fa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Grazie ar ca**o....463 erano tra Szczesny e linea difensiva...

 

eh ma le statistiche mica riportano queste considerazioni, e questo a loro basta. Secondo loro fare passaggi nella propria difesa è come farli nella trequarti avversaria, la stessa difficoltà. Purtroppo ci dovremo arrendere ed ammettere anche noi che Allegri ha dato a questa squadra un impostazione di gioco veramente spettacolare.

Non si può muovere neanche una critica. Hanno ragione sempre loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, DC11 said:

Mourinho, Pochettino eccetera che giocano NELLO STESSO EQUILIBRATO CAMPIONATO. 

Ma mi stai prendendo per ilculo o sei serio? 

Questa gente perderebbe la serie a contro il napoli e la roma?

MA PER FAVORE.

ma tu ci sei o ci fai?

 

Hai detto che Allegri ha avuto 4 tentativi e ha sempre perso in champions league.

 

Ecco, Klopp, Mourinho, Ancelotti, Pochettino, Conte, in questi 4 anni, hanno avuto 4 tentativi e hanno sempre perso in Champions League.... e allora? sono tutti scarsi?

 

Per completezza, il 'campionato equilibrato' l'anno scorso era stato vinto dal Man City con 20 e passa punti...

 

quanta equilibrio mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per me invece la definizione di giocare bene esiste, guarda un po', e sarebbe comandare il gioco arrivando con facilità al tiro nell'area avversaria.
Esatto, questo è il vero giocar bene da grande squadra.

Il gioco che facciamo noi, ovvero difesa e ripartenze è semmai il giocar bene per una medio piccola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Quando se ne andrà,Bottiglia magnum dello Champagne più costoso!

Merita 

poi però non piangere se si smette di vincere eh?

te lo dico prima.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DC11 ha scritto:

Vince la seria A  CONTRO IL NAPOLI DI INSIGNE.

Con in rosa dei fenomeni.

 

Ma siete seri o prendete per il *?

La seriemoto A conche questa Juve la vince CHIUNQUE NEL MONDO.

 

Vince, vince, vince, Allegri vincente AHAHAHAHAHAHHAHAHAHHA

 

Vince la serie A contro Insigne, ficcatevelo nel cranio.

 

In champions ha PERSO. 4 tentativi ha avuto e ha sempre PERSO.

In Champions League è arrivato in finale 2 volte in 3 anni.


Se da juventino non riesci a riconoscere il valore di quanto fatto da Allegri in Champions allora è solamente un TUO problema.

 

Uno juventino che manca di rispetto ad Allegri per quanto fatto in Champions è semplicemente patetico e ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alieno Bianconero ha scritto:

No tu vedi da anni grandi reazioni e prove di carattere, stop.

 

Ok, ho capito :d

 

Capisco che l'astio contro Allegri sia giustificato dal desiderio di puntare alla perfezione, cioè bel gioco e vittorie...fin qui vi capisco.

 

Semplicemente io penso che sia impossibile arrivare alla perfezione, ma soprattutto io sono soddisfatto dei risultati della squadra e del lavoro del Mister perché non è mai facile vincere.

 

Detto questo rispetto la tua opinione e quella di tutti gli altri haters del Mister. Io la penso diversamente e penso che Allegri sia perfetto per la Juve e che stia facendo un lavoro eccezionale. Tutto qua :d

 

Sono stufo di discutere, tanto ognuno, giustamente, la pensa a modo suo.

 

Io sono dalla parte del Mister e mi fido di lui e della Società che è in perfetta sintonia con Allegri. Spero che venga rispettata anche la mia opinione. e la mia voglia di manifestare il totale appoggio al Mister perché non riceve l'approvazione che merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, inb4 ha scritto:

La Champions non si vince giocando senza idee e affidandosi solo ai singoli, quindi diciamo che da un certo punto di vista Allegri non è proprio l’allenatore adatto per vincerla, se gli sta bene vincere giocando male allora stiamo freschi

È già tanto se ha disputato 2 finali, penso che non gli capiterà più purtroppo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MarFug ha scritto:

quale fluidità vuoi contro una squadra che si schiera con il 541? ma parlate per slogan ? contro chievo e lazio avanti avevamo una muraglia, ci facevano salire fino alle 3/4 e poi si arroccavano, spazi intasati, come fai a verticalizzare? è ovvio che l'azione offensiva deve nascere da una giocata tecnica ( dribbling ,o uno due veloce, o un cross).

allo stesso tempo devi pensare anche a coprirti perchè contro le barricate già sullo zero a zero è difficile, se becchi pure gol su un contropiede scemo diventa difficilissimo.

 

se ci fate caso noi partiamo quasi sempre forte, cercando di segnare subito, poi dopo il gol iniziamo a gestire, perchè contro di noi anche sotto di uno o due gol le squadre non cambiano modo di giocare

 

quindi cosa devo pensare? Che siamo gli unici sfigati sul pianeta a trovare squadre che si chiudono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai pare che Allegri sia l'unico umano al mondo capace di far vincere questa squadra, avete na paura del nuovo che se poco poco la strada solita per torna da lavoro è chiusa vi fermate li a piangere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MarFug ha scritto:

 

conte non è mai stato e non sarà mai meglio di allegri. i risultati in europa lo dimostrano.

 

Si, vabbè, ciao. .ghgh

 

Conte, al primo anno in Inghilterra, in un paese calcisticamente diverso del quale non sapeva nemmeno la lingua, ha preso una squadra che era arrivata decima e non solo ha vinto la Premier, ma ha rivoluzionato il calcio inglese e riportato in auge la difesa a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AST ha scritto:

poi però non piangere se si smette di vincere eh?

te lo dico prima.....

ahahaha va via Allegri e la Juve smette di vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Ma guarda poi come ha detto cornucopia,se un allenatore così vincente,con questi risultati alla fine risulta inviso a metà tifoseria,qualche cosa dovrà pur esserci!

Io non credo che Lippi, ugualmente se non più vincente,avesse avuto anche un solo tifoso contro!

Anche con Capello le voci dissenzienti c'erano,ma erano molto ridotte!

Idem con Conte fino alla partenza idolo di tutti e criticato forse solo da me(ma con affetto) per il suo orribile 3-5-2

Allegri è il primo nella storia,insieme al Trap2 che però attraverso la fase dei 9 anni senza vittorie e i motivi per me sono chiari.....gioco noioso e partigianeria nelle scelte

Allegri risulta inviso ad una piccola percentuale di tifosi che ha il tempo di piangere su internet.

 

Non prendete le lamentele su vecchiasignora e su twitter come metro di valutazione dell'apprezzamento di Allegri. Internet pullula di capre ignoranti che si lamentano dalla mattina alla sera per ogni catzata.

 

E' qui che si frigna per Allegri. Non ci sono 14 milioni di tifosi su Vecchiasignora.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Per carità Allegri di meriti ne ha tanti ma di certo non quello di dare un bel gioco alla squadra.

Poi che vincere sia la cosa più importante siamo d'accordo, solo sembra che molti qui siano oramai assuefatti al non gioco e all'assurdo assioma secondo il quale per vincere si debba per forza giocare male.

Credo sia l’esatto contrario; la gente pensa: -Visto che vinciamo voglio pure il bel gioco!- non capendo che non è automatico e che si potrebbe non vincere.

Immagino la soddisfazione di dare lezione di calcio all’inda per poi perdere per gol in contropiede!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Max! 

Mi è piaciuto anche l'accenno che il giornalista ha fatto alla Francia Campione del Mondo. Io aggiungerei a quel gruppo anche il Real allenato da Zidane. Si può dire che la Francia abbia mostrato il calcio migliore del mondo? Lo stesso dicasi del Real in tutte queste Champions vinte con Zidane in panchina. Poi in campo si scende per segnare e non far segnare l'avversario, non per avere il possesso palla maggiore dell'universo anche se quello potrebbe aiutare a vincere, è solo un mezzo non il fine, secondo me.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, automan ha scritto:

poi dopo se vogliamo divertirci possiamo giocare a divertirci, però dopo si innesca il meccanismo e per cui non si vince

@baggio18

Te l'ho detto ieri che sta entrando in questo loop dicotomico (sbagliato) in cui giocare bene=perdere. Può valere per Zeman o Ezio glerean, non ora nel 2018.

Io pensavo il suo irrigidirsi fosse dovuto alla contrapposizione con sarri dei giornalisti, perché è dall'anno scorso che fa questi discorsi, ma non è così: lui sembra voglia giocare apposta il meno spregiudicatamente possibile per dimostrare a tutti di avere ragione. Secondo me, lo fa forse perché si è stufato di non ricevere la giusta considerazione mediatica dopo 4 anni di risultati.

Non vorrei che stesse diventando ottuso in alcuni suoi comportamenti come fu conte, che stesse diventando il personaggio di se stesso. Sarebbe un peccato per lui e soprattuto deleterio per la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: in quale altra squadra europea Dybala, Costa, Cuadrado, Bernardeschi sarebbero in dubbio e Mandzukic titolare fisso?

Rispondere con onestà però .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.