Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

1 minuto fa, MrLuca ha scritto:

Hanno preferito il non-rischio perchè il signorino è blindato da un contratto da 7,5 milioni. Figurarsi se con il migliore allenatore al mondo che si libera dal Real Madrid non lo avrebbero sostituito

Mah, io credo che il Real abbia davvero chiamato Allegri (avevano bisogno di un nome che fosse un minimo riconosciuto) e che Allegri sia davvero rimasto su volere della società. Mi sono fatto persuaso che Zidane abbia deciso di non allenare per un anno almeno e che quindi fosse di fatto indisponibile. E tolto Zidane, altri prendibili con l'esperienza di Allegri e la  sua capacità di gestione del gruppo non c'erano sul mercato.

 

Ripeto, tutto ciò non significa che Allegri è il dio degli allenatori; il Real in panca aveva messo uno Zidane che da allenatore non aveva mai fatto nulla, nemmeno gavetta, solo perchè gli serviva qualcuno che avesse un peso politico in panchina. Al Real prima vengono i nomi e il prestigio, dopo la sostanza.

 

E per me Allegri deve più alla Juve di quanto la Juve ad Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

 

sui ricambi in panchina negli anni passati, pecca della società in fase di mercato sempre detto, Khedira e Pjanic sono arrivati cotti a Cardiff a causa della mal gestione fisica del tuo dio sumerico-livornese

 

con quella rosa, almeno in Italia vincere quei trofei era il minimo e la bacheca parla, non siamo dementi che rinneghiamo il numero di trofei portati a casa, con una mentalità e una gestione diversa con quella rosa si poteva fare un qualcosa in più anche in Europa, soprattutto nel 2017

 

sulla vittoria al Bernabeu evidentemente parliamo due lingue diverse perché ti ho già abbondantemente risposto

 

sullo Stadium, evidentemente hai beccato la giornata fortunata o è una semplice fregnaccia ahah 

 

ps. almeno io non intaso i topic inginocchiandomi all'urlo di "grande Max" come un bimbetto insultando e creando flame per chiunque non la pensi come me, con il tempo ho imparato la strada del dialogo .ehm provala, la verità assoluta d'altro canto, sta nel mezzo

1- Ripeto, giochi con Marchisio finito o con Lemina o Sturaro? 

2-  Perchè con la squadra che aveva Conte +Morata/Evra abbiamo vinto una finale di Coppa Italia? perchè siamo arrivati in finale con praticamente la stessa squadra? --> fatto oggettivo, Allegri ci ha fatto fare un salto di qualità enorme. e  ha portato a casa 4 volte di seguito un trofeo che non si vinceva da un decennio e piu

3- non sono andato a Torino ogni domenica.. avendo da fare 700 km non me lo posso sempre permettere.. ma le 3 del girone di Champions + tutte le fasi eliminatorie + 6/8 partite di campionato durante la stagione mi sarà capitato forse un paio di volte di sentire qualche pi.rla a passare la partita a insultare Allegri e via dicendo. per poi puntualmente alzarsi ed esultare. Ho sentito critiche costruttive si. Ma per fortuna gente lamentarsi 24hsu24 no .ghgh

4- parla colui che appena vendono Bonucci, Vidal o chi per loro.. passa tutta l'estate a lamentarsi.. o piu semplicemente vede complotti ovunque .ghgh

5- per me il discorso finisce qui.. anche perchè avrei altro da fare, giustamente. Voi proseguite pure la vostra campagna contro Allegri. Io mi godo come sempre le vittorie e le vostre sofferenze .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza che sto li a leggere tutte e 7 le pagine .... ma i sapientoni del "so io come si gioca a calcio e Allegri non sa un c****o" sono già intervenuti con i loro post ... ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Mi interessa di più vincere sinceramente.

Capisco cosa vuoi dire, ma, per come la vedo io, NESSUNA squadra gioca "bene" TUTTE le partite....noi guardiamo tutte le partite della Juve, ma non guardiamo tutte le partite del City o del Barca etc....io non capisco...sembra che da 7 anni la Juve stia giocando da cani, sempre e solo in difesa...mah...

Rispetto la tua opinione e mi auguro anch'io di vedere più spesso partite spettacolari della Juve, ma di belle partite ne vedo spesso e, cosa molto più importante, vinciamo quasi sempre.

 

Per molti (per troppi...) questa pare una cosa scontata, ma è sbagliato! 

 

Per quanto mi riguarda sono felicissimo di avere Allegri alla guida della squadra. Un allenatore bravo, serio e che è SEMPRE un signore nelle conferenze....in perfetta sintonia con la Dirigenza.

 

Fate pure tutte le critiche che volete, crocifiggete Allegri e dategli pure il tormento. Io la penso diversamente e sono fiero di averlo come allenatore.

a me non frega niente di essere fiero di un allenatore piuttosto che di un altro

 

io desidero che la Juve con la rosa che ha raggiunga la vittoria non attraverso il risparmio e il gioco da anni 60 ma attraverso altre strade, come dici tu è ovvio, non si può giocare bene 9 mesi all'anno, il problema è che noi giochiamo bene (per come vorrei io) troppe poche partite, nel 2018 non puoi andare allo Stadium e passare 90 minuti a patire perché la squadra è lenta, si chiude, Ronaldo o Dybala o Higuain devono prendersi palla a centrocampo, al novantesimo si è contenti per i 3 punti ma finisce li...la prestazione rimane impressa in chi paga e si fa i chilometri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Questo discorso vale un fico secco... quale è la differenza tra Juve e Napoli? Cioè c erano almeno 3/4 categorie do differenza come qualità rosa ecc, eppure il Napoli e andato vicinissimo a vincere l ultimo scudetto, che se non fosse stato per una rimonta rocambolesca avremmo perso in maniera pessima...

E dai ragazzi che con la Lazio e con la qualità di uomini in campo non si vedevano tre passaggi di fila indovinati, vedere Ronaldo costretto a 60 metri dalla porta o a mettere cross come un pischello qualsiasi e vergognoso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

quando lo hai visto cr7 a 60mt dalla porta a parte le due volte che è andato a recuperare palla, come qualsiasi attaccante moderno oggi fa? che c'è di male se da sx non potendo andare al tiro mette un cross? ronaldo ha la media di tiri in porta più alta, quindi al tiro ci va.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Agnelli incontra Allegri in estate per definire le aspettative e gli obiettivi della stagione la cosa che gli chiede è una sola: Vincere. Non gli viene chiesto di fare bel gioco, di dare spettacolo o di accontentare gli esteti, infatti non è un caso che la società si tenga ben stretto questo allenatore adeguandogli anche il contratto, così come non è un caso che Agnelli(ma tutta la società in generale) e Allegri abbiano un ottimo rapporto. Credo che la società, composta da gente che di calcio ne capisce davvero, ne sappia di più di qualche tifoso da bar o di qualche fenomeno da tastiera.

Anche perché a me sembra che Allegri abbia ottenuto dei risultati straordinari, con lui in Italia abbiamo vinto tutto, quattro double consecutivi e due finali di champions che alla società non possono non aver fatto piacere dato il grandissimo guadagno a livello economico, oltre che di visibilità.

Ci sono partite in cui si gioca bene, altre in cui si gioca meno bene, ma certe volte è meglio fare una partita fisica, più di sostanza che altro. Per fare un esempio, Lazio-Juventus dell'anno scorso, alcuni giocatori fisicamente non stavano bene, non c'era Higuain, e Dybala e Mandzukic non stavano benissimo. La partita fu impostata per giocarla più sulla fisicità e sul bloccare il centrocampo della Lazio, se avessimo fatto una partita offensiva(e quindi più bella da vedere) molto probabilmente avremmo perso perché quel giorno fisicamente avevamo molti problemi e loro avrebbero potuto bucarci difesa e centrocampo con i loro contropiedi, invece Allegri fu flessibile mentalmente nel preparare la partita, quel giorno bisognava giocare in quel determinato modo per cercare di portare a casa i punti, e così è stato. 

E come dicevano in conferenza, non è un caso che l'ultimo mondiale l'abbia vinto la squadra meno bella da vedere ma più pragmatica, ma anche le ultime tre champions le ha vinte il Real Madrid di Zidane che badava più alla sostanza che al bel gioco o allo spettacolo. Credo che molti sono rimasti agli anni 80 quando le difese erano molto ballerine e la tattica era superficiale e quindi bastava la tecnica per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BrokenMatt92 ha scritto:

Non è un attacco a te questo ma sfatiamo questo altro mito che sa gestire la rosa o i calciatori

Ogni anno almeno uno se ne va sbattendo la porta, ogni anno!

lo era anche al Milan 

con chi non gli va a genio esaspera i rapporti e si arriva alla rottura è sempre così 

Quello che dici è solo in parte vero; Allegri ha sempre "litigato" con giocatori che erano già teste calde di loro (Tevez, Bonucci), quindi come minimo c'è un concorso di colpa.

Quest'anno fondamentalmente se n'è andato Higuain cacciato a calci nel di dietro dalla società per questioni di bilancio ed è addirittura tornato Bonucci sotto lo stesso allenatore.

 

Quindi in un modo o nell'altro, non sarà perfetto Allegri sotto quel punto di vista, ma almeno lo spogliatoio non crolla per colpa sua come succede in altre squadre e come ad esempio, secondo me, sta succedendo a Spalletti. Quindi ci sta che si dica che ha una buona gestione di squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di capire che:

1) per lui giocare bene significa il colpo di tacco fine a se stesso

2) per lui quelli che vincono non giocano bene, e se giochi bene non vinci

3) in alcune partite si deve giocare male per portare a casa il risultato

 

I discorsi di Allegri da paraqulo italico sono un insulto alla mia intelligenza.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ALLEGRI — "Bisogna dare grandi meriti ad Allegri, che non era uno sconosciuto ma aveva fatto bene al Milan, vincendo lo scudetto al primo anno, e nelle sue esperienze precedenti. È un vincente, quando gli abbiamo dato la squadra lo abbiamo fatto con grande responsabilità, sapendo che aveva le competenze per allenare la Juventus".

22 SETTEMBRE 2014 

 

è stato preso perche era libero...sisi

ma andate a zappare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la strada giusta erano i tre di chievo e dietro emre can e pjanic o un centrocampo a 3.

insomma tutto senza khedira e manzo

ovviamente il vate fa tutto il contario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

Si il problema è che avendo 33 anni Ronaldo anche al Real negli ultimi anni partiva defilato da sinistra, ma con il baricentro della squadra spostato più avanti

 

quante volte solo nella partita con la Lazio ho visto Ronaldo partire da centrocampo come un Messi qualsiasi con l’Argentina

L'apoteosi e' stato rientrare in difesa con la lazio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davidos ha scritto:

si ha rivinto dove conte pensava fosse impossibile con la stessa rosa

non esiste solo la champions per valutare un allenatore

ma siccome siete lobotomizzati vi viene difficile da comprendere

 

e perche non l'ha presa la scimmietta? sentiamo

invece io voglio prendere in considerazione anche la champions

quale era il nostro ranking ai tempi di conte? oggi dove siamo?

anche in europa allegri si è dimostrato nettamente più vincente rispetto a conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, German ha scritto:

Beh va bene, almeno quest'anno non ha aspettato metà stagione ma ha messo in chiaro da subito che l'idea di gioco é la stessa dello scorso anno: l'anticalcio, la totale rinuncia al bello di questo sport.

Noi siamo italiani. Noi più di tutti dovremmo comprendere la cultura del BELLO. 

 

Ma qui, per vedere alzare una coppa ogni 12 mesi si preferisce lo strazio e il diniego di tutto ciò che è BELLO del Calcio, per PAURA di non vincere. Perchè questo che c'è dietro. La paura che cambiando filosofia e atteggiamento non si vinca.

 

Il che è assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CR Boss ha scritto:

L'apoteosi e' stato rientrare in difesa con la lazio!!!

un movimento che avrà fatto 600 volte al real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cornucopia ha scritto:

Quello che dici è solo in parte vero; Allegri ha sempre "litigato" con giocatori che erano già teste calde di loro (Tevez, Bonucci), quindi come minimo c'è un concorso di colpa.

Quest'anno fondamentalmente se n'è andato Higuain cacciato a calci nel di dietro dalla società per questioni di bilancio ed è addirittura tornato Bonucci sotto lo stesso allenatore.

 

Quindi in un modo o nell'altro, non sarà perfetto Allegri sotto quel punto di vista, ma almeno lo spogliatoio non crolla per colpa sua come succede in altre squadre e come ad esempio, secondo me, sta succedendo a Spalletti.

 

Al Milan se ne andò anche Pirlo

Higuain ha ammesso che aveva problemi con Allegri e non è una testa calda

per me uno che litiga ogni anno con un giocatore fino alla cessione non sa gestire lo spogliatoio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarFug ha scritto:

invece io voglio prendere in considerazione anche la champions

quale era il nostro ranking ai tempi di conte? oggi dove siamo?

anche in europa allegri si è dimostrato nettamente più vincente rispetto a conte.

non devi farle a me ste domande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dersu ha scritto:

Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di capire che:

1) per lui giocare bene significa il colpo di tacco fine a se stesso

2) per lui quelli che vincono non giocano bene, e se giochi bene non vinci

3) in alcune partite si deve giocare male per portare a casa il risultato

 

I discorsi di Allegri da paraqulo italico sono un insulto alla mia intelligenza.  

e hai capito male. Per lui tutti quelli che vincono "giocano bene". In un certo senso lo penso anche io.

E "giocare bene" non ha definizione, non c'è parametro oggettivo per definire il "bel gioco".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cu*o...

Prepariamoci a 90 minuti di Parma chiuso dietro e 140 lancioni per il Croato

Meno male che non ho DASØØN, mi evito lo stupro oculare e seguo la partita su Risultati.it, di fatto è lo stesso che guardarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Questo discorso vale un fico secco... quale è la differenza tra Juve e Napoli? Cioè c erano almeno 3/4 categorie do differenza come qualità rosa ecc, eppure il Napoli e andato vicinissimo a vincere l ultimo scudetto, che se non fosse stato per una rimonta rocambolesca avremmo perso in maniera pessima...

E dai ragazzi che con la Lazio e con la qualità di uomini in campo non si vedevano tre passaggi di fila indovinati, vedere Ronaldo costretto a 60 metri dalla porta o a mettere cross come un pischello qualsiasi e vergognoso.

 

è inutile, non ci arrivano, oltre ad Allegri abbiamo una fetta di tifoseria impregnata di mentalità anni 60 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, moon knight ha scritto:

A parte che dovrebbe essere il contrario, in quando è "Guardare" che presuppone una visione "attiva", ma vabbè, Allegri dopotutto a scuola non ci è andato (e ne va fiero).

 

Tu le hai viste le partite con Bologna, Inter, Napoli, Lazio, SPAL e Crotone?

...si può guardare senza vedere...

 

Sì certo che le ho viste. Partite molto diverse tra loro, ognuna da spiegare differentemente.

Ma non sono il tema del topic. Pur volendo non potrei commentarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Elcholo ha scritto:

Ancora con questa convinzione che giocando bene non si vince e lo si può fare solo facendo catenaccio e lasciare il pallino del gioco all'avversario, che sia il real Madrid o il Benevento, se parti con questa mentalità ogni partita dicendo che sai già che il Parma di di gaudio, gagliolo e ceravolo ti farà sicuramente soffrire, è logico che poi giocherai da schifo come al solito 

Io le ultime due partite ho letto /)% e 72% di possesso palla. Se per te significa fare catenaccio...😧😧

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, moon knight ha scritto:

Basta con ste *. Sarri che * doveva vincere allenando Empoli e Napoli?

Sto discorso della differenza di rosa con la Juve contro Real o Barcellona non lo fate però eh. Perché fino ad oggi c'é differenza tra la rosa della Juve e quella delle spagnole, che si possono permettere di tenere gente come Bale in panchina e fare discorsi del tipo "Non so se Isco debba far panchina". Ed entrambi questi giocatori sarebbero titolari fissi da noi. Se il Napoli perde contro la Juve é per la differenza tra le rose. Se la Juve perde contro le superpotenze spagnole é colpa di Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antonio79 ha scritto:

Ovviamente non può giocarvi come lo fa D. Costa o Cuadrado. Intendo dire che da punta deve sacrificarsi, deve perdere energie a pressare lontano dalla palla e spesso tende a perdersi lì davanti. Defilato, invece, può giocare più palloni, entra più nel cuore del gioco laddove si alterna col terzino su quella fascia. Il lavoro da punta, peraltro moderna, lo fa meglio Mandzukic. 

non può giocare ala perchè non è più un'ala

Specialmente poi per come intende allegri l'ala, ovvero un centrocampista di fascia costretto a ripiegare sul terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davidos ha scritto:

ALLEGRI — "Bisogna dare grandi meriti ad Allegri, che non era uno sconosciuto ma aveva fatto bene al Milan, vincendo lo scudetto al primo anno, e nelle sue esperienze precedenti. È un vincente, quando gli abbiamo dato la squadra lo abbiamo fatto con grande responsabilità, sapendo che aveva le competenze per allenare la Juventus".

22 SETTEMBRE 2014 

 

è stato preso perche era libero...sisi

ma andate a zappare

Oste è buono il vino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.