Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minutes ago, MarFug said:

Quale gesto?

La squalifica se la prende per lo sputo

Gli altri gesti sono stati visti e non sanzionati, la leggera testata punita con il giallo

 

Se guardi le immagini i gesti di reazione sono molteplici, non è solo lo sputo che è un gesto istintivo per quanto deprecabile, Costa insegue anche da dietro Di Francesco per colpirlo.

Poi sinceramente fossi stato io al suo posto probabilmente avrei reagito anche peggio, ma forse era meglio un sano calcio nelculo alla Baldini-Di Carlo, perché Di Francesco è un romano romanista provocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Se guardi le immagini i gesti di reazione sono molteplici, non è solo lo sputo che è un gesto istintivo per quanto deprecabile, Costa insegue anche da dietro Di Francesco per colpirlo.

Poi sinceramente fossi stato io al suo posto probabilmente avrei reagito anche peggio, ma forse era meglio un sano calcio nelculo alla Baldini-Di Carlo, perché Di Francesco è un romano romanista provocatore.

Costa fa fallo in occasione del gol.

Di Francesco gli si butta contro e lo tiene lontano alzando il gomito

È di Francesco che gli va addosso.

Verrà sanzionato lo sputo. Espulsione diretta due giornate, più un extra per comportamento violento

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pitollo ha scritto:

Nel topic su Douglas che chiede scusa, scrivono cose per difenderlo abominevoli almeno quanto il suo sputo. Inventano insulti razzisti, per i quali lo stesso Douglas non menziona, che poi personalmente lo condannerei ugualmente. Immaginiamo un ragazzino che vede uno dei suoi miti compiere un gesto così.  Mi vergogno tantissimo di tifare la stessa squadra di molti soggetti davvero indegni in questo forum.

Ci vuole un po' di calma, non si può giustificare in nessun modo il gesto di Douglas Costa, che è bruttissimo e che verrà punito a dovere dalla Juve in primis. Detto questo mi sembri un tantino esagerato nelle reazioni. E' importante capire se è stato provocato con insulti a sfondo razziale o anche solo con sfottò alla Materazzi-Zidane, e non per giustificare alcunché ma solo per abbozzare una linea di difesa a cui il brasiliano ha diritto come tutti. In fin dei conti Costa non si è mai comportato così, deve essere successo qualcosa di serio tra i due. Si chiamano attenuanti, argomentazioni giuridiche a tutela e garanzia anche del più incallito dei criminali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Costa ha sbagliato e verrà giustamente squalificato.
Ma sui social e sui giornali come sempre si esagera, si legge di "follia", peggior gesto mai visto... Datevi una calmata, ha sputato e pagherà.
Si veramente, avete letto l'articolo di damascelli? Veramente esagerato, brutto gesto, d'accordo, ma lui utilizza parole molto, troppo forti ed esagerate.... Schifoso e lercio sarai tu ...

https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/il-giornale-douglas-costa-uno-sputo-anche-a-cr7-438817

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Penso sia già stato fatto, la Juve ha dimostrato in passato di non andarci piano in queste cose

 

Il mister sarà bene che dopo la punizione inizi a consolarlo dato che senza Costa la situazione in campionato non sarebbe così rosea

ma penso che succederà così

Il mister sa bene come gestire certe situazioni e Costa non è un bambino, farà mea culpa (l'ha già fatto), starà fermo per il tempo necessario e poi tornerà a volare come prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

E' della Juve e poi con i social è tutto amplificato
Sui social c'è chi augura la morte ai bambini, fai tu

Beh, "follia" mi sembra un termine abbastanza pertinente.

 

Il resto no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Ci vuole un po' di calma, non si può giustificare in nessun modo il gesto di Douglas Costa, che è bruttissimo e che verrà punito a dovere dalla Juve in primis. Detto questo mi sembri un tantino esagerato nelle reazioni. E' importante capire se è stato provocato con insulti a sfondo razziale o anche solo con sfottò alla Materazzi-Zidane, e non per giustificare alcunché ma solo per abbozzare una linea di difesa a cui il brasiliano ha diritto come tutti. In fin dei conti Costa non si è mai comportato così, deve essere successo qualcosa di serio tra i due. Si chiamano attenuanti, argomentazioni giuridiche a tutela e garanzia anche del più incallito dei criminali.

Con questo hai detto tutto. Lo sport non può contemplare in nessun caso gesti di questo tipo, anche nel caso in cui fossero in qualche modo provocati. Semmai si denunciano, si rendono note le provocazioni, ma non ci si abbassa a sputare contro l'avversario. Lo sputo è considerato condotta violenta nel regolamento, un motivo ci sarà.

 

Sarà squalificato, multato, e gli verrà detto che certi comportamenti alla juve non sono ammessi. Io ce l'ho con chi lo giustifica, ancora più che con lui che ha la sola piccola attenuante di aver compiuto un gesto inconsulto impulsivamente e senza pensare alle conseguenze.

 

Qui invece ragionando a mente fredda lo si giustifica vergognosamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pitollo ha scritto:

Con questo hai detto tutto. Lo sport non può contemplare in nessun caso gesti di questo tipo, anche nel caso in cui fossero in qualche modo provocati. Semmai si denunciano, si rendono note le provocazioni, ma non ci si abbassa a sputare contro l'avversario. Lo sputo è considerato condotta violenta nel regolamento, un motivo ci sarà.

 

Sarà squalificato, multato, e gli verrà detto che certi comportamenti alla juve non sono ammessi. Io ce l'ho con chi lo giustifica, ancora più che con lui che la sola piccola attenuante di aver compiuto un gesto inconsulto impulsivamente e senza pensare alle conseguenze.

Gesto che però è più unico che raro nella carriera di Douglas, pure questo va considerato. Lui verrà punito duramente anche dalla Juve; siamo sicuri che verrà accertata ed eventualmente sanzionata anche l'eventuale provocazione? Nel paese che ha fatto diventare un eroe uno schifoso provocatore come Materazzi ho qualche dubbio che sarà così. E' questo dubbio e questo doppiopesismo che radicalizza il dibattito e che spinge molti juventini a compiere quella che ai tuoi occhi è una giustificazione e che forse è semplicemente una richiesta di non criminalizzare oltre il dovuto un nostro giocatore per santificare un eventuale provocatore. Ricordi Krasic? Insultato per settimane e fatto passare per simulatore, mentre Inzaghi o Lavezzi che svenivano in area erano "astuti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Così en passant lo vogliamo dire che Cancelo si sta dimostrando un grande acquisto, che Can alla prima prova vera ha giocato bene (e probabilmente stiamo solo all'inizio) e che abbiamo una rosa (non un 11) clamorosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, baggio18 ha scritto:

la partita si è innervosita perchè verso la fine e dopo il 2-0 molti hanno iniziato a fare il Brasile 70 e l'avversario ha cominciato a picchiare, a reagire con i falli ai vari dribbling. Douglas si è infervorato col diretto avversario ma era già cominciata da un pò, bisogna essere bravi a non specchiarsi, a non ostentare la superiorità tecnica che abbiamo perchè poi succedono queste cose e ci rimettiamo noi con botte o reazioni, perchè tanto gli avversari più di un giallo non prendono. Meglio cercare il 3-0 con un dribbling "utile" che i dribbling fine a se stessi.

Come al solito uno dei pochi commenti equilibrati.

Non a casa si sentiva il mister incavolato come una iena per i dribbling ed i colpi di tacco inutili di alcuni calciatori.

Sarebbe bastata un minimo di "cattiveria" in più per fare il terzo gol e non ci sarebbero stati problemi nel finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

E’ successo! L’abbiamo visto! Gol, corsa sotto i tifosi, salto a 180° ed esultanza tamarra. Sì, prima di tutto l’immensa GODURIA per aver visto segnare ed esultare Cristiano Ronaldo in una partita ufficiale con la nostra maglia. Due mesi e mezzo fa chi se l’immaginava? A volte tocca ripeterselo per rendersene conto.

 

Bellissima, in tal senso, l’ammissione a fine gara in cui ha affermato che si portava sulle spalle un po’ di ansia per il primo gol con la Juve, oltre che per tutto quanto successo quest’estate. E’ umano anche lui! Sefz

 

I primi gol in bianconero di CR7 coronano la sua ottima prova in una partita che nel 1°T è stata abbastanza contratta, prima di sciogliersi nella ripresa ed essere rovinata da un finale ignobile. D'altronde con quel centrocampo di “bestioni” (e con Khedira capitano), privo di Pjanic, costruire gioco diventa difficoltoso, specie se ti bloccano le fasce e Dybala non scende a fare da raccordo come da tradizione. Ronaldo, in pratica, ha fatto anche da regista nel 1°T. Vedere una verticalizzazione era più difficile che trovare acqua nel Sahara, e col mutismo dello stadio per lo sciopero del tifo la sensazione di straniamento si acuiva. Per contro un Sassuolo che aveva impaurito un po’ tutti in quest’inizio di campionato (e su cui personalmente puntavo ad occhi chiusi già quest’estate perché conosco il lavoro di De Zerbi dai tempi di Foggia) non ha trovato sbocchi per esprimere il suo gioco proprio grazie alla solidità del nostro centrocampo. Insomma, Allegri ha rispettato De Zerbi, forse memore anche dei precedenti in cui, nonostante le vittorie, tatticamente aveva sofferto moltissimo l’allenatore ex Benevento. Da riflettere però sulla possibilità di ritornare a giocare a due a centrocampo quando la forma di tutti sarà perfetta, perché senza Miralem un centrocampo a tre di questo tipo… beh, qualche dubbio lo lascia.

 

Nel secondo tempo fortunatamente si è assistito ad una Juve diversa, con Cancelo che è salito in cattedra liberando uno sbocco importante sulla destra (il portoghese è capace di giocare un tempo da 6 e l‘altro da 8, non è la prima volta) e con Dybala che scendeva pù spesso a legare il gioco. Anche i tifosi tornavano a cantare. Il vantaggio arrivava subito con il più facile dei gol per il 5 volte Pallone d’Oro che finora c’aveva provato in tutti i modi, da 30 metri come con colpi di testa in sospensione. Questo è il calcio. Ad ogni modo… FINALMENTE!

Con il cambio di Mandzukic con Douglas Costa la squadra scioglie le redini definitivamente e diventa devastante nelle ripartenze, una delle quali porta al raddoppio di CR7 con un gol di quelli che fanno la differenza tra un attaccante normale ed un fenomeno, un gol che è perfetto per precisione e scelta di tiro. Uno di destro e uno di sinistro: 2-0.

Ma siccome pare destino che non si debba vedere la Juve fare una goleada in queste prime giornate di campionato, lo stesso Ronaldo si mangia due gol che solitamente segnerebbe ad occhi chiusi, e così niente tripletta.

 

Fosse finita così sarebbe stata una festa. E invece niente, ci dobbiamo martellare le palle da soli. Se tre indizi fanno una prova direi che adesso abbiamo una certezza: Bonucci in questo momento sui cross (e sulle palle alte) è un pericolo pubblico! Gol del Chievo, gol del Parma, gol del Sassuolo… tre gol su quattro subiti per colpa di sue marcature che definire disattente è poco (Allegri dirà: “i gol subiti? C’è che bisogna marcare sui cross, e bene”). Ma attenzione: già nel 1°T Ferrari avrebbe potuto segnare di testa portando in vantaggio i neroverdi, il suo colpo di testa da 6 metri è stato centrale e facile preda di Szczesny, ma è stato praticamente un gol mangiato. E chi se l’era perso? Ancora Bonucci! Così non si può andare avanti, si comunica un senso di incertezza a tutto il reparto. E’ vero che non dovrebbero proprio arrivare i cross… ma impedire agli avversari di crossare è anche impossibile, e non possiamo andare avanti con medie del genere. Sono errori che non dovrebbero capitare nemmeno una volta ogni due mesi, figuriamoci quando capitano tre volte in uno!

A questo si aggiunge la follia inqualificabile di Douglas costa, tanto assurda quanto sorprendente. Si è scusato subito dopo (e vorrei vedere), e sicuramente, da quanto si è capito, Di Francesco deve avergli detto qualcosa di pesante, probabilmente di razzista, per spiegare una tale reazione. Ma resta ovviamente ingiustificabile, in campo se ne dicono di ogni, non devi cascare in certe provocazioni e soprattutto con questo genere di reazioni schifose che creano anche un danno alla squadra, visto che come minimo salterà tre giornate.

 

Peccato, perché il quadro dipinto da CR7 era stato bello, la cornice di tutto il resto lo è stata un po’ meno.

 

Ad ogni modo 4 su 4. Avanti così. E tutti a Valencia per i primi passi di un nuovo, affascinante, cammino…

.goodpost.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Gesto che però è più unico che raro nella carriera di Douglas, pure questo va considerato. Lui verrà punito duramente anche dalla Juve; siamo sicuri che verrà accertata ed eventualmente sanzionata anche l'eventuale provocazione? Nel paese che ha fatto diventare un eroe uno schifoso provocatore come Materazzi ho qualche dubbio che sarà così. E' questo dubbio e questo doppiopesismo che radicalizza il dibattito e che spinge molti juventini a compiere quella che ai tuoi occhi è una giustificazione e che forse è semplicemente una richiesta di non criminalizzare oltre il dovuto un nostro giocatore per santificare un eventuale provocatore. Ricordi Krasic? Insultato per settimane e fatto passare per simulatore, mentre Inzaghi o Lavezzi che svenivano in area erano "astuti".

Non so esattamente da chi Materazzi è considerato un eroe, da me no, però, nonostante voglia bene a Zizou, non doveva assolutamente cadere nelle provocazioni, e con questo non voglio sostenere la tesi di Materazzi, affatto, ma ricorda che in ogni caso, la reazione è punita di più dell'eventuale provocazione e questo può essere ingiusto, tuttavia, l'esposizione mediatica del gesto di Zidane, cosi come quello di Douglas è impietoso e davvero brutto da vedere, anche perchè offre il fianco a chi non aspetta altro che attaccarti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

No. I tifosotti mestruati che fanno i piangina c'entrano nulla. Magari, c'entra il fatto che hai compiuto un investimento molto pesante per raggiungere uno step successivo a livello di fatturato e appeal e ti sei accorto che, in tutta Europa, non basta vincere per conquistare appeal ma è necessario anche divertire e dare spettacolo.

 

Dopo di che, quello che penso io conta nulla. Resta il fatto che Marotta certe cose le ha dette. E non lo aveva mai fatto prima. 

 

A prescindere da qualunque altra considerazione, il nostro massimo dirigente certe dichiarazioni le ha fatte oppure no?

Resta il fatto INCONTESTABILE che la Juventus FC ha raggiunto certi livelli di natura patrimoniale e di conto economico grazie soprattutto ai RISULTATI. 

Resta il fatto che certe dichiarazioni le ha fatte, ma ha fatto anche altre dichiarazioni che non smentiscono ne sviliscono i risultati OGGETTIVI ed innegabili.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Sono il primo a volerlo " egoisticamente " in campo subito 

 

Semplicemente se, a soli tre Giorni, la società decide di non premiarlo con la titolarità, non potrei certo risentirmi 

Capirei.

 

Non mi sembra un concetto così assurdo.

 

Poi se giocherà titolare, ripeto, 'egoisticamente', meglio.

pare  che verrà multato con euro 100.000.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pitollo ha scritto:

E tu invece cos'è che vuoi? Perchè ti metti in mezzo?

ripeto, datti una calmata.

Non mi sembra il caso rispondere nella maniera che hai fatto tu.

Critichi DC e poi fai la stessa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Così en passant lo vogliamo dire che Cancelo si sta dimostrando un grande acquisto, che Can alla prima prova vera ha giocato bene (e probabilmente stiamo solo all'inizio) e che abbiamo una rosa (non un 11) clamorosa?


Scrivilo pure, da parte mia hai un quote grande come una casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pitollo ha scritto:

Oggi non mi va di darmi una calmata, guarda un pò!!! Fatti gli affari tuoi.

sono affari miei in quanto sono obbligato a leggere quello che scrivi.

Spero ti diano qualche tacca almeno vai a fare il prepotente da qualche altra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Al Galoppo ha scritto:

Favoloso.

Cioè, tu in due righe

sottolineo

DUE RIGHE

riesci a contraddirti e a strapparmi una risata (giuro)

Contesti me perchè definisco animale uno che

- rifila una gomitata, prova a dare una testata e sputa in faccia a un altra persona

(ci può stare la contestazione, per quanto la mia definizione è totalmente congrua al comportamento di Costa)

 

3 parole dopo... tu dici che sono una persona che fa ridere!

 

per quale motivo? Neanche perchè "la penso diversamente da te" (perchè non esprimi alcun pensiero, e non sorprende) ma perchè tocco il tuo idoletto personale

 

Sei simpatico alla fine, via...

tu sei odioso, invece, come tutti quelli che fanno la morale; ti metti a fare la lezioncina sui principi, " guai a quello, guai a questo e che vergogna" e poi dai dell'ANIMALE ad una persona!

lascia perdere idolo o non idolo: sei tu che fai il censore e poi insulti!

 

non sono io ad entrare in contraddizione, ma è il "razzolatore" che vive in te che ti palesa per quello che sei: un ipocrita!

 

e bada bene: SONO FIERO DI NON ESSERTI SIMPATICO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pitollo ha scritto:

Non so esattamente da chi Materazzi è considerato un eroe, da me no, però, nonostante voglia bene a Zizou, non doveva assolutamente cadere nelle provocazioni, e con questo non voglio sostenere la tesi di Materazzi, affatto, ma ricorda che in ogni caso, la reazione è punita di più dell'eventuale provocazione e questo può essere è ingiusto, tuttavia, l'esposizione mediatica del gesto di Zidane, cosi come quello di Douglas è impietoso e davvero brutto da vedere, anche perchè offre il fianco a chi non aspetta altro che attaccarti.

Tutto giusto ma in un paese che deve crescere in cultura sportiva andrebbe curato anche l'altro aspetto. Invece ci sono giocatori che vengono mandati in campo solo perché con le loro provocazioni ti fanno guadagnare la superiorità numerica. Io, per inciso, all'epoca stigmatizzai molto Totti per lo sputo a Poulsen, trovai giusta la punizione ai nostri danni, ma mi chiedevo anche perché non venisse punito il danese che si era francobollato al romanista e lo aveva irritato di proposito dal primo minuto di gioco. E' un discorso culturale, per me condotta violenta è anche provocare di proposito, subdolamente, e vorrei sapere se Di Francesco lo ha fatto e in quali termini. Credo però che questo non verrà approfondito, e la Juve giustamente non spingerà in quella direzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Victor08 ha scritto:

Si sta leggendo di tutto ormai, credo che neanche alcuni boss mafiosi si siano beccati insulti come sta accadendo a Douglas da ieri pomeriggio .uah

grazie per il sostegno!  e lo scrivo dopo aver visto il tuo avatar!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dalla cosa più negativa, prendiamo troppi gol, uno in media a gara è troppo.

Speriamo di migliorare in tal senso.

 

Secondo aspetto centrocampo che non costruisce poiché poco tecnico. Se gioca Can Khedira è inutile.

 

Terzo il gesto di Costa, bruttissimo, ma non crocifiggiamo nessuno.

Si prenderà dai 3 ai 5 turni e stop, non è il primo e non sarà l’ultimo.

 

Felicissimo per la doppietta di Ronaldo, potevano essere quattro.

Oltre a lui anche Costa è imprescindibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Felice per la vittoria, ma anche perplesso per la partita. Incredibili gli ultimi minuti.

Adesso, Mich ha scritto:

Partiamo dalla cosa più negativa, prendiamo troppi gol, uno in media a gara è troppo.

Speriamo di migliorare in tal senso.

 

Secondo aspetto centrocampo che non costruisce poiché poco tecnico. Se gioca Can Khedira è inutile.

 

Terzo il gesto di Costa, bruttissimo, ma non crocifiggiamo nessuno.

Si prenderà dai 3 ai 5 turni e stop, non è il primo e non sarà l’ultimo.

 

Felicissimo per la doppietta di Ronaldo, potevano essere quattro.

Oltre a lui anche Costa è imprescindibile.

Condivido, e mi chiedo perchè Khedira si e Bentancur no. La logica, almeno la mia lo vede come sostituto di Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.