Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alberto Gaucho

Ronaldo il cannibale: record di tiri dal 2004-05

Post in rilievo

2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Scusami ma non capisco il tuo ragionanento 

 

In Inghilterra, Spagna anche le più piccole giocano a calcio in maniera decente. Per questo motivo molto spesso capitano dei 6-0 per le big, oppure degli imprevedibili pareggi con goleada (vedi ieri sera il Barca che ha pareggiato 2-2 con il Girona).

 

Quello che non trovi è una squadra che non supera il centrocampo per tutta la partita è difende e basta. Ogni tanto qualcuno ci prova (tipo Mourinho con lo UTD) ma si becca critiche pesantissime e non gloriosi elogi! 

 

Io sono dell’idea che così facendo noi stiamo affossando sempre più il nostro campionato. Il cambio di mentalità deve partire da tutti, anche e soprattutto da commentatori e giornalisti 

Sono d'accordo.

Tra l'altro le sqaudre piccole che hanno una identità e un gioco preciso è vero che magari pigliano un 5-0 o un 4-0 contro squadre contro le quali avrebbero comunque perso probabilmente, però contro le pari o appena più forti hanno più possibilità di giocarsela e vincere.

 

Se abitui i tuoi giocatori a fare del catenaccio e punti tutto su atletismo e calci sulle tibie non dai impronta di gioco e hai difficoltà. Sassuolo e Parma sono due esempi quest'anno, almeno provano. Poi hanno entrambe perso contro la Juve come il Frosinone ma almeno hanno giocato.

L'Atalanta ha fatto quello che ha fatto negli ultimi due anni proprio perchè provava a giocarsela anche contro le più grandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mikael. ha scritto:

Le squadre di serie A sono ignobili  

E quindi fammi capire il Frosinone doveva giocare aperto col risultato di prenderne 10??? Lo ha fatto con la Samp (contro Defrel e Quagliarella non Ronaldo e Dybala) e ne ha presi 5...non c'é niente di ignobile nel difendersi anche duramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nietszche ha scritto:

vabbe scusami anche io ho visto uno spettacolo ignobile sta sera, ma mica è colpa del frosinone, che ha una rosa talmente inferiore che se prova a mettere il naso fuori dall'area solo per un secondo viene struprata. 

se mi dovessi salvare proverei anche io a giocarmela cosi per il pareggio...

la colpa è di tutti coloro che hanno affossato il campionato italiano accresciendo sempre di più il divario con la juve , squadra modello.

Si ma i punti provi a farli con la Sampdoria, non con la Juve...

con i doriani ne pigli 5 di cui 3 nel primo tempo, e con noi decidi che devi strappare il punticino...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Halma 

Siamo solo a Settembre... anché un mito del calcio come CR7 ha bisogno di tempo.

Il ragazzo lo vedrete devastante ad anno nuovo ,quando si sara ambientato e che gli avversari sarano stanchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Però dobbiamo essere onesti fino in fondo: se fosse stato solo un po' più preciso, forse i 10 gol in 5 giornate li avrebbe fatti.

È vero anche ieri se n'è mangiati un paio mica male. È che gli capitano sempre sul sinistro 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Nietszche ha scritto:

vabbe scusami anche io ho visto uno spettacolo ignobile sta sera, ma mica è colpa del frosinone, che ha una rosa talmente inferiore che se prova a mettere il naso fuori dall'area solo per un secondo viene struprata. 

se mi dovessi salvare proverei anche io a giocarmela cosi per il pareggio...

la colpa è di tutti coloro che hanno affossato il campionato italiano accresciendo sempre di più il divario con la juve , squadra modello.

E invece no bisogna cambiare mentalità, sarebbe ora di ridicolizzare prestazioni di questo tipo ed elogiare squadre inferiori che magari ne prendono 3 o 4 facendo vedere un paio di cose interessanti.

 

ed in questo senso il sassuolo è una squadra modello.. ha fatto figure barbine in più di un'occasione, ma alla fine questo tipo di mentalità ha pagato ed ora sono un bellissima realtà in un campionato che a livello di medio piccole offre poco o nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Nulla da aggiungere 

 

Stasera ennesimo pessimo spot per il nostro calcio, basti vedere i commenti che i tifosi stranieri lasciano sui nostri social per capire perché il calcio italiano è considerato ormai defunto a livello di immagine mondiale 

 

Per gli opinionisti italiani dai fegati spappolati la colpa è della Juve che vince sempre ed è noiosa, mentre il Frosinone è da elogiare perché ha combattuto con onore difendendosi a dovere 

 

Con questa mentalità ridicola, la Serie A non ripartirà MAI: manco con Ronaldo!

Ma che schifo i campionati stranieri, corrono troppo, meglio le partite a ritmi geriatrici della serie A, quella è tutta meravigliosa super tattica .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Nietszche ha scritto:

vabbe scusami anche io ho visto uno spettacolo ignobile sta sera, ma mica è colpa del frosinone, che ha una rosa talmente inferiore che se prova a mettere il naso fuori dall'area solo per un secondo viene struprata. 

se mi dovessi salvare proverei anche io a giocarmela cosi per il pareggio...

la colpa è di tutti coloro che hanno affossato il campionato italiano accresciendo sempre di più il divario con la juve , squadra modello.

se mi dovessi salvare cercherei di allenarmi contro la juventus in modo da poter poi lottare con le dirette concorrenti.

parliamoci chiaro il punto contro la juventus al frosinone comunque non serviva ad una mazza ai fini della classifica, ma solo a livello mediatico perchè i giornali avrebbero glorificato lo stop inflitto alla juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Palton ha scritto:

Più che per l'espulsione a mio parere, è un po' nervoso perché pensava che dopo 5 partite in Serie A potesse essere già a 10 marcature, mentre il fatto che in Italia gli avversari gli rendono la vita impossibile lo innervosisce. Ogni partita 3 uomini su di lui. 

lo triplicavano anche nella liga eh, la differenza è che li le piccole se la giocano e quindi le partite finiscono 4a2 o 3 a 1, qui fanno catenaccio per 95 minuti anche sotto di un gol sperano nel mischione finale ( come l' 1 a 1 contro il frosinone due anni fa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Per quanto io goda ad avere CR7 da noi... l'80% dei tiri sono tutti ciccati... cosa che al Real difficilmente gli ho visto fare!!!

il fatto che gli si conceda meno di 20 cm di spazio per il 99% della partita e che spesso gli arrivi una sana randellata, conta un'anticchia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Nulla da aggiungere 

 

Stasera ennesimo pessimo spot per il nostro calcio, basti vedere i commenti che i tifosi stranieri lasciano sui nostri social per capire perché il calcio italiano è considerato ormai defunto a livello di immagine mondiale 

 

Per gli opinionisti italiani dai fegati spappolati la colpa è della Juve che vince sempre ed è noiosa, mentre il Frosinone è da elogiare perché ha combattuto con onore difendendosi a dovere 

 

Con questa mentalità ridicola, la Serie A non ripartirà MAI: manco con Ronaldo!

il calcio è uno sport, lo sport agonistico è una competizione e il frosinone per poco non pareggia.

negli altri campionati i vari frosinone prendono sei gol contro le grandi, perchè non sono competitivi nemmeno tatticamente.

eppure l'obiettivo non è fare spettacolo ma fare il risultato.

preferisco il nostro campionato, è più difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Chi ha fatto meglio nel 2004-05? Non lo dice... omette le cose interessanti... .uhm

Immagino che sia un valore assoluto, cioè potrebbe non esserci nessuno meglio di lui nel campione di questi 13 anni perchè forse prima non veniva effettuata tale statistica.

Ipotizzo eh, magari è davvero un'omissione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbe scusami anche io ho visto uno spettacolo ignobile sta sera, ma mica è colpa del frosinone, che ha una rosa talmente inferiore che se prova a mettere il naso fuori dall'area solo per un secondo viene struprata. 

se mi dovessi salvare proverei anche io a giocarmela cosi per il pareggio...

la colpa è di tutti coloro che hanno affossato il campionato italiano accresciendo sempre di più il divario con la juve , squadra modello.

Io non sono d’accordo perché quando giochi con squadre del calibro della Juve, il gol, prima o poi, lo prendi comunque. Fare 90 minuti con 11 giocatori dietro la linea del pallone a difendere è indegno e per la squadra che lo fa e per suoi tifosi e per la serie A stessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, MarFug said:

lo triplicavano anche nella liga eh, la differenza è che li le piccole se la giocano e quindi le partite finiscono 4a2 o 3 a 1, qui fanno catenaccio per 95 minuti anche sotto di un gol sperano nel mischione finale ( come l' 1 a 1 contro il frosinone due anni fa)

Ammetto sinceramente di non seguire la Liga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, anatradigomma ha scritto:

il calcio è uno sport, lo sport agonistico è una competizione e il frosinone per poco non pareggia.

negli altri campionati i vari frosinone prendono sei gol contro le grandi, perchè non sono competitivi nemmeno tatticamente.

eppure l'obiettivo non è fare spettacolo ma fare il risultato.

preferisco il nostro campionato, è più difficile.

Non concordo 

 

Il risultato te lo devi guadagnare sul campo, non nascondendoti 11 in difesa ma dimostrando di potertelo meritare. Il problema è che noi in Italia siamo troppo abituati a trovare scorciatoie: pure nel calcio. Facile è difendersi in 11 non prendendo gol, difficile è maritarsi un pareggio sul campo giocando a faccia aperta. 

 

Ho già fatto l’esempio del Girona ieri sera, te ne faccio un altro: Manchester Wolverhampton 1–1. Ho visto tutta la partita (abito in Inghilterra) e il neo promosso Wolverhampton non si è MAI chiuso in difesa, manco a 10 minuti dalla fine anche se stava pareggiando con lo UTD e per poco vinceva pure! Questo è meritarsi un risultato, quello che ha fatto il Frosinone ieri è da denuncia penale. Se non sei all’altezza di giocare in A, non devi essere ammesse a mio modo di vedere: questo catenaccio della ceppa ha veramente rotto gli zebedei adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Non concordo 

 

Il risultato te lo devi guadagnare sul campo, non nascondendoti 11 in difesa ma dimostrando di potertelo meritare.

per me se ti difendi e porti a casa il pari, lo meriti.

non c'è alcuna regola o etica o estetica che vieti l'utilizzo del catenaccio.

non capisco perchè difendersi in undici sia diventato immorale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ma io inizierei a dosarlo. Ha 33 anni e non è eterno. Deve fare il massimo almeno due anni per trovarlo nel pieno della condizione in champions a febbraio. Sta giocando già troppo per i miei gusti, energie sprecate inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

per me se ti difendi e porti a casa il pari, lo meriti.

non c'è alcuna regola o etica o estetica che vieti l'utilizzo del catenaccio.

non capisco perchè difendersi in undici sia diventato immorale.

 

Per me non c’è alcun onore nel fare quello che ha fatto il Frosinone ieri sera. Anzi, l’unico effetto prodotto è rendere la partita noiosa a morte e regalare uno spot orripilante del nostro calcio a livello mondiale (specie ora che il giocatore più forte al mondo gioca da noi). La cosa assurda è che giocando così alcune squadre credono davvero di poter portare a casa il risultato contro di noi. Non mi ricordo a memoria una volta che abbia mai funzionato...una giocata da uno dei nostri campioni la devi mettere in conto comunque, quindi che senso ha rintanarsi in difesa come un coniglio? 

 

Comunque d’accordo, probabilmente abbiamo due visioni del calcio differenti 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.