Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

VIDEO Allegri pre Napoli: "Domani servirà essere bravissimi, per ora ho scelto 7 titolari. Dobbiamo migliorare nel servire CR7. Ancelotti ed io veniamo dalla stessa scuola"

Post in rilievo

Spero solo che la Juventus giochi per vincere e non per pareggiare, abbiamo una squadra costruita per dominare. Ovviamente ci sono anche gli avversari, ma l'atteggiamento non deve essere quello della partita dello scorso campionato anche perché è presto per fare calcoli... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E che cavolo c'entra la volta scorsa con questa?

 

Un tubo.

 

Indi stiamo parlando del nulla.

C'entra nella misura in cui, essendoci stati dei precedenti, NON è impossibile che Allegri voglia giocare per il pari certe partite.

 

Quindi, chi dice "giocheremo per il pari" fa sì una predizione maliziosa, ma non basata sul nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mormegil ha scritto:

Entrambe le squadre erano logore (il Napoli vinceva ormai solo grazie ai calci piazzati, e infatti Koulibaly..), come dimostrerà anche la giornata successiva: le nostre difficoltà a Milano, nonostante la superiorità numerica; il loro crollo psicologico a Firenze.

 

Il post è davvero molto interessante, è stato un bel "tuffo nel passato", considerando soprattutto che, alla fine, Koulibaly o non Koulibaly, abbiamo vinto noi sefz

Però su questo punto non so quanto sia d'accordo.

Il Napoli, lo scorso anno, era riuscito ad infilare MOLTE vittorie, se non proprio rocambolesche, quantomeno fortuite, sfruttando situazioni, momenti, o più semplicemente un po' di fortuna.

Eliminazione pianificata dalla Coppa Italia, eliminazione pianificata dall'EL: secondo me loro, ad Aprile, erano dove volevano e come volevano.

Io continuo a credere che il loro tracollo a Firenze sia stato perlopiù mentale, dovuto non dico esclusivamente ma per buona parte a quel gol di Higuain a cui, con la testa, sono rimasti: lo stesso Sarri, quando parlò di "Scudetto perso in albergo", oltre a mettere in evidenza la propria mediocrità spirituale (Non che la nascondesse bene prima, figuriamoci), confermò, a mio modo di vedere, che quel Napoli era pronto, era carico, semplicemente si aspettava di vedere una Juve sconfitta a Milano, soprattutto per come si era messa la gara, e si è fatta trovare impreparata dalla nostra ultima zampata, laddove per ultima intendo che era davvero l'ultima, perché poi faticammo in casa col Bologna (Con un Buffon da brividi e Costa tenuto in panchina sefz ), non vincemmo a Roma e faticammo a Torino a battere persino l'Hellas.

È un po' come in un match di boxe, dove uno dei due pugili è quasi al tappeto, ma con la coda dell'occhio vede l'altro abbassare la guardia e da il colpo del KO.

Lo stesso Napoli si fece riacciuffare in casa dal Torino la settimana dopo, giocando chiaramente senza più testa, ma a campionato perso, non ebbe problemi a vincere a Genova (Contro una Samp comunque abbastanza deficitaria), mostrando secondo me una discreta brillantezza, sicuramente superiore alla nostra.

Per assurdo, la peggior gara in quel periodo secondo me la giocarono proprio contro di noi, ma a volte il calcio è strano, e ti premia lo stesso, ma o ti fai trovare pronto, o se inizi a tremare, preparati ad andare giù.

 

Io credo, ripeto CREDO, che la conclusione logica di tutto questo discorso sia che domani Ronaldo ne faccia 3. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco...  dico che sono un filo-allegriano, uum anche se il suo calcio... insomma... per alcune cose lascia a desiderare, ma tantè mi fà vincere. .ok

Però se c'è una partita in cui si dovrebbe fare una goleada ecco questa è una delle due...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZioBosch ha scritto:

Solo io lo ricordo in grande difficoltà contro Perisic? sefz

Con perisic in parecchi possono soffrire, inoltre fu condizionato da una ammonizione in avvio. 

Detto questo, era per dire che non è vero che può giocare lì solo col Bologna, visto che ci ha giocato 2.match chiave (entrambi vinti) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio modesto parere il campionato non è in discussione, siamo spaventosamente + forti di chiunque.

voglio però vincere e convincere domani sera, se possibile. i puffi vanno ridotti al silenzio, soprattutto nei loro ridicoli media ed inviati tipo quel cialtrone di alvino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

a mio modesto parere il campionato non è in discussione, siamo spaventosamente + forti di chiunque.

voglio però vincere e convincere domani sera, se possibile. i puffi vanno ridotti al silenzio, soprattutto nei loro ridicoli media ed inviati tipo quel cialtrone di alvino

Questo è impossibile. Anche vincessimo 3a0 troverebbero un giallo che manca o un fallo laterale invertito. 

Inutile che continuate a sperarci, se dopo 7 campionati di fila vinti per lo più con distacchi siderali ancora gli antijuventini vaneggiano del sistema e degli aiutini, significa che non molleranno mai. Nemmeno dopo 7 Champions di fila vinte per 4a0 in finale. La loro è una malattia, ed è incurabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bernar D. Esky ha scritto:

Mera cronaca: i senatori impongono il ritorno alla difesa a 3 dopo Sassuolo. Da lì, risalita... prima Allegri  metteva Padoin regista 

Sta storia del Padoin regista è la solita frottola che circola da anni. Tutti dimenticano che in quelle partite Khedira e Marchisio erano infortunati. Non c'era nessun altro da mettere in quel ruolo. Poi arrivò Hernanes... Insomma fu un inizio disastroso, con non poche colpe di Marotta. La rimonta, a mio parere, iniziò con il rientro in campo di Marchisio e Khedira che diedero nuovamente ordine alla squadra rimpiazzando un certo Pirlo... Poi, sul finale di stagione, Marchisio ebbe quel brutto infortunio dal quale non si è più ripreso del tutto. La difesa a 3 non era mai stata accantonata completamente, anche se l'anno prima - con l'invenzione di Vidal trequartista - difendevamo a 4, almeno in CL (arrivando in finale peraltro). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quante chiacchiere sul napolicchio. Manco fosse il Barca. La verita' e' che dobbiamo massacrarli. Siamo spanne sopra 'sti pezzenti. Allegri ne e' consapevole? O dobbiamo temerli piu' di quanto valgano e giocare da schifo come ad aprile?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

secondo me gioca col 352/343 dir si voglia, con Dybala Ronaldo davanti e Bernardeschi Pjanic Matuidi a centrocampo, Cuadrado e Alex Sandro tornanti, Rugani/Benatia terzo centrale con Bonucci e Chiellini. 

Come mai Baggio? 

Credi che voglia dare un turno di riposo a Cancelo? 

2 ore fa, delsa ha scritto:

dice che valutano e spera di averlo già martedì

Ma lo facciano recuperare con calma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Come mai Baggio? 

Credi che voglia dare un turno di riposo a Cancelo? 

Ma lo facciano recuperare con calma. 

ma se sta bene, un 20 minuti li fa sicuro perchè poi per 20 giorni non gioca più partite ufficiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delsa ha scritto:

ma se sta bene, un 20 minuti li fa sicuro perchè poi per 20 giorni non gioca più partite ufficiali

Meglio così, recupera con calma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ultrajuves ha scritto:

Meglio così, recupera con calma. 

ma il ritmo partita è molto importante per Allegri, e non solo per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ~Stank0~ ha scritto:

Dite ad allegri che non abbiamo vinto le due finali di Champions...

Ma giocarle e’ gia’ bello. Due squadre in Europa ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dybala non lo toglierei mai, più calciatori tecnici hai più imprevedibile diventi,purtroppo ci tocca sempre manzo anche quando vedi che e palese che senza di.lui si gioca meglio si scambia in velocita e non si cercano i soliti lanci da 40 metri per la sua spizzata, mah che dire cerchiamo solo di non farci demolire come lo scorso anno dove ci annichilirono per 90 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

secondo me gioca col 352/343 dir si voglia, con Dybala Ronaldo davanti e Bernardeschi Pjanic Matuidi a centrocampo, Cuadrado e Alex Sandro tornanti, Rugani/Benatia terzo centrale con Bonucci e Chiellini. 

Lo preferisco alla coppia mandzukic Ronaldo sulla fascia, giocando in questo modo saremmo monchi da una lato perché ne mandzukic e ne Ronaldo si mettono a ricucire gioco da quel lato, mentre già se ci metti un bernardeschi è diverso. 

Oltretutto il croato lo mette soprattutto per le palle alte nei calci piazzati, tanto vale mettere un difensore in più considerando il suo attuale stato di forma, contro il Frosinone 15 palloni giocati e solo 9 passaggi riusciti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

Come mai Baggio? 

Credi che voglia dare un turno di riposo a Cancelo? 

perché contro le due punte messe in verticale del Napoli, cioè con Insigne dietro a Mertens o milik, è meglio giocare a tre dietro per avere uno che può uscire dalla posizione e andare in presa su insigne (credo Chiellini o Benatia), uno che segue la prima punta e l'altro libero (Bonucci), poi non so perché ma da come ha parlato Allegri in conferenza stampa mi è balenata questa idea, una sensazione.

Poi può darsi che mi sbaglio, ma secondo me se gioca bernardeschi non giocherà uno tra cancelo o Cuadrado perché uno di questi lo vuole dalla panchina visto che hanno caratteristiche che spaccano il match. Davanti secondo me giocherà uno solo tra Mandzukic e Dybala. Quindi penso al 343 o 352 a seconda di come si vuole interpretare il ruolo di bernardeschi.

Non c'è alcun presupposto comunque per rivedere la partita dello scorso anno al ritorno, visto che c'erano due squadre stanche e soprattutto noi non avevamo lo stesso tasso tecnico. Penso che sarà una bella partita e dal risultato incerto e aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

Lo preferisco alla coppia mandzukic Ronaldo sulla fascia, giocando in questo modo saremmo monchi da una lato perché ne mandzukic e ne Ronaldo si mettono a ricucire gioco da quel lato, mentre già se ci metti un bernardeschi è diverso. 

Oltretutto il croato lo mette soprattutto per le palle alte nei calci piazzati, tanto vale mettere un difensore in più considerando il suo attuale stato di forma, contro il Frosinone 15 palloni giocati e solo 9 passaggi riusciti 

Ha fatto capire nel post partita col Frosinone se non erro che Mandzukic ha bisogno di ricaricare le batterie. Quindi non credo che faccia solo una panchina... Secondo me giocherà con gli svizzeri e non domani sera, ma può darsi che mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si parla di meritocrazia al momento davanti meriterebbero di giocare oltre all'ovvio CR7, Bernardeschi e Dybala. Punto. Ma non sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, amolachampionsleague said:

a mio modesto parere il campionato non è in discussione, siamo spaventosamente + forti di chiunque.

voglio però vincere e convincere domani sera, se possibile...

Questo è irrilevante.

 

Il Napoli potrebbe finire con 95 punti, nel qual caso bastano un paio di episodi sfortunati qua e là per perdere lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RobertoDub ha scritto:

Questo è irrilevante.

 

Il Napoli potrebbe finire con 95 punti, nel qual caso bastano un paio di episodi sfortunati qua e là per perdere lo scudetto.

essendo spaventosamente + forti di chiunque faremo + punti di chiunque.

il napoli non farà mai 95 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, amolachampionsleague said:

essendo spaventosamente + forti di chiunque faremo + punti di chiunque.

il napoli non farà mai 95 punti

Perché non può farli? Quest'anno sembrano andare meglio dell'anno scorso, avendo Rog e un paio di altri effettivamente nelle rotazioni, e Milik apparentemente recuperato.

 

...poi certo, anche a loro andrà qualcosa storto prima o poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Perché non può farli? Quest'anno sembrano andare meglio dell'anno scorso, avendo Rog e un paio di altri effettivamente nelle rotazioni, e Milik apparentemente recuperato.

 

...poi certo, anche a loro andrà qualcosa storto prima o poi.

non hanno talento sufficiente per fare 95 punti; è un'ottima squadra ma nulla a che vedere col meglio europeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.