Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Allegri: "Abbiamo lavorato per iniziare bene, dobbiamo lavorare su noi stessi. Benta? Ha fatto bene, contento per il goal. Cancelo è migliorato molto"

Post in rilievo

 

 

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena sostenuta dai bianconeri in casa dell'Udinese. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

 

Ti aspettavi un avvio così?

"Abbiamo lavorato per iniziare bene. I ragazzi hanno giocato la partita più bella a livello tecnico della stagione, concedendo poco o niente all'Udinese e creando molto. C'erano rischi, abbiamo mostrato grande maturità".

 

Non ci sono stati cali.

"Son step di miglioramento. Dobbiamo lavorare su noi stessi, contro il Napoli abbiamo fatto confusione dopo il rosso a Rui. Siamo migliorati".

 

Bentancur ti ha soddisfatto?

"Da mezzala ha fatto bene. Sono contento per il suo primo gol".

 

Siete stati seri nel gioco in totale, dividendo perfettamente gli spazi coinvolgendo tutti.

"Stiamo migliorando sul fatto di avere meno fretta, con passaggi più veloci ma usando tutto il campo. La squadra ha grandi valori tecnici, siamo in crescendo nella condizione fisica. Ma la sosta farà bene".

 

Davanti c'è grande libertà di movimento e un ripiegamento più calmo. Li vuoi più coinvolti in non possesso?

"Nei sette con cui abbiamo difeso abbiamo fatto bene. Abbiamo recuperato bene palla difendendo, due di tre tornano ma creando densità. Mandzukic ha corso anche nel recupero, questo aiuta. Tecnicamente davanti giocano bene e sanno occupare bene le zone del campo. Rientriamo a seconda delle posizioni, bisogna essere vicini ai recuperatori di palla".

 

Cancelo è il miglior terzino destro del mondo?

"E' migliorato molto tecnicamente. Si è fatto due o tre volte beccare alle spalle, rischia sapendo di essere veloce ma così rischi il rigore. Ma ha fatto una grande partita".

 

Paratici ha sottolineato il tuo ruolo in alcune decisioni tecniche. Alla quinta stagione alla Juve interpreterai sempre più il ruolo di manager?

"Sul mercato decidiamo insieme. Dò delle idee, più si sta insieme più si conoscono i giocatori che servono per caratteristiche alla squadra. Dico la mia, poi Fabio è bravissimo a pescare i giocatori. Sono fortunato ad avere uno staff che lavora molto, non riuscirei a seguire tutto. Bisogna gestire tutto, con la società discutiamo di ogni cosa per fare meno errori possibili. Questo lo posso fare con lo staff che ho a disposizione. Sto invecchiando, andare sempre al campo è dura e meno sentono la mia voce i ragazzi meglio è".

 

Pensi ai 114 punti?

"Oggi ho chiesto ai ragazzi una bella sosta e non prendere gol. Abbiamo fatto massimo due gare senza prendere gol, bisogna fare un bel filotto. Dobbiamo darci obiettivi per crescere

 

Tutto Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In conferenza poi gli hanno chiesto di Matuidi e lui ha tranquillizzato .ok 

Quoto

Matuidi perchè è uscito?
"Perchè aveva un flessore un po' duro e ho preferito toglierlo per non rischiare. Eravamo già 2-0 e ho messo dentro Emre Can che era fresco".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ultrajuves ha scritto:

@baggio18 come al solito ci vede giusto

E poi insisto col dire di Bentancur mezzala...molto meglio che play.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

il fermo immagine già fa intuire la putt4nata che avrà detto adani .ghgh

 

mi dai il là per parlare delle seconde voci nelle telecronache ..hanno seriamente frantumato le palle..parlano in continuazione ,parlano più del telecronista principale ,dicono un sacco di parole senza una conclusione ..l'unico che mi piace è guidolin..il resto mi urtano il sistema nervoso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

il fermo immagine già fa intuire la putt4nata che avrà detto adani .ghgh

 

Quest'anno ha nominato gli schemi? O ha capito che si gioca bene coi calciatori bravi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

mi dai il là per parlare delle seconde voci nelle telecronache ..hanno seriamente frantumato le palle..parlano in continuazione ,parlano più del telecronista principale ,dicono un sacco di parole senza una conclusione ..l'unico che mi piace è guidolin..il resto mi urtano il sistema nervoso 

Condivido.

 

Oggi ho visto la partita senza telecronaca, che spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero una prestazione convincente, siamo partiti subito forte e per l'Udinese non c'è stato granché da fare. Ho la sensazione però che questa squadra tenda troppo a dar per chiuse le gare troppo presto, durante la gara (in vari momenti) ho visto errori di distrazione davvero stupidi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, GY ! BE ha scritto:

Condivido.

 

Oggi ho visto la partita senza telecronaca, che spettacolo.

io rigorosamente in spagnolo.. o portoghese... ma lo spagnolo si capisce perfettamente... quindi lo preferisco. 

 

una goduria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardo le partite qua in Canada con commento inglese...

a un certo punto il secondo cronista, ex-calciatore ma non ricordo suo nome, dice di Cancelo: “Ma vi soprendete che Cancelo in 9 gare ufficiali con il Portogallo ha 3 goals?

Questo difende, attacca, fa anche il centrocampista... insomma, gli piace giocare ovunque” Insomma, la Juve ha comprato un gioiello che puó solo migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

E poi insisto col dire di Bentancur mezzala...molto meglio che play.

Sono d'accordo. Anche perché è veloce di gamba, ma non ancora di testa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, baggio18 said:

Quest'anno ha nominato gli schemi? O ha capito che si gioca bene coi calciatori bravi?

che poi giocare bene non è sinonimo di giocare un calcio bello da vedere, sono due cose diverse.

una squadra può giocare bene anche non sbagliando mezzo movimento difensivo visto che gli schemi esistono anche per la fase difensiva .ghgh

allegri varia il modo di far giocare la squadra in base ai giocatori di cui dispone, quest'anno abbiamo più giocatori tecnici e fantasiosi e quindi le partite sono più piacevoli da guardare.

adani dalla poltrona la fa facile, come l'altro guru sacchi che stranamente senza i fenomeni del milan non ha più combinato nulla in carriera nonostante i suoi schemini rivoluzionari .ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

E poi insisto col dire di Bentancur mezzala...molto meglio che play.

È quello che ho sempre scritto a chi sostiene di mettere bentancur al posto di pjanic...al momento non ha assolutamente i tempi di gioco per fare quel ruolo, vedremo con il tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

E poi insisto col dire di Bentancur mezzala...molto meglio che play.

E mi sembra che il Mister sia della stessa idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.