Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post United: "Vittoria meritata nonostante qualche errore di troppo nell'ultimo passaggio. C'è stato un passo avanti di tutto l'ambiente"

Post in rilievo

1 minuto fa, El_coriandolo ha scritto:

Se facciamo 11 vittorie su 12 e le facciamo a volte giocando male ma anche anche giocando bene, Allegri non può che avere un gran merito, la grandezza dei giocatori c'entra ben poco .sisi 

.fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, crepuscoilare ha scritto:


Ha ragione! Lui e gli altri intenditori sono cultori del bel giuoco, quindi quando giochiamo bene hanno ragione loro.
Io stesso dico da una vita che serve vincere e se vinciamo è perchè Allegri segue le mie istruzioni.
 

questi pensano che l'anno scorso, con i giocatori che avevamo, si poteva giocare come quest'anno... vincendo le stesse cose. E si autodefiniscono capirscers, cioè secondo loro ci capiscono davvero..

Allegri ovviamente deve ascoltare loro e se la Juve gioca così è perché ha dato retta a loro..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

questi pensano che l'anno scorso, con i giocatori che avevamo, si poteva giocare come quest'anno... vincendo le stesse cose. E si autodefiniscono capirscers, cioè secondo loro ci capiscono davvero..

Allegri ovviamente deve ascoltare loro e se la Juve gioca così è perché ha dato retta a loro..

 

Io mi sarei limitato a citare Umberto Eco, ma hai ragione anche tu graziemille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, crepuscoilare ha scritto:


Ha ragione! Lui e gli altri intenditori sono cultori del bel giuoco, quindi quando giochiamo bene hanno ragione loro.
Io stesso dico da una vita che serve vincere e se vinciamo è perchè Allegri segue le mie istruzioni.
 

Commento del giorno sefz  Stima fratello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perché un passo indietro rispetto al Genoa sarebbe stato quasi impossibile sefz

Anche perché un passo indietro rispetto al Genoa sarebbe stato quasi impossibile sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ma ti rendi conto che il tuo eroe sembra seguire sempre di più le "istruzioni" dei cosiddetti "capiscers" del forum? 

 

Squadra alta,intensità, giocare palla a terra possibilmente a 2/3 tocchi,dominare l'avversario ecc... 

 

Ma vuoi vedere che niente niente sti "capiscers" ci capiscono davvero 

Ah quindi potremmo dire che il risultato di ieri sera è merito tuo e dei tuoi amichetti “allecri timettiti “...? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ma ti rendi conto che il tuo eroe sembra seguire sempre di più le "istruzioni" dei cosiddetti "capiscers" del forum? 

 

Squadra alta,intensità, giocare palla a terra possibilmente a 2/3 tocchi,dominare l'avversario ecc... 

 

Ma vuoi vedere che niente niente sti "capiscers" ci capiscono davvero 

Allegri deve essersi iscritto qui .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ma ti rendi conto che il tuo eroe sembra seguire sempre di più le "istruzioni" dei cosiddetti "capiscers" del forum? 

 

Squadra alta,intensità, giocare palla a terra possibilmente a 2/3 tocchi,dominare l'avversario ecc... 

 

Ma vuoi vedere che niente niente sti "capiscers" ci capiscono davvero 

Allegri fa il massimo con il materiale che ha, quasi sempre. Solo quest'anno abbiamo la rosa per impostare questo tipo di calcio.

 

Lo scorso anno ci mancavano i piedi buoni dietro (e Ronaldo), due anni fa eravamo troppo sbilanciati costretti al cc a 2.

 

Quest'anno ha in mano una squadra quasi completa e ha alzato il livello. Lui stesso, in estate, disse 'ora possiamo fare gioco 15 metri più avanti'.

 

Io professerei piú umiltà prima di pensare che un mister plurivincitore ne sappia meno di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ma ti rendi conto che il tuo eroe sembra seguire sempre di più le "istruzioni" dei cosiddetti "capiscers" del forum? 

 

Squadra alta,intensità, giocare palla a terra possibilmente a 2/3 tocchi,dominare l'avversario ecc... 

 

Ma vuoi vedere che niente niente sti "capiscers" ci capiscono davvero 

Ah bè con una squadra così è inevitabile che fai salire la squadra.. un Cancelo che spinge in quella maniera, cioé manco se metti insieme Barzagli (terzino), Lichtsteiner e De Sciglio hanno corso così tanto come Cancelo in queste partite. Mettici Ronaldo, la carica che trasmette ai suoi compagni che vogliono fare bella figura.. non bisogna essere un "capiscers" per capire che in fondo il buon Max con alcuni elementi che aveva in rosa, non poteva poi fare più di tanto, specie sugli esterni. Ma poi ognuno capiscers come vuole.. .ok 

15 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Allegri fa il massimo con il materiale che ha, quasi sempre. Solo quest'anno abbiamo la rosa per impostare questo tipo di calcio.

 

Lo scorso anno ci mancavano i piedi buoni dietro (e Ronaldo), due anni fa eravamo troppo sbilanciati costretti al cc a 2.

 

Quest'anno ha in mano una squadra quasi completa e ha alzato il livello. Lui stesso, in estate, disse 'ora possiamo fare gioco 15 metri più avanti'.

 

Io professerei piú umiltà prima di pensare che un mister plurivincitore ne sappia meno di te.

Abbiamo avuto lo stesso pensiero.. ahah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha solo 2 difetti! Siamo pochi a centrocampo, con giocatori che si fanno male troppo spesso! E per ora, ma questo migliorerà di sicuro si sbaglia troppe azioni da gol! Poi per il resto nulla da dire, siamo davvero forti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo avuto lo stesso pensiero.. ahah 
Il pensiero di tutti quelli che non hanno pregiudizi od altro
[emoji16][emoji16]🖒[emoji122]

bisognaritrovaccisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zoff70 ha scritto:

Bravo Max :) proprio così,abbiamo sprecato alcune occasioni nitide per l'ultimo passaggio .sisi

Analisi perfetta applicabile pure in campionato. Più precisione nei cross sarebbe auspicabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Analisi perfetta applicabile pure in campionato. Più precisione nei cross sarebbe auspicabile.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ma ti rendi conto che il tuo eroe sembra seguire sempre di più le "istruzioni" dei cosiddetti "capiscers" del forum? 

 

Squadra alta,intensità, giocare palla a terra possibilmente a 2/3 tocchi,dominare l'avversario ecc... 

 

Ma vuoi vedere che niente niente sti "capiscers" ci capiscono davvero 

Hai ragione, secondo me Allegri era triste dopo che gli hanno comprato Ronaldo, Cancelo e Bonucci, perché non sapeva come usarli.

Poi una sera ha letto le "istruzioni" su questo forum e - eureka! - gli si è aperta la mente.

Il giorno dopo ha settato i comandi dei giocatori su squadra alta, gioco veloce palla e terra e soprattutto su dominare l'avversario... e ecco fatto, problema risolto!

Pensa tu che pirlotto, prima di leggere le istruzioni sul forum non ci aveva nemmeno pensato! .dah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ma ti rendi conto che il tuo eroe sembra seguire sempre di più le "istruzioni" dei cosiddetti "capiscers" del forum? 

 

Squadra alta,intensità, giocare palla a terra possibilmente a 2/3 tocchi,dominare l'avversario ecc... 

 

Ma vuoi vedere che niente niente sti "capiscers" ci capiscono davvero 

Guarda, se c'è un allenatore che se ne sbatte gli zebedei al 100% di quello che dicono gli internauti, le curve e i giornalisti, quello è proprio Allegri

Non prendetevi sul serio quindi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ciucci e presuntuosi... dovreste chiedere scusa e invece fanno pure gli intenditori .muttley

Non è che capiscono che è un po’ difficile giocare palla a terra con gente come licht in squadra. Metti giocatori tecnici ed infatti si gioca diversamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono arrivate ben nove notifiche di gente che non ha capito un *

Ripeto:era un messaggio semi-ironico, molti di voi hanno capito che mi stessi spacciando come consigliere personale di Allegri .doh.doh.doh

 

Mi chiedo solo una cosa: prima di rispondere con delle * colossali perché non vi accertate di aver capito il messaggio? 

Ma poi non uno, addirittura nove!!! 

 

xxx

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Simy said:

Grande Max...ancora una volta hai scelto bene seppur in maniera impopolare Cuadrado ultimo nell'ordine delle preferenze di noialtri eppure ha fatto molto meglio rispetto ai due subentranti Berna e Costa, che per ragioni diverse, non appaiono in formissima.

Berna è entrato quando ormai tutta la squadra aveva il freno a mano tirato non è giudicabile contro chi ha giocato il primo tempo quando tutta la squadra faceva quello che voleva

cuadrado mi ha avvicinato all'inferno con le palle che ha perso o giocato male, ma sono ugualmente contento che abbia giocato perchè ha bisogno di minuti in partite importanti per tornare quello di un tempo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe troppo bello intervenire per criticare Allegri dopo ogni passo falso io da persona coerente non mi nascondo 

Pur riconoscendo tutti i meriti ad Allegri ha dei risultati eccezzionali 4 Scudetti e 4 Coppe Italia in 4 anni sono qualcosa di mai visto e soprattutto non migliorabile al massimo pareggiabile tolto questo è innegabile almeno per me e per tanti utenti che il gioco con le sue JUVE non si è mai visto ma soltanto lampi di bellissime azioni dovute a giocate dei calciatori che danno del tu al pallone se poi capita come domenica scorsa tutti sono spenti ecco che il passo falso è dietro l'angolo

Il non gioco (possono pure sbraitare come le patetiche vecchie isteriche le tifose della Allegri Team) lo si evidenzia spesso con il cambio di marcia tra il primo e il secondo tempo e non sono pochi le partite dove o partiamo bene e finiamo male o viceversa la partita suprema ahime per noi è stata quella di Cardiff dove il primo tempo diciamo avevamo retto bene e nessuno avrebbe gridato allo scandalo se avessimo chiuso in vantaggio mentre il secondo tempo ... meglio sorvolare

La diversa intensità di gioco è una cosa che si è manifestata in piu partite non ultima quella con il Genoa dove a fronte di un primo tempo decente abbiamo contrapposto un secondo tempo da obrobrio 

Personalmente dato che è una cosa che capita spessissimo mi porta a pensare che questo "fenomeno" chiamiamolo cosi è dovuto al non gioco quando i giocatori sono liberi mentalmente soprattutto quelli che danno del tu al pallone decidono di dialogare tra di loro è inevitabile che qualcosa di spettacolare ne esce (paradossalmente queste giocate avvengono piu spesso rispetto a una squadra che gioca con uno schema preciso) ma l'improvvisazione richiede tante cose liberta mentale condizione atletica al massimo (dato che non sai mai in anticipo dove si sviluppera il gioco ma hai il compito di trovarti al posto giusto) ecco perchè quando queste risorse vengono meno si ha un calo drastico della prestazione perchè poi allentando il tutto e non avendo un gioco diventi piu prevedibile con azioni piu scontate 

Quindi detto ciò non osero mai rinnegare e "sputare" nel piatto che ci ha fornito Allegri dato che spesso ci ha fatto gioire compreso anche il cammino europeo dove ci ha portato in 4 anni in 2 finali Champions e facendo sgrat sgrat ha sempre passato il girone di champions però non posso non storcere il naso per il non gioco ovvio da tifoso ma anche da persona coerente non posso pretendere che la mia JUVE mi faccia un calcio spettacolo senza pensare al risultato (non sono ipocrita una JUVE alla Zeman mi farebbe rabbrividire ma  ci sono tanti modi per arrivare al risultato per esempio una JUVE Lippiana grande spettacolo accompagnata da grandi risultati) 

Quindi non negando di aver gioito ieri (bellissimo primo tempo da vedere molto meno il secondo) eccellente il risultato è evidente che a questa JUVE per essere una grande in tutto e per tutto manca un Lippi cioè colui che percorre la via delle vittorie attraverso il gioco 

Chi dice di aver visto una bellissima partita ieri dice il giusto e sottoscrivo anche io ma chi dice di aver visto la JUVE con il gioco è evidentissimo che di calcio ne capisce meno di zero le azioni fatte da noi sono state stupende soprattutto nel primo tempo ma sempre frutto di giocate improvvisate (attenzione che non sono un male nel calcio anzi una dose d'imprevidibilità è necessaria purchè questa dose però non ti accompagna per tutta la partita dato che quando vengono meno le risorse sia mentali sia fisiche non fai più una bella presenza sul campo)

Quindi concludo sarebbe stato troppo comodo per me intervenire con questo post dopo un altro passo falso avrei avuto tanti like e consensi ma preferisco andare controcorrente e scriverlo dopo una delle pagine più belle dell'era Allegri (che ringraziero per sempre per i risultati ottenuti sono di Napoli e credetemi non sapete quante persone dopo l'addio di Conte ci diedero per finiti appena seppero che ingaggiamo Allegri al suo posto ...  non rinnego nulla ho gioito spero di gioire ancora tante volte lo ringraziero non capiterà ma se capita di incontrarlo per strada oltre a stringergli la mano gli chiedero un atugrafo e una foto con lui dopo averlo ringraziato nuovamente ma detto ciò spero a fine anno come andrà andrà le strade si separano e che la JUVE si prepara per un ulteriore steep/miglioramento cioè di seguire la strada della Vittoria (non deve mai mancare) attraverso il gioco è una mentalità più propositiva

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, baggio18 ha scritto:

questi pensano che l'anno scorso, con i giocatori che avevamo, si poteva giocare come quest'anno... vincendo le stesse cose. E si autodefiniscono capirscers, cioè secondo loro ci capiscono davvero..

Allegri ovviamente deve ascoltare loro e se la Juve gioca così è perché ha dato retta a loro..

 

Allegri  è semplicemente un fenomeno a cucire un abito ai suoi giocatori e far sentire tutti nel progetto. Per me l’anno scorso si è fatto ampiamente il massimo! Detto ciò, forse con un pizzico di coraggio in più integrando in pianta stabile Dybala e berna/costa dietro Ronaldo si può diventare veramente micidiali!! La squadra cresce benone, dobbiamo mettere idee e automatismi per i momenti clou

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dominio assoluto.

 

L'ambiente non deve temere nessuno, bisogna continuare ad essere tranquilli e soprattutto divertirsi, la strada è questa .ok

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.