Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Manchester United 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

6 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Io so solo che quando FINALMENTE sostituiranno quel miracolato in panchina in molti qui dentro si accorgeranno del potenziale inespresso di questa squadra. Una partita non si doveva perdere. Una. Contro burigno in casa. Una. E l abbiamo persa. Mavaffac. Allegri e la sua mentalità da cacasotto. 

il MU si cagava in mano, x 80 minuti non hanno quasi toccato boccia, dovevi gonfiarli 2 o 3 a 0. non farti rimontare perchè il livornese se l è fatta sotto. così hai fatto un figura di merd4 in europa e ti sei pure fatto prendere per cul0 da quella * di murihno, pure in casa tua, quando invece doveva tornare a casa muto con 3 pere. le partite hanno anche un significato oltre i punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo perso solo per i gol falliti e il fondoschiena altrui non ci sarebbe stato nulla da dire.

Invece abbiamo perso solo perché Allegri ha voluto puntellare una difesa che non andava puntellata.

È un errore che ripete sempre e non gli entra in testa che ha in mano la Juventus...mica il Chievo. La Juve le partite deve finirle mettendo l'uomo in attacco e non in difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SSS71 ha scritto:

Sono d'accordo con te ...

 

Ma le partite che NON SI DEVONO perdere  sono le FINALI. 

 

Questa è una partita...fa girareicoglioni....ma è solo una partita....

Se la mentalità di Allegri è questa non vinceremo nessuna finale poiché le finali si vincono anche attaccando nei minuti finali e non mettendo Barzagli per arretrare e difendere il golletto di vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Avessimo perso solo per i gol falliti e il fondoschiena altrui non ci sarebbe stato nulla da dire.

 Invece abbiamo perso solo perché Allegri ha voluto puntellare una difesa che non andava puntellata.

 È un errore che ripete sempre e non gli entra in testa che ha in mano la Juventus...mica il Chievo. La Juve le partite deve finirle mettendo l'uomo in attacco e non in difesa.

Hai ragione... Se facevamo 3 gol ce li avrebbero rimontati... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che per dare la colpa ad Allegri ce ne vuole eh... I gol mangiati sono colpa sua? Io ho visto una squadra dominante che non ha saputo chiudere la partita a causa di errori dei singoli.. Singoli che han fatto cappellate anche sui due gol presi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, juventudes said:

Clamoroso ragazzi... Clamoroso....

In Champion's abbiamo una sfiga incredibile.... Pazzesco.


Non ho parole.

Nn è solo sfiga ma anche paura, vedi Allegri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma immaginare fosse stata la finale.....

No perché poi allegri avrebbe datto lo stesso cambio scellerato eh..... e li si che in molti smetterebbero di tifare juve

Già devo sentire da anni e anni dagli antijuve che in Europa facciamo ridere ecc..... e che cavolo, adesso vasta. Io questa coppa la rivoglio in bacheca. Mandate via quel mediocre SUBITOOOOO

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci rinuncio, questa competizione è maledetta per noi. Ci sono squadre che prendono 26 tiri e riescono a pareggiarla ed altre che fanno di tutto e riescono a perderla, non sono uno che crede alla sfiga ma in questo caso non trovo altre spiegazioni, oltre a quella di avere un bravo allenatore ma tendenzialmente pauroso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei risultati più ingiusti di sempre.

 

Visto che la sconfitta è "quasi" indolore (anche se avrei preferito chiudere la pratica, visti anche i prossimi impegni in campionato), dopo ore di rodimento e mal di pancia vari, posso dire di AMARE una squadra che s'incazza maledettamente alla prima sconfitta stagionale dopo aver DOMINATO in lungo e in largo il Manchester Utd!

Il difetto da cancellare è quello che ormai ripetiamo tutti da un po', ovvero sfruttare troppo poco le tante occasioni create non chiudendo le partite (stasera un po' per imprecisione, un po' per sfortuna, visti i due legni). Ma quando decidiamo di giocare seriamente siamo uno spettacolo! Uno spettacolo!

 

L'abbiamo persa da polli.
Entrambi i gol presi su calcio da fermo, il secondo peraltro a difesa schierata. Quindi partiamo da un presupposto: i giocatori hanno pesanti responsabilità! E sono stati polli in tanti, dal portiere ai difensori a chi ha commesso i falli per troppa leggerezza.

Ho già letto diversi commenti in cui si punta il dito essenzialmente su due obiettivi: Allegri e Barzagli. Io credo che si possa discutere la scelta "tattica" di inserire un centrale per un terzino, ma che cambi poco se il centrale in questione fosse stato Rugani o Benatia. Essenzialmente perchè Barzagli sui due gol è incolpevole. E' vero che procura la punizione da cui nasce il secondo gol, ma parliamo di una punizione molto decentrata, e se dobbiamo avere paura per ogni punizione dalla trequarti allora è meglio non scendere più in campo. Molto più grave la leggerezza di Matuidi a questo punto, che va a commettere fallo dal limite su Pogba che spalle alla porta non aspettava altro per far calciare Mata, appena entrato. Punizione di prima dal limite su cui Szczesny è sembrato poco reattivo, e seconda punizione su cui Barzagli non ha colpe dirette, visto che Fellaini lo stavano marcando Chiellini e Bentancur (autori di due prove enormi). Ma anche nella seconda punizione Szczesny fa passo avanti passo indietro, "trascinandosi" in porta, in pratica, palla e difensori, visto che Fellaini quel pallone (pensate un po') non lo tocca nemmeno (replay diverse angolazioni, ho anche i video), la palla la toccano Szczesny (male), Bonucci e Alex Sandro. Assurdo! 

Perchè spezzo una lancia a favore di Barzagli? Anche a me non piace Barzagli terzino e lo dico da Cardiff, ma Barzagli centrale (cioè nel suo ruolo, che è quello in cui ha giocato negli ultimi minuti) è quello che ha chiuso le porte a doppia mandata a Wembley (dopo un primo tempo mediocre giocato da terzino). E stasera parliamo di 5 minuti da centrale! Inoltre lo faccio perchè se ci soffermiamo su responsabilità specifiche del singolo in casi in cui nemmeno ne ha (detto di quelle sul fallo), si rischia di incorrere in uno di quei loop che tanto piacciono a chi cerca obiettivi facili (e pensare che alcuni invece mi avevano rimproverato per aver detto qualcosa su Bonucci solo dopo il QUINTO errore-fotocopia stagionale). Quei loop che portano il tifoso medio a dire che Buffon ormai è una pippa e "Szczesny titolare subito", salvo poi, se ci fosse stato Buffon in porta stasera (o contro il Genoa), sentirgli dire che ormai non aveva più forza nelle gambe per tuffarsi (sul primo gol) e che "non esce" (sul secondo e contro il Genoa). Buffon invece era a fare miracoli al San Paolo l'altra sera. Con questo non voglio assolutamente dire che Szczesny sia una pippa o che debba giocare Perin, ecc (per me Szczesny è e deve essere titolare, ed è un portiere forte), dico che ha fatto due imprecisioni di quelle che capitano a tutti, che tu abbia 25 anni o 38, e che a volte si perde troppo tempo dietro ai luoghi comuni che nascono sul web.

 

Detto ciò si può discutere sulla decisione "tattica", ovvero quella di inserire un centrale per un terzino lasciando Cuadrado da solo sull'esterno (che tra l'altro si fa giocare da Martial in un'azione su cui salverà Chiellini) dopo una partita intera giocata in superiorità sulle fasce. E' ovvio che se fai così la squadra si appiattisce, arretra. E' anche ovvio che se lo hai fatto tante volte, e sono in netta magioranza le volte in cui è andata bene difendendo il vantaggio o il risultato, difficilmente arrivi a pensare che impazziscano tutti di colpo concedendo e prendendo gol su due palle inattive in 5 minuti. Perchè allora se si fosse giocato per altri 20 minuti cosa succedeva, prendevamo 8 gol? Non è possibile no? Persino se difendi in 6 non puoi commettere errori del genere!

A me personalmente sarebbe piaciuto che avessimo mantenuto l'assetto che avevamo avuto fino a quel momento, o che magari si fossero fatte altre scelte (Mandzukic dentro per difendere sulle palle inattive e dare una mano in copertura, ma anche da sfruttare come sponda per respirare in avanti). Certo è che Fellaini è tra i migliori al mondo a fare una cosa (sa fare "quasi" solo quella): la sponda di testa! E allora, sinceramente, ce ne sono state altre di partite meno preoccupanti in cui una maggiore copertura diventava meno giustificabile. Se entra Fellaini... un pensiero ce lo fai sul fatto di poter dare una copertura maggiore con un corazziere. Pensi che Cuadrado da terzino c'ha giocato. Pensi che Chiellini e Bonucci fino a quel momento non hanno sbagliato nulla. Insomma... si, magari valuti pure un minimo di appiattimento, ma pensi pure che siamo alla fine, i ragazzi sono stati perfetti, siamo 1-0, in campo hai sempre Dybala, Ronaldo, Pjanic, con Cuadrado e Alex Sandro come esterni (non Licht e Asamoah)... insomma, non la vedo come chissà quale scelta insensata. Ripeto: io probabilmente non l'avrei fatta, ma sinceramente su una bilancia mi pesano più alcuni errori dei singoli nelle due situazioni. Portiere in primis (su entrambi i gol), chi ha concesso la punizione dell'1-1 in secundis (perchè da lì non sono mai punizioni "qualsiasi"), e difesa nel suo complesso sul gol del 2-1.

 


Peccato per il mirabolante gol di Cristiano, una roba fuori dall'ordinario! Una cosa che m'ha fatto saltare in aria: spettacolo! Coordinazione, forza e precisione da decatleta! Incredibile come il destino in questa * di competizione ci riservi sempre robe assurde. Fai un gol del genere, da copertina mondiale... e la perdi! Boh.

Peccato per la prova superba! Dominio quasi totale. Con palle gol mangiate, pali, traverse... Li abbiamo a tratti toreati!

Mi piace sottolineare, a parte Ronaldo, le grandi prove di Bentancur (splendido) e di Pjanic, quest'ultima passata forse un po' sotto silenzio, ma ragazzi, lo dice uno che, pur amandolo, non gli ha risparmiato qualche frecciatina in questo inizio di stagione: stasera è stato quasi perfetto! Regia, cambi campo, filtranti, cuciture, intercetti, pulizia... magari vederlo sempre così! Non è un caso che se uno come lui gira bene la squadra si esprime su questi livelli.

Poi molto bene anche Dybala, Bonucci, Chiellini, (superbi fino ai gol) De Sciglio (ottimo)... e la squadra nel suo complesso.

Peccato cacchio.

Peccato per non aver già chiuso il girone da primi! Peccato! Ma siamo ancora in testa. E che gli errori siano di monito per quei pochi difetti ancora da limare.

 

 

P.S.: Non l'ho dimenticato, ma non mi sembrava giusto "sporcare" il commento sulla squadra col lui. Su Moufrinho dico questo: conosciamo il personaggio, e sappiamo che se la metti sullo "scontro verbale", che si tratti di cori o meno, lui risponde. E se per caso vince la partita di fortuna sa anche come rispondere perfettamente per risultare vincitore "morale". Ma alla fine non m'è sembrato calcare la mano. Tra andata e ritorno non ha accentuato la cosa ai microfoni, ha rivolto belle parole a squadra e staff, eccetera. Però... posto che all'andata i cori nacquero perchè lui fece una roba un filo scorretta invadendo il campo sul finire di partita, e non perchè qualcuno stesse pensando a lui, stasera io li ho sentiti in 3 o 4 occasioni al massimo, non per "tutti i 90 minuti"; posto anche che forse la curva avrebbe potuto soprassedere, riservandoglieli solo alla fine, a risultato acquisito; posto anche che quando rivedo Carletto Mazzone correre sotto la curva dell'Atalanta io un sorriso me lo faccio (e se lo fanno ormai pure quelli dell'Atalanta)... posto tutto e di più... reagire in quel modo è clownesco. Perchè se tutti quelli a cui vengono rivolti cori dovessero reagire verso il pubblico... avremmo un caso mediatico a partita! Agli Agnelli viene detto di tutto da decenni, allora Andrea dopo ogni vittoria cosa dovrebbe fare, "l'elicottero"? (ci siamo capiti)

Ma parliamo di uno che mise un dito nell'occhio a Tito Villanova, quindi questo è.

Ad ogni modo si è limitato a mostrare l'orecchio, aggiungendo che a mente fredda non l'avrebbe fatto, ecc, e per me la cosa è rimasta nei limiti, ma l'epica mediatica da cui si fa accompagnare pomperà questo gesto a oltranza. C'è chi anche tra i giornalisti dice "chi la fa l'aspetti". Allora chiedo... se ieri Buffon o Vidal avessero reagito allo stesso modo avreste detto la stessa cosa, vero? E se da oggi in poi tutti, allenatori e giocatori, si metteranno a provocare rispondendo al pubblico, andrà sempre bene, vero? E' giusto che si eliminino le differenze tra "professionisti" e "tifosi", vero? O non è che a volte si parla in un certo modo perchè troppo ammaliati dal personaggio di turno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi glielo ha fatto fare a Ronaldo di sposare la causa bianconera. Mi dispiace ma non siamo da finale, manca la giusta mentalità in panchina e in alcuni giocatori. Non posso rovinarmi il fegato per loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mi avessero detto che l'avremmo persa negli ultimi 5 minuti mi sarei messo a ridere. Dominio totale, col manchester che non sapeva cosa fare, una decina di occasioni create, 2 traverse, un supergoal di Ronaldo. Poi due punizioni regalate e ciao. Non so davvero cosa pensare, sconfitta inspiegabile. Con un pari eravamo agli ottavi e stavamo vincendo ma evidentemente in questa competizione amiamo farci del male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Povero Ronaldo, ridotto ad essere allenato in questo modo e a giocare con gente come Cuadrado di fianco, nn meritava un fine carriera del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fabri92RSsista ha scritto:

Vediamola in maniera positiva.

Visto che al 90% passeremo comunque come primi, l'unico effetto che avrà questa sconfitta sul prosieguo della nostra stagione è di averci dato una bella lezione da cui potremo trarre frutto per tutte le rimanenti partite.

Una volta arrivati agli ottavi, ci saremo totalmente dimenticati di questa partita in cui semplicemente ci è girata male .ok

Effetti negativi ne avremo perché avessimo vinto avremmo avuto tre mesi senza champions e avremmo potuto gestire in modo diverso la preparazione atletica e il riposo di alcuni giocatori, in primis CR7......e avremmo dato minuti a chi finora ha giocato poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Allegri è un grande allenatore, ma non vincerà mai la Champions.

Come a Monaco di Baviera e come a Madrid lo scorao anno, la colpa viene dalla panchina.

Errori sui cambi ma soprattutto la solità mentalità che in Champions abbiamo pagato a caro prezzo.

Perchè Allegri non impara mai da questi errori??

 

Basta abbassare il pressing, inserire un difensore ed arretrare il baricentro, che in Champions succede quello che è accaduto ieri sera.

 

Una sconfitta figlia di tante occasioni sbagliate, vero, ma anche di 10 minuti in cui si è scelto di affrontare l'avversario per difendersi.

 

E pure con il Tottenham lo scorso anno, non fosse stato per il palo, avremmo fatto la stessa fine.

 

Gettar via una vittoria in quel modo è un errore davvero grave.

Al di là degli errori assurdi sui calci piazzati (più che altro Matuidi non ho capito perchè ha commesso quell'intervento insensato e sul secondo gol eravamo senza portiere: Tec ma che hai combinato??), resta il rammarico per aver fallito tanti gol (tra l'altro sarebbero stati tutti molto belli).

Però Allegri non può ripetere sempre i soliti errori. 

 

È l'allenatore perfetto nel preparare le partite, ma poi sbaglia sempre con le stesse ridicole scelte.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo caso Servirebbe Berlusconi ..con un bel calcio in * gli direbbe sei una capra..dopo che ti ho preso cr7 ti permetti ancora di mettere un difensore centrale di 40 anni terzino per difendere il risultato?da quando c'è allegri non guardo più la Juve!via da Torino!

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La giusta combine fra la sfortuna di non aver chiuso la partita con le occasioni creata e la solita mentalità del * di Allegri, el *, che fa entrare Barzagli per difendere il golletto..Ci chiudiamo e ne becchiamo due..

L'allenatore toscano è veramente deleterio.. Io avrei fatto entrare Mandzukic e Cancelo al posto di Cuadrado e De Sciglio, che forse era stanco..

Mandzukic già nei primi minuti del secondo tempo..

Su Allegri la definizione perfetta la diede Tevez.., con al sua mentalità sparagnina non vinceremo mai nulla in Europa..Quando li fai avvicinare alla tua area di rigore ti castigano..

Agnelli hai fatto fuori Marotta adesso vedi di far fuori anche questo sculato incapace, che ha pure  un contratto miliardario lunghissimo concesso dal prossimo neo interista..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il gioco in campo una vittoria con due goal di scarto sarebbe stato risultato stretto, figuriamoci la sconfitta.

Speriamo che questa partita serva da monito e per imparare dai tanti errori commessi,

errori dei giocatori ed errori dell'allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Arcobaleno_Bianconero ha scritto:

Io è meglio che a 'sto giro taccio perché è la volta che vengo espulsa per direttissima dal forum.

 

Consiglio comunque a tutti di SCORDARSI LA CL. Non la vinceremo MAI, volete capirlo? Smettetela proprio di pensarci.

Concordo in toto. 

E come dopo ogni fottutissima amara delusione che la mia Juve mi ha dato in questa competizione, sono qui a chiedermi perché continuo a seguirla??? Ogni volta giuro a me stesso che non la seguiró mai più questa coppa e poi mi trovo calamitato davanti alla tv, alla radio o allo stadio nelle rare occasioni in cui posso e ogni anno prendo batoste morali.

 

È come una sirena che mi attrae ogni volta e più mi avvicino e più il suo canto mi confonde fino a trasformarsi in una risata sadica proprio mentre mi sfracello contro lo scoglio che distrugge la mia barca non lasciandomi scampo. 

 

Quello di stasera è l ennesimo monito. Non la vinceremo neanche con cr7. Ci ha fatto vedere di cosa è capace il maleficio che aleggia su di noi, un gol straordinario del nostro eroe e poi l ennesima beffa. 

Possiamo inveire contro l incapacità di allenatori e giocatori, ma non venite a dirmi che sto esagerando a sostenere che per la Juve in questa coppa aleggia una maledizione. Ne ho viste di tutti i colori, non ne posso più. Quest anno già ai gironi mi tocca soffrire come un cane. 

 

NON VOGLIO PIÙ GUARDARLA MA NON CI RIESCO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io resto dell’idea che il problema non sia stato chiudersi in difesa, ma levare il terzino quando l’unico pericolo erano gli esterni dello Utd. Si è passati da un 4-3-3 con terzini fissi, a un 3-5-2 (detto da Barzagli appena entrato) che si trasformava in 5-3-2 quando il possesso era avversario. Il terzino diventava quindi Cuadrado, che dopo aver spinto per 80 minuti e essendo terzino adattato, doveva pure coprire un giocatore veloce come Martial. 

Perché non scegliere Cancelo o, come fa di solito Allegri, levare un centrocampista (Pjanic) se proprio sentiva il bisogno di far entrare Barzagli? Non ha senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella sfortuna, due pali, imprecisione e cito solo le occasioni di Cuadrado e khedira, ancora sfortuna con due gol venuti da palle inattive che mica sempre danno questi frutti, passa la storia della Juventus in questa competizione, partita dominata ma addirittura persa. Detto questo sconfitta ininfluente che deve servire da lezione ma anche monito per chi pensa che tutto sia dovuto cosa per niente scontata proprio in CL e penso specialmente a tutti quei tifosi piagnina che scrivono anche qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che molti giocatori hanno detto " ci servirà da lezione",  è esperienza ecc.

Ma le lezioni si imparano anche dagli errori altrui, non solo dai propri. 

Abbiamo vinto uno scudetto grazie a un cambio simile fatto da Spalletti.  Il Santon che entra a blindare il fortino 

Non ci voleva poi tanto ricordarlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Matuidi ha fatto quel fallo mi si è gelato il sangue, non puoi fare un intervento così davanti l’area di rigore, una partita che dovevamo vincere minimo 4 0 l’abbiamo persa.

Capisco il cambio di Khedira, ma non quello di De Sciglio con Barzagli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.