Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

garrison

Serie C: Juventus Under 23 - Piacenza 0-2

Post in rilievo

16 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Ha senso che ogni anno prendi quelli che escono dalla Primavera e li metti in U23, così giocano tutte le sante domeniche - in Serie C si possono fare 5 CAMBI, per chi non lo sa - in un campionato professionistico e in più restano CTP. Così tutti gli anni uno o due dopo che si sono fatti le ossa li aggreghi ogni tanto alla prima squadra, evitando così di comprare i Rincon o gli Anelka di turno a gennaio.

Mio pensiero, eh.

Ha senso se ci fai giocare giocatori futuribili per la prima squadra, cosa che attualmente non avviene, anche perchè è il primo anno e sono quasi tutti scarti delle scorse primavere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se dovesse richiedere l'iscrizione un'altra squadra B allora sì, ma al momento siamo gli unici.

Poi posso sbagliarmi.

 

3 ore fa, Lewis. ha scritto:

Si rispetta l'ordine: 1 squadra B, 1 ripescata dalla C, 1 ripescata dalla D, 1 squadra B e così via...

Esatto come dice Lewis.

Si possono iscrivere anche dieci squadre U23, ma se i posti sono undici noi rientreremmo.

 

Per quel che riguarda la squadra, io sono soddisfatto.

Che la difesa facesse acqua, mancando dei tre titolari era prevedibile. Non per questo dovevamo fare catenaccio per proteggerla.

Sono contento anche del mister, ottimo tattico e insegnante.

Avanti così, tanto il posto in C non lo perderemo, che si perdano tante partite e così vedremo anche chi ha gli attributi per sopportarlo. Perchè per vincere bisogna anche imparare a perdere.

Con il tutti in difesa e i lanci lunghi (magari per Bolt) sa vincere anche Don Matteo, lasciamoglielo fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Ste71 said:

Ha senso che ogni anno prendi quelli che escono dalla Primavera e li metti in U23, così giocano tutte le sante domeniche - in Serie C si possono fare 5 CAMBI, per chi non lo sa - in un campionato professionistico e in più restano CTP. Così tutti gli anni uno o due dopo che si sono fatti le ossa li aggreghi ogni tanto alla prima squadra, evitando così di comprare i Rincon o gli Anelka di turno a gennaio.

Mio pensiero, eh.

Sempre con la speranza che siano all'altezza di poter indossare la nostra maglia e giocare in A...

anche se sono spagnolo, ammetto che mi piacerebbe rivedere qualche italiano in più di livello nella Juve, come mi piacerebbe vedere qualche spagnolo in più anche nelle squadre della mia terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ragazzi ma di sto campionato non ci sto capendo un qasso

ci son squadre con 10 partite giocate, squadre con 2, squadre con 8 

ma che succede?

Chiedilo a Chiavari, lì ne sanno più di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Peccato

Ma a me è dispiaciuto molto di più perdere con l'Arzachena e la Lucchese, con il Piacenza si sapeva già che si partiva molto svantaggiati: si tratta di una delle massime candidate alla promozione. 

Il fatto che il Piacenza abbia giocato come ha giocato, cioè molto chiuso e in contropiede, dice che comunque i nostri ragazzi sono stati rispettati dall'allenatore avversario, e che la difficoltà della partita era estremamente elevata: già è difficile per chiunque giocare contro chi si difende bene e contrattacca velocemente, figuriamoci per dei ventenni che una squadra ordinata e che chiude bene tutti gli spazi l'hanno vista solo da spettatori.

Come dicevo prima, è già molto confortante che non abbiano sbracato come succedeva un mese fa. Poi che ci sia tanto da migliorare è sotto gli occhi di tutti, ma per esempio Kastanos è già un altro giocatore rispetto alle prime partite, ed è una bella risposta a chi (me compreso) era perplesso sulla fiducia accordatagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Premetto che non ho visto la partita, ma guardando gli highlights qui sopra, l'impressione è veramente di una sconfitta immeritata come in molti hanno scritto. Soprattutto perché i gol del Piacenza sono partiti in contropiede. Anche io ho visto tratti di bel gioco, e azioni ben costruite (per quel che valga un riassunto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Non prendetemi per scemo ma... dove le mandano in tv le partite? Su Jtv?

Su JTV trovi la partita dopo un paio di giorni, se però giocano in anticipo o in posticipo come ieri, le danno su Raisport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Fìodor ha scritto:

Premetto che non ho visto la partita, ma guardando gli highlights qui sopra, l'impressione è veramente di una sconfitta immeritata come in molti hanno scritto. Soprattutto perché i gol del Piacenza sono partiti in contropiede. Anche io ho visto tratti di bel gioco, e azioni ben costruite (per quel che valga un riassunto).

Io ho visto la partita e non gli highlights, se l'impressione che si ricava da questi ultimi è quella che dici tu, è un po' fuorviante: quello che si è visto è una squadra che ha cercato di palleggiare, ma con pochissimi spazi e non molte idee su come crearli (e infatti le occasioni più pericolose sono venute su tiri da fuori, ah se entrava quello che è finito sulla traversa!!), e un'altra squadra organizzata, attenta, corta e veloce a verticalizzare. 

Poi in realtà anche il Piacenza non ha fatto una grande partita, ma si è comportato da grande squadra (per la categoria), ha fatto cioè quello che serviva per vincerla: perché se la nostra U23 ha intenti parzialmente diversi dal vincere, il Piacenza punta a una e una sola cosa, i tre punti. Da questo punto di vista è più facile, specialmente se poi hai in campo i trentacinquenni che hanno giocato 60 partite in serie A.

In definitiva, le difficoltà erano prevedibili, la sconfitta anche, ma la partita non è stata disprezzabile e soprattutto è confortante il grande rispetto dimostrato dall'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ieri sera la squadra è piaciuta abbastanza: abbiamo cercato quasi sempre di fare il nostro gioco ed abbiamo avuto anche diverse occasioni da gol, inoltre fino al 60’ l'età media era di 20,1 anni.

C'è da dire che questa non è la prima squadra che se pareggia con un Genoa è un mezzo dramma, perché ci sono 7-8 squadre più forti ed esperte contro cui la sconfitta è da mettere in preventivo (il Piacenza è una di queste), ci sarebbe da recriminare più per le sconfitte con Arzachena e Lucchese di contro abbiamo ottenuto due pareggi “insperati” contro Novara e Siena.

Infine, ma si sapeva, la squadra ha qualche problema di rosa: in difesa per via degli infortuni sei senza i due fuori quota ed il migliore dei giovani (Zanandrea) ed in attacco manca un goleador da 15-20 gol a stagione ( a gennaio magari compriamo un attaccante giovane, 98 o 99, che in B non trova spazio oppure che fa bene in C, per fare un esempio Vrioni che a Venezia gioca poco o nulla, ma lo scorso anno a Pistoia ha fatto molto bene)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ste71 ha scritto:

Ha senso che ogni anno prendi quelli che escono dalla Primavera e li metti in U23, così giocano tutte le sante domeniche - in Serie C si possono fare 5 CAMBI, per chi non lo sa - in un campionato professionistico e in più restano CTP. Così tutti gli anni uno o due dopo che si sono fatti le ossa li aggreghi ogni tanto alla prima squadra, evitando così di comprare i Rincon o gli Anelka di turno a gennaio.

Mio pensiero, eh.

Non è il tuo pensiero, è lo scopo per cui Agnelli la chiedeva da anni, ed è quello che fanno in spagna da tanto tempo.

Non si devono vincere i campionati con la U23 ma formare giocatori pronti, come hai ben detto tu CTP quindi che non occupano posti nelle liste e siano aggregabili in prima squadra, pronti per essere un domani buone riserve o addirittura, se siamo bravi e fortunati, titolari in prima squadra.

L'obbiettivo quest'anno è sicuramente mantenere la categoria, non credo si possa puntare a salire in B.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Non è il tuo pensiero, è lo scopo per cui Agnelli la chiedeva da anni, ed è quello che fanno in spagna da tanto tempo.

Non si devono vincere i campionati con la U23 ma formare giocatori pronti, come hai ben detto tu CTP quindi che non occupano posti nelle liste e siano aggregabili in prima squadra, pronti per essere un domani buone riserve o addirittura, se siamo bravi e fortunati, titolari in prima squadra.

L'obbiettivo quest'anno è sicuramente mantenere la categoria, non credo si possa puntare a salire in B.

 

 

Beh magari si può arrivare ai Playoff, intanto facciamoli giocare e crescere questi giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ragazzi ma di sto campionato non ci sto capendo un qasso

ci son squadre con 10 partite giocate, squadre con 2, squadre con 8 

ma che succede?

Avevano rinviato le partite delle squadre che avevano fatto ricorso per essere ripescate in serie B 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanta ingenuità e poco spirito di squadra.

Il senso di questa U23 è proprio quello di "svezzare" i giovani ed abituarli al calcio dei grandi. Ieri sera s'è visto una squadra di ragazzini talentuosi contro un branco di vecchi volponi...entrambi con i propri pregi ed i propri difetti.

La Juve ha giocato meglio, con più talento e tecnica, ma gli altri erano molto più concreti ed esperti.

 

I giovani della U23 devono capire questo se vogliono far carriera nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, King Kasual ha scritto:

Tanta ingenuità e poco spirito di squadra.

Il senso di questa U23 è proprio quello di "svezzare" i giovani ed abituarli al calcio dei grandi. Ieri sera s'è visto una squadra di ragazzini talentuosi contro un branco di vecchi volponi...entrambi con i propri pregi ed i propri difetti.

La Juve ha giocato meglio, con più talento e tecnica, ma gli altri erano molto più concreti ed esperti.

 

I giovani della U23 devono capire questo se vogliono far carriera nel calcio.

Sì, è stata davvero esemplare come partita. Ammetto di non seguire affatto la serie C, è stata anche la prima volta che ho visto l'U23 in azione, ma sono rimasto soprattutto stupito nel vedere che il Piacenza, una delle pretendenti al titolo, se l'è giocata tutta in difesa, uscendo solo in contropiede. Ammetto, un po' ingenuamente, che non me l'aspettavo. Cioè, posso capire che una squadra più debole si difenda da una forte, ma una simile espressione del vecchio "catenaccio" da parte di una "big", se vogliamo chiamarla così, proprio non me l'aspettavo. Spero quindi che il Piacenza canni malamente il campionato... perché giocare in sto modo mi sta sulle pelotas.

In quanto a noi... eh, dire che siamo acerbi è dire poco. Si è provato a girare la palla, ma con scarso successo. Inoltre, mi è sembrato che l'attacco fosse decisamente spuntato. Questo Mavidivi non mi sembra nulla di che, ma soprattutto non mi sembra all'altezza di fare reparto da solo. Un bel 4-4-2 a coprire il campo con due punte davanti, forse sarebbe meglio. Ma non conosco bene la rosa e forse due punte decenti non le abbiamo... Comunque, l'impostazione generale è giusta. Si prova a fare la partita, a giocare di squadra, a imporre il proprio gioco. Questa è la strada da percorrere per una squadra B. Tanto non credo che rischieranno la retrocessione. Guardando la classifica, 4 o 5 squadre più scarse ci saranno di sicuro, magari acciufferanno i play-off, e tanto basta. Poi man mano, con le nuove leve provenienti dalla pimavera, ecco che si potrà migliorare la rosa. Magari senza andare fino in Inghilterra a prelevare uno come Mavidivi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hookie ha scritto:

Io ho visto la partita e non gli highlights, se l'impressione che si ricava da questi ultimi è quella che dici tu, è un po' fuorviante: quello che si è visto è una squadra che ha cercato di palleggiare, ma con pochissimi spazi e non molte idee su come crearli (e infatti le occasioni più pericolose sono venute su tiri da fuori, ah se entrava quello che è finito sulla traversa!!), e un'altra squadra organizzata, attenta, corta e veloce a verticalizzare. 

Poi in realtà anche il Piacenza non ha fatto una grande partita, ma si è comportato da grande squadra (per la categoria), ha fatto cioè quello che serviva per vincerla: perché se la nostra U23 ha intenti parzialmente diversi dal vincere, il Piacenza punta a una e una sola cosa, i tre punti. Da questo punto di vista è più facile, specialmente se poi hai in campo i trentacinquenni che hanno giocato 60 partite in serie A.

In definitiva, le difficoltà erano prevedibili, la sconfitta anche, ma la partita non è stata disprezzabile e soprattutto è confortante il grande rispetto dimostrato dall'avversario.

Concordo

Preferisco una squadra che cerca di giocare a calcio, a costo di perdere, piuttosto che una che pensa solo a vincere.

L'U23 serve per creare giocatori e non per vincere campionati. 

L'unica cosa importante è che l'allenatore e il suo staff siano in grado di far crescere i ragazzi sia tecnicamente che tatticamente cosi' che piano piano si riesca ad inserirne qualcuno in prima squadra... me ne basterebbe uno a stagione come quarto difensore centrale o sesto centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona partita ieri specie nel primo tempo. Nel secondo un po più sbranato e giocato meno da squadra. Considerando che davanti c'era una delle squadre candidate al passaggio di categoria non abbiamo fatto male. Detto ciò bene la U23 che fa crescere i nostri ragazzi in casa. Unico neo é farli giocare ad Alessandria che é come giocare sempre fuori casa. Sarebbe più opportuno trovare un campo a torino o proprio lo stadium magari aprendo solo il 1 anello)  dove ci sarebbero sicuramente più tifosi (magari anche i gruppi organizzati) a vedersi la partita dandogli anche più stimolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, delsa ha scritto:

devono essere impianto omologati per la serie C

 

e sono solo 5 in piemonte: alessandria, novara, cuneo, vercelli e mi pare ivrea(a memoria ma non garantisco)

oltre ovviamente a stadium e olimpico

Sarei dell'idea di giocare in una città dove la prima squadra locale non c'è o milita in categorie minori, così qualche appassionato, in mancanza d'altro, potrebbe andare a vedere le partite, ma nel nostro caso TUTTI gli stadi del Piemonte omologati (a parte quelli troppo grandi) sono impegnati per squadre addirittura della stessa serie e dello stesso girone, quindi in concorrenza! Non ha senso che un alessandrino vada a vedere una partita della JU23; serie C per serie C, allora va a vedere l'Alessandria...

Non c'è uno stadio ad Asti da omologare, o quello di Casale non potrebbe andare bene (anche se forse è un po' lontanuccio da Torino)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Nikelson ha scritto:

Sarei dell'idea di giocare in una città dove la prima squadra locale non c'è o milita in categorie minori, così qualche appassionato, in mancanza d'altro, potrebbe andare a vedere le partite, ma nel nostro caso TUTTI gli stadi del Piemonte omologati (a parte quelli troppo grandi) sono impegnati per squadre addirittura della stessa serie e dello stesso girone, quindi in concorrenza! Non ha senso che un alessandrino vada a vedere una partita della JU23; serie C per serie C, allora va a vedere l'Alessandria...

Non c'è uno stadio ad Asti da omologare, o quello di Casale non potrebbe andare bene (anche se forse è un po' lontanuccio da Torino)?

ma anche Chivasso... .ghgh

Scherzo, non conosco la situazione impianti a Torino e dintorni, ma giocare di sera ad Alessandria, in autunno inoltrato, è da suicidio. La cornice era veramente deprimente. Ricordo un utente che parlava di un piccolo stadio in città - non ne ricordo il nome, mi pare vicino all'olimpico - ma evidentemente non sarà stato adatto o disponibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nikelson ha scritto:

Sarei dell'idea di giocare in una città dove la prima squadra locale non c'è o milita in categorie minori, così qualche appassionato, in mancanza d'altro, potrebbe andare a vedere le partite, ma nel nostro caso TUTTI gli stadi del Piemonte omologati (a parte quelli troppo grandi) sono impegnati per squadre addirittura della stessa serie e dello stesso girone, quindi in concorrenza! Non ha senso che un alessandrino vada a vedere una partita della JU23; serie C per serie C, allora va a vedere l'Alessandria...

Non c'è uno stadio ad Asti da omologare, o quello di Casale non potrebbe andare bene (anche se forse è un po' lontanuccio da Torino)?

giocando due squadre a vercelli, la scelta era solo tra alessandria e novara. hanno trovato l accordo con quest ultima

 

ad Asti il censin bosia, oltre ad avere la pista, è uno stadietto da rifare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Hookie ha scritto:

Ma a me è dispiaciuto molto di più perdere con l'Arzachena e la Lucchese, con il Piacenza si sapeva già che si partiva molto svantaggiati: si tratta di una delle massime candidate alla promozione. 

Il fatto che il Piacenza abbia giocato come ha giocato, cioè molto chiuso e in contropiede, dice che comunque i nostri ragazzi sono stati rispettati dall'allenatore avversario, e che la difficoltà della partita era estremamente elevata: già è difficile per chiunque giocare contro chi si difende bene e contrattacca velocemente, figuriamoci per dei ventenni che una squadra ordinata e che chiude bene tutti gli spazi l'hanno vista solo da spettatori.

Come dicevo prima, è già molto confortante che non abbiano sbracato come succedeva un mese fa. Poi che ci sia tanto da migliorare è sotto gli occhi di tutti, ma per esempio Kastanos è già un altro giocatore rispetto alle prime partite, ed è una bella risposta a chi (me compreso) era perplesso sulla fiducia accordatagli.

Come siamo in classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Come siamo in classifica

Difficile dirlo, mancano tante partite. Siamo sicuramente avanti a Albissola (2 punti in 9 partite, la classica squadra materasso), Lucchese (per via degli 11 punti  di penalizzazione), Gozzano (l'altra squadra a 10 partite come noi e la Carrarese) e basta. Ma ovviamente quelle che hanno partite da recuperare non le vinceranno tutte, e altre squadre hanno una media punti peggiore della nostra (per esempio il Siena, che in 6 partite ha 5 pareggi e 1 sconfitta).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.