Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Rizzoli: "Fallo di mano di Benatia? Non era da rosso. In questi casi può essere dato solo rigore come ha fatto Mazzoleni"

Post in rilievo

1 ora fa, scienzo ha scritto:

si è poi saputo quali siano stati valutati errori? dico i 7.

In qualche trasmissione presumo li abbiano elencati...ma io non li so... :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, actarus7 ha scritto:

E chi dice il contrario ? Certo che è così.

Ma proprio perché è così quello che dice Rizzoli sui falli di mano NON HA ALCUN VALORE, troverà sempre il modo di giustificare l arbitro facendo riferimento a questa o quella interpretazione.

Ovvio che invece abbia valore, visto che ci stanno frantumando i maroni con questo episodio, dicendo che era nettissimo e impossibile da interpretare diversamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la' delle solite tiritere antijuventine il problema tecnico è che ormai i falli di mano sono quasi sempre rigore anche con il braccio che non aumenta il volume

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Quando ho fatto notare che in Croazia-Spagna non è stato ammonito l’autore del rigore, qualcuno ha avuto il coraggio di dirmi che il giallo non c’era perché la palla ha rimbalzato sul terreno prima. Inutile dire che ho smesso di discuterci..l.

Gattuso è uomo vero di calcio, uno che ha vinto sul campo e che sa cosa significa vincere e pertanto da buon vincente sa perdere. Può essere antipatico ma va dato a Rino ciò che è di Rino....

Sono d'accordissimo con te, amico mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FERMI TUTTI! ovviamente PISTO_LON dice la sua!

 

Quoto
 

Rizzoli chi? Questo Rizzoli? O quello che si faceva insultare da Totti? Credibile come gli scudetti revocati 🙄

Visualizza l'immagine su TwitterVisualizza l'immagine su Twitter

 

 

qui invece Rizzoli era credibile

 

ma pisto_lon non si rende conto di cosa è diventato? .ghgh

 

Quoto

DsZOrs4W0AAYfHF.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, houdini ha scritto:

È  tutto il pomeriggio che sento parlare di ammissione di errore 

ma dove? nessuno ha parlato di ammissione di errore. xxx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero ancora in un altro goal di Muntari, magari decisivo all'ultima giornata.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Io spero ancora in un altro goal di Muntari, magari decisivo all'ultima giornata.

Sent from my MotoG3 using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La palla gli sbatte sul braccio per un controllo sbagliato di Higuain...Mancini dell'Atalanta il giorno prima stessa situazione e nessuno lo ha ammonito...il rigore bastava ed avanzava...si ragiona sul nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente quello è pistocchi, a parte le competenze e la faziosità, uno che per tanto tempo su circuiti televisivi importanti ha fatto da opinionista adesso fa il fenomeno da tastiera, da social...

Che cacchio di fine...

Sinceramente fa un po pena..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Minor threat ha scritto:

Marelli sbaglia. Nessuno può dire con certezza che quella palla sarebbe rimasta nella piena disponibilità di Higuain. Quindi rigore ma nessun cartellino. 

Non dico che sia giusto o sbagliato, ma ci sono diverse opinioni sull'episodio, e non tutte vengono da antijuventini.

12 ore fa, hazet ha scritto:

Marelli aveva addirittura detto rosso, non giallo

La testata di Bonucci, un grande classico

Si', per lui era rosso, o al limite giallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Non dico che sia giusto o sbagliato, ma ci sono diverse opinioni sull'episodio, e non tutte vengono da antijuventini.

Si', per lui era rosso, o al limite giallo.

Certo, diverse opinioni. Questo significa che non esiste alcun errore dell'arbitro, tanto meno un errore clamoroso. Ha semplicemente interpretato che la palla non fosse sicuramente di Higuain. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Capitan_Furia ha scritto:

Il bello che i "giornalisti" si lamentano del clima ostile che c'è intorno agli arbitri.

Sabato scorso, parlando dell'aggressione ad un arbitro durante una partita di interregionale,  Zazzaroni e Caressa su Radio Deejay chiedevano cosa si potesse fermare questa violenza. Ovviamente non si sono neanche lontanamente sognati di fare autocritica dato che sin dalle moviole truccate di Carlo Sassi alla Domenica Sportiva non si perde occasione di parlare di arbitri e sviste arbitrali che ovviamente (per loro) avvantaggiano solo una squadra, fomentando così un clima, una vera e propria cultura direi, dove si perde solo perché hai l'arbitro contro e non perché l'altro sia più forte.

Dopo la partita col Milan saranno spesi forse 3 minuti per dire che "si la Juve ha dominato" e poi via con ore di trasmissione peer dire "eh ma manca il giallo a Beneatia".

Tanto già lo so che questa precisazione verrà presa dagli addetti ai livori (Pardo &C) con una scrollata di spalle.

La moviola truccata , non fu di Carlo sassi, fu della sede RAI di Roma, su preciso input del Corriere dello Sport, crearono il "Telebim" ovvero una animazione che facendo ruotare i giocatori nella prospettiva visiva dalla line laterale considerata dal punto di allineamento perfetto , produceva il risultato della distanza tra la posizione del giocatore e la linea immaginaria del fuoriguoco. Secondo questa bestialità, che ovviamente dava il risultato in ragione dei dati forniti al programma, risultava una posizione regolare per circa 35,  cm. Questa cosa andò in onda su Rai due nella trasmissione dello Juventino De Laurentis, il quale però si chiamò fuori. A Carlo Sassi invece giunsero proprio immagini taroccate, mancavano dei fotogrammi , e lui se ne accorse , ma non disse nulla, perché fu sempre dell' idea che Turone era in fuorigioco, in quanto allora la regola considerava il giocatore in fuorigioco se era in linea col penultimo difendente. Per essere in linea bastava avere dei punti di contatto, ovvero che non ci fosse "luce" tra i giocatori. Turone, fu premiato come autore del gol dell'anno, dal corriere delle sport, anche se il gol venne annullato per un "sopruso".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

ieri sera Capuano e Marelli, su Radio 24 a tutticonvocati week end, lo hanno inserito tra i top 5 errori di questo inizio campionato, e non avevano inserito il fallo di mano del Cagliari contro la Juve .ghgh

L'intervento di Benatia non è da rosso, ma da giallo sì e siccome il nostro baluardo si era già fatto ammonire, a mio modestissimo parere fa bene Marelli a metterlo nella top 5. Non dare il giallo in un'occasione del genere, diciamo a Skriniar, in un Inter-Juve, mi farebbe sacramentare tutto i santi del paradiso. Detto questo, è inconcepibile che per ogni episodio in cui la Juventus è favorita si scatenino dibattiti parlamentari, mentre passano in grottesca cavalleria i miliardi di episodi in cui, invece, ce lo prendiamo laddove non batte il sole.

L'anno scorso il mancato doppio giallo a Pjanic, quest'anno il mancato doppio giallo a Benatia e la Juve ruvva, anche se sbriciola l'avversario. Intanto i nostri avversari giocano a volley in area (Cagliari) sotto lo sguardo compiacente dell'arbitro e a nessuno frega un caz.zo. La moviola impostata com'è oggi serve solo a dare fiato a livorosi perdenti cronici, quando invece potrebbe essere utilizzata per fare chiarezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianco ha scritto:

Ma veramente quello è pistocchi, a parte le competenze e la faziosità, uno che per tanto tempo su circuiti televisivi importanti ha fatto da opinionista adesso fa il fenomeno da tastiera, da social...

Che cacchio di fine...

Sinceramente fa un po pena..

a me nessuna, vederlo ridotto in lacrime a mendicare, invece, mi darebbe brividi di libidine. Raramente ho detestato qualcuno (di vip, intendo) al livello di questo sub-giornalaio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, davidov ha scritto:

Si discute del nulla da giorni...

Poi, se penso che per qualcuno addirittura c'era un rigore di chiellini nella stessa partita, capisco che si tratta solo del solito rosicamento degli sconfitti 

Io sono martellato da giorni da un milanista che sostiene che ci fossero tre rigori per il Milan e l'espulsione...aiutooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pacione ha scritto:

Io sono martellato da giorni da un milanista che sostiene che ci fossero tre rigori per il Milan e l'espulsione...aiutooooo

Dagli ragione, coi matti si fa così hahaja

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LorenzoT ha scritto:

L'intervento di Benatia non è da rosso, ma da giallo sì e siccome il nostro baluardo si era già fatto ammonire, a mio modestissimo parere fa bene Marelli a metterlo nella top 5. Non dare il giallo in un'occasione del genere, diciamo a Skriniar, in un Inter-Juve, mi farebbe sacramentare tutto i santi del paradiso. Detto questo, è inconcepibile che per ogni episodio in cui la Juventus è favorita si scatenino dibattiti parlamentari, mentre passano in grottesca cavalleria i miliardi di episodi in cui, invece, ce lo prendiamo laddove non batte il sole.

L'anno scorso il mancato doppio giallo a Pjanic, quest'anno il mancato doppio giallo a Benatia e la Juve ruvva, anche se sbriciola l'avversario. Intanto i nostri avversari giocano a volley in area (Cagliari) sotto lo sguardo compiacente dell'arbitro e a nessuno frega un caz.zo. La moviola impostata com'è oggi serve solo a dare fiato a livorosi perdenti cronici, quando invece potrebbe essere utilizzata per fare chiarezza.

assolutamente no, e Rizzoli l'ha spiegato: un mani involontario a seguito di un controllo errato dell'avversario che non aveva nel proseguo dell'azione il possesso della palla, non è ammonizione diretta e automatica ma a discrezione dell'arbitro.

Se l'avesse ammonito non era un errore, così' come non è stato un errore non ammonirlo: anzi addirittura poteva anche non dare il rigore se considerava che il fallo non era intenzionale, la distanza era minima e il braccio non aumentava il volume.

 

Non andate appresso ai deliri degli antijuventini, ma leggetevi o ascoltate chi spiega le regole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

assolutamente no, e Rizzoli l'ha spiegato: un mani involontario a seguito di un controllo errato dell'avversario che non aveva nel proseguo dell'azione il possesso della palla, non è ammonizione diretta e automatica ma a discrezione dell'arbitro.

Se l'avesse ammonito non era un errore, così' come non è stato un errore non ammonirlo: anzi addirittura poteva anche non dare il rigore se considerava che il fallo non era intenzionale, la distanza era minima e il braccio non aumentava il volume.

 

Non andate appresso ai deliri degli antijuventini, ma leggetevi o ascoltate chi spiega le regole

ma sai, amico mio, io deliro poco, ho arbitrato per 11 anni e ti porto la mia esperienza, sensazione o chiamala come vuoi. Se il mani era involontario, non c'era rigore e arrivederci, invece il rigore c'è perché l'arbitro valuta come volontario, nell'accezione del termine che ormai usa nel calcio, il movimento a abbassarsi e cercare il pallone di Benatia. Io non avrei avuto il benché minimo dubbio, rigore e ammonizione, perché interrompe una importante azione avversaria. Vero è che ho smesso di arbitrare nel 2007 e non sono aggiornatissimo sulle ultime disposizioni. Diciamo che mi trovo concorde con la spiegazione dettagliatissima di Marelli sul suo blog.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.