Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Il Puro Folle ha scritto:

Io posso capire se uno mi dice Kloop..Guardiola...ma anche Sarri...

 

Ma Zidane è la copia carbone

No, Sarri no, per favore! È mono tematico, sempre lo stesso gioco contro chiunque giochi e fa giocare sempre gli stessi. Come possono giocare 60 partite all'anno sempre gli stessi giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Abbiamo giocatori presuntuosi che pensano di gestire e che tanto convinti che il gol prima o poi arrivi. Non è così il calcio. In italia con le 19 squadracce immonde che abbiamo come avversario posso capire sto atteggiamento, ma in Europa trovi squadre serie nel vero senso della parola, ma squadre di calcio eh

Hai evidenziato uno dei problemi. Anche se credo che la colpa di un gioco attendista non vada data ai giocatori ma a chi gli chiede di farlo. È vero anche che il nostro campionato è talmente scarso che potrebbero utilizzarlo come banco di prova e allenamento per la cl. Salvo poi giocare con Chievo e frosinone con l'idea di gestire. Stessa idea che viene riproposta a Madrid. La differenza è che contro il Chievo e frosinone il gol prima o poi arriva. Con l'atletico devi costruirlo. Al momento penso che il problema piu grosso è legato al fatto che il gol piova dal cielo. Un accadimento scontato che non può non avvenire. Un Po come il Natale. Bisogna solo aspettare.

Il secondo grosso problema, che ripeto da anni, è  il concetto di gestione. È  stato travisato e snaturalizzato. Dovremmo recuperare il significato intrinseco. Ovvero si gestisce il 4- 0 e non l' 1-0 o, come ieri, lo 0-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Uomodellapioggia ha scritto:

Fantascienza, ma mettiamo che CR7 saluta e Allegri rinnova.

Giuro che mi prendo un anno sabbatico.

Seguo le partite di mio figlio che mi diverto di più.

se cr7 saluta allegri non potrà rinnovare perchè non esisterà più la juventus.

 

 

 

 

 

 

 

 

(***rumore del vento che soffia nel silenzio***)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Puro Folle ha scritto:

Io posso capire se uno mi dice Kloop..Guardiola...ma anche Sarri...

 

Ma Zidane è la copia carbone

te l'appoggio con entusiamo:zidane non e' poi cosi diverso da allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Puro Folle ha scritto:

Io posso capire se uno mi dice Kloop..Guardiola...ma anche Sarri...

 

Ma Zidane è la copia carbone

con la differenza che non ha ne Kroos,ne Casemiro e ne Modric.

Bel problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Islander ha scritto:

Allegri mi sembra conte l'ultimo anno da noi. In talebano dei suoi dogmi è delle sue idee. Senza la benché minima capacità di guardare oltre il suo naso. Peccato sia un anno e mezzo che è così. Con conte è durato solo una stagione tutto ciò. 

Il bello è che dicono sia flessibile. Certo ruota 106 moduli ad minchiam ma sempre ancorato ai suoi dogmi e alla sua idea di calcio stantia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rk73 ha scritto:

e qui casca l'asino! (cit).

 

Gattuso nel milan aveva l'ordine preciso di rubare palla e di liberarsene immediatamente passandola a quello più vicino a lui (passaggio max di 5 metri) tra pirlo/kaka/seedorf

 

qua da noi matuidi ce lo ritroviamo più avanzato di dybala a ricevere la palla al limite in inserimento. Roba da bestemmie.

 

stiamo parlando dell'abc del calcio...cosa ci tocca vedere

 

Che poi a noi il più tecnico a centrocampo è costretto anch'esso a fare passaggi da 5 metri

O è lui che non è capace a fare di più..poco cambia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

bravissimo!!!è quello che cerco da tempo di spiegare invano a certi utenti del forum quando parlo di "gioco" e "organizzazione"......non significa scimmiottare il barca di guardiola o fare il "bel" gioco....significa avere una identità,essere organizzati e sapere in campo cosa si va a fare....poi si può giocare anche in 11 sopra la linea della porta ma lo si fa consapevoli di quello che si sta facendo.

Ieri hanno giocato due squadre dello stesso livello tecnico (anzi forse noi siamo anche superiori) solo che una fa catenaccio ma lo fa in maniera organizzatissima,l'altra invece non è ne carne ne pesce,prova a fare possesso ma non ha ne i movimenti ne gli interpreti per farlo e prova a giocare di rimessa ma non ha ne la velocità,nè l'aggressività nel recupero palla.....questa è l'idea calcistica di allegri quando dice "la squadra deve sapersi adattare e saper leggere i momenti della partita",vuol dire fare tutto e farlo male....senza un'identità e senza un'idea precisa..

Hai detto bene in inglese si dice awareness ed é uno delle parole chiave al corso di allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventofila69 ha scritto:

Magari prendiamo Roma o Porto... Ma no, in Europa anche la Roma è meglio di noi.

La Roma di DiFra è più Europea di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, P. Kreht ha scritto:

La presunzione è il marchio di fabbrica del mister, mai un mea culpa, mai che impari dai suoi errori che sono sempre gli stessi.

Credete di sapere tutto? No quello è Allegri insieme a tutti voi che gli andate dietro.

Solitamente nel calcio quando una squadra è solida, fisica e organizzata bene, per provare a vincere la partita c'è bisogno di giocatori tecnici che saltano l'uomo. 

Perché rinunci a uno dei 3 terzini offensivamente più forti al mondo? Perché gli preferisci un discreto panchinaro? Per l'equilibrio di cosa?! Quale * di equilibrio? Che in due finali con la sua filosofia da * in mano abbiamo preso 7 gol? 

Perché Chiellini gioca con il freno a mano in Europa e fa errori banali che in campionato non farebbe? (Lascia perdere il livello degli avversari perché non parlo di 1vs1)

Avere il più forte di sempre in UCL e fargli fare 1 gol in tutta la competizione, non essere in grado di servirlo, Bernardeschi in 10 minuti gli ha dato più palloni che tutti gli altri in 90.

A volte penso che siate dei robottini mandati a difendere il padrone di turno, non ho parole... Fortuna che l'anno prossimo saluta.

Mentalità da pecore, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiunque pressato va in confusione, se non riesce a far girare la palla
 
vedo spesso la juve, avete problema da prima di natale...e sopratutto dopo la pausa
 
ultimamente pensavo fossero i carichi di lavoro, ma a questo punto ho dei dubbi
 
a bergamo siete andati in pena con una squadra inferiore..ancora peggio
 
io credo che abbiate bisogno di qualcuno che crei la superiorita numerica..e oggi non lo fa dybala ne CR7
 
probabilmnte un cuadrado on D Costa servirebbero
 
 


Serva prima di tutto la volontà (=testa) per farlo.
La Roma l’anno scorso (vedremo quest’anno) ha fatto un cammino con un approccio in linea con quanto richiesto in CL: provare a giocarcela.

Poi puoi uscire per episodi o per meriti degli avversari, ma lo step di crescita è fatto.

Puoi uscire agli ottavi perché peschi l’Atletico (squadra migliore in CL degli ultimi anni come noi per risultati dopo Real e Barca ma con la differenza che, quando retrocessi in EL, l’hanno vinta), ma devi uscire senza il rimpianto.

Vedremo il ritorno, ma le premesse sono quelle di una squadra che vive di episodi senza un’idea di gioco o di sapere cosa vuole fare con la palla tra i piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

chiunque pressato va in confusione, se non riesce a far girare la palla

 

vedo spesso la juve, avete problema da prima di natale...e sopratutto dopo la pausa

 

ultimamente pensavo fossero i carichi di lavoro, ma a questo punto ho dei dubbi

 

a bergamo siete andati in pena con una squadra inferiore..ancora peggio

 

io credo che abbiate bisogno di qualcuno che crei la superiorita numerica..e oggi non lo fa dybala ne CR7

 

probabilmnte un cuadrado on D Costa servirebbero

 

 

Io credo che invece abbiamo bisogno di fare giocare a calcio la nostra squadra.

 

ieri ho visto una squadra FERMA in fase di costruzione...e questo non è accettabile per chi gioca al nostro livello...

 

si puo vincere si può perdere...ma rimanere fermi NO perché significa non essere preparati o non aver voglia.

 

Ieri ho rivisto la Juve di Capello contro Liverpool e Arsenal..Ed è stato orribile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

non per essere eccessivamente ottimista perché visti noi ieri le prenderemmo pure dal Canicattì,ma ricordo male o nei gironi hanno preso 4 pere a Dortmund?

Si. Ma ai gironi il discorso è diverso, c'è possibilità di rimediare e i gol fuori casa non valgono doppio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Con Cancelo alto, mi raccomando.

No Cancelo in panchina. Non sa difendere e dobbiamo assolutamente provare a fare 0-0, io metterei pure Rugani al posto di CR7. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son preso qualche ora per sbollire,ma la delusione è ancora vivissima,ci sarebbero tante critiche da fare,la cosa imbarazzante oltre al gioco è stato il timore di una squadra di fronte al calore del pubblico avversario,una banda di bambini spaventati,su questo simeone ua ragione,ci vogliono i * e i nostri non li hanno avuti...si potrebbe parlare di tattica,tecnica,dell'allenatore,di tutto ma ora non ha alcun senso, c'è un ritorno da giocare e voglio crederci e sostenere...se andrà male si tireranno le somme,ora non è il momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wembley ha scritto:

Ieri però  si vedeva che non stava bene, la mazzata l’ha subita e anche forte, dalla faccia che si è vista in tv non ci credeva  neanche quando era sceso dal pullman, mi chiedo perché in questi casi non abbiano le palle di passare il testimone 

 

 

Per me questa eliminazione, a meno di miracoli (a cui non credo) al ritorno, segna l'addio a fine stagione.

 

Tanto per il ritorno o si inventa qualcosa lui (che comunque conosce bene i giocatori) come fatto l'anno scorso con il Real o cambiare ora non porterà a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

te l'appoggio con entusiamo:zidane non e' poi cosi diverso da allegri

Anche a me non fa impazzire ma almeno non ha il dubbio se mettere Marcelo o il gregario di turno. Inoltre ha un minimo di carisma non "halma halma"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wembley ha scritto:

mi chiedo perché in questi casi non abbiano le palle di passare il testimone 

per 17 milioni di buoni motivi... Anche ieri allegri ha dormito tra due guanciali non state a preoccuparvi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr.ciok ha scritto:

in parte concordo, uscire sarebbe utile per fermarsi a ragionare, oltre che dare la mazzata al dilettante che abbiamo in panchina, però so già che dopo 1 minuto dall' inizio della partita tiferò juve

Quello è ovvio, il tifo c’è sempre ma analizzando coscientemente passare il turno significa allungare il coma della Juve di Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Sicuramente. Ma basta sentir i Chiellini dire che giochiamo bene e che dobbiamo difendere, per farti capire che non è solo l'allenatore il problema. 

Certo, ma credo serva un allenatore con polso e attributi per sradicare la mentalità che la squadra si porta dietro da sempre. Spero venga data la possibilità a questa squadra di avere una guida diversa e solo poi potrò sentenziare sui giocatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Sicuramente. Ma basta sentir i Chiellini dire che giochiamo bene e che dobbiamo difendere, per farti capire che non è solo l'allenatore il problema. 

che poi chiellini è l'ultimo dei problemi..tek chiello pjanic cr7 sono gli insostenibili,sul resto si discute 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

No Cancelo in panchina. Non sa difendere e dobbiamo assolutamente provare a fare 0-0, io metterei pure Rugani al posto di CR7. 

Secondo me lo fa sul serio. 

Vuoi mettere? Avremmo in bacheca due finali perse e uno 0-0 agli ottavi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.