Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, vix961 ha scritto:

Non ha dimostrato niente. Giusto vada via. Anche douglas e Pjanic sono indiziati. C'è bisogno di un nuovo progetto. 

tutta la gente tecnica hahahahahaha 

 

teniamoci gli scarponi mi raccomando .uah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Non puoi vincere la Champions contro Messi e Ronaldo.

Non puoi vincere la Champions contro Messi.

L'anno prossimo compriamo Messi e diranno:

Non puoi vincere la Champions.

Ricordo i bei tempi di "non si può vincere contro CR7". 

Poi lo abbiamo comprato noi e ci sono riusciti tranquillamente Atalanta e Young Boys, senza scomodare United e Atletico. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

Vi dico già la formazione del ritorno

Teck

Cancelo bonucci chie de sci

Can pjanic mat

Berna mandz ronaldo

 

Fuori dybala e costa.

costa lo metto al ritorno,è l'unico come l'anno scorso a madrid può farci sperare in qualcosa.Non escluderei nemmeno un 442

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Marocchi said:

442

Scezny

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Bernardeschi Pjanic Can Costa

Dybala Ronaldo

ma ovvio, solo che allegri non lo capisceeeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Vabbè buonanotte, tanto quando neanche ci si basa sui fatti c'è poco da fare.

Dai lo capisco...è il vostro momento ed è giusto che ve lo godiate.

Poi vedremo però chi godrà per ultimo.

per capire: i fatti quali sarebbero? che hanno avuto fortuna a fare due goal su nostri errori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bad seed ha scritto:

Ricordo i bei tempi di "non si può vincere contro CR7". 

Poi lo abbiamo comprato noi e ci sono riusciti tranquillamente Atalanta e Young Boys, senza scomodare United e Atletico. 

 

Colpa della società.

Colpa di Dybala.

Colpa dei tifosi che non cantano.

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wembley ha scritto:

Non verticalizza perché non è il suo mestiere 

 

 

Il piede lo avrebbe pure.

Solo che essendo nato trequartista ce l'ha di vizio il giocarla bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bad seed ha scritto:

Ricordo i bei tempi di "non si può vincere contro CR7". 

Poi lo abbiamo comprato noi e ci sono riusciti tranquillamente Atalanta e Young Boys, senza scomodare United e Atletico. 

 

In realtà era con CR7 parti sempre 1-0.....

Detto...non fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Vi dico già la formazione del ritorno

Teck

Cancelo bonucci chie de sci

Can pjanic mat

Berna mandz ronaldo

 

Fuori dybala e costa.

Io penso che fara cosi:

 

Rugani Bonucci Chiellini

Bernardeschi Pjanic Matuidi Cancelo

Dybala/Costa

Mandzukic Ronaldo

 

Cross a gogo come contro il Real Madrid.

 

Che poi non sarebbe malvaggia eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alhaziel ha scritto:

ma ovvio, solo che allegri non lo capisceeeeee

io giocherei SOLO con questi non abbiamo altre soluzioni logiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

De Sciglio al posto di Cancelo è un'operazione da esonero immediato.

 

A volte mi chiedo se Allegri, nel caso in cui avesse allenato l'Inter del 2010, avesse preferito schierare Maicon ed Eto'o a partita in corso contro il Barcellona.

Io non vedo l'ora di vedergli allenare una squadra in Premier o una tra Real e Barca.

Non mi perderò una partita.

Le registro pure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SoylentGreen ha scritto:

se ci sono linee guida totalmente cannate è giusto che vai fuori. Se consideri un campione chi non lo è, è giusto che non la vinci la Champions.

Se è come dici tu, vedo gravi colpe nella società. Oltretutto se consideri dybala un patrimonio, poi prendi Ronaldo? Quando giocano solo loro due, in area chi ci va? sono poco compatibili e vorrei Zidane proprio per farvi capire che sono scusanti. Prima era l'età, poi era Higuain il problema, ora è Allegri. In nazionale la scusante era Messi, ora messi non c'è piu e dybala  rimane uno dei tanti. Non è un campione. Sopravvalutato, il piu' sopravvalutato che io ricordi nella storia della Juventus. Allegri deve trovare la quadra, sono d'accordo e ieri ci siamo presentati con una formazione cannata, quindi ha sbagliato a seguire le linee guida.

su dybala diciamo che è stata una illusione collettiva che per quanto mi riguarda dopo la partita col real lo scorso anno è scemata..temo peraltro che con costa in sta situazione strana la vendita che ci sarà davanti sarà il brasiliano mentre il brasiliano seppur discontinuo è quello che serve a questa squadra

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vix961 ha scritto:

Non ha dimostrato niente. Giusto vada via. Anche douglas e Pjanic sono indiziati. C'è bisogno di un nuovo progetto. 

Si, giusto che vada via perchè se rimane Allegri questo continua a perdere anni di carriera, perchè questa è la verità, poi quando lo rimpiangerete sarà divertente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Masula said:

 

 

Il piede lo avrebbe pure.

Solo che essendo nato trequartista ce l'ha di vizio il giocarla bassa.

No. Per verticalizzare bisogna saper lanciare, ed avere visione di gioco. Pjanic ha tecnica di base e tiro dai 25 metri piazzato. Ma non ha visione di gioco ne abilita nel calcio lungo (alla Xavi o Pirlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Va bene dai. Ora tutto d'un tratto siamo diventati una squadra di poveracci mediocri.

Ma per favore!

 

La caratteristica della Juventus te la dico subito qual è: consapevolezza unita ad elasticità.

Sappiamo adattarci ad ogni tipo di situazione ed avversario. Siamo in grado di reggere quando c'è da soffrire e non ci spaventa l'idea di non dominare nel gioco.

Questo siamo.

 

Ieri abbiamo fatto un'enorme cavolata.

Che non c'entra un beneamato nulla con i casi Real Madrid o Bayern Monaco.

Sai cosa? Forse siamo stati presuntuosi. Perché in effetti se devo trovare un difetto (un difetto che vedo da anni) è a volte la presunzione: non nell'attaccare, ma nel difendere.

Pensiamo sempre di saper tenere uno 0 a 0. Invece non è sempre così: soprattutto quando hai di fronte un avversario sporco.

 

Ora, un conto è dire che abbiamo fatto un errore molto grave. Un conto è sfasciare TUTTO perché questo è quello che tu e tutti gli altri state facendo parlando delle solite storielle su identità, filosofie, schemi e schemini.

Tutte robe che non c'entrano nulla. 

e io cosa ho detto? Non sappiamo fare le battaglie... pensiamo di essere la classica difesa italiana di una volta, e invece prendiamo sberle... 

 

chiaro che stiamo sfasciando tutto se in una partita fondamentale del nostro obiettivo primario, da preparare con 3 mesi di tempo, non abbiamo visto ne una identità e ne un senso, oltre a non vedere un 11 logico e collaudato nei mesi precedenti... Ieri con Cancelo e Bernadeschi usati solo 5 minuti ha rinnegato il mercato della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, K A R I M ha scritto:

Io penso che fara cosi:

 

Rugani Bonucci Chiellini

Bernardeschi Pjanic Matuidi Cancelo

Dybala

Mandzukic Ronaldo

 

Cross a gogo come contro il Real Madrid.

 

Che poi non sarebbe malvaggia eh.

I cross contro la squadra che difende meglio d'Europa e che ha tra i difensori più forti nel colpire di testa.. Questo li devi bucare palla a terra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, K A R I M ha scritto:

Io penso che fara cosi:

 

Rugani Bonucci Chiellini

Bernardeschi Pjanic Matuidi Cancelo

Dybala

Mandzukic Ronaldo

 

Cross a gogo come contro il Real Madrid.

 

Che poi non sarebbe malvaggia eh.

 

 

Dybala contro loro non deve giocare.

 

 

Io ricordo che l'anno scorso il ritorno lo giocammo senza Dybala dopo che all'andata fece schifo e poi si fece buttare fuori.

 

Quando gli avversari la mettono sul fisico non deve giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai Allegri è completamente bollito,non sa più che pesci pigliare per tirare avanti...ieri ha palesemente sbagliato tutto ed era chiaro già dalla formazione messa in campo che sarebbe stato un bagno di sangue. Il CC era completamente sballato con un Pjanic cotto e stracotto che infatti ne ha combinate di tutti i colori,un Bentancur troppo acerbo ed un medianaccio vecchio stile come Matuidi. Contro una squadraccia ostica come l' Atletico doveva fare la cosa più semplice...un 4-4-2 vecchia scuola,solido,semplice ed affidabile...due centrali in difesa,due terzini bloccati ai lati,due medianacci in mediana (Matuidi e Can) a far solo legna,due ali veloci come Bernardeschi e Cancelo ad arare le fasce. Davanti Ronaldo e Dybala a dialogare e tirare appena possibile...Mandzukic comodamente seduto in panchina. I difensori DEVONO difendere...i Centrocampisti fare filtro e solo se hanno piedi buoni impostano...e gli attaccanti cosa fanno? Gli attaccanti per Dio devono stare la davanti a pressare e fare goal. Quando non hai idee geniali è meglio fare le cose semplici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Potrebbe anche essere che vadano in "apnea" e quindi poi vanno in difficoltà anche tecnicamente...però senza vedere dati precisi sono tutte congetture

Ovvio,vediamo quello che succede in campo.E la sensazione è quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, K A R I M ha scritto:

Mister ma un 4-2-3-1 e improponibile secondo te?

No perche ad occhio mi pare sia la formazione migliore per la squadra .ok

Purtroppo Allegri si è incancrenito con la sua idea di calcio attendista, come fu con Conte nel 2014, ormai 'sta squadra è priva di qualsiasi voglia, idea, motivazione, furia agonistica.

L' Allegri pre-Cardiff avrebbe capito al volo che questa rosa si esalta con un centrocampo a 2 e 4 attaccanti in campo contemporaneamente, cosa che fece con un organico ben più corto nel 2016/2017.

La via maestra dovrebbe essere una linea con Dybala, Bernardeschi e Ronaldo dietro Mandzukic oppure un centrocampo a quattro con due mediani e due ali a spingere ai lati di Dybala e Ronaldo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marocchi ha scritto:

per capire: i fatti quali sarebbero? che hanno avuto fortuna a fare due goal su nostri errori?

I fatti sono che non abbiamo giocato bene.

Nel corso del secondo tempo ci siamo persi.

Questo è il problema.

 

Poi se tu vuoi inventare storie su presi a pallate e 6 a 0 fai pure ma io mi baso sui fatti: DUE AZIONI IMPORTANTI (tra l'altro una regalata da Chiellini).

Poi sì te lo posso pure scrivere: i gol che hanno realizzato sono stati fortunosi. E allora?

Questo non toglie che siamo noi i responsabili.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Va bene dai. Ora tutto d'un tratto siamo diventati una squadra di poveracci mediocri.

Ma per favore!

 

La caratteristica della Juventus te la dico subito qual è: consapevolezza unita ad elasticità.

Sappiamo adattarci ad ogni tipo di situazione ed avversario. Siamo in grado di reggere quando c'è da soffrire e non ci spaventa l'idea di non dominare nel gioco.

Questo siamo.

 

Ieri abbiamo fatto un'enorme cavolata.

Che non c'entra un beneamato nulla con i casi Real Madrid o Bayern Monaco.

Sai cosa? Forse siamo stati presuntuosi. Perché in effetti se devo trovare un difetto (un difetto che vedo da anni) è a volte la presunzione: non nell'attaccare, ma nel difendere.

Pensiamo sempre di saper tenere uno 0 a 0. Invece non è sempre così: soprattutto quando hai di fronte un avversario sporco.

 

Ora, un conto è dire che abbiamo fatto un errore molto grave. Un conto è sfasciare TUTTO perché questo è quello che tu e tutti gli altri state facendo parlando delle solite storielle su identità, filosofie, schemi e schemini.

Tutte robe che non c'entrano nulla. 

No. E' che abbiamo il diritto di perdere una partita per cercare di vincerla e non per paura di perderla. La storia di Allegri in Champions purtroppo è sempre quella: alla fine gli sfugge la qualificazione perchè ha paura di perderla. Ieri Simeone gli cambiava la partita davanti alla faccia con tre cambi in 10 minuti e lui era lì che non aveva il coraggio di far entrare Can perchè c'era la punizione, perchè c'era la rimessa laterale, perchè c'era il calcio d'angolo. E alla fine ha preso gol. Poi con Bernardeschi la stessa storia. Entra non entra, aspetta, oddio, c'è il pericolosissimo fallo laterale, poi c'è la pericolosissima punizione e via con il secondo gol. Con la squadra in barca da 20 minuti aveva paura a sostituire i giocatori perchè c'erano le rimesse laterali. Poi alla disperata butta dentro tutti sul 2-0 e crea 3 occasioni in 5 minuti. E' un allenatore che abbiamo apprezzato per la sua leggerezza, per le sue idee, per le sue intuizioni. Oggi è appesantito mentalmente, poco lucido, senza idee, zero intuizioni. E' ora di cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, OMALLEY ha scritto:

Ieri sera secondo me sono venuti al pettine i due nodi maggiori di questa squadra: la totale confusione in fase di possesso (ero convinto di aver avuto le allucinazioni, ma andando a rivedere le heatmap abbiamo effettivamente giocato con Dybala quinto a destra e Matuidi sistematicamente più avanzato rispetto all'argentino, senza mai attaccare una volta che fosse una lo spazio tra le linee) e la gestione atletica dei calciatori. Io non mi posso capacitare del fatto che tutti i giocatori rapidi e freschi che arrivano da noi, quelli col dribbling secco per intenderci, nel giro di qualche mese vengono gonfiati di massa muscolare a scapito della rapidità sulla quale basano il proprio modo di giocare: basta guardare Dybala, Sandro, Bentancur, le prime avvisaglie le sta mostrando lo stesso Cancelo, e Cuadrado è forse l'esempio più lampante di tutti. Ma ce lo ricordiamo il colombiano com'era alla fiorentina? Aveva l'argento vivo addosso, un giocatore rapido e imprevedibile, con le gambe che giravano ad una velocità pazzesca, oggi non salta nemmeno i mediani di 90 kili del Frosinone di turno. E la differenza è stata lampante contro una squadra che sì punta molto sulla lotta e sulla forza fisica, ma che MAI snatura i propri giocatori in nome di quest'ultima se questo comporta il sacrificio delle loro caratteristiche migliori. Quando vedo Griezmann che danza con la palla fra i piedi mi viene il magone a pensare a quello che Dybala sarebbe potuto diventare se non gli avessero fatto crescere dei pezzi di piombo a posto dei polpacci. Io la mia preoccupazione su questo aspetto l'ho sempre mostrata in questo forum, perché è difficilissimo perdere massa muscolare una volta che la si è presa e si rischia di rovinare i giocatori e con essi il patrimonio tecnico ed economico che rappresentano, e oggi ci voglio porre l'accento di nuovo perché ho davvero paura di cosa ci aspetta nel futuro prossimo.

Concordo pienamente. Sulla parte atletica sfondi una porta aperta. Le ho da sempre queste preoccupazioni. Non tutti i giocatori possono essere muscolari. Se uno basa il suo modo di giocare su altro o non lo si prende o si prende per quello che è. Questa smania di snaturare i giocatori nel ruolo e nel fisico è assurda. E nel lungo termine dannosissima. Perchè hai voglia a cambiare preparazione o allenatore ma la massa non è che si perde da un giorno all'altro. Bisognerebbe lavorare sull'intensità non sulla massa. Secondo me abbiamo dei metodi antiquati e pericolosissimi. Come il discorso dei carichi...per me sentir parlare di carichi è allucinante. Anche per questo bisogna cambiare prima di subito. Possibila la società non si renda conto di nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kotek1970 ha scritto:

Ma allora che preparazione fanno alla Juve? Io li vedo annaspare sempre,anche in campionato, appena si alzano i ritmi sembriamo crollare dopo un tempo. L'Atalanta e la Lazio ci hanno fatto a pezzi fisicamente,figuriamoci in CL dove le tutte le squadre ti attaccano e pressano per 90 minuti,non so veramente il motivo di questa pochezza atletica,possibile che siano cosi incompetenti? 

Ragazzi ma lo vogliamo capire che quella che conta è la testa???? Sacchi, tra le tante boiate che spara, una la dice giusta. Le gambe girano se il cervello gira. Secondo voi, atleti del genere non hanno la forza di correre per 90 minuti, fin dall'inizio poi??? Inutile, noi giochiamo con una pressione che anzichè spingerci ci frena. Ieri nei nostri giocatori si leggeva quello che abbiamo visto mille volte nelle partite di Champions. La paura. Ed anche noi tifosi abbiamo visto la partita di ieri sera con lo stesso stato d'animo, con lo stesso pensiero: "pensa se non la vinciamo nemmeno quest'anno con tutti i soldi spesi per CR7, quando mai lo faremo?". E puntualmente, se giochi senza con quella sana incoscienza, se lo fai con quel timore che tu non riesca ad effettuare un passaggio di due metri, come abbiamo visto ieri sera, appena trovi una squadra degna di questo nome le prendi. La nostra Champions, se finirà il 12 marzo, avremo cominciato a perderla la sera della partita casalinga con lo United. In quegli ultimi 5 minuti. Fino ad allora, tutto girava perfettamente, poi, quelle due reti hanno fatto apparire i fantasmi. Ed eccoli li, materializzati nella sconfitta con l'Atletico. Quando siamo arrivati in finale non eravamo tra le favorite, ricordiamocelo. Per cui, Allegri o non Allegri, se tutto l'ambiente, noi compresi, non esce da questo Cul de Sac, questa cacchio di coppa non la vinceremo mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.