Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Non siamo mai entrati in area fino all'85esimo. In una partita dove contava una sola cosa: segnare. Non c'è da aggiungere altro

E quindi?

Mi pare di averlo scritto. Ripropongo: NON ABBIAMO GIOCATO BENE.

La tua precisazione a che pro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marocchi ha scritto:

DUE AZIONI IMPORTANTI,  goal a parte?

gol annullato di Morata, traversa, tiro fuori di Costa

 

sono solo 3 .sisi abbiamo sofferto poco .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Altro grande record del vate.

Ronaldo alla Juve è riuscito in poche partite di Champions  a

 FARSI ESPELLERE per la prima volta in carriera

FARE UNA AUTORETE

 

pazzesco

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, kotek1970 ha scritto:

Ma allora che preparazione fanno alla Juve? Io li vedo annaspare sempre,anche in campionato, appena si alzano i ritmi sembriamo crollare dopo un tempo. L'Atalanta e la Lazio ci hanno fatto a pezzi fisicamente,figuriamoci in CL dove le tutte le squadre ti attaccano e pressano per 90 minuti,non so veramente il motivo di questa pochezza atletica,possibile che siano cosi incompetenti? 

Non voglio credere neanch'io all'incompetenza...sarebbe assurdo visto il livello della società...

Però,e questo lo dico da giocatore amatoriale non da giovane medico,spesso nelle squadre di calcio la parte atletica è fatta un po' alla carlone pensando che sia secondaria,diciamo che c'è meno attenzione rispetto ad altri sport dove viene curata meglio....ma non lo è....basti pensare che un centrocampista si fa anche 12 - 13 km a partita,con scatti e cambi di ritmi improvvisi....devi essere prima di tutto un'atleta top e poi un calciatore,ma spesso non è cosi....x fare un esempio concreto,un naingollan nell'atletica o nel ciclismo non esisterebbe o per lo meno non arriverebbe mai tra i professionisti (salvo ricorso a doping) aldilà del talento.

Certo che il mister ci mette anche del suo,perché se predichi sempre calma e li fai giocare sempre sottoritmo quessi non si allenano mai...perché va bene gli allenamenti ma poi la partita è sempre un'altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

I fatti sono che non abbiamo giocato bene.

Nel corso del secondo tempo ci siamo persi.

Questo è il problema.

 

Poi se tu vuoi inventare storie su presi a pallate e 6 a 0 fai pure ma io mi baso sui fatti: DUE AZIONI IMPORTANTI (tra l'altro una regalata da Chiellini).

Poi sì te lo posso pure scrivere: i gol che hanno realizzato sono stati fortunosi. E allora?

Questo non toglie che siamo noi i responsabili.

 

adesso viene fuori pure che la juve ha giocato meglio e meritava di vincere.....SEI ASSURDO .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che stai inventando???

 

Can non entrava perché stavano chiedendo a Pjanic se se la sentiva di proseguire.

Can stesso lo chiede a Miralem.

 

E guarda che cambiare prima di un calcio d'angolo non si fa mai. Quindi veramente che stai dicendo?

Guarda, stai parlando con uno che ha difeso Allegri per quattro anni. Ti consiglio di fare una cosa: toglierti la foto del caciucco dalle lenti degli occhiali e riguardarti la partita. Perchè è evidente da quello che scrivi che la partita non l'hai vista oppure l'hai vista dalla parte sbagliata del televisore. Se uno guarda la partita da dietro la tv poi non ci capisce più nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rob72 ha scritto:

su dybala diciamo che è stata una illusione collettiva che per quanto mi riguarda dopo la partita col real lo scorso anno è scemata..temo peraltro che con costa in sta situazione strana la vendita che ci sarà davanti sarà il brasiliano mentre il brasiliano seppur discontinuo è quello che serve a questa squadra

 

boh dopo 4 anni vedo che sta illusione collettiva non è mica passata. Certo dal nuovo messi si è passati alla propaganda del secondo giocatore piu forte della rosa, sempre stupidaggini leggo su questo giocatore. A me già dal primo anno mi erano chiari i suoi pregi e i suoi difetti. Giocatore ottimo per fare la differenza con medio basse della lentissima serie A. Per il resto, buon giocatore che si deve giocare il posto con gli altri. Invece lo fanno passare per campione ed intoccabile ancora oggi, e dopo cardiff in cui non è pervenuto, con ogni probabilità lasciamo la champions, con dybala sempre non pervenuto. Inutile ricordare le trasferte in champions in cui non ha beccato palla, Oporto, Lione, Monaco in  francia, il ritorno di barcellona (quello del dopo 3-0),  col totthenam gol su assist magistrale di higuian ma prestazione nulla come ieri sera. Non ha giocato a Madrid l'anno scorso, a Monaco di baviera e nella vittoria sul campo del city nel 2016.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Dybala contro loro non deve giocare.

 

 

Io ricordo che l'anno scorso il ritorno lo giocammo senza Dybala dopo che all'andata fece schifo e poi si fece buttare fuori.

 

Quando gli avversari la mettono sul fisico non deve giocare.

mentalità anni 30 e via

 

è proprio contro le squadre fisiche che devono giocare quelli di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

gol annullato di Morata, traversa, tiro fuori di Costa

 

sono solo 3 .sisi abbiamo sofferto poco .sisi 

ogni volta che attaccavano avevano buchi di 10 metri da sfruttare. mai vista una squadra più disorganizzata della nostra, mai. il parma a torino si difendeva meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bad seed ha scritto:

Eh sì.

CR7 che in Champions rende meno di Higuain non era un risultato facile da ottenere eh...

Ci vuole talento pure per far accadere questo non credere eh.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E quindi?

Mi pare di averlo scritto. Ripropongo: NON ABBIAMO GIOCATO BENE.

La tua precisazione a che pro?

fixed: :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

cancelo 40 milioni e can 6 milioni all'anno in panchina.Spero che in società lo abbiano notato.

aggiungici Bernadeschi... e Dybala non sfruttato al massimo a fargli fare l'ala destra.

 

Credo che Allegri farà la fine di Arrivabene della Ferrari: va bene le sconfitte.. ma errori su errori, sporcando l'immagine nel mondo, no...

questo Elkann non lo perdona .nono

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, kotek1970 said:

Ormai Allegri è completamente bollito,non sa più che pesci pigliare per tirare avanti...ieri ha palesemente sbagliato tutto ed era chiaro già dalla formazione messa in campo che sarebbe stato un bagno di sangue. Il CC era completamente sballato con un Pjanic cotto e stracotto che infatti ne ha combinate di tutti i colori,un Bentancur troppo acerbo ed un medianaccio vecchio stile come Matuidi. Contro una squadraccia ostica come l' Atletico doveva fare la cosa più semplice...un 4-4-2 vecchia scuola,solido,semplice ed affidabile...due centrali in difesa,due terzini bloccati ai lati,due medianacci in mediana (Matuidi e Can) a far solo legna,due ali veloci come Bernardeschi e Cancelo ad arare le fasce. Davanti Ronaldo e Dybala a dialogare e tirare appena possibile...Mandzukic comodamente seduto in panchina. I difensori DEVONO difendere...i Centrocampisti fare filtro e solo se hanno piedi buoni impostano...e gli attaccanti cosa fanno? Gli attaccanti per Dio devono stare la davanti a pressare e fare goal. Quando non hai idee geniali è meglio fare le cose semplici. 

mamma quanto hai ragione si vede che segui il calcio. E questo fa capire quanto poco ne capisca Allegri, o cmq sia, quanto sia in bambola totale.

 

I giocatori a centrocampo sono tencicamente mediocri, ma se giochi con il 4-4-2 volgi a tuo favore questa loro mancanza... li fai stare in posizione a fare filtro e fai giocare le alti le punte ed i terzini....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marocchi ha scritto:

Ronaldo alla Juve è riuscito in poche partite di Champions  a

 FARSI ESPELLERE per la prima volta in carriera

FARE UNA AUTORETE

 

pazzesco

 

Eh sì mo' è colpa di Allegri se Ronaldo è stato espulso.doh

 

Pazzesco.

Stiamo raggiungendo livelli pazzeschi.

 

Io lo sapevo che la cosa che mi avrebbe fatto più orrore non sarebbe stato il brutto risultato della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Broke. ha scritto:

ogni volta che attaccavano avevano buchi di 10 metri da sfruttare. mai vista una squadra più disorganizzata della nostra, mai. il parma a torino si difendeva meglio

qualcuno dovrebbe avere la decenza di tacere perché sto per tirare fuori gli screen di un mese fa, la pazienza ha un limite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere account creati ieri o oggi, con neanche 10 post all'attivo, è mortificante. Nick a dir poco squallidi. Gente che grazie a questa ulteriore maschera spala melma a 360 gradi, preservandosi magari l'account principale.

Mi appello ovviamente allo staff...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come Higuain ieri, Ronaldo oggi soffre una sterilità offensiva spaventosa e poco adatta ad una squadra che ambisce a primeggiare in Europa. Con noi gli attaccanti soffrono tutti terribilmente in Coppa, competizione in cui tendenzialmente segniamo poco e, in determinate partite, subiamo tantissimo.

E' un problema di atteggiamento principalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Dybala contro loro non deve giocare.

 

 

Io ricordo che l'anno scorso il ritorno lo giocammo senza Dybala dopo che all'andata fece schifo e poi si fece buttare fuori.

 

Quando gli avversari la mettono sul fisico non deve giocare.

 

8 minuti fa, battlehymn ha scritto:

I cross contro la squadra che difende meglio d'Europa e che ha tra i difensori più forti nel colpire di testa.. Questo li devi bucare palla a terra. 

Ho detto quello che potrebbe fare il mister.

Dybala e imprescindibile perche e l'unico che crea gioco li in mezzo, dato che Pjanic e poca roba a creare gioco.

 

7 minuti fa, bad seed ha scritto:

Purtroppo Allegri si è incancrenito con la sua idea di calcio attendista, come fu con Conte nel 2014, ormai 'sta squadra è priva di qualsiasi voglia, idea, motivazione, furia agonistica.

L' Allegri pre-Cardiff avrebbe capito al volo che questa rosa si esalta con un centrocampo a 2 e 4 attaccanti in campo contemporaneamente, cosa che fece con un organico ben più corto nel 2016/2017.

La via maestra dovrebbe essere una linea con Dybala, Bernardeschi e Ronaldo dietro Mandzukic oppure un centrocampo a quattro con due mediani e due ali a spingere ai lati di Dybala e Ronaldo.

 

Sarebbe troppo facile. Doveva lasciare dopo Cardiff, sarebbe stato perfetto, avrebbe dato al prossimo allenatore almeno un anno per testare e quest'anno poteva realmente essere l'anno giusto.

E invece mi sa che ci bruciamo questi 4 anni di Ronaldo in modo ridicolo.

 

Ah e tra l'altro, parlando di Ronaldo. Hai il miglior marcatore che si ESALTA giocando in contropiede e tu come giochi? Attendista, mettendo su una vagonata di cross (che tra l'altro e il modo meno efficace di segnare, statisticamente parlando - si parla di una media sotto l'8% tipo).

 

Cotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

aggiungici Bernadeschi... e Dybala non sfruttato al massimo a fargli fare l'ala destra.

 

Credo che Allegri farà la fine di Arrivabene della Ferrari: va bene le sconfitte.. ma errori su errori, sporcando l'immagine nel mondo, no...

questo Elkann non lo perdona .nono

 

 

Confondi mele con pere.Arrivabene le persone le sceglieva.Allegri no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davide981 ha scritto:

ma che dici???? vuoi paragonare un tiro di ronaldo da 50 metri con l'occasione bruciata da diego costa? Il tiro di bernardeschi con la traversa di Griezmann? Il gol annullato di morata con un colpo di testa di quel fesso di bonucci? Ieri poteva finire 6 a 0 e non ci sarebbe stato niente da dire. SIAMO ASSURDI, SIAMO STATI UMILIATI

Quella di ieri è stata una partita a livello di gioco equilibrata, nel primo tempo zero occasioni da una parte e dall'altra, nel secondo ci siamo fatti trovare posizionati male su due situazioni dove sono andati vicinissimo al goal, poi hanno segnato due goal su rimpalli, quindi se si dice che l'atletico ha meritato è un conto, se si dice che siamo stati presi a pallonate mi sa che non hai guardato la partita ma il risultato finale (che tra l'altro è assolutamente giusto eh)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ciao Oma, io concordo con te sul lato tattico, non su quello atletico perché a parte un paio di giocatori, come Pjanic e Sandro, gli altri li ho visti tutti bene fisicamente

 È stato un discorso tattico ieri per me, certo anche mentale, ma soffrire il fisico dell'atletico non è un indice di scarsa forma secondo me. Il problema che si è visto ieri è stato l'incapacità di attaccare una squadra che sa difendere bene... questa non è un'attenuante delle colpe anzi casomai peggiore la situazione. Il problema ieri è aver impostato male la partita ma soprattutto non aver corretto niente.. fisicamente non ho visto grosse difficoltà, chiaramente se l'atletico alza la palla e la mette su questo piano vince, siamo stati noi a non riuscire a giocare sui loro punti deboli, soprattutto era importante la palla sugli esterni, così li facevi muovere su linee esterne, invece ho visto solo un cambio di gioco in 90 minuti

Sono d'accordo con te, infatti io non parlo di difficoltà fisiche nella tenuta o nella lotta (in cui loro ci sono strutturalmente superiori), ma nella freschezza, nel breve e nei primi metri di scatto, che poi sono quelli che ti permettono di fare la giocata, il dribbling e risolvere o rimettere in piedi anche partite tatticamente sbagliate come quella di ieri sera. Io penso che con un Dybala e un Sandro gestiti diversamente dal punto di vista atletico nel corso degli anni (oltre che magari ad un Cancelo fatto giocare dall'inizio, perché io la scelta di De Sciglio faccio davvero fatica a capirla), magari puntando più sulla rapidità che sullo sviluppo della massa, avremmo potuto quantomeno rimettere in bilico la partita con un paio di giocate individuali che invece i nostri mi sembrano sempre meno in grado di fare, e la mia preoccupazione va anche sul lungo termine perché vedo che i nostri ragazzi si appesantiscono sempre di più stagione dopo stagione. Poi credo anche io che la fossa ce la siamo scavata quando Allegri ha deciso che il nostro piano partita doveva essere quello di andare a fare il gioco dell'Atletico in casa loro, perché loro a fare la lotta ci sono superiori e noi le nostre qualità non le abbiamo sfruttate minimamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.