Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, aotearoa ha scritto:

molto meglio acciuga che ha vinto 4 scudetti e 4 coppe italia senza aver mai dato un briciolo di identità alla squadra

io su questo non sono d'accordo. Non entro nel confronto con Lippi perchè non mi pare interessante: n un'altra epoca calcistica (pre -molto pre- dualismo Messi CR7, va sottolineato e ricordato) ci ha fatto vincere la coppa, e questo fa gioco-partita-incontro anche se poi pure con lui siamo tornati a berci finali. Inutile dire come la penseremmo se avessimo vinto a Cardiff o a Berlino, perchè coi se e coi ma non si fa nulla, certo molti avrebbero un'opinione diversa anche se ora negherebbero. Il discorso dell'identità, però... per come la vedo l'identità, la caratteristica della Juve di Allegri in Europa, nell'Europa in piena era Messi/CR7 e Barcellona/Real (quella in campionato è banale: arrivare SEMPRE prima) è stata quella (sigh ... parlo già al passato) di essersela sempre giocata al massimo. Almeno fino al Wanda, ma c'è il ritorno. Mi ricordo la giusta inc....ura dei tifosi dopo il Tot in casa, e la sua conferenza stampa dove diceva che avevamo ampie possibilità di passare. Non gli avrei dato due centesimi, e invece. Stessa cosa dopo la partita col Bayern in casa (2-2) o dopo lo 0-3 col real l'anno scorso, anche se sono state due eliminazioni. Poi ci sono stati i successi e le finali perse. Va sottolineato che molte delle squadre nominate sopra erano parecchio più forti di noi. Alcune lo sono anche adesso, inutile far finta di no. E' identità, giocarsela praticamente sempre? Secondo me sì  e, per quanto riguarda la Juve, non è nemmeno scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

Platini era allenato da un vero vincente, Giovanni Trapattoni

... Non dai punti di riferimento... tipico di chi vorrebbe confondere le idee ad altri utenti con l'intento di disorientarli ma ... Non attacca!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Platini era allenato da un vero vincente, Giovanni Trapattoni

Trap era un vincente certo...come Allegri...e come Lippi. Poi ognuno ha le sue idee e le sue preferenze ma dare del perdente a Lippi per me é da querela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nord est ha scritto:

Appunto.... Credo sia ora che i moderatori intervengano....

Infatti!

Non c'è cosa peggiore di chi in malafede tenta di disorientare altri.

Non si tratta di criticare ma qui si tratta di disorientare e spiazzare gli altri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, aotearoa ha scritto:

scherzi? 

 

lippi è una ciofeca .sisi

 

uno che ha vinto lo scudetto al primo anno di Juve, la Champions al secondo, più svariati altri scudetti, supercoppe e coppa italia, ha portato la Juve a giocare 4 finali europee consecutive, ha vinto il mondiale con l'italia, non può essere uno dei migliori del mondo...

 

molto meglio acciuga che ha vinto 4 scudetti e 4 coppe italia senza aver mai dato un briciolo di identità alla squadra

Ha vinto tanto Lippi che ti sei persino dimenticato di una coppetta intercontinentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, aotearoa ha scritto:

analizziamo i fatti... in alcune rare occasioni acciuga ha usato la difesa a 4 nella stagione 2014-15, per poi passare al 4-2-3-1 nella stagione 2015-16 dove, nelle prime 10 partite ha fatto 13 punti,

Sono fatti che stanno solo nella tua testa... tutte le partite più importanti del 14-15 le abbiamo giocate con la difesa a 4 (finale CL, semifinali, andata col monaco, inizio a Dortmund prima che si facesse male Pogba, più molte di campionato). Il 4-2-3-1 del 15-16 l'hai visto solo tu... in realtà le prime partite perse erano con la difesa a 3, perché non avevamo centrocampisti centrali. E le prime vittorie della lunga serie furono con la difesa a 4. Poi effettivamente facemmo molte partite a 3, ma ad esempio la famosa partita col napoli del gol di Zaza fu con la difesa a 4. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, curvafiladelfia said:

Trap era un vincente certo...come Allegri...e come Lippi. Poi ognuno ha le sue idee e le sue preferenze ma dare del perdente a Lippi per me é da querela.

Con quella juve Lippi doveva vincere 3 Champions di fila, non l'ha fatto è resterà un eterno perdente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, OllieKhan ha scritto:

Non riuscirete mi a far passare il messaggio che volete. 

La Juve fa schifo in ogni singola partita di campionato e non da anni. 

 

I trofei non c'entrano una mazza. 

 

La Juve di Allegri sarà ricordata nella storia come puro Anticalcio. 

 

Quest'anno, tranne i primi due mesi, stiamo giocando male. È un dato di fatto.

Il resto sono deliri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Audemars ha scritto:

Ma quale negatività e fissazione. 

Il buon senso andrebbe adoperato quando si pesano e si contestualizzano le vittorie di allegri e tu mi citi Einstein.

 

Io auspicavo un passaggio di consegne dalla serie negativa dell'anno scorso (incluse partite con Napoli e Inter). 

Ció premesso, sembra che questa Juve sia il più grande scempio della storia del calcio moderno, il che è ovviamente una stupidata. È stata uno scempio solo per i fegati degli antijuventini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sono fatti che stanno solo nella tua testa... tutte le partite più importanti del 14-15 le abbiamo giocate con la difesa a 4 (finale CL, semifinali, andata col monaco, inizio a Dortmund prima che si facesse male Pogba, più molte di campionato). Il 4-2-3-1 del 15-16 l'hai visto solo tu... in realtà le prime partite perse erano con la difesa a 3, perché non avevamo centrocampisti centrali. E le prime vittorie della lunga serie furono con la difesa a 4. Poi effettivamente facemmo molte partite a 3, ma ad esempio la famosa partita col napoli del gol di Zaza fu con la difesa a 4. 

mai detto che abbiamo fatto il 4 2 3 1 nel 2015/16 

38 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Ha vinto tanto Lippi che ti sei persino dimenticato di una coppetta intercontinentale

chiedo venia .sisi

47 minuti fa, 77luca ha scritto:

io su questo non sono d'accordo. Non entro nel confronto con Lippi perchè non mi pare interessante: n un'altra epoca calcistica (pre -molto pre- dualismo Messi CR7, va sottolineato e ricordato) ci ha fatto vincere la coppa, e questo fa gioco-partita-incontro anche se poi pure con lui siamo tornati a berci finali. Inutile dire come la penseremmo se avessimo vinto a Cardiff o a Berlino, perchè coi se e coi ma non si fa nulla, certo molti avrebbero un'opinione diversa anche se ora negherebbero. Il discorso dell'identità, però... per come la vedo l'identità, la caratteristica della Juve di Allegri in Europa, nell'Europa in piena era Messi/CR7 e Barcellona/Real (quella in campionato è banale: arrivare SEMPRE prima) è stata quella (sigh ... parlo già al passato) di essersela sempre giocata al massimo. Almeno fino al Wanda, ma c'è il ritorno. Mi ricordo la giusta inc....ura dei tifosi dopo il Tot in casa, e la sua conferenza stampa dove diceva che avevamo ampie possibilità di passare. Non gli avrei dato due centesimi, e invece. Stessa cosa dopo la partita col Bayern in casa (2-2) o dopo lo 0-3 col real l'anno scorso, anche se sono state due eliminazioni. Poi ci sono stati i successi e le finali perse. Va sottolineato che molte delle squadre nominate sopra erano parecchio più forti di noi. Alcune lo sono anche adesso, inutile far finta di no. E' identità, giocarsela praticamente sempre? Secondo me sì  e, per quanto riguarda la Juve, non è nemmeno scontato.

se quello lo chiami giocarsela... anche col tottenham abbiamo fatto praticamente solo i due gol, per il resto non abbiam fatto nulla se non subire gli attacchi dei londinesi... 

 

il punto che cerco di spiegare è proprio questo, l'atteggiamento remissivo e passivo di chi prima cerca di non prenderle anzichè giocare lottare sudare come dovrebbe fare una squadra che ha i campioni che ha la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, OllieKhan ha scritto:

E Guardiola giocherebbe così. 

 

Szczesny

Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

Bentancur

Berna Dybala Pjanic Costa

Ronaldo

 

Senza quel bidone di Matuidi. 

Perchè Guardiola è un allenatore con idee... Non un fantoccio. 

Guardiola contro il fantoccio deve ringraziare  Collina e tutta l'uefa che li porto in dote:

 2 goal fasulli a Torino ed un rigore sullo 0.0 per fallo di mano  di vidal

una mancata espulsione di Kimich su Morata ed un goal buono di solo 2 mt. condito da un arbitraggio vergognoso contro una squadra orfana di diversi titolare a  Monaco di Baviera. Ma già li vinse per la bontà delle sue idee,trollandoci per l'arbitraggio. Salvo poi uscire miseramente contro il profeta del bel gioco in arte Cholo Simeone allenatore del Am che è molto più simile per filosofia a noi che a lui. Io boh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Eccone un altro uscito da coverciano, si ribadisco un calo fisico che dura 4 anni e ti ha portato titoli a iosa,il problema vs sta nel confondere l'essere belli col giocare a calcio.Puoi non essere bello ma ottenere risultati giocando a calcio che prevede da solo circa 130 anni il fatto di subire meno goal possibile e farne uno in più degli avversari. Se non giochi  a calcio ti può andare bene 1 anno e puoi vincere qualcosa , non per quasi 5 anni essendo sempre la migliore difesa e comunque tra i primi 3 attacchi. Se poi mi dici che non siamo belli posso essere d'accordo con te (ultimamente perché belli lo siamo stati anche quest anno e per assurdo hai anche perso col manchester) la ricetta perfetta non ce l'ha nessuno,ne Allegri,ne Guardiola,ma se mi permetti almeno noi su due partite non siamo mai usciti ridicolizzati da nessuno come successe a chi è bello tipo Guardiola col Monaco dopo aver speso l'impossibile. io le guarderò sul televideo ma tu dal alto della tua sapienza ti do un consiglio: Giralo il televisore perché vedi tutto nero .troppo nero

è vero che il calcio è uno sport dove vince chi segna di più indipendentemente dal gioco espresso, ma uno si aspetta qualcosina di più da una squadra costruita non dico per vincere la champions ma almeno dire la sua in ambito europeo... noi si vivacchia fino a quando non ci pensa la giocata di qualcuno e dopo quel momento si tirano i remi in barca cercando di non prenderle

 

ma dimmi tu se è modo di guidare una squadra... altro che pragmatismo, si chiama paraculaggine

1 ora fa, JJ_Evolution ha scritto:

E rigiri la frittata,Allegri con il 4-3-1-2 ha sfiorato il triplete,e tu continui a parlare della stagione successiva dove erano andati via Pirlo e Vidal,se vuoi ragione te la do ma stai dicendo castronerie.

certo perchè nella stagione del triplete sfiorato ha solo vissuto di rendita del lavoro fatto da conte gli anni precedenti

 

1 ora fa, Cr7theLegend ha scritto:

Si , deve fargli una statua a Gigi per quel mondiale, se no non lo vinceva

la statua andrebbe fatta a tutti e 23 più marcello e tutto lo staff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Quest'anno, tranne i primi due mesi, stiamo giocando male. È un dato di fatto.

Il resto sono deliri.

Quest anno e l'anno scorso, poi giocare male è una cosa, noi facciamo *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aoteaora guarda mi arrendo sono scemo io,non devo convincerti di nulla senno di avere un minimo di rispetto per chi non la pensa come te,evitando appellativi spregevoli nei confronti di chi ad oggi rappresenta  la juve in panchina,e seccome io mi sono autoproclamato scemo devi riconoscere che mi trovo in ottima compagnia dato che che da 4 anni Allegri viene profumatamente retribuito da una società presidiata da un tale che si chiama Andrea Agnelli coadiuvato da Pavel Nedved e Fabio Paratici che grosso modo la pensano come me quindi scemi anche loro, al prossimo cda proponiti  al loro posto in modo da garantirci champions a ripetizione con gioco ultra terreno ingaggiando Klopp Guardiola e magari Sarri nelle vice che so di magazziniere in modo tale da farci godere come non mai. Forse in giro esistono anche gli eredi di Holly e Benjy da mettere sotto contratto. Mi raccomando non farteli scappare.. Ne va del ns futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lippi aveva grandi idee: trasformare Zambrotta in un terzino, consacrare Del Piero e sostituire Baggio (non uno qualsiasi!), rigenerare Vialli, valorizzare Ravanelli, Porrini, Torricelli, Di Livio (ci metto pure Padovano), Pessotto, Birindelli, cambiare poi l’attacco con Boksic e Vieri, poi con Inzaghi, cambiare difesa con Ciro Ferrara, poi Montero, Iuliano, Tudor, Thuram; cambiare portieri da Peruzzi a Buffon; mettere su un centrocampo di grande forza ma anche tecnica con Deschamps-Paulo Sousa-Conte/Tacchinardi, poi Jugovic, saper recuperare Davids, e poi cambiare modulo per far esplodere in Italia Zidane, poi cambiare ancora con Nedved trequartista (una Champions spettacolare e solo un’ammonizione lo fermò per squalifica negandogli la finale col Milan), poi un certo Camoranesi ... a testimonianza che cambiavano i protagonisti in campo ma c’era un allenatore che adattava sistemi di gioco a giocatori che aveva a disposizione, e quelli bravi giocavano tutti, e tutti alla grande.

Secondo me quella di Lippi è la Juve più bella, anche rispetto a quella di Capello, schiacciasassi certo ma noiosa con Emerson e Viera e spesso senza Del Piero.

La Juve di Conte me la ricordava un po’ quella di Lippi. Ma la Juve di Lippi rimane per me la numero 1 sul piano tecnico, tattico e caratteriale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MichelLeRoi10 ha scritto:

Lippi aveva grandi idee: trasformare Zambrotta in un terzino, consacrare Del Piero e sostituire Baggio (non uno qualsiasi!), rigenerare Vialli, valorizzare Ravanelli, Porrini, Torricelli, Di Livio (ci metto pure Padovano), Pessotto, Birindelli, cambiare poi l’attacco con Boksic e Vieri, poi con Inzaghi, cambiare difesa con Ciro Ferrara, poi Montero, Iuliano, Tudor, Thuram; cambiare portieri da Peruzzi a Buffon; mettere su un centrocampo di grande forza ma anche tecnica con Deschamps-Paulo Sousa-Conte/Tacchinardi, poi Jugovic, saper recuperare Davids, e poi cambiare modulo per far esplodere in Italia Zidane, poi cambiare ancora con Nedved trequartista (una Champions spettacolare e solo un’ammonizione lo fermò per squalifica negandogli la finale col Milan), poi un certo Camoranesi ... a testimonianza che cambiavano i protagonisti in campo ma c’era un allenatore che adattava sistemi di gioco a giocatori che aveva a disposizione, e quelli bravi giocavano tutti, e tutti alla grande.

Secondo me quella di Lippi è la Juve più bella, anche rispetto a quella di Capello, schiacciasassi certo ma noiosa con Emerson e Viera e spesso senza Del Piero.

La Juve di Conte me la ricordava un po’ quella di Lippi. Ma la Juve di Lippi rimane per me la numero 1 sul piano tecnico, tattico e caratteriale.

Concordo in pieno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concordo in pieno!

Ora si può andare a nanna o si deve avere ancora l'ultima parola anche sulla panchina e i massaggiatori?  

 

 

Ma io dico, si deve arrivare a sto punto, cioè al punto di dire che Lippi è perdente, ma la vedete la tastiera? Non ne avete sonno? [emoji23]

 

 

Ma vah, signori... W La Juve... Comunquemente...

 

 

Comu finisci si cunta, il 12 marzo... Buona Notte!!!

 

 

Fate i Bravi! BN [emoji1787]

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.