Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, BrokenMatt92 ha scritto:

Spero vivamente che sia cosi

intanto oggi scuoteva la testa, isolato e soerduto per il campo

ad un certo pubto gli urla anche “mister” come a svegliarlo 

Fidati, io tifo anche per il Barça. E Messi lo avrà fatto trilioni di volte con i blaugrana, quando la squadra non gira, è normale che i fuoriclasse si arrabbino. 

Sono prime donne, giocano per sé stessi prima che per gli altri (vedi oggi Cristiano che non la passa a Berna sul 2-1).

A loro interessa che la squadra vinca, ma se lo fa con una loro doppietta è meglio.

La pensano così, ma non significa che vogliano andare via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mat Dìaz said:

Mi sa che hai visto un altro sport allora.

Cristiano non sarà il più forte della storia, ma certamente è il più decisivo.

Scusa ma tra i tanti io ho visto Platini, ho visto Zidane per farti due esempi. Quelli la squdrq se le cose non giravano se la caricavano sulle spalle e timbravano loro. Se c’era da dare un pallone a un compagno libero non erano ossessionati dal numero di goal, ma dalla vittoria della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PaToS ha scritto:

Sto campionato con questa Juve lo vince quasi chiunque.
Conte dopo il primo anno ha perso completamente la testa, aveva un altro genere di problema. Probabilmente se riporti Conte ora dà le piste ad Allegri.
La squadra da 8 anni è forte! La rosa c'è, sempre! Io non ho mai avuto dubbi dopo il primo anno di Conte che potessimo fare bene in Champions. Se n'è andato uno che era chiuso nei suoi problemi mentali del momento, il solo aver tolto questo freno ci ha fatto andare dove siamo andati. Pensa cosa avremmo fatto con un vero allenatore, capace di lavorare sul gioco e di portare una crescita in 5 anni.

 

Ma poi dico... se è così tanto bravo da portare in 1 anno la squadra in finale... possibile che dà lì in poi non ci sia  mai stato uno straccio di crescita?? Né nel risultato, né nel gioco, né nella mentalità... nulla!!

beh...ha portato la squadra 2 volte in finale in 3 anni. E negli altri 2 anni è uscito una volta per un erroraccio al 90enisimo contro un Bayern ancora assai pericoloso e vicino al top e l'altro anno contro la squadra che ha dominato in europa negli ultimi 5 anni. In mezzo umiliando anche 3 a 0 il Barca, quasi compiendo la rimonta con il real in casa loro. Mica pizza e fichi eh.

 

Allegri farà pure un non gioco, ma se è per quello anche i Capello che ci hanno allenato all'epoca....ma non si può mettere in discussione il fatto che di fatto con lui la juve è arrivata stabilmente a giocarsi le partite che contano con le big. Non a guardarle da casa o aspettando il giovedì. Poi il  non gioco di allegri non piace nemmeno a me e lo critico da mesi ormai. Però Allegri è uno che ha badato sempre al risultato e in fin dei conto è quello che conta. Vedi Simeone all'Atletico che non gioca per il tiki taka, ma legnare gli avversari e palla agli attaccanti per segnare.

 

Che allegri fosse questo lo si sapeva prima di prenderlo. Inutile aspettarsi il calcio di Guardiola da lui quindi. Ma in ogni caso non credo sia giusto anche non riconoscergli certi meriti e dare per scontato che la juve avrebbe raggiunto 2 finali anche senza di lui. Mancavamo dalle finali europee da 15 anni. Così scontato che ci arrivassimo con chiunque dunque non era o ci saremmo arrivati anche con i Capello o i Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxx78 ha scritto:

Dire che un giocatore è migliore di un altro solo perché ha vinto la coppa del mondo e l'altro no, è la piu grande boiata del secolo. Quindi Matuidi sarebbe più forte di Modric perché lo ha battuto in finale... Si si come no :statbuon:

È quello che sto dicendo anche io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Comunque è la seconda o terza volta che a Napoli succede la storia della non restituzione della palla

lo fecero due volte di fila con Sarri ricordo, ora di nuovo

ovviamente media muti su questa faccenda

Proprio per questo motivo questa è la serata della goduria al di là della prestazione, dell'Atletico e di Allegri.

E la ciliegina sulla torta è il rigore sbagliato da quel buffone di Insignolo, l'omuncolo che le finali di CL non le ha mai perse perché non le ha mai giocate.

Stasera si gode e basta, da domani si pensa alla CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

per la prima volta devo esprimere un pensiero....di condanna palese per i nostri giocatori...

con un napoli in 10 senza una prima punta, non puoi non giocare per far male.....

 

ovunque in Europa vedi partite finire in goleada, qui sul doppio vantaggio e un uomo in + inizi ad amministrare....basta questa mentalità io voglio rivivere i magnifici 6 goals vs il Milan a San Siro.....fai giro palla per stancarli ma una cacchio di triangolazione e percussione centrale 

 

Manzu...completamente morto

 

arbitro palesemente ha perso il controllo della partita una sciagura

Più che altro, in una partita del genere puoi anche amministrare per non stancarti. Ma se giochi così contro l'atletico tra 10 giorni mentre sei avanti 2 a 0, quelli ti fanno un gol al 70 esimo e un altro pure all'80esimo e ti fanno finire la partita tra le lacrime come all'andata o come ci è capitato con bayern o real madrid gli anni scorsi. Dopo anni dovremmo aver capito la lezione che non basta amministrare, ma ogni tanto bisogna avere il margine di sicurezza e da grande squadra bisogna saperle vincere con 3-4-5 gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottoscrivo....

 

 

TENETEVI IL PALLONE, NOI LO SCUDETTO

04.03.2019 00:05 di Massimo Pavan Twitter: @pavanmassimo
 
© foto di www.imagephotoagency.it
TENETEVI IL PALLONE, NOI LO SCUDETTO

Tenetevi pure il pallone, del resto se lo volete tenetelo pure. Ultimi minuti di gara, Koulibaly stende da giallo e sarebbe stato il secondo, Paulo Dybala, fallo brutto da giallo, Dybala resta a terra, Chiellini la butta fuori. Il Napoli riprende il gioco ma non restituisce il pallone, tra lo stupore ed anche un po’ il fastidio dei Bianconeri che avrebbero gradito maggior fair play. 

Ci sono vittorie che contano e quella contro il Napoli vale, probabilmente, l’ottavo titolo consecutivo, una squadra che è partita bene e poi dopo il doppio vantaggio, si è un po’ seduta, facendosi sopraffare dalla partita. Ci sono modi, però, di saper perdere, perché con una tale distanza, anche alla luce degli episodi, si poteva mantenere un atteggiamento diverso. 

In ogni caso, i bianconeri, dal San Paolo si portano a casa una partita importante con tre punti non decisivi ma quasi, visto che anche con un pareggio i bianconeri avrebbero comunque avuto un vantaggio importante. La Juve ha sofferto, porta a casa l’ottavo titolo, al Napoli lasciamo volentieri il pallone, visto che non hanno voluto restituirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32allori ha scritto:

Stasera si gode e basta

Beato te, a vedere questa Juve mi viene la depressione.

 

Abbiamo buttato il tempo per fare qualcosa di bello, tutto buttato via. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Per me sei eccessivo.

Allegri ha tanti meriti e qualche demerito.

 

La nota più grande di demerito è sicuramente la preparazione atletica.

È vero che non è possibile giocare 9 mesi ai mille all’ora, e che le squadre che non sanno giocare sotto ritmo non vincono nulla.

Ma qui siamo all’opposto.

Non è possibile nemmeno giocare per TUTTI i nove mesi sotto ritmo.

È pazzesca sta cosa

 

Tanti meriti? Abbiamo costruito una mentalità? No. Abbiamo costruito un gioco? No. La preparazione atletica va bene? No. Sa cambiare le partite in corsa? No. Quali sarebbero i meriti, dire "andate in campo e divertitevi, non prendete gol, giocate". Qualunque altro allenatore di serie A sarebbe capace di prendere la Juve, mandarla in campo e raccoglierne i risultati. Storia già vista con Conte, quando tutti si esaltavano per i numerini che sono carta straccia, tanta paura per il dopo Conte e poi arriva Allegri che non ha la minima difficoltà a fare meglio. Sono 7 anni in cui il nostro allenatore è il nostro maggior freno! Un ciclo in cui avremmo potuto toglierci molte più soddisfazioni... invece non siamo andati tanto più in là alla fine dei conti. Con questa mentalità ci serve un ciclo di 20 anni per sperare di vincere una champions a *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Romu said:

Esatto, con Griezmann che faceva il "Dybala" venendo a centrocampo a smistare perché se no mancava la qualità che a parte Pogba non era eccelsa, infatti ha segnato pochissimo, e quando non si riusciva con il palleggio pallone lungo per Giroud che difendeva spalle alla porta e faceva cominciare l'azione.

Altro che il calcio che si vorrebbe fare qui.

E siamo d’accordo. La Francia ha giocato all’ italiana. il centrocampo e la difesa contenevano e poi avevano un attaccante in fase di grazia che sulle ripartenze ti fulminava. Un giroud stile Manzukic alla juventus. E qui si parla di sostituire allegri con Deschamps (che fa il gioco di Allegri) o Zidane che faceva un gioco all.italiana con giocatori tecnici dappertutto e un difensore che puo difendere da solo contro 2 o 3 attaccanti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gnn ha scritto:

Io mentalmente sono già a Giugno / Luglio

Ultima partita ufficiale sarà il 26 maggio , Samp Juve.Ma dopo l'atletico visto il vantaggio la stagione sarà già finita il 13 marzo , un vero peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mat Dìaz ha scritto:

Fidati, io tifo anche per il Barça. E Messi lo avrà fatto trilioni di volte con i blaugrana, quando la squadra non gira, è normale che i fuoriclasse si arrabbino. 

Sono prime donne, giocano per sé stessi prima che per gli altri (vedi oggi Cristiano che non la passa a Berna sul 2-1).

A loro interessa che la squadra vinca, ma se lo fa con una loro doppietta è meglio.

La pensano così, ma non significa che vogliano andare via.

Speriamo .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si però boh...non può finire così...sarebbe assurdo...
Èh lo so ma se giochi con quella mentalità hai voglia di averci Ronaldo messi e pogba. Esci lo stesso. La qualificazione è compromessa. Lo sarebbe probabilmente anche con altre squadre, sicuramente lo è con l'atletico Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *Zebrone* ha scritto:

Io non ritengo assolutamente l'Atletico una squadra di pippe.

Speravo anzi - e lo scrissi anche quando ci furono i sorteggi- di non beccare proprio loro. Sono una squadraccia, che ha delle buone individualità, che non gioca bene ma che fa giocare male anche l'avversario e viste le nostre caratteristiche sapevo che avremmo sofferto da cani. Avevo anche messo in preventivo di perdere, può succedere, quello che non mi va giù è che nonostante una rosa che di sicuro non fa più schifo della loro non abbiamo fatto un tiro in porta. 

C'è modo e modo di perdere, vedere ancora una volta una squadra molle, incapace di reagire e di prendere le contromisure ad un avversario che si sapeva come giocava mi da onestamente fastidio. 

Beh si questo lo riconosco anch'io. Non vedere mezzo tiro in porta è stato triste/umiliante. Però se prendiamo 2 gol senza fare un tiro in porta niente mi fa pensare che se ci avessimo provato a sbilanciarci magari ne avremmo presi altri 2 (anzi...se non fossimo stati graziati da var e sfortuna li avremmo presi). Comunque è vero che siamo stati molli-passivi come spesso ci capita. A sto giro penso anche per una netta supremazia fisica dei nostri avversari. Correvano letteralmente il doppio-triplo e evidentemente non siamo arrivati con la giusta condizione-mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ecco io credo che bisogna fare un discorso più ampio e smetterla di focalizzarsi solo sull'allenatore, questa squadra ha delle lacune incredibili a centrocampo, incredibili. In questi anni, dopo le partenze di Pogba e Vidal, è stato assemblato male.

Assolutamente...non è un paravento. E poi ormai mi sembra di infierire su un cadavere.

Stasera pareva morto..un sorriso tiratissimo stampato in viso. A mio parere si è consumato con noi. E sempre a mio parere lo accompagnerei alla porta oggi stesso perché gli si legge in viso che non vede l'ora di chiudere...

Tornando alla squadra credo che dei centrocampisti così lenti e scarsi con i piedi nonché fisicamente imbarazzanti nelle migliori otto d'Europa dagli anni duemila non li ho mai visti.

E l'arrivo di Ramsey non cambierà un ciufolo.

Oggi devi correre ed avere piedi buoni.

Ma la corsa non è da maratoneta ma di scatti su scatti e converrai che animali di un metro e 90 non possono fare quel lavoro...

Come mai il nostro centro ampi migliore aveva come armadio solo Pogba?

Gli altri erano nani...ma correvano, scattavano, pressavano, sapevano giocare a pallone tutti.

Questi sono impresentabili ai massimi livelli...

Solo squadre antiche come lo utd hanno centrocapisti enormi...e noi ancora a fare storie con il campionato che è fisico...a noi serve gente giovane, brevilinea  e con i piedi buoni. Con quelli anche allegri convincerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32allori ha scritto:

Proprio per questo motivo questa è la serata della goduria al di là della prestazione, dell'Atletico e di Allegri.

E la ciliegina sulla torta è il rigore sbagliato da quel buffone di Insignolo, l'omuncolo che le finali di CL non le ha mai perse perché non le ha mai giocate.

Stasera si gode e basta, da domani si pensa alla CL.

parole sante.

tutti professori siamo diventati.

non ci godiamo più nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Broke. ha scritto:

Ma Zuliani dirà a Ronaldo che merita Maifredi e Delneri e che deve tifare Inter dato che era nervoso con Allegri per i 0 palloni giocabili?

ha fatto la solita scenetta anche stasera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PaToS ha scritto:

Tanti meriti? Abbiamo costruito una mentalità? No. Abbiamo costruito un gioco? No. La preparazione atletica va bene? No. Sa cambiare le partite in corsa? No. Quali sarebbero i meriti, dire "andate in campo e divertitevi, non prendete gol, giocate". Qualunque altro allenatore di serie A sarebbe capace di prendere la Juve, mandarla in campo e raccoglierne i risultati. Storia già vista con Conte, quando tutti si esaltavano per i numerini che sono carta straccia, tanta paura per il dopo Conte e poi arriva Allegri che non ha la minima difficoltà a fare meglio. Sono 7 anni in cui il nostro allenatore è il nostro maggior freno! Un ciclo in cui avremmo potuto toglierci molte più soddisfazioni... invece non siamo andati tanto più in là alla fine dei conti. Con questa mentalità ci serve un ciclo di 20 anni per sperare di vincere una champions a *.

Della preparazione atletica ho detto.

Su questo punto si sfiora il ridicolo.

 

Per quanto riguarda i meriti: vinci 4 campionati (quasi 5), 4 coppe Italia.

 

In Champions te la sei sempre giocata, quando siamo usciti è stata una beffa, altrimenti siamo arrivati in fondo.

Guarda che non è tutto così scontato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Quante falsità in due o tre frasi. Quando Allegri ha avuto un centrocampo buono ti ha sfiorato la tripletta giocando oggettivamente bene, e tu mi dici che fa schifo da cinque anni. Non ci sono i presupposti per tenere in piedi una discussione obiettiva, mi viene solo da ridere. Sei completamente offuscato dal pregiudizio, un conto è fare delle critiche costruttive, un altro è inventarsi le cose e sminuire tutto. Impossibile discutere su queste basi, mi viene solo la nausea a leggere certe cose.

Dovrebbe venirti la nausea a guardare la Juve quasi sempre in questi ultimi 5 anni. Sei stato il male di questa squadra, per fortuna ora siete in minoranza.
Allegri non ha mai sfiorato niente! Sei solo un illuso! E Allegri non ha mai fatto giocare bene nessuno, è che il vostro "giocare bene" è la mediocrità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JJ Mark ha scritto:

Perchè la mia frase fa intendere dubbi a riguardo?

l'ho letta di fretta, scusami .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mat Dìaz ha scritto:

Fidati, io tifo anche per il Barça. E Messi lo avrà fatto trilioni di volte con i blaugrana, quando la squadra non gira, è normale che i fuoriclasse si arrabbino. 

Sono prime donne, giocano per sé stessi prima che per gli altri (vedi oggi Cristiano che non la passa a Berna sul 2-1).

A loro interessa che la squadra vinca, ma se lo fa con una loro doppietta è meglio.

La pensano così, ma non significa che vogliano andare via.

C'è differenza tra Messi e CR7.

 

Uno è capitano e gioca lì da quando era bambino, è attaccato alla squadra.

L'altro è un mezzo pellegrino che ha giocato per 4 squadre top in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tacconi ha scritto:

Scusa ma tra i tanti io ho visto Platini, ho visto Zidane per farti due esempi. Quelli la squdrq se le cose non giravano se la caricavano sulle spalle e timbravano loro. Se c’era da dare un pallone a un compagno libero non erano ossessionati dal numero di goal, ma dalla vittoria della squadra.

Uno che ha più gol che partite giocate in 9 anni di Real Madrid non è decisivo?

Uno che vince 5 palloni d'oro nell'era del calciatore più FORTE DI SEMPRE (Leo Messi), non è decisivo?

Uno che vince un europeo da solo non è decisivo?

Uno che vince 5 Champions League non è decisivo? 

Uno che a 34 anni ha una tenuta atletica che chiunque si sogna non è decisivo?

Qua forse non è ben chiaro chi è Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro.

Platini e Zidane sono stati meravigliosi calciatori, ma CR7 in quanto a decisività non è secondo a nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giusardegna ha scritto:

purtroppo non molti la pensano cosi e offendono,cosa che a me piace molto poco

Sera Gius

 

Posso dire garbatamente che cosi come la famosa bottiglia mi si sta riempiendo tutto di bile a vedere certe partite?

 

Sono stato moderato no ?  sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.