Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre-Napoli: "Chiusura social? Sorpreso dal clamore. Critiche post-Atletico dovute ad aspettative esagerate. Ronaldo gioca. Parlerò col presidente del futuro"

Post in rilievo

7 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Ripeto: attendibilità di queste cose pari a sammer pallone d’oro prima di gente come del Piero e Ronaldo 

negare l'evidenza. dati statistici. realtà. oggettività. no fuffa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettative esagerate di cosa? Tu hai Ronaldo in squadra e non hai passato la metà campo... E non so se ti sia reso conto che hai fatto la stessa cosa contro il Bologna, che non mi pare sia fra i top club Europei... Caro Allegri, tu prendi 7 milioni e non prepari le partite, manco fossi un dilettante.. Non  può andarti bene all'infinito, la fortuna finisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Snow Syfer ha scritto:

Appunto.

ma se l’ambiente è quello dello scudettino non cresci.

metti che miracolosamente segni con l’atletico, lo sappiamo tutti che fino all’ottananovesimo si predica calma.

tutti sbagliano, noi tifosi e pure i dirigenti ma onestamente ho visto più voglia di migliorare nella società che in tifosi e allenatore sempre preoccupati di fare il loro compitino/scudettino. Dio mio hai 13punti a marzo!come è possibile che tatticamente e fisicamente arrivi così con l’atletico?

domanda: ma vi brucia così tanto non aver vinto lo scudetto 95/96?chi vuol capire capisca

il + 13 te lo sei conquistato sul campo. vedrai come diventerà d'incanto super competitivo il campionato italiano quando non sarà più la juve a vincerlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Real contro cui abbiamo perso noi in quel momento era nettaente, stranettamente , superstranettamenter inferiore a noi..
Giocava titolare Mijatovic, che l' anno dopo a Firenze faceva la riserva delle riserve...Tanto per esser chiari..
 
Eravamo molto piu forti di quel Real Madrid....Il Real Madrid inizio' a crescere poco dopo, quando Florentino Perez decise di comprare Figo Zidane e compagnia cantante..Nel 99 erano una mezza squadra ancora...
Purtroppo è vero, pure quella finale urla vendetta. Quel Real non era granché e noi ancora una volta fummo sfortunati, oltre al rigore inventato pure le non perfette condizioni fisiche di Del Piero che lo condizionarono notevolmente. E infatti gli strascichi di quell'infortunio se li portò dietro pure ai mondiali francesi... Ma questa è un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Talos ha scritto:

Pirlo Pogba Vidal e Marchisio c' erano con Allegri...Non mi sono mai sembrati scarponi...

Ma anche Khedira e Pjanic c' erano con Allegri quando siamo andati in finale, e non sembravano affatto scarponi...

 

Il problema è che in questo organico tranne Pjanic non c' è mezzo giocatore che sa fare gioco a centrocampo...Dura e triste realtà..

Questo è anche il motivo per cui siamo costretti a vedere Dybala fare il centrocampista..Non abbiamo costruttori di gioco, cè solo Pjanic...A causa di questo ci dobbiamo sorbire Dybala mediano o quasi.

 

A centrocampo è stato fatto un mercato sbagliato..
Probabilmente hanno sopravvalutato Emre Can....Anzi, sicuramente hanno sopravvalutato Emre Can vedendo lo stipendio assurdo che prende.

Pirlo Pogba e Marchisio sapevano cosa fare perché avevano avuto un allenatore che li ha saputi mettere in campo come si doveva, e loro hanno continuato a farlo. Poi anno dopo anno, con progressi cambi di schemi e di giocatori, senza nessuno che li allenasse, ovviamente il caos è aumentato esponenzialmente. Ribadisco: sono convinto che l'arrivo di un allenatore possa far esplodere molti dei nostri giocatori, in tutte le posizioni del campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

Ripeto: attendibilità di queste cose pari a sammer pallone d’oro prima di gente come del Piero e Ronaldo 

il pallone d'oro lo assegnano i giornalisti. quindi enorme soggettività. questi son dati statistici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Snow Syfer ha scritto:

Appunto.

ma se l’ambiente è quello dello scudettino non cresci.

metti che miracolosamente segni con l’atletico, lo sappiamo tutti che fino all’ottananovesimo si predica calma.

tutti sbagliano, noi tifosi e pure i dirigenti ma onestamente ho visto più voglia di migliorare nella società che in tifosi e allenatore sempre preoccupati di fare il loro compitino/scudettino. Dio mio hai 13punti a marzo!come è possibile che tatticamente e fisicamente arrivi così con l’atletico?

domanda: ma vi brucia così tanto non aver vinto lo scudetto 95/96?chi vuol capire capisca

Nel 95/96 ricordo bene chi vinse la CL, sinceramente non ricordo chi vinse il campionato, andro a vedere su Wikipedia, il Milan?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Lo so che vado contro corrente, e so anche che appartengo ai pochissimi tifosi juventini che pensano la CL vale 5 scudi...

Ma di cosa si deve riconoscere di questa Juve scusa?

Di essere usciti contro il Gala sotto Conte?

Di fare 2 finali di CL dove nel secondo tempo ce le hanno suonate?

Di fare i ridicoli contro l'Atletico come 2 settimane fa?

 

Ah, ma abbiamo dominato per 8 anni di fila....... Ma dove hai dominato? In italia...... non in Europa e nel mondo... dove conta VERAMENTE e dove si fa la storia mondiale (non solo quella Italiana) sul vero senso della parola.

 

Non so tu, ma in mia personalissima opinione, se vinci anche 10 scudi di fila senza vincere neppure una CL e' come vincere 10 Serie "B" e in Serie "A" hai sempre fatto pieta'...

Per me conta la CL. E' li che si vede il VERO valore di una squadra perche' il livello qualitativo in CL e' cosi' superiore rispetto alla Serie "A" che non ce paragone. Vinci quella coppa, e puoi essere definito la piu' forte squadra del mondo, senza SE e senza MA.

Chiedi al mondo intero (non agli juventini, ma al mondo intero non juventino) se ritengono il Real pari alla Juve oggi... Il Real vince 3 CL di fila e noi 8 scudi di fila.

Secondo te chi riterrebbero una squadra da leggenda? La Juve scudettata per 8 anni di fila o un Real che vince 3 CL di fila?

 

Poi, bollami come ti pare, ma io da Juventino preferisco 2 CL in piu' in bacheca e solo 1 scudo vinto che 8 scudi vinti di fila e zero CL vinte in quegli 8 anni.

ma infatti mi sa che sei mica tanto juventino. :d8 scudi di fila sono leggenda altro che champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

negare l'evidenza. dati statistici. realtà. oggettività. no fuffa.

Oggettivi?

allora ti spiego, mi sveglio e decido di fare una classifica e do 10 punti a chi arriva in finale e 11 a chi vince e 5 a chi arriva in semifinale. Una squadra arriva 5 volte in finale senza mai vincere, fa 50 punti. Un’altra vince 4 volte e una volta arriva in semifinale, fa 49.

eccoti le classifiche oggettive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tacconifaverocabrini... ha scritto:
19 minuti fa, Talos ha scritto:
Il Real contro cui abbiamo perso noi in quel momento era nettaente, stranettamente , superstranettamenter inferiore a noi..
Giocava titolare Mijatovic, che l' anno dopo a Firenze faceva la riserva delle riserve...Tanto per esser chiari..
 
Eravamo molto piu forti di quel Real Madrid....Il Real Madrid inizio' a crescere poco dopo, quando Florentino Perez decise di comprare Figo Zidane e compagnia cantante..Nel 99 erano una mezza squadra ancora...

Purtroppo è vero, pure quella finale urla vendetta. Quel Real non era granché e noi ancora una volta fummo sfortunati, oltre al rigore inventato pure le non perfette condizioni fisiche di Del Piero che lo condizionarono notevolmente. E infatti gli strascichi di quell'infortunio se li portò dietro pure ai mondiali francesi... Ma questa è un'altra storia.

rigore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lou 65 ha scritto:

io intanto sono ansioso, molto ansioso per stasera. media ansia con udinese e poi ansiosissima con atm. sono molto fiducioso. oh poi se si esce vuol dire che non meritiamo di vincerla. almeno quest'anno. 

Si. Ma il rammarico sarebbe doppio. Perche' non avremo fatto il massimo per vincerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdere 4 a 1 sparendo dal campo più o meno al 40esimo del primo tempo non è la normalità. Se succede vuol dire che tutti allenatore in primis e giocatori hanno sbagliato totalmente approccio e preparazione alla partita. Non c'entra nulla che il real fosse più forte, da che mondo è mondo nella partita singola può vincere la squadra più debole. Non è un caso che simeone che contro il medesimo real la finale l'avesse persa ai rigori... Il problema è stato che la partita è stata preparata malissimo e ciò ha azzerato le possibilità di vittoria. La Juve vista col Barcellona avrebbe potuto vincere a Cardiff.. L'errore è stato collettivo perché quando 2 giorni dopo quella qualificazione si è scoperto che in semifinale ci toccava il Monaco, e quindi avevamo ottime possibilità di arrivare in finale, non si è impostata la preparazione su quell'obiettivo... Invece si sono sprecate inutili energie per spezzare le reni al Napoli in campionato e coppa Italia col risultato di arrivare cotti a Cardiff.. Solita mentalità che ci è costata altre finali.. Un errore che il Milan di Berlusconi non ha mai commesso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lou 65 ha scritto:

il pallone d'oro lo assegnano i giornalisti. quindi enorme soggettività. questi son dati statistici

Con regole decise a tavolino e postume.

le classifiche che contano sono quelle sul campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Snow Syfer ha scritto:

Oggettivi?

allora ti spiego, mi sveglio e decido di fare una classifica e do 10 punti a chi arriva in finale e 11 a chi vince e 5 a chi arriva in semifinale. Una squadra arriva 5 volte in finale senza mai vincere, fa 50 punti. Un’altra vince 4 volte e una volta arriva in semifinale, fa 49.

eccoti le classifiche oggettive

non è così. ci sono altri criteri.se ti interessa basta che vai sul sito.

4 minuti fa, CR Boss ha scritto:

Si. Ma il rammarico sarebbe doppio. Perche' non avremo fatto il massimo per vincerla.

aspettiamo il ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Perdere 4 a 1 sparendo dal campo più o meno al 40esimo del primo tempo non è la normalità. Se succede vuol dire che tutti allenatore in primis e giocatori hanno sbagliato totalmente approccio e preparazione alla partita. Non c'entra nulla che il real fosse più forte, da che mondo è mondo nella partita singola può vincere la squadra più debole. Non è un caso che simeone che contro il medesimo real la finale l'avesse persa ai rigori... Il problema è stato che la partita è stata preparata malissimo e ciò ha azzerato le possibilità di vittoria. La Juve vista col Barcellona avrebbe potuto vincere a Cardiff.. L'errore è stato collettivo perché quando 2 giorni dopo quella qualificazione si è scoperto che in semifinale ci toccava il Monaco, e quindi avevamo ottime possibilità di arrivare in finale, non si è impostata la preparazione su quell'obiettivo... Invece si sono sprecate inutili energie per spezzare le reni al Napoli in campionato e coppa Italia col risultato di arrivare cotti a Cardiff.. Solita mentalità che ci è costata altre finali.. Un errore che il Milan di Berlusconi non ha mai commesso.. 

Vedrai che settimana prossima ci sara mezza squdra che 3 giorni dopo giocera contro l’Atletico...

Con il Real siamo rientrati nel secondo tempo che sembravamo una squadra di mori. Pero abbiamo vinto sul Napoli di 130 punti lo scudetto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando Atalanta-Fiorentina... che intensità ragazzi, noi lontani anni luce

Poi sento Allegri dire che i tifosi della Juve sono negativi, ma chissà come mai .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, lou 65 said:

ma infatti mi sa che sei mica tanto juventino. :d8 scudi di fila sono leggenda altro che champions.

Sono piu'Juventino di quello che TU pensi.......

La differenza e' che io non mi accontento degli scudetti...... Voglio una Juve *mondiale*, da leggenda.....

Una Juve che in qualsiasi parte del mondo vai ti dicono "Juve e' una leggenda" perche' vince quanto un Real in Europa...

 

Ecco la differenza tra me e te

Forse sono io a voler il bene della Juve, e non tu... che ti accontenti di vincere solo in Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Sono piu'Juventino di quello che TU pensi.......

La differenza e' che io non mi accontento degli scudetti...... Voglio una Juve *mondiale*, da leggenda.....

Una Juve che in qualsiasi parte del mondo vai ti dicono "Juve e' una leggenda" perche' vince quanto un Real in Europa...

 

Ecco la differenza tra me e te

Forse sono io a voler il bene della Juve, e non tu... che ti accontenti di vincere solo in Italia

Bravo...voler bene è accettare i limiti ma spronare a dare il meglio di sè e questa squadra non lo da. Lo dimostra Ronaldo che da noi è sceso di livello.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non è così. ci sono altri criteri.se ti interessa basta che vai sul sito.

aspettiamo il ritorno.

Era un esempio.

sono criteri scelti a tavolino e per quanto mi riguarda classifiche che ci mettono al secondo posto in Europa sono poco oggettive.

 

siamo in Europa quello che sono Napoli e Roma in Italia.

questa è la verità e a molti di voi va bene, accettate che ad altri non piaccia questa cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, gilor ha scritto:

Certo, fare il paragone con il Manchester UTD di Ferguson è semplicissimo. Domanda: il Manchester proponeva calcio piacevole o lo strazio che ci regala (non da quest'anno) la squadra di Allegri? Si guarda come esempio il calcio inglese, ok...perchè non citi il Chelsea o il City? Guarda, non vedo l'ora che Allegri vada ad insegnare calcio in Premier, o magari nella Liga...son proprio curioso. Di bassissimo livello è non cercare di migliorarsi, di bassissimo livello è lo spettacolo che si propone a tifosi e spettatori paganti, di bassissimo livello è non fare mai un minimo di autocritica, di bassissimo livello è giustificarsi dietro l'eccesso di aspettative ma guardandosi bene dallo sbilanciarsi ad inizio stagione. Praticamente quel che ha fatto Conte a luglio (ristorante da 100 euro) lui lo ha riproposto a marzo usando altri termini.....un buon parahulo non c'è che dire.

Il mu beccava annate disastrose. Quello che si legge qui non è critica. È delirio. Conte lo si criticava per i risultati, allegri per il gioco. Il prossimo vedremo. Io so soltanto che questa Juve è tra le più vincenti di tutte. Quindi critico nella giusta misura quando c'è da criticare, stando sempre accanto a squadra E allenatore. Qui si assiste ad un delirio di un tifoso viziato dalla vittoria!! Ogni parola, ogni formazione, ogni prestazione è fonte di critica senza un minimo di coerenza e conoscenza calcistica!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Sono piu'Juventino di quello che TU pensi.......

La differenza e' che io non mi accontento degli scudetti...... Voglio una Juve *mondiale*, da leggenda.....

Una Juve che in qualsiasi parte del mondo vai ti dicono "Juve e' una leggenda" perche' vince quanto un Real in Europa...

 

Ecco la differenza tra me e te

Forse sono io a voler il bene della Juve, e non tu... che ti accontenti di vincere solo in Italia

Allora vai e tifa Real...fai prima haha 

 

Di quelli che ragionano come te negli ultimi anni ne ho visti e sentiti fin troppi e davvero quello

che vi esce dalla bocca è ridicolo.

 

La Juve è quella che è, nel bene e nel male, quella è la sua storia e quella la sua cultura ,come ogni grande

squadra ne ha una,quindi se tifi juventus accettala e impara ad amare i lati positivi e negativi della tua squadra.

 

Inutile che vi lamentate che lo scudetto non vale niente e la champions è l'unica cosa che conta.

Innanzitutto perchè non è vero affatto, e secondo perchè se non riesci a gioire delle coppe vinte 

dalla tua squadra perchè è la "coppa sbagliata", te lo ripeto...vai e tifa altro altrimenti che tifi a fare ?!

 

Se domani dovessimo tornare per anni una squadra mediocre e non giocare la champions poi che fai ?

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Godo93 said:

Allora vai e tifa Real...fai prima haha 

 

Di quelli che ragionano come te negli ultimi anni ne ho visti e sentiti fin troppi e davvero quello

che vi esce dalla bocca è ridicolo.

 

La Juve è quella che è, nel bene e nel male, quella è la sua storia e quella la sua cultura ,come ogni grande

squadra ne ha una,quindi se tifi juventus accettala e impara ad amare i lati positivi e negativi della tua squadra.

 

Inutile che vi lamentate che lo scudetto non vale niente e la champions è l'unica cosa che conta.

Innanzitutto perchè non è vero affatto, e secondo perchè se non riesci a gioire delle coppe vinte 

dalla tua squadra perchè è la "coppa sbagliata", te lo ripeto...vai e tifa altro altrimenti che tifi a fare ?!

 

Se domani dovessimo tornare per anni una squadra mediocre e non giocare la champions poi che fai ?

 

 

 

 

 

 

Non e' mia opinione, sono i fatti a dirlo

Per avere appeal internazionale abbiamo dovuto prendere CR7. Come mai?

Il Milan di oggi non ha molto appeal perche' non vince una CL da 12 anni, e chissa' quanti anni ancora ne passerebbero prima che la vincono. Ma se cominciano a vincere la CL di nuovo e noi vinciamo solo gli scudi, indovina chi ha piu' appeal internazionale? Un Milan o un Real che vincono CL o una Juve che vince solo scudi a palate in Italia?

Allora vale di piu' una CL o 5 scudi in bacheca?

Dimmelo tu.......

 

Ripeto, non e' mia opinione, sono i fatti a dirlo... Tu ti accontenti, io no! Voglio una Juve mondiale, non italiana. Fino a quando la Juve rimane italianizzata e si fossilizza solo sul cerchio nazionale, saremmo sempre inferiori come appeal internazionale ad un Real, Barca, Milan. Te lo ripeto per la terza volta, parlo di "appeal internazionale".

 

Poi, pensala come ti pare... ma per me tu non vuoi il bene della Juve, io si. Ecco la VERA differenza tra me e te.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ma infatti mi sa che sei mica tanto juventino. :d8 scudi di fila sono leggenda altro che champions.

Ti sei fregato con le ultime 3 parole.

 

1 ora fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

Lo so che vado contro corrente, e so anche che appartengo ai pochissimi tifosi juventini che pensano la CL vale 5 scudi...

Ma di cosa si deve riconoscere di questa Juve scusa?

Di essere usciti contro il Gala sotto Conte?

Di fare 2 finali di CL dove nel secondo tempo ce le hanno suonate?

Di fare i ridicoli contro l'Atletico come 2 settimane fa?

 

Ah, ma abbiamo dominato per 8 anni di fila....... Ma dove hai dominato? In italia...... non in Europa e nel mondo... dove conta VERAMENTE e dove si fa la storia mondiale (non solo quella Italiana) sul vero senso della parola.

 

Non so tu, ma in mia personalissima opinione, se vinci anche 10 scudi di fila senza vincere neppure una CL e' come vincere 10 Serie "B" e in Serie "A" hai sempre fatto pieta'...

Per me conta la CL. E' li che si vede il VERO valore di una squadra perche' il livello qualitativo in CL e' cosi' superiore rispetto alla Serie "A" che non ce paragone. Vinci quella coppa, e puoi essere definito la piu' forte squadra del mondo, senza SE e senza MA.

Chiedi al mondo intero (non agli juventini, ma al mondo intero non juventino) se ritengono il Real pari alla Juve oggi... Il Real vince 3 CL di fila e noi 8 scudi di fila.

Secondo te chi riterrebbero una squadra da leggenda? La Juve scudettata per 8 anni di fila o un Real che vince 3 CL di fila?

 

Poi, bollami come ti pare, ma io da Juventino preferisco 2 CL in piu' in bacheca e solo 1 scudo vinto che 8 scudi vinti di fila e zero CL vinte in quegli 8 anni.

Ma qui c’è gente che tira fuori classifiche dove siamo secondi solo al real!roba da pazzi!negli ultimi 25 anni la champions l’hanno vinta real barca Milan Inter united chelsea Bayern borussia Liverpool....PORTO!!!due finali le ha fatte pure il valencia e una il Monaco...questa la differenza tra le grandi d’europa e non.

 

certa gente per assurdo rinuncerebbe anche alle misere due che abbiamo per essere già a 40 o 50 scudetti!

 

non a caso c’è la fuga dei cervelli..forse perché chi ha le capacità sa dove conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.