Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

VIDEO Allegri post Napoli: "Futuro? Devo parlare con il presidente. Bernardeschi l'ho posizionato dietro ai centrocampisti avversari per sviluppare gioco su Ronaldo e Mandzukic"

Post in rilievo

Adesso, AlexDee ha scritto:

Ma scusa...perdere contro l'Atletico ci può stare. Non è che perdi e dopo 24 esonerano un allenatore che comunque è stato 4 anni e ti ha fatto vincere un bel po' di trofei. E che è, non è mica uno smartphone che si è rotto, che ti serve con urgenza e il giorno dopo te ne compri un altro al volo. E dici bene...la squadra è proprio sfinita, sbaglia tutti i passaggi, soffre il pressing e non sa tenere più la palla, è impaurita. Non è che cambiando Allegri, dopo 20 giorni sai fare i passaggi perfetti alla Pirlo, eviti il pressing come se fossi Zidane e tieni palla come Maradona. Almeno, io che non so giocare a calcio, non è che se arriva Guardiola a darmi delle dritte, domani inizio a giocare bene, eh. Quindi, a mio avviso, il problema è più endemico e profondo. C'entra SICURAMENTE Allegri, ma NON SOLTANTO Allegri. 

E poi, ripeto, prima della partita contro l'Athletico, NESSUNO parlava di esonero immediato; subito dopo la partita (e la sconfitta), ormai il danno (irreparabile) è avvenuto, quindi avranno ipotizzato che un cambio allenatore non possa più ribaltare la situazione e le conseguenze sarebbero più deleterie di un cambio a Giugno. 

 

Vogliamo dire che pjanic, Dybala, CR7, costa, Sandro, cancelo, Bonucci, can, Bernardeschi etc non sanno giocare a calcio tecnicamente parlando? Certo il gioco non lo fai in 20 giorni, ma sicuramente un cambio allenatore sarebbe stato uno schiaffo in faccia per farli riprendere dal torpore che dura ormai da un anno e mezzo, e li avrebbe responsabilizzati. Tanto lo scudetto era vinto anche prima di ieri. Un allenatore invece che continua imperterrito nei suoi errori, quale vantaggio porta fino a fine stagione? Di far scappare costa, Dybala e CR7?

400 ml quasi di investimento per un solo giocatore e poi non si è capaci di prendere una decisione che era dovuta già dalla fine dell'anno scorso, che fu allucinante. 

Molto contraddittorio in società. Abbiamo molto ancora da imparare da Real o Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

io tra l'allegri del primo anno e questo vedo una grande differenza sotto tutti i punti di vista (in negativo ovviamente).

ma non credo proprio che sia stato allegri ad influenzare i vecchi senatori come buffon e la bbc ma esattamente il contrario, allegri è peggiorato anche per questi elementi nello spogliatoio...

ecco perchè il prossimo allenatore deve essere una persona come zidane che ha la personalità e il pedigree per poter mandare a * chiunque nello spogliatoio, se si prende l'ennesimo allenatore italiano non potrà che essere vittima delle "idee" dei senatori.

Concordo assolutamente. 

Diciamo che si sono influenzati a vicenda, anche perché Chiellini è la carta tornasole di quello che dice società e allenatore. La maggior parte delle volte ripete a pappagallo le frasi che hanno già detto o diranno altri nel giro di poche ore. 

Aggiungici alcuni problemi atavici di questo ambiente (attaccamento morboso al campionato visto come un paracadute anche dopo cattive figure in Champions e l'attitudine a preferire il giocatore da 6 fisso anziché il giocatore più scostante che però può raggiungere anche il 9) e vengono fuori certi abomini. 

34 minuti fa, Giovi77 ha scritto:

I supina seguaci diventeranno interisti 😂

Suoi seguaci 

Lapsus freudiano il tuo.. 

Anche supina andava bene sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

Ma secondo te è normale che solo pensi di poter arrivare al 70esimo sullo 0-0 contro l'ATM????

Bisogna avere le trabecole per anche solo pensare una possibilità del genere. Qualunque altro allenatore, anche di terza categoria, direbbe che se al 70 non abbiamo segnato neanche un gol con la squadra più forte difensivamente del mondo, possiamo pure metterci l'animo in pace. Lui invece prepara la partita su quello. Prepara la partita sulla gestione. 

Ormai è andato, ma era almeno dalla fine dell'anno scorso. Ora sta facendo invece apposta a dire e a fare la cosa sbagliata.

Quindi le partite non durano più 90 minuti, ma durano di meno...

Cioè qual è la correlazione fra non segnare per un tot periodo di tempo e il non far gol in quello successivo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Caceres3 ha scritto:

ma non ha detto cosi ! Ma le interviste le ascoltate ?

Ha detto che dovrà essere comunque una partita di equilibrio ( alludendo giustamente che se prendi gol è finita), ha detto che il calcio è strano e come l'Atletico ha fatto 2 gol in 5 minuti, potremmo trovarci sullo 0-0 al 70esimo e magari fare 3 gol in 20 minuti

Non ha assolutamente detto che vuole portare la partita fino al 70esimo sullo 0-0 !

Non travisate per favore, io sono uno di quelli che Allegri non lo vorrebbe più vedere, ma almeno sono corretto nel valutare e riportare quello che dice, molti no invece

 

Non traviso niente. È proprio questo che è allucinante: sono 5 anni che gli dimostrano in faccia che gestire la partita è sempre stata una strategia fallimentare. E nella partita più importante della tua carriera, forse l'ultima, stai ancora perseverando nell'errore.

O sei stupido, o sei folle. O lo stai facendo apposta per vendicarti della Juventus. In tutti e 3 i casi significa che hai perso il senno e non dovresti stare più seduto sulla nostra panchina.

Nedved+Montero fino a fine anno bastano secondo me: almeno si potrebbero riprendere la rivincita del 2003.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Unconsoled ha scritto:

Non traviso niente. È proprio questo che è allucinante: sono 5 anni che gli dimostrano in faccia che gestire la partita è sempre stata una strategia fallimentare. E nella partita più importante della tua carriera, forse l'ultima, stai ancora perseverando nell'errore.

O sei stupido, o sei folle. O lo stai facendo apposta per vendicarti della Juventus. In tutti e 3 i casi significa che hai perso il senno e non dovresti stare più seduto sulla nostra panchina.

Nedved+Montero fino a fine anno bastano secondo me: almeno si potrebbero riprendere la rivincita del 2003.

Ti do un consiglio : spegni la play station

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventudes ha scritto:

Quindi le partite non durano più 90 minuti, ma durano di meno...

Cioè qual è la correlazione fra non segnare per un tot periodo di tempo e il non far gol in quello successivo?

La correlazione è che giochiamo contro la squadra più "odiosa" della storia, difensivamente fortissima, che ha tutto da guadagnare, a cui in tre partite hai segnato solo un gol. Ma giustamente lui, e anche tu sembra, che sia facile segnarne 2/3 in 20 minuti. Se è così, alzo le mani e ammetterò di non capirne di calcio e darmi all'ippica.

Ma sono ancora convinto che la logica abbia ancora un senso.

Adesso, Caceres3 ha scritto:

Ti do un consiglio : spegni la play station

Ti do un consiglio: corri dalla mamma e dille di educarti di nuovo da capo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Audemars ha scritto:

Mannaggia a te...mi hai fatto aprire un video di allegri controvoglia .ghgh

Guardati gli ultimi 20 secondi...Caressa gli chiede se fosse uscito dai social per via degli insulti e lui risponde che hanno beccato un finto ginecologo. 

La fiera della banalità, tipo non esistono le mezze stagioni. 

Tu, nel tuo quote, fai riferimento ad altro. 

Bè hai citato la pedofilia e Allegri anche di quello ha parlato. A modo suo ed in maniere piuttosto sconclusionata, ma di quello ha parlato. Ed in questo senso non mi pare che il suo discorso sia così campato in aria. Quantomeno non al punto da attaccarlo. Altrimenti vale tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che mi sono perso?
In pratica ha dato la colpa a cancelo di non aver chiuso sul lancio per zielinski in cui ha colpito il palo.... abbominevole

Poi ci si domanda come mai lo mandano a fare in c...o una volta si e l'altra pure i giocatori

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perfino Capello ha detto che giochiamo da schifo. Se lo dice lui, significa che il livello del nostro gioco non solo è inaccettabile, ma è una mancanza di rispetto nei confronti della gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Stamattina ho letto il seguente post qui su VS (non mi ricordo in quale topic)

Recitava più o meno così:

 

"Qualcuno lo faccia tacere una volta per tutte..."  (riferito ovviamente ad Allegri)

 

Non ho replicato perchè francamente non ne avevo voglia ed ero in movimento. Quindi ho lasciato perdere.

Ma se anche le intenzioni di colui che ha postato un tale obbrobrio fossero state innocue (e probabilmente lo erano), bè le parole  - quelle parole - non lo erano affatto. Anzi, erano di una violenza bestiale.

Quindi sarebbe il caso che, prima di parlare, molti accendessero il cervello, posto che sappiano dove si trova l'interruttore. .ehm 

 

Io penso che tutti contribuiamo, nel bene e nel male, all'educazione di chi ci circonda o di chi cmq entra in contatto con noi, anche solo leggendoci. Ma che esempio diamo ad es ad un bambino che s'affaccia sul forum della sua squadra del cuore? Considerato lo spirito emulativo che contraddistingue i più giovani, non stupiamoci se l'indomani magari a scuola usa quelle frasi e quel tono verso il compagnetto di turno. 

So di essere OT, ma mi pare che si stia sottovalutando la brutta piega che ha preso questo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

La correlazione è che giochiamo contro la squadra più "odiosa" della storia, difensivamente fortissima, che ha tutto da guadagnare, a cui in tre partite hai segnato solo un gol. Ma giustamente lui, e anche tu sembra, che sia facile segnarne 2/3 in 20 minuti. Se è così, alzo le mani e ammetterò di non capirne di calcio e darmi all'ippica.

Ma sono ancora convinto che la logica abbia ancora un senso.

Ti do un consiglio: corri dalla mamma e dille di educarti di nuovo da capo.

datti all'ippica, che di calcio capisci ben poco.

Nedved + Montero allenatori rientra nelle più grosse * mai lette su questo forum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..Capello ha ragione e Allegri lo ha confermato...però io ancora sono inkazzato x le sue prestazioni con Liverpool e arsenal fotocopie della juve di oggi in cl...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

La correlazione è che giochiamo contro la squadra più "odiosa" della storia, difensivamente fortissima, che ha tutto da guadagnare, a cui in tre partite hai segnato solo un gol. Ma giustamente lui, e anche tu sembra, che sia facile segnarne 2/3 in 20 minuti. Se è così, alzo le mani e ammetterò di non capirne di calcio e darmi all'ippica.

Ma sono ancora convinto che la logica abbia ancora un senso.

Ti do un consiglio: corri dalla mamma e dille di educarti di nuovo da capo.

Io non riesco a capire se mi pigli per il * o meno.
Non ho scritto da nessuna parte che è facile segnare contro l'Atletico Madrid (di certo difensivamente sono forti, ma io all'andata ho visto buchi a centrocampo clamorosi, non sfruttati da noi).

 

Tu hai semplicemente capito male la frase che ha detto. Ha detto che SE, durante la partita, al 70°, il risultato dovesse essere ancora sullo 0-0, non significa che dobbiamo rassegnarci, significa che dobbiamo continuare a giocare, senza nervosismi e con la testa per il risultato. Cioè: non è facile, sarà più difficile ovviamente se arriveremo al 70° (perché mancherà poco alla fine), ma i gol si possono fare se non ci si lascia trascinare dal nervosismo.

Questo ha detto, no che è facile segnare al 70°.

 

E' un modo per dire: le partite finiscono dopo 90 e passa minuti, non prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mario sei mitico ha scritto:

So di essere OT, ma mi pare che si stia sottovalutando la brutta piega che ha preso questo forum.

Lo dico da parecchio. Ma pare che la cosa sia (ben)voluta e benvenuta... .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta circolando la notizia articolo (zazzaroni) di possibili dimissioni minacciate da allegri prima del Napoli..cosa ci sarà di vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sol invictus ha scritto:

Lo dico da parecchio. Ma pare che la cosa sia (ben)voluta e benvenuta... .boh 

Ma il cambiamento deve essere spontaneo. Non deve essere costretto da un richiamo o da un ban. È la presa di coscienza che manca. E un mod su questo può farci zero. Si finisce per accettare quello che non si può cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucav ha scritto:

sta circolando la notizia articolo (zazzaroni) di possibili dimissioni minacciate da allegri prima del Napoli..cosa ci sarà di vero?

Credo zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Capello aveva una formazione straordinaria e finivamo il campionato con una media gol di 1,5 a partita soffrendo come dannati e raccattando figuracce all'estero.

Forse se nato dopo il 2000?

Non puoi ricordare gli 0-0 in casa con Liverpool e Arsenal che ci eliminarono ai quarti.

Si ma che c'entra Lippi?? E poi Capello gioco male purtroppo proprio quelle 4 partite + quelle col werder (ancora non mi spiego perché) ma soprattutto la sua seconda Juve dette per mesi un'idea di supremazia incredibile. 

1 minuto fa, Costanzo ha scritto:

Credo zero

Purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucav ha scritto:

sta circolando la notizia articolo (zazzaroni) di possibili dimissioni minacciate da allegri prima del Napoli..cosa ci sarà di vero?

In verità la notizia girava sul web da tempo. Ma ci credo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.