Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic della Formula1 2024

Post in rilievo

Sono molto contento per Charles e per la prima vittoria rossa della stagione che spero di replicare domenica a Monza.

Però dopo gli eventi di ieri davvero non riesco a provare gioia.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente Charles! @@ Ti pare che doveva vincere proprio quando non potevo seguire la gara? .doh
Nell'attesa degli highlights, c'è qualche anima pia che mi spiega come si è svolta, molto sinteticamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Stavolta l'ha premuto tardi per fortuna

Oppure il destino  ha voluto far vincere Charles

2 minuti fa, Tabats ha scritto:

Finalmente Charles! @@ Ti pare che doveva vincere proprio quando non potevo seguire la gara? .doh
Nell'attesa degli highlights, c'è qualche anima pia che mi spiega come si è svolta, molto sinteticamente?

Pit stop perfetti in Ferrari oggi...

Le gomme a Seb son durate quanto un cerino

Leclerc ne aveva di più 

Gino ci ha provato ma nulla  sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leclerc si conferma un roseo futuro.

 

Ma senza un auto competitiva e mettendogli sempre davanti quella pippa di Vettel non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tabats ha scritto:

Finalmente Charles! @@ Ti pare che doveva vincere proprio quando non potevo seguire la gara? .doh
Nell'attesa degli highlights, c'è qualche anima pia che mi spiega come si è svolta, molto sinteticamente?

Partito bene, andato via bene, poi dopo il pit stop si trovato dietro vettel, ma lo ha passato subito su ordine di scuderia perché era più veloce. Hamilton intanto ha raggiunto vettel che ha lottato e fatto prendere quei secondi fondamentali per la vittoria visto che sono arrivati con pochi decimi di distacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Exarkhun ha scritto:

di solito a SPA non lo fanno rientrano subito...

 

Finalmente meritata per il nostro giovane.

Meritata per la Ferrari.

Forse è dovuto anche al dramma di ieri in F2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spock ha scritto:

Forse è dovuto anche al dramma di ieri in F2

ricordo che non lo fanno fare per via del circuito molto lungo e i serbatoi vuoti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente 100 punti fra hamilton e vettel in classifica piloti, in ferrari due domande su chi realmente possa fare il pilota di punta dovrebbero farsele...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leclerc favoloso,la Ferrari veloce sul diritto ma ogni curva perde un decimo,assurdo ... sarà dura vincere altri gp in questo stato,speriamo a Monza ma ci vuole un'altra super prestazione di Charles

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White17 ha scritto:

Pit stop perfetti in Ferrari oggi...

Le gomme a Seb son durate quanto un cerino

Leclerc ne aveva di più 

Gino ci ha provato ma nulla  sefz

 

Grazie mille, ho visto solo gli ultimi giri e forse da una parte e’ meglio cosi :d

1 ora fa, PowerNedved ha scritto:

Partito bene, andato via bene, poi dopo il pit stop si trovato dietro vettel, ma lo ha passato subito su ordine di scuderia perché era più veloce. Hamilton intanto ha raggiunto vettel che ha lottato e fatto prendere quei secondi fondamentali per la vittoria visto che sono arrivati con pochi decimi di distacco.

Quindi ottima strategia in primis e poi anche lavoro di squadra. Una vittoria che da morale a tutto l’ambiente. Peccato per la morte di Hubert di ieri.

Grazie mille per il riassunto, gentilissimo! .salve

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Ferrari salvo disastri vincerà anche a monza per poi non vincere più.

Hanno costruito una vettura che si esalta solo nei tracciati con lunghi rettilini e poche curve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Pistolero ha scritto:

La Ferrari salvo disastri vincerà anche a monza per poi non vincere più.

Hanno costruito una vettura che si esalta solo nei tracciati con lunghi rettilini e poche curve.

 

 

Quoto, infatti in pista ha vinto anche in Canada, altro circuito con caratteristiche simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto, infatti in pista ha vinto anche in Canada, altro circuito con caratteristiche simili.
.ghgh però è vero che negli ultimi gp la Ferrari sembra non riuscire a fare mezza curva decente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onekiddu ha scritto:

.ghgh però è vero che negli ultimi gp la Ferrari sembra non riuscire a fare mezza curva decente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

A Monza quello sarebbe il meno, il degrado gomme invece è preoccupante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella vittoria per Leclec, la meritava da tanto. Importante il lavoro di Vettel su Hamilton, che altrimenti avrebbe avuto molte probabilità di vittoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è chiaro per quale motivo lo swap delle posizioni in Ferrari è stato fatto sul rettilineo della partenza (dove Vettel ha dovuto rallentare sensibilmente, perdendo un paio di secondi da Hamilton e non sul rettilineo del Kemmel, dopo l'Eau Rouge. Nel secondo caso Vettel avrebbe perso meno (quasi nulla) e Leclerc avrebbe giovato della scia.

Per carità, nulla di clamoroso, ma forse questo avrebbe permesso a Vettel di restare un giro in più fuori prima che arrivasse Hamilton, così da ritardarne ulteriormente l'arrivo su Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/1/2019 at 9:31 PM, El Pistolero said:

La Ferrari salvo disastri vincerà anche a monza per poi non vincere più.

Hanno costruito una vettura che si esalta solo nei tracciati con lunghi rettilini e poche curve.

 

 

Salvo disastri e salvo meteo... se, come possibile, domenica pioverà, allora saranno dolori amarissimi.

On 9/2/2019 at 8:15 AM, ronny80 said:

A Monza quello sarebbe il meno, il degrado gomme invece è preoccupante.

Degrado soprattutto delle posteriori... e visto che Vettel quando il posteriore diventa nervoso non rende al meglio, Leclerc ha un'altra grande occasione (meteo permettendo).

On 9/2/2019 at 1:04 AM, onekiddu said:

.ghgh però è vero che negli ultimi gp la Ferrari sembra non riuscire a fare mezza curva decente

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Diciamo pure che quest'anno le curve non sono certo il punto di forza della Ferrari, non solo da qualche GP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/1/2019 at 5:38 PM, peppetermoli said:

Vettel comunque è stato fondamentale in quei 2 giri dove ha tenuto dietro Hamilton.

Sì, però da un 4 volte campione del mondo che si paga 45milioni di euro... forse sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più che una copertura come un Bottas qualunque.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Diabolicus23 ha scritto:

Salvo disastri e salvo meteo... se, come possibile, domenica pioverà, allora saranno dolori amarissimi.

Degrado soprattutto delle posteriori... e visto che Vettel quando il posteriore diventa nervoso non rende al meglio, Leclerc ha un'altra grande occasione (meteo permettendo).

 

Leclerc se la cava sul bagnato e cmq in Germania hanno sbagliato tutti sotto l'acqua, Hamilton e Verstappen compresi, quindi non la darei per persa anche in caso di pioggia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, ronny80 said:

Leclerc se la cava sul bagnato e cmq in Germania hanno sbagliato tutti sotto l'acqua, Hamilton e Verstappen compresi, quindi non la darei per persa anche in caso di pioggia.

Il tema non è sui piloti, quanto sulla monoposto. Sul bagnato serve carico e aderenza meccanica... la Ferrari ha dimostrato di non avere nè l'uno nè l'altro quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Charles, se dall’anno prossimo in Ferrari faranno una macchina alla sua altezza, forse in futuro qualche soddisfazione duratura ce la si potrà pure togliere.

Mi auguro non lo facciano scappare dalla disperazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.