Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Il razzismo della vergogna di alcuni tifosi del Cagliari

Post in rilievo

A Bonucci e a quelli che scrivono "se la va a cercare" direi che quindi quando Bonucci viene insultato dagli avversari ed esulta con il classico "sciacquatevi la bocca" (piu' irridente del gesto di Kean) gli avversari fanno bene ad insultare il figlio? Li ha provocati no?    bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

A me ha fatto più schifo il commento di Bonucci che da colpe al 50% a Kean.

 

Se a me insultasero per il colore della pelle, farei stragi finché respiro, altro che non poter esultare educatamente e sottolineo educatamente a braccia aperte.

Ma che discorso è? E allora a chi urlano “figlio di ....” ? Dovrebbero fare tutti i giocatori stragi per qualcosa.  O la mamma (o moglie) vale meno del colore della pelle?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non può essere in buona fede. È partito all'attacco dando dei "moralisti" ai giornalisti in studio. Se è in buona fede non parte all'attacco, se attacca così è perché li ha sentiti, ma vuole coprire tutto.

Esatto, la miglior difesa è l’attacco e come atteggiamento ed aggressività si e’ SUBITO sentito in difetto.

Questo  comportamento ti fa capire che non era in buona fede 

1 ora fa, Mierin ha scritto:

 

E questo cosa c’entra ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, undici ha scritto:

 

Ma che dici? Cosa c entrano le pecore? Gli ultras del Cagliari non rappresentano il sardo, penso che ti sia chiaro questo. 

il "Pecoraio" credo che non fosse riferito ai sardi ma al Procuratore Federale della FIGC, il napoletano Pecoraro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Marcostratias ha scritto:

Bonucci magari aveva buone intenzioni ma ha sparato la sua idea del 50% di colpa che è un autogol comunicativo molto grave.

 

 

 

bonucci purtroppo lo pensa.

non ci arriva a capire che se l'avesse fatta un compagno bianco, quell'esultanza, la presunta colpa non avrebbe generato la stessa reazione.

ormai sta passando il concetto che, siccome sei di colore, quindi hai implicitamente un difetto e sei automaticamente oggetto di attenzioni diverse, è meglio non aizzare le folle.

se fossi nero, risponderei pubblicamente con maandatevelaapijanderculo, alla balotelli maniera.

questa nazione fa schifo, non conosce l'etica perchè la maggior parte delle persone non riesce nemmeno a capire quello che legge.

bisogna tenersele buone? no. bisognerebbe educarle. fa parte dei compiti dello Stato.

e invece lo vediamo tutti quello che succede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Maratbianconero said:

Alcuni? Si sentivano nitidamente in tv e non erano alcuni. Recidivi

Li ho sentiti anche io e mi chiedevo quando DI Marzio e Marchegiani lo avrebbero sottolineato.

Poi addirittura si sta tentando di ribaltare la frittata dicendo che gli ululati sono stati conseguenti alla provocazione di Kean.

Una rooba vergognosa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

la Sardegna poi dovrebbe avere una certa sensibilità dato che raramenteviene cconsiderata regione Italiana. 

Neanche nel meteo la mettono! 

In Sardegna il meteo non serve, c'è sempre il sole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci é stato fregato dal giornalista che gli ha fatto la domanda, come prima cosa gli ha chiesto "cosí pensi dell´esultanza di Kean?" Si vedeva lontano un miglio che era uno dei tanti antijuventini che hanno a Sky e che voleva a tutti i costi creare una polemica su Kean. Purtroppo mi sono perso il suo nome, qualcuno lo sa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Audemars said:

Bonucci che problema ha?

Stare zitto sarebbe stato troppo intelligente?

Mamma mia, ma chi si crede di essere?

 

In tv si sono sentiti i buuu prima del gol di Kean; l'esultanza di Kean è stata conseguenza degli ululati rivolti soprattutto a Matuidi e non causa dei come stanno cercando di far passare. Bonucci l'ha fatta fuori dal vaso, altro che 50%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da "siamo tutti Koulibaly" a "è tutta colpa di Kean" è un attimo. 

È il bello è che Koulibaly aveva fatto un brutto fallo, poi ammonito e dunque espulso perché applaudiva l'arbitro. Ma il messaggio che era stato fatto passare era che la colpa era dell'arbitro. 

Adesso invece stanno facendo passare il messaggio che è stato Kean a provocarli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale razzismo??? mica hanno fischiato koulibaly....(sono ironico)

detto ciò non darei troppa importanza a queste cose. Il razzismo è altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci farebbe bene a sciacquarsi la bocca con qualche sostanza urticante così sparerebbe meno * tanto per accattivarsi il favore di 100 c******i, poi proprio lui parla dopo l'esultanza polemica e di sfida allo Stadium...................

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problemi senza una soluzione purtroppo...perchè prima di parlare di razzismo il problema strutturale è di tipo culturale..

 

basti pensare che un giocatore del cagliari che si trovava in mezzo alla mischia sotto la curva dopo il goal di kean sembra essere colpito da qualcosa...e pure Pjanic se ne accorge...e poi lui stesso va sotto la curva a dire "halma halma" ...agli stessi che gli hanno tirato in testa qualcosa...magari impressione mia...ma l'ho rivista due tre volte...

alcuni steward che si spostano forse per evitare una sorte simile...

 

prima di parlare di razzismo proviamo a pensare agli stadi dove non ci siano settori ospiti e curve per i tifosi di casa...dove ognuno può andare a vedere la propria partita in qualsiasi settore per cui paga un biglietto...all'insegna dell'integrazione e del rispetto verso chi sta seduto accanto a noi...

 

perchè poi è inutile fare tante chiacchiere per i buu razzisti se il livello è quello che è...e non solo a Cagliari in questa occasione...vale in generale per tutti...anche a Torino

il calcio era e sempre cosi resterà...se pensate che Pinco Pallo venga ripreso dalle telecamere e squalificato a vita...quella è fantasia .ghgh sarebbe troppo vicino al concetto di "certezza della pena" .ghgh🤣

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Li ho sentiti anche io e mi chiedevo quando DI Marzio e Marchegiani lo avrebbero sottolineato.

Poi addirittura si sta tentando di ribaltare la frittata dicendo che gli ululati sono stati conseguenti alla provocazione di Kean.

Una rooba vergognosa.

 

 

 

Esatto, si sta cercando di far passare sto concetto quando gli ululati si sono sentiti più volte nitidamente durante la partita. Siamo alla negazione della realtà delle cose. Giulini che poi se ne esce con "Matuidi fa sempre ste sceneggiate che può evitare" (tu mi insulti, ed è la seconda volta in due anni, io me la prendo e per te faccio "sceneggiate", ci rendiamo conto?) trasformando le vittime in provocatori, è quanto di più squallido e patetico possa esserci. Non ho più parole, si sta perdendo il senso della misura e della logica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo avevo pronosticato già prima della partita. Saranno anche pochi stupidi ma a Cagliari sono sempre presenti, il che significa che non fanno nulla per allontanarli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lord Acciughina ha scritto:

problemi senza una soluzione purtroppo...perchè prima di parlare di razzismo il problema strutturale è di tipo culturale..

 

basti pensare che un giocatore del cagliari che si trovava in mezzo alla mischia sotto la curva dopo il goal di kean sembra essere colpito da qualcosa...e pure Pjanic se ne accorge...e poi lui stesso va sotto la curva a dire "halma halma" ...agli stessi che gli hanno tirato in testa qualcosa...magari impressione mia...ma l'ho rivista due tre volte...

alcuni steward che si spostano forse per evitare una sorte simile...

 

prima di parlare di razzismo proviamo a pensare agli stadi dove non ci siano settori ospiti e curve per i tifosi di casa...dove ognuno può andare a vedere la propria partita in qualsiasi settore per cui paga un biglietto...all'insegna dell'integrazione e del rispetto verso chi sta seduto accanto a noi...

 

perchè poi è inutile fare tante chiacchiere per i buu razzisti se il livello è quello che è...e non solo a Cagliari in questa occasione...vale in generale per tutti...anche a Torino

il calcio era e sempre cosi resterà...se pensate che Pinco Pallo venga ripreso dalle telecamere e squalificato a vita...quella è fantasia .ghgh sarebbe troppo vicino al concetto di "certezza della pena" .ghgh🤣

 

 

Gia. Pensa che qualche giorno fa, in una discussione, un utente mi ha risposto, il calcio è una guerra.... che tristezza vivere lo sport cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico da sempre: il razzismo c'entra niente. Un razzista fischia e fa ululati a tutti i neri non solo agli avversari. 

Ora tutti a riempirsi la bocca con la parola razzismo invece di dire che sono * 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Questi episodi accadevano anche prima ed in particolar modo negli stadi, succedono da sempre quindi ribadisco, non andiamo oltre e lasciamo fuori i discorsi politici.

Qua l’unico problema non è la pelle ma la maglia che si indossa! A dicembre tutti con Koulibaly, solo perché gioca coi pulcinella ovviamente, ora invece i media quasi che si schierano coi tifosi del Cagliari che poverini sono stati provocati... Dai su ogni tanto vediamo di fare i seri per cortesia!

puoi ribadire, ma ora è peggio. 

possiamo lasciar perdere, anzi dobbiamo. ma è sotto gli occhi di tutti in che clima siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.