Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

Il razzismo della vergogna di alcuni tifosi del Cagliari

Post in rilievo

1 minuto fa, Sugo De Nana ha scritto:

Aveva ragione il presidente del Cagliari....ha detto cose giustissime....se tu provochi la curva risponde....se lo faceva un bianco si prendeva una pioggia di insulti anche lui.....il razzismo non c'entra niente!!!

Ma che stai dicendo???

Sandro e Matuidi hanno provocato la curva?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

lo ha fatto e hanno riempito di buuuu lui, matuidi e a.sandro.

prima lo facevano sottovoce.

la differenza è stata solo il volume.

ma non è che kean si deve limitare perchè tu vuoi far finta di non sentire.

e allora se non vuole sentire gli insulti vada a giocare alle bambole....e in serie A sei molto più protetto.....vada in prima categoria a farlo.....

 

Dai....a me le morali del * di gente che poi trova un profugo fuori dal centro commerciale e lo schifa proprio non mi va giù....il razzismo è un'altra cosa...non il bocio di qualche tifoso allo stadio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Aveva ragione il presidente del Cagliari....ha detto cose giustissime....se tu provochi la curva risponde....se lo faceva un bianco si prendeva una pioggia di insulti anche lui.....il razzismo non c'entra niente!!!

ma che stai dicendo?

guarda che se lo faceva bernardeschi non accedeva niente di quello che si è visto.

1 minuto fa, Sugo De Nana ha scritto:

e allora se non vuole sentire gli insulti vada a giocare alle bambole....e in serie A sei molto più protetto.....vada in prima categoria a farlo.....

 

Dai....a me le morali del * di gente che poi trova un profugo fuori dal centro commerciale e lo schifa proprio non mi va giù....il razzismo è un'altra cosa...non il bocio di qualche tifoso allo stadio....

al 99% sono le stesse persone che fanno buuu allo stadio.

la morale non c'entra niente.

fai di tutto per sminuire ma non c'è niente da sminuire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Aveva ragione il presidente del Cagliari....ha detto cose giustissime....se tu provochi la curva risponde....se lo faceva un bianco si prendeva una pioggia di insulti anche lui.....il razzismo non c'entra niente!!!

Ancora con questa storia? I buuu sono cominciati prima del goal e dell'esultanza. E hanno insultato pure Matuidi che non ha provocato nessuno. Ancora vogliamo continuare con la storia che Kean ha provocato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Aveva ragione il presidente del Cagliari....ha detto cose giustissime....se tu provochi la curva risponde....se lo faceva un bianco si prendeva una pioggia di insulti anche lui.....il razzismo non c'entra niente!!!

c'entra se poi i buuu li fai pure a sandro e matuidi,ti pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che stai dicendo???

Sandro e Matuidi hanno provocato la curva?

 

No ma infatti se kean non faceva qul gesto non sarebbe successo nulla....solo qualche insulto in più a qualche giocatore quando giochi fuori casa normale....

 

Sai che gli cantavano a del piero e Buffona Firenze??altro che razzismo......altro che buuuuuuu.....eppure loro non facevano una piega, e molte volte vincevano anche  e zittivano tutti....

 

Il calcio è questo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che stai dicendo???

Sandro e Matuidi hanno provocato la curva?

 

Siamo ormai alla distorsione della realta': la "reazione" di Kean nasce proprio dal fatto che lo hanno insultato e qua si scrive che e' lui che ha provocato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insulti razzisti a Matuidi e Kean, interviene la Federcalcio francese: "Atti intollerabili, la nostra vicinanza ai due bianconeri"


In merito agli insulti razzisti diretti a Kean a Matuidi a Cagliari, è intervenuta anche la Federcalcio Francese che con un comunicato ufficiale ha riportato le parole del presidente Le Graet: "Reazione di Noel Le Graët, presidente della federcalcio francese, in merito agli insulti razzisti a Blaise Matuidi e Moise Kean sofferti durante la partita Cagliari-Juventus di ieri: "Questi insulti razzisti sono inaccettabili. A nome della FFF, a nome dei principi che difende e delle idee del nostro calcio, voglio esprimere la mia vicinanza e la mia amicizia a Blaise Matuidi e Moise Kean che sono stati vittime di questi atti intollerabili. Per la sua storia, la sua cultura, la sua universalità, il calcio è l'esatto opposto del razzismo e di tutte le forme di discriminazione".

Tuttojuve

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manny Calavera ha scritto:

Ancora con questa storia? I buuu sono cominciati prima del goal e dell'esultanza. E hanno insultato pure Matuidi che non ha provocato nessuno. Ancora vogliamo continuare con la storia che Kean ha provocato? 

Bravi....tutti bravi siete....con voi il mondo migliora.....digli a Kean che venga a farlo sabato il terza categoria cosi....poi vediamo....

 

Bisogna patire un po' nella vita.....se pensa di andare a giocare fuori e non prendere insulti smetta subito.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sugo De Nana ha scritto:

No ma infatti se kean non faceva qul gesto non sarebbe successo nulla....solo qualche insulto in più a qualche giocatore quando giochi fuori casa normale....

 

Sai che gli cantavano a del piero e Buffona Firenze??altro che razzismo......altro che buuuuuuu.....eppure loro non facevano una piega, e molte volte vincevano anche  e zittivano tutti....

 

Il calcio è questo!

era già successo. i buuu gli sono arrivati prima.

il gesto è un esultanza normale.

prenderla come miccia, per poi giustificare i buuu a lui e matuidi, è razzista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manny Calavera ha scritto:

Siamo ormai alla distorsione della realta': la "reazione" di Kean nasce proprio dal fatto che lo hanno insultato e qua si scrive che e' lui che ha provocato. 

E' tutto assurdo.

E mi fanno schifo gli insulti di certi tifosi del Cagliari TANTO QUANTO gli insulti rivolti a Bonucci (che ha solo la colpa di essersi espresso male).

Dargli del razzista è stupido, sciocco, insensato proprio come sciocco, stupido e insensato è insultare una persona per il colore della pelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Bravi....tutti bravi siete....con voi il mondo migliora.....digli a Kean che venga a farlo sabato il terza categoria cosi....poi vediamo....

 

Bisogna patire un po' nella vita.....se pensa di andare a giocare fuori e non prendere insulti smetta subito.....

insulti per il colore della pelle, estesi addirittura a un compagno, non dovrebbe mai prenderli.

se pensi siano tollerabili, faresti meglio a non scrivere.

non è un'opinione accettabile.

non è che se ti fa incazzare gli puoi dire n*gro di *. il senso è tutto qui.

se non capisci che gli insulti razzisti veicolano il razzismo, stiamo freschi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

03.04.2019 14:11

Juventus.com


Chiellini: «Kean, un patrimonio del calcio italiano»


Capitan Chiellini ha parlato a tarda notte ai microfoni di Juventus Tv: « È una figura molto positiva e non meritava sicuramente gli insulti ricevuti»

 

«Moise è un patrimonio del calcio italiano, un ragazzo d'oro che sta facendo del suo meglio e non deve apparire per quello che non è». Capitan Chiellini prende la parola ai microfoni di Juventus Tv dopo la gara contro il Cagliari. È ormai tarda notte, ma ancora non si è spento l'eco dei “buu” e dei fischi indirizzati da una parte del pubblico della Sardegna Arena nei confronti di Kean: «Dal campo non ci si rende bene conto di quanto accade, ma ho rivisto le immagini e Moise non ha fatto niente - ribatte Chiellini - Passata la giornata di oggi si deve pensare a lui come a Zaniolo, Chiesa, Barella... come una figura positiva del calcio italiano, perché se lo merita. L'unica cosa sbagliata che ha fatto oggi è stata la simulazione, quella sicuramente non la ripeterà, ma è qui per imparare, è una figura molto positiva e non meritava sicuramente gli insulti ricevuti».

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Bravi....tutti bravi siete....con voi il mondo migliora.....digli a Kean che venga a farlo sabato il terza categoria cosi....poi vediamo....

 

Bisogna patire un po' nella vita.....se pensa di andare a giocare fuori e non prendere insulti smetta subito.....

Ma cosa c'entra ora la terza categoria, parliamo di serie A, ti vede tutto il mondo. Qua si tratta di dare il giusto peso alle cose. Kean ha segnato ed ha esultato in modo normalissimo dopo essere stato insultato ed e' lui che provoca? Dopo che altri 2 suoi compagni sono stati ugualmente insultati? Ma scherziamo? 

 

Non lo so se sono bravo o no, non sono un santo, di certo non sono razzista, di quello che fanno gli antirazzisti a targhe alterne non ne ne puo' fregare di meno (anzi mi fanno schifo pure loro) . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Bravi....tutti bravi siete....con voi il mondo migliora.....digli a Kean che venga a farlo sabato il terza categoria cosi....poi vediamo....

 

Bisogna patire un po' nella vita.....se pensa di andare a giocare fuori e non prendere insulti smetta subito.....

ti ci vedo te a scrivere sotto i post di un certo personaggio......"prima gli italiani..." "basta con questi buonisti radical chic...." " io nn sono razzista MA...." .asd.asd.doh  nn si possono giustifica re gli insulti razzisti,è di quanto più becero e schifoso ci sia per quanto mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Aveva ragione il presidente del Cagliari....ha detto cose giustissime....se tu provochi la curva risponde....se lo faceva un bianco si prendeva una pioggia di insulti anche lui.....il razzismo non c'entra niente!!!

Non è che ha detto esattamente questo. Peraltro parliamo di chi già lo scorso anno ha visto male di insultare Matuidi per il colore della pelle. Kean è stato beccato sin da prima rispetto all'esultanza provocatoria e questo in parte lo giustifica perchè a quel punto quell'esultanza a braccia aperte è anche a mostrarsi per il proprio colore della pelle. Un presidente che sente ululati continui a casa sua e senti il dovere di andare a parlare delle sceneggiate di Matuidi e di Kean, invece di dirsi dispiaciuto per quei cori, tutto fa, tranne che bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha fatto pena il commento  di Bonucci. Proprio  lui che lo scorso anno esultò allo JS sotto la curva con la maglia zozzonera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Se non ti piace Kean bastavano le ultime 2 righe.

no , non bastano. perché, alla fine, le due cose sono collegate e vanno chiarite entrambe. nel senso che si può anche parlare astrattamente di razzismo, ma in quel caso kean, la juve, la partita diventano pretesti intercambiabili. invece io voglio parlare PROPRIO di kean, del gol che si è fatto parare di testa dal portiere fuori tempo, dell'ostruzione sul tiro-gol di bernardeschi, degli innumerevoli stop sbagliati, del basso coefficente di difficoltà di tutte le sue reti e di come il dichiarificio di queste ore nasconda tutto questo.

e infatti non è un caso che la posizione ufficiale della juve sia stata espressa da allegri e bonucci in modo pressoché identico: "kean deve stare calmo". per quale motivo allegri nel post-partita ha ricordato il suo (patetico) tacco con l'udinese (a partita finita, smarcato) , aggiungendo che deve concentrarsi di più su di sé e imparare a rispettare l'avversario? o me lo sono inventato? per quale motivo bonucci ha detto che avrebbe dovuto evitare di provocre i tifosi del cagliari? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Ascolta, io ho giocato tanto al pallone....se a ogni cosa che mi dicevano dalle tribune facevo come Kean a quest'ora non ero in vita (perchè dai campi delle categorie basse non esci vivo)....

 

Il razzismo c'entra il giusto, quando vai a giocare fuori casa la gente ti insulta in tutte le maniere possibili e immaginabili....se sei nero, se sei grasso, se sei lento, se sei pelato....e allora....che facciamo??

 

Ieri Kean ha preso qualche buuuu.....e allora?? ha fatto goal esulta e tutti a casa.....

Ascolta, io ho giocato tanto al pallone....se a ogni cosa che mi dicevano dalle tribune facevo come Kean a quest'ora non ero in vita (perchè dai campi delle categorie basse non esci vivo)....

 

Il razzismo c'entra il giusto, quando vai a giocare fuori casa la gente ti insulta in tutte le maniere possibili e immaginabili....se sei nero, se sei grasso, se sei lento, se sei pelato....e allora....che facciamo??

 

Ieri Kean ha preso qualche buuuu.....e allora?? ha fatto goal esulta e tutti a casa.....

 

Vuoi fare la morale.....falla pure....vuoi fare il prete.....lo puoi fare.....ma il calcio è un altro sport

il calcio che giustifichi tu NON è sport: è una guerra, etnica, medioevale, di sopraffazione.

non ha niente a che vedere col rispetto che ci deve essere in ogni forma di competizione. 

io ho fatto per più di 20 anni arti marziali: mi sono spaccato più e più volte il muso a forza di colpi in faccia, ma alla fine c'era un saluto ed un abbraccio. E sugli spalti solo incitamento, mai offese o insulti.

se vogliamo che questo sport fantastico rimanga feccia, andiamo pure avanti cosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Ascolta, io ho giocato tanto al pallone....se a ogni cosa che mi dicevano dalle tribune facevo come Kean a quest'ora non ero in vita (perchè dai campi delle categorie basse non esci vivo)....

 

Il razzismo c'entra il giusto, quando vai a giocare fuori casa la gente ti insulta in tutte le maniere possibili e immaginabili....se sei nero, se sei grasso, se sei lento, se sei pelato....e allora....che facciamo??

 

Ieri Kean ha preso qualche buuuu.....e allora?? ha fatto goal esulta e tutti a casa.....

Ascolta, io ho giocato tanto al pallone....se a ogni cosa che mi dicevano dalle tribune facevo come Kean a quest'ora non ero in vita (perchè dai campi delle categorie basse non esci vivo)....

 

Il razzismo c'entra il giusto, quando vai a giocare fuori casa la gente ti insulta in tutte le maniere possibili e immaginabili....se sei nero, se sei grasso, se sei lento, se sei pelato....e allora....che facciamo??

 

Ieri Kean ha preso qualche buuuu.....e allora?? ha fatto goal esulta e tutti a casa.....

 

Vuoi fare la morale.....falla pure....vuoi fare il prete.....lo puoi fare.....ma il calcio è un altro sport

Gente che sfoga le proprie frustrazioni della vita in un campetto di periferia insultando i ragazzini non è sport. Il calcio è un'altra cosa. C'è un limite a tutto, la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri. Nel 2019 sentire ancora 4 trogloditi che devono insultare qualcuno in base al colore della pelle perché così possono infastidirlo e farlo giocare male ( a detta loro) deve essere superato. Siamo oltre il limite massimo. Le lotte per i diritti delle persone non bianche sono cominciate più di 60 anni fa. E fortunatamente che ti piaccia o no, il mondo andrà avanti per tutti fino a quando anche questo ultimo retaggio stupido presente in molti campi di calcio svanirà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

No ma infatti se kean non faceva qul gesto non sarebbe successo nulla....solo qualche insulto in più a qualche giocatore quando giochi fuori casa normale....

 

Sai che gli cantavano a del piero e Buffona Firenze??altro che razzismo......altro che buuuuuuu.....eppure loro non facevano una piega, e molte volte vincevano anche  e zittivano tutti....

 

Il calcio è questo!

Il calcio non è questo, gli insulti e il razzismo non possono e non devono far parte dello sport. E dire “eh ma capita” poi... Capita un cavolo, non deve capitare, non deve esistere, non deve essere tollerato. Non si possono far passare queste cose come normali, ecco perché non si migliora mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Ascolta, io ho giocato tanto al pallone....se a ogni cosa che mi dicevano dalle tribune facevo come Kean a quest'ora non ero in vita (perchè dai campi delle categorie basse non esci vivo)....

 

Il razzismo c'entra il giusto, quando vai a giocare fuori casa la gente ti insulta in tutte le maniere possibili e immaginabili....se sei nero, se sei grasso, se sei lento, se sei pelato....e allora....che facciamo??

 

Ieri Kean ha preso qualche buuuu.....e allora?? ha fatto goal esulta e tutti a casa.....

Ascolta, io ho giocato tanto al pallone....se a ogni cosa che mi dicevano dalle tribune facevo come Kean a quest'ora non ero in vita (perchè dai campi delle categorie basse non esci vivo)....

 

Il razzismo c'entra il giusto, quando vai a giocare fuori casa la gente ti insulta in tutte le maniere possibili e immaginabili....se sei nero, se sei grasso, se sei lento, se sei pelato....e allora....che facciamo??

 

Ieri Kean ha preso qualche buuuu.....e allora?? ha fatto goal esulta e tutti a casa.....

 

Vuoi fare la morale.....falla pure....vuoi fare il prete.....lo puoi fare.....ma il calcio è un altro sport

mi vuoi dire cosa avrebbe fatto Moise per "meritarsi" i BUHH?

Ti faccio un esempio con Balotelli, a Torino veniva insultato non per il colore della sua pelle ma perchè era una testa di ceramica.

Kean non ha mai fatto dichiarazioni, non ha mai fatti gesti provocatori.

Matuidi, che è stato insultato alla pari di Kean cosa avrebbe fatto ieri sera per "meritarsi" i BUHH?

Lo scorso anno Blaise ha ricevuto lo stesso trattamento eppure non mi sembra che sia un provocatore...

Non faccio nessuna morale e non faccio il prete.

I media, i media sono la vergogna di questo Paese.

Questa mattina avrebbero dovuto censurare le dichiarazioni di Giulini e invece cosa fanno?

Kean ha provocato la curva.

Stravolgere la realtà.

Posso assicurarti una cosa, fosse successo allo Stadium nei confronti di un giocatore del Sassuolo (per dire) avrebbe chiesto la chiusura della curva se non dell'intero stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, django reinhardt ha scritto:

no , non bastano. perché, alla fine, le due cose sono collegate e vanno chiarite entrambe. nel senso che si può anche parlare astrattamente di razzismo, ma in quel caso kean, la juve, la partita diventano pretesti intercambiabili. invece io voglio parlare PROPRIO di kean, del gol che si è fatto parare di testa dal portiere fuori tempo, dell'ostruzione sul tiro-gol di bernardeschi, degli innumerevoli stop sbagliati, del basso coefficente di difficoltà di tutte le sue reti e di come il dichiarificio di queste ore nasconda tutto questo.

e infatti non è un caso che la posizione ufficiale della juve sia stata espressa da allegri e bonucci in modo pressoché identico: "kean deve stare calmo". per quale motivo allegri nel post-partita ha ricordato il suo (patetico) tacco con l'udinese (a partita finita, smarcato) , aggiungendo che deve concentrarsi di più su di sé e imparare a rispettare l'avversario? o me lo sono inventato? per quale motivo bonucci ha detto che avrebbe dovuto evitare di provocre i tifosi del cagliari? 

perché Bonucci deve sempre farla fuori dal vaso con le sue paternali del *! proprio lui che lo scorso anno ha avuto un gran rispetto della curva nord dopo il gol.

ieri il VERO capitano della juve ha detto le sole cose che andavano dette. Bonucci se ne fosse stato zitto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

perché Bonucci deve sempre farla fuori dal vaso con le sue paternali del *! proprio lui che lo scorso anno ha avuto un gran rispetto della curva nord dopo il gol.

ieri il VERO capitano della juve ha detto le sole cose che andavano dette. Bonucci se ne fosse stato zitto!

Non e' un caso che il capitano sia Giorgio e non lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, django reinhardt ha scritto:

no , non bastano. perché, alla fine, le due cose sono collegate e vanno chiarite entrambe. nel senso che si può anche parlare astrattamente di razzismo, ma in quel caso kean, la juve, la partita diventano pretesti intercambiabili. invece io voglio parlare PROPRIO di kean, del gol che si è fatto parare di testa dal portiere fuori tempo, dell'ostruzione sul tiro-gol di bernardeschi, degli innumerevoli stop sbagliati, del basso coefficente di difficoltà di tutte le sue reti e di come il dichiarificio di queste ore nasconda tutto questo.

e infatti non è un caso che la posizione ufficiale della juve sia stata espressa da allegri e bonucci in modo pressoché identico: "kean deve stare calmo". per quale motivo allegri nel post-partita ha ricordato il suo (patetico) tacco con l'udinese (a partita finita, smarcato) , aggiungendo che deve concentrarsi di più su di sé e imparare a rispettare l'avversario? o me lo sono inventato? per quale motivo bonucci ha detto che avrebbe dovuto evitare di provocre i tifosi del cagliari? 

Se volevi porre l'attenzione sulla partita di Kean c'è una discussione apposita "commenti post partita" Allegri a differenza di Bonucci ha parlato della partita di Kean e in generale della poca volontà di trovare una soluzione ai cori idi.oti che sono presenti in tutti gli stadi. Bonucci invece ha valutato i cori contro Kean, come una risposta a una provocazione il che è assolutamente non corrispondente alla realtà. Kean ha fatto male a buttarsi in area e per questo è stato sanzionato, sull'aspetto tecnico del ragazzo libero di pensare quello che vuoi a te non piace, io sono contento che giochi per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.