Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Ajax-Juventus 1-1, le parole nel post-partita di Bentancur, Allegri, Szczesny e Alex Sandro

Post in rilievo

1 ora fa, kohler ha scritto:

Al minuto 8:35 del video della conferenza stampa gli è stato chiesto e lui ha risposto "oggi sinceramente non è stata la sua partita" 

E' esattamente quello che ho pensato anch'io. Evidentemente, Allegri sperava che tenessimo più palla e fossimo in grado di riversarci in avanti con più costanza, mentre invece abbiamo finito per giocare molto più bassi rispetto a loro, che lasciavano praterie dietro. Ma davanti a quelle praterie c'è bisogno di gente rapida. Avere due attaccanti statici, perché anche CR7 non è più un fulmine, serve a poco. Kean, ieri sera, avrebbe fatto decisamente comodo dal primo minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

stasera ci ha stupito con cambi offensivi, ma l'errore grosso è stato partire con mandzukic che ormai è un ex giocatore che è sempre un uomo regalato agli avversari. E poi quando vedi giocare l'Ajax ti viene il nervoso perchè fanno tutto velocemente e a memoria mentre noi non vediamo uno schema da anni

Allegri sta finalmente acquisendo mentalità europeo. Ha capito che in Europa si vince con la qualità e i giocatori tecnici e offensivi.

Quando finalmente supererà il suo debole verso Mandzukic, e lo panchinerà, farà il salto di qualità definitivo come allenatore.

3 minuti fa, velas ha scritto:

E' esattamente quello che ho pensato anch'io. Evidentemente, Allegri sperava che tenessimo più palla e fossimo in grado di riversarci in avanti con più costanza, mentre invece abbiamo finito per giocare molto più bassi rispetto a loro, che lasciavano praterie dietro. Ma davanti a quelle praterie c'è bisogno di gente rapida. Avere due attaccanti statici, perché anche CR7 non è più un fulmine, serve a poco. Kean, ieri sera, avrebbe fatto decisamente comodo dal primo minuto.

Spero al ritorno di vedere titolare Kean. Non sarà la partita del croato nemmeno al ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

La CL con questo allenatore e preparatori non la vinceremo mai.

O usciamo ai quarti o in semi o in finale, da lì non si scappa.

Giochiamo sempre troppo bassi e molli ad aspettare la purga, finché non ci segnano o se non siamo con l acqua alla gola (vedi il ritorno con l ATM). È nel DNA Allegriano e di questa squadra, mi arrendo (lo ha detto pure Scesnzy, noi siamo proprio così).

Cosi sei destinato a soccombere prima o poi, è matematico.

Peccato, perché sulla carta la rosa per vincerla e giocarla in modo diverso quest anno ci sarebbe.

Dopo aver visto lo scialbo Tottenham-City di martedì sera, molto più scialbo della partita che abbiamo disputato noi con l'Ajax, io alla finale ci credo, davvero tanto. Poi, a Madrid, ci troveremo davanti il Barcelona. E lì, speriamo che per una volta lo stellone sia dalla nostra parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La perseveranza nei confronti di Mandzukic mi ha davvero scocciata 

Mi spiace dirlo perché voglio bene a Mario ma ieri sera abbiamo giocato in 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Spero al ritorno di vedere titolare Kean. Non sarà la partita del croato nemmeno al ritorno.

Te la sposo, solo che al ritorno è lecito immaginare che si possa fare più pressione su di loro, senza ritrovarsi così bassi come all'andata. Quindi, la tentazione di schierare nuovamente Manzo potrebbe anche esserci. Vorrei essere una mosca e conoscere l'atmosfera in spogliatoio. La sensazione è che Ronaldo conti davvero tanto e vorrei sapere cosa ne pensa lui del ragazzino... Finora, se non sbaglio, non hanno mai giocato insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

La CL con questo allenatore e preparatori non la vinceremo mai.

O usciamo ai quarti o in semi o in finale, da lì non si scappa.

Giochiamo sempre troppo bassi e molli ad aspettare la purga, finché non ci segnano o se non siamo con l acqua alla gola (vedi il ritorno con l ATM). È nel DNA Allegriano e di questa squadra, mi arrendo (lo ha detto pure Scesnzy, noi siamo proprio così).

Cosi sei destinato a soccombere prima o poi, è matematico.

Peccato, perché sulla carta la rosa per vincerla e giocarla in modo diverso quest anno ci sarebbe.

sempre d'accordo con le tue analisi...e ma qui dentro se critichi Allegri guai....

Non abbiamo un gioco,non abbiamo ritmo,sai gia' di subire e provare di rimessa...e mi metti Mandzukic,zero tecnica e zero velocita? Siamo alla follia...il problema e' che se resta "quello li" Dybala resta? Kean rinnova? ho i miei dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, EverAndEver ha scritto:

GUAI a sottovalutare l'Ajax. Squadra straordinaria che non avrei mai voluto incontrare. Dobbiamo tenere botta al ritorno, perchè arrivano nella nostra area di rigore con una facilità imbarazzante. Giocano in modo stupendo nello stretto, mi sembrano un piccolo Barcellona.

 

Per quanto riguarda Allegri, deve accettare che Mandzukic sia un ex giocatore e promuovere Costa e Kean a titolari.

Bernardeschi ha giocato bene, ma non ha fatto nulla di eccezionale, quindi non lo preferirei mai a un Douglas in forma, che ti cambia totalmente la squadra.

Non saprei collocare Dybala, però, ed io lo amo come calciatore. Non me ne priverei mai, ma ad oggi rende più il ragazzino del 2000.

Ah, e vorrei ricordare che il capitano dell'Ajax è nato nel 1999, quindi sarebbe ora di buttarli nella mischia i ragazzi bravi.

Quoto in toto!

Mi permetto di dire che da noi i ragazzini diventano titolari a 25 anni, forse

14 minuti fa, Lau65 ha scritto:

La perseveranza nei confronti di Mandzukic mi ha davvero scocciata 

Mi spiace dirlo perché voglio bene a Mario ma ieri sera abbiamo giocato in 10

Solo ieri sera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, furia-bianconera ha scritto:

Quoto in toto!

Mi permetto di dire che da noi i ragazzini diventano titolari a 25 anni, forse

Solo ieri sera?

Purtroppo no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

stasera ci ha stupito con cambi offensivi, ma l'errore grosso è stato partire con mandzukic che ormai è un ex giocatore che è sempre un uomo regalato agli avversari. E poi quando vedi giocare l'Ajax ti viene il nervoso perchè fanno tutto velocemente e a memoria mentre noi non vediamo uno schema da anni

Ti viene il nervoso se ne capisci poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, velas ha scritto:

E' esattamente quello che ho pensato anch'io. Evidentemente, Allegri sperava che tenessimo più palla e fossimo in grado di riversarci in avanti con più costanza, mentre invece abbiamo finito per giocare molto più bassi rispetto a loro, che lasciavano praterie dietro. Ma davanti a quelle praterie c'è bisogno di gente rapida. Avere due attaccanti statici, perché anche CR7 non è più un fulmine, serve a poco. Kean, ieri sera, avrebbe fatto decisamente comodo dal primo minuto. 

CR7 rientrerà in forma per il ritorno.

Purtroppo Cancelo ha giocato male (lui sì che poteva ripartire velocemente) e Berna si è addormentato su quel pallone che ha portato in area.

In CL i dettagli fanno la differenza.

Kean è bravo a giocare sulla linea del fuorigioco ma da solo combina poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

stasera ci ha stupito con cambi offensivi, ma l'errore grosso è stato partire con mandzukic che ormai è un ex giocatore che è sempre un uomo regalato agli avversari. E poi quando vedi giocare l'Ajax ti viene il nervoso perchè fanno tutto velocemente e a memoria mentre noi non vediamo uno schema da anni

Ah non dovevamo schierare una formazione "remissiva"?

Avrò capito male io...

 

L'Ajax farà anche tutto velocemente e a memoria, ma per segnare hanno avuto bisogno di una giocata individuale (su un nostro errore marchiano).

Poi se i triangoli e i colpi di tacco valgono ai fini del risultato non saprei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

CR7 rientrerà in forma per il ritorno.

Purtroppo Cancelo ha giocato male (lui sì che poteva ripartire velocemente) e Berna si è addormentato su quel pallone che ha portato in area.

In CL i dettagli fanno la differenza.

Kean è bravo a giocare sulla linea del fuorigioco ma da solo combina poco.

Beh, già il fatto che riesca ad attaccare la profondità, contro una squadra come l'Ajax, sarebbe tanta roba. 

Io vorrei però sapere cosa ne pensa Ronaldo, del ragazzino. Assieme, non hanno mai giocato ancora. Credo che al ritorno, il dubbio sarà tutto tra Dybala e Kean. 

Io tenderei a preferire il secondo, ma capisco che se metti Paulo in panca, anche a sto giro, è probabile che lo perdi definitivamente. Scelta non semplice, per il mister.

Detto questo, speriamo che rientri Can, c'è davvero bisogno del suo scalare dietro, perché Cancelo è stato terrificante, un disastro assoluto che purtroppo... non è nemmeno la prima volta, vedi eliminazione in coppa italia. L'idea del mister, di giocare a tre dietro, è sacrosanta, visti gli interpreti a disposizione. Speriamo che al ritorno possa tornare ad essere attuabile. A sto giro, non era davvero possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra scavato in volto, pure smorto, quasi scioccato da non aver perso l'andata per inventarsi le sue allegrate al ritorno.

dai si può cercare anche di vincere nella prima partita max non è un delitto non succedeva nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CR Boss ha scritto:

No cacciato.

Ma nel frattempo: un altro anno in c.l. buttato nel water!

Ah siamo usciti? Grazie di avermelo detto che per Martedì organizzo na pizzata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

La CL con questo allenatore e preparatori non la vinceremo mai.

O usciamo ai quarti o in semi o in finale, da lì non si scappa.

Giochiamo sempre troppo bassi e molli ad aspettare la purga, finché non ci segnano o se non siamo con l acqua alla gola (vedi il ritorno con l ATM). È nel DNA Allegriano e di questa squadra, mi arrendo (lo ha detto pure Scesnzy, noi siamo proprio così).

Cosi sei destinato a soccombere prima o poi, è matematico.

Peccato, perché sulla carta la rosa per vincerla e giocarla in modo diverso quest anno ci sarebbe.

ad ogni vittoria o pareggio, o turno passato, leggo le tue rimostranze.

deve essere dura. 

coraggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ti viene il nervoso se ne capisci poco.

quindi il nostro gioco non preparato ma lasciato al caso è la miglior cosa possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Beh, già il fatto che riesca ad attaccare la profondità, contro una squadra come l'Ajax, sarebbe tanta roba. 

Io vorrei però sapere cosa ne pensa Ronaldo, del ragazzino. Assieme, non hanno mai giocato ancora. Credo che al ritorno, il dubbio sarà tutto tra Dybala e Kean. 

Io tenderei a preferire il secondo, ma capisco che se metti Paulo in panca, anche a sto giro, è probabile che lo perdi definitivamente. Scelta non semplice, per il mister.

Detto questo, speriamo che rientri Can, c'è davvero bisogno del suo scalare dietro, perché Cancelo è stato terrificante, un disastro assoluto che purtroppo... non è nemmeno la prima volta, vedi eliminazione in coppa italia. L'idea del mister, di giocare a tre dietro, è sacrosanta, visti gli interpreti a disposizione. Speriamo che al ritorno possa tornare ad essere attuabile. A sto giro, non era davvero possibile. 

Se non si fosse rotto Matuidi Kean sarebbe entrato, pochi dubbi.

Paulo in panca è sempre un problema, perchè se entra bene come con l'Atletico poi come lo rimetti in panca?

Se entra male come ieri, che fai? Lo rimetti in panca rischiando di perderlo?

 

Comunque io vedo il bicchiere mezzo pieno.

Senza Can, Chiellini, con CR7 e Costa a mezzo servizio, un infortunio (spero non grave) a partita in corso potevi anche vincerla fuori casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo88 ha scritto:

quindi il nostro gioco non preparato ma lasciato al caso è la miglior cosa possibile?

Semplicemente é una cavolata il nostro "gioco non preparato".

L'Ajax di quest'anno é la dimostrazione che chi pensa che nel calcio la differenza la facciano gli schemi (che poi...quali schemi? Il gol dell'Ajax é uno schema ieri...un'azione personale bellissima ed un gran tiro) prende da anni grandissime cantonate (e manco se ne accorge).

L'Ajax gioca così da generazioni: gioco offensivo, attacco alla profindità, pressing in avanti, triangolazioni.

Per anni ha fatto defecare in tutti i campi d'Europa, con risultati pessimi (anche in Olanda).

Quest'anno invece ha una squadra MOLTO competitiva che ha elimnato il Real, fatto vedere i sorci verdi al Bayern e messo in diggicoltà anche noi.

Perché ha introdotto gli "schemi"? Ovviamente no, quelle cose ai giocatori dell'Ajax le insegnano da quando hanno 15 anni visto che al 90% son tutti giocatori di formazione interna o che giocano lì da anni (ma vale in generale per tutti gli olandesi).

Semplicemente han trovato giocatori di qualità superiore a quelli che avevano negli ultimi anni, perché un conto é se un certo gioco lo fa DeJong, che andrà al Barcellona, o DeLigt o piuttosto quegli scappati di casa ignobili che hanno avuto per anni.

Quindi conoscenza pluriennale reciproca dei giocatori più elevata qualità degli stessi fanno un ottimo Ajax (mentre conoscenza reciproca e giocatori scarsi fanno Ajax mediocri come penso sarà già il prossimo anno a squadra smantellata come da tradizione).

Nessuna squadra top può peraltro fare un gioco basato sulla conoscenza reciproca come quello dell'Ajax, né il Real, né il Bayern, né la Juve e neanche il Barcellona (ieri speculativo al massimo), perché ovviamenet inseriscono giocatori forti provenienti da fuori tutti gli anni.

Ora per quanto mi riguarda puoi tornare a farti venire il nervoso ed a credere che il problema sia Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero al ritorno di vedere titolare Kean. Non sarà la partita del croato nemmeno al ritorno.
Mentalità europea? Ma l'hai vista la partita?

Ci hanno schiacciato per 90 minuti più recupero nella nostra area, stavano palleggiando a 5 metri dalla linea di porta.

Abbiamo giocato 60' con un 442 con Matuidi esterno sinistro e Mandzukic punta centrale.

Loro giocavano di prima, avendo movimenti studiati, noi avendo un gioco improvvisato eravamo costretti a fare 2/3 tocchi, perdendo palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

quindi il nostro gioco non preparato ma lasciato al caso è la miglior cosa possibile?

Appena rallentava il pressing olandese vedevi i nostri giocare anche di prima.

"Lasciato al caso" è un'interpretazione tua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, EverAndEver ha scritto:

GUAI a sottovalutare l'Ajax. Squadra straordinaria che non avrei mai voluto incontrare. Dobbiamo tenere botta al ritorno, perchè arrivano nella nostra area di rigore con una facilità imbarazzante. Giocano in modo stupendo nello stretto, mi sembrano un piccolo Barcellona.

 

Per quanto riguarda Allegri, deve accettare che Mandzukic sia un ex giocatore e promuovere Costa e Kean a titolari.

Bernardeschi ha giocato bene, ma non ha fatto nulla di eccezionale, quindi non lo preferirei mai a un Douglas in forma, che ti cambia totalmente la squadra.

Non saprei collocare Dybala, però, ed io lo amo come calciatore. Non me ne priverei mai, ma ad oggi rende più il ragazzino del 2000.

Ah, e vorrei ricordare che il capitano dell'Ajax è nato nel 1999, quindi sarebbe ora di buttarli nella mischia i ragazzi bravi.

La domanda che mi pongo io : perche non posso vedere la mia Juve con il pallino del gioco invece di soffocare anche con l'Atalanta d'Europa ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.