Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

VIDEO Ajax-Juventus 1-1, le parole nel post-partita di Bentancur, Allegri, Szczesny e Alex Sandro

Post in rilievo

31 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Del rigore su di lui è vietato parlare? Ah già era a favore, non contro, quindi tutti zitti.

Amici che non seguono il calcio sabato sapevano tutti che abbiamo rubato. Oggi se parli del rigore su Benta non sanno nulla, vista la diversa dimensione mediatica del fatto. 

fatti dei nuovi amici e tutto passa.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, velas ha scritto:

No, Garrison, ti prego. Per tutto il primo tempo Cancelo è stato una vera e propria sciagura. Passaggi orizzontali del tutto errati, ma proprio concetttualmente per un terzino che deve puntare in verticale. Una marea di palle perse, controlli approssimativi... Una prestazione così orribile da parte di un giocatore non la vedevo dai tempi di Hernanes. Il patatrac in occasione del goal è solo l'ultimo di una serie davvero tremenda di errori. E non è nemmeno la prima volta, perché è grazie a certi suoi "disimpegni" che siamo usciti dalla coppa italia con l'Atalanta. 

Capisco benissimo Allegri che, avesse potuto, ne avrebbe messo tre dietro. Oggi come oggi, Cancelo terzino è improponibile. 

Bha, come ho letto a Madrid giudizi troppo severi su De Sciglio mi sembrano eccessivi questi su Cancelo.

Ha fatto cose brutte e cose buone, anzi buonissime (il cross del gol te lo fanno 1/2 terzini al mondo...come quella bellissima palla di esterno nel finale).

Il terzino perfetto, che difende come Ferrara/Cannavaro, ed attacca come Cafu non l'hanno ancora inventato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Alhaziel ha scritto:

Manzukic giocherà al ritorno, ma solo perchè Kean sarebbe molto piu' decisivo a partita in corso che dall'inizio. Non certo perchè sta giocando bene.

Senz'altro non stà giocando benissimo, però é un'arma tattica a cui Allegri rinuncerà molto difficilmente, anche perché Kean come giustamente dici incide molto di più a gara in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kohler ha scritto:

Al minuto 8:35 del video della conferenza stampa gli è stato chiesto e lui ha risposto "oggi sinceramente non è stata la sua partita" 

E li dovevano chiedergli "ma uno che viene pagato 14 milioni lordi all'anno per fare il tecnico non dovrebbe capirlo PRIMA della partita invece che dopo, quando possiamo capirlo tutti e tra l'altro gratis??"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma nessuno gli chiede mai perché insiste per far giocare un cadavere? 

In società sono scemi? 

Ha tutti sotto ostaggio? 

Io divento matto davvero...

 

Glielo hanno chiesto. Togli il cerume in eccesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va bene il risultato perche' diamo il massimo quando siamo sotto pressione...pero' diamine manzo non e' in condizione bisognerebbe avere il coraggio di metterlo in panchina e mettere il ragazzino nel ritorno, si gioca in casa svegliamoci e prendiamoci sta semifinale che il sorteggio ci ha dato una gran mano non buttiamola la vento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, velas ha scritto:

mmm, non sono del tutto d'accordo. A me, la partita di ieri ha lasciato un po' di amaro in bocca. Loro giocavano così alti che lasciavano vere praterie dietro, fossimo riusciti ad uscire un po' meglio dal pressing, con gente più rapida là davanti, avremmo potuto e dovuto far male. Ovviamente, qualsiasi allenatore immagina una certa partita, poi non è detto che la realtà corrisponda alle ipotesi. Ma avere due pali della luce là davanti non ha certo aiutato. E tra i pali della luce, ebbene sì, ci metto anche CR7 che, per quanto alieno, ha 34 anni e ieri si vedeva che c'erano ragazzini in campo che correvano più di lui, anche se poi  trova sempre il modo di metterla dentro. 

Allegri stesso si è lasciato sfuggire che non era questa la partita di Mandzukic, evidentemente non pensava che saremmo finiti per giocarla così bassi, ma non era nemmeno così difficile immaginarlo, visto come gioca l'Ajax. E vabbeh, tiriamo una riga e testa al ritorno. 

Sul dubbio kean / dybala... è ovviamente un bel rebus. Ma seguito a optare per Dybala, anche se la presenza di Kean mi fomenterebbe assai..

Ci siamo abbassati troppo perché mancava Emre Can.

Di conseguenza Pjanic in pratica era impossibilitato a ragionare, in quanto non appena gli arrivava il pallone tra i piedi era circondato da sbarbatelli che correvano il doppio di lui.

E' per quello che ci siamo abbassati. Nel primo tempo, se notate, spesso e volentieri per creare gioco offensivo il centrocampo veniva sistematicamente saltato con lanci da dietro (che poi finivano tutti puntualmente o in rimessa dal fondo, o tra i piedi dei difensori avversari sefz).

Nel secondo tempo abbiamo cercato di palleggiare leggermente di più, grazie anche alla crescita alla distanza di Bentancur, ma l'Ajax era fin troppo galvanizzato dall'aver pareggiato praticamente subito dopo il fischio di inizio (grazie ad una cappella sesquipediale di Cancelo .doh) e c'è stato da stringere i denti e battagliare.

Con Emre Can e Chiellini in campo non avemmo fatto così fatica, e anzi, sono sicuro che saremmo tornati a casa con la vittoria in tasca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Narayama ha scritto:

La domanda che mi pongo io : perche non posso vedere la mia Juve con il pallino del gioco invece di soffocare anche con l'Atalanta d'Europa ?

Perchè abbiamo un allenatore mediocre, è semplice, come lui ne trovi un tanto al chilo in qualunque campionato d'Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Ci siamo abbassati troppo perché mancava Emre Can.

Di conseguenza Pjanic in pratica era impossibilitato a ragionare, in quanto non appena gli arrivava il pallone tra i piedi era circondato da sbarbatelli che correvano il doppio di lui.

E' per quello che ci siamo abbassati. Nel primo tempo, se notate, spesso e volentieri per creare gioco offensivo il centrocampo veniva sistematicamente saltato con lanci da dietro (che poi finivano tutti puntualmente o in rimessa dal fondo, o tra i piedi dei difensori avversari sefz).

Nel secondo tempo abbiamo cercato di palleggiare leggermente di più, grazie anche alla crescita alla distanza di Bentancur, ma l'Ajax era fin troppo galvanizzato dall'aver pareggiato praticamente subito dopo il fischio di inizio (grazie ad una cappella sesquipediale di Cancelo .doh) e c'è stato da stringere i denti e battagliare.

Con Emre Can e Chiellini in campo non avemmo fatto così fatica, e anzi, sono sicuro che saremmo tornati a casa con la vittoria in tasca.

Non può esserci controprova, ma credo anch'io che ce la saremmo cavata assai meglio, anche perché è già da un po' di partite che Allegri ha in mente di giocare con i 3 dietro (con Can a fare da pendolo, come con l'ATM). Evidentemente si è accorto che uno come Cancelo (ieri sera terrificante) ha seri problemi a fare il terzino e deve essere messo nelle condizioni di offendere, senza preoccuparsi troppo della fase difensiva (ma il ragazzo deve darsi una svegliata, perché partite come ieri sera sono inaccettabii). Inoltre, con Spinazzola dall'altra parte (o Sandro) la squadra può allargare più facilmente il gioco sugli esterni e viaggia maggiormente in scioltezza, come si è visto non solo con l'ATM, ma anche a Cagliari (dove il terzo di destra era Caceres, anche lui infortunato). 

Era questo il piano A di Allegri, che infatti ha provato a testarlo anche col Milan. Solo che con Rugani terzo di destra e Sandro terzo a sinistra, si è trovato con due improvvisati nel ruolo e ha visto che non funzionava. Sì, perché facendo il 3-4-1-2 che ha in mente Allegri, i due centrali di destra e sinistra devono giocare in anticipo su chi si presenta in avanti, lasciando gli esterni alti per evitare di disegnare in campo un difensivo 5-3-2. Ma né Rugani né Sandro sanno giocare così sull'anticipo, sono difensori più "posizionali" (Caceres sì, invece, che si diverte ad aggredire l'avversario, come Chiellini).

Insomma, tutti questi infortuni hanno pregiudicato il piano di battaglia originale, ma anche così si doveva far di più. Ho sbirciato qualche giornale straniero, neutrale, e mi pare evidente che l'Ajax si è fatto preferire. Poco male. Non sono interessato al premio del "bel gioco". Si riparte dall'1-1, ma sarà davvero tosta, più di quanto immaginavo, per via di tutti sti infortuni che hanno lasciato poche scelte in difesa e a centrocampo. Vediamo un po' chi riusciremo a recuperare e di mettere in campo qualche under 23 a Ferrara, a scanso di equivoci. E poi giù con la testa fino a martedì. Non arrivare in semifinale sarebbe davvero delittuoso, perché siamo più forti. Tocca solo dimostrarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, velas ha scritto:

Non può esserci controprova, ma credo anch'io che ce la saremmo cavata assai meglio, anche perché è già da un po' di partite che Allegri ha in mente di giocare con i 3 dietro (con Can a fare da pendolo, come con l'ATM). Evidentemente si è accorto che uno come Cancelo (ieri sera terrificante) ha seri problemi a fare il terzino e deve essere messo nelle condizioni di offendere, senza preoccuparsi troppo della fase difensiva (ma il ragazzo deve darsi una svegliata, perché partite come ieri sera sono inaccettabii). Inoltre, con Spinazzola dall'altra parte (o Sandro) la squadra può allargare più facilmente il gioco sugli esterni e viaggia maggiormente in scioltezza, come si è visto non solo con l'ATM, ma anche a Cagliari (dove il terzo di destra era Caceres, anche lui infortunato). 

Era questo il piano A di Allegri, che infatti ha provato a testarlo anche col Milan. Solo che con Rugani terzo di destra e Sandro terzo a sinistra, si è trovato con due improvvisati nel ruolo e ha visto che non funzionava. Sì, perché facendo il 3-4-1-2 che ha in mente Allegri, i due centrali di destra e sinistra devono giocare in anticipo su chi si presenta in avanti, lasciando gli esterni alti per evitare di disegnare in campo un difensivo 5-3-2. Ma né Rugani né Sandro sanno giocare così sull'anticipo, sono difensori più "posizionali" (Caceres sì, invece, che si diverte ad aggredire l'avversario, come Chiellini).

Insomma, tutti questi infortuni hanno pregiudicato il piano di battaglia originale, ma anche così si doveva far di più. Ho sbirciato qualche giornale straniero, neutrale, e mi pare evidente che l'Ajax si è fatto preferire. Poco male. Non sono interessato al premio del "bel gioco". Si riparte dall'1-1, ma sarà davvero tosta, più di quanto immaginavo, per via di tutti sti infortuni che hanno lasciato poche scelte in difesa e a centrocampo. Vediamo un po' chi riusciremo a recuperare e di mettere in campo qualche under 23 a Ferrara, a scanso di equivoci. E poi giù con la testa fino a martedì. Non arrivare in semifinale sarebbe davvero delittuoso, perché siamo più forti. Tocca solo dimostrarlo.

D'accordo su tutta la linea.

Qualcosa di più si poteva e si doveva tentare di farlo ugualmente, fatto sta che gli infortuni e tutto ciò che hai dettagliatamente riportato tu, in pratica ieri hanno di fatto inaridito la nostra fase di costruzione di gioco a centrocampo: trovandoci contro una formazione di sbarbatelli che correvano al doppio dei nostri, sicuramente abbiamo faticato più del previsto, creato meno di quello che si doveva e sprecato la maggior parte delle occasioni create a causa di imprecisioni ed errori tecnici e di misura.

Sicuramente ieri non è stata la miglior Juventus della stagione, per contro invece credo che i lancieri abbiano giocato una delle loro migliori partite in assoluto, tanto in fase offensiva che difensiva che a livello di costruzione di gioco.

Ed è proprio considerando tutto questo che il fatto di aver preso il gol del pareggio solo a causa di una cappella macroscopica di uno dei nostri, mi lascia comunque fiducioso in vista del ritorno.

Con un po' più di fortuna (palo di Costa) o un po' più di attenzione del direttore di gara (rigore macroscopico non assegnato, nemmeno tramite silent-check) oggi staremo parlando di una vittoria pesantissima in trasferta e di una squadra (la nostra) con un piede e mezzo in semifinale. Mio semplice parere, sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Apollo Crack said:

Perchè abbiamo un allenatore mediocre, è semplice, come lui ne trovi un tanto al chilo in qualunque campionato d'Europa.

No no, non serve cercare nei campionati d'Europa. Qua nel forum è pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MacJuve ha scritto:

D'accordo su tutta la linea.

Qualcosa di più si poteva e si doveva tentare di farlo ugualmente, fatto sta che gli infortuni e tutto ciò che hai dettagliatamente riportato tu, in pratica ieri hanno di fatto inaridito la nostra fase di costruzione di gioco a centrocampo: trovandoci contro una formazione di sbarbatelli che correvano al doppio dei nostri, sicuramente abbiamo faticato più del previsto, creato meno di quello che si doveva e sprecato la maggior parte delle occasioni create a causa di imprecisioni ed errori tecnici e di misura.

Sicuramente ieri non è stata la miglior Juventus della stagione, per contro invece credo che i lancieri abbiano giocato una delle loro migliori partite in assoluto, tanto in fase offensiva che difensiva che a livello di costruzione di gioco.

Ed è proprio considerando tutto questo che il fatto di aver preso il gol del pareggio solo a causa di una cappella macroscopica di uno dei nostri, mi lascia comunque fiducioso in vista del ritorno.

Con un po' più di fortuna (palo di Costa) o un po' più di attenzione del direttore di gara (rigore macroscopico non assegnato, nemmeno tramite silent-check) oggi staremo parlando di una vittoria pesantissima in trasferta e di una squadra (la nostra) con un piede e mezzo in semifinale. Mio semplice parere, sia chiaro.

Condivisibile. Infatti, mi rode, perché sentivo l'1-2 a portata di mano, nonostante abbiano giocato complessivamente meglio loro. E vabbeh, martedì si riparte e dai che andiamo.... che dopo aver visto Tottenham-City sono sicuro che la nostra strada conduce a Madrid. Poi, una volta là, ci troveremo alle prese col Barcelona e non sarà semplice. Ma che sfida sarebbe... .yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AlexNedved ha scritto:

Cosa deve succedere perché Mandzukic possa avere lo stesso trattamento di ogni altro giocatore? Perché lui può fare schifo come da qualche mese a sta parte e giocare sempre? 

 

Non è normale sta situazione secondo me, non c'è nessuna scusante tecnico tattica per questo. 

 

Possibile che si debba giocare sempre in 10 e sprecare un cambio per sostituirlo ogni volta? 

Vero che ha giocato male ... ma non ti viene il dubbio che con Kean rischieremmo una partita a ping pong cercando troppo profondità e rapidità, di fatto ingaggiando nel modo preferito dell'Ajax ?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, vespino ha scritto:

E li dovevano chiedergli "ma uno che viene pagato 14 milioni lordi all'anno per fare il tecnico non dovrebbe capirlo PRIMA della partita invece che dopo, quando possiamo capirlo tutti e tra l'altro gratis??"

Dopo è troppo facile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vero che ha giocato male ... ma non ti viene il dubbio che con Kean rischieremmo una partita a ping pong cercando troppo profondità e rapidità, di fatto ingaggiando nel modo preferito dell'Ajax ?! 
Ma Kean, a dispetto della sua età, è un attaccante che sa muoversi benissimo anche per aiutare la squadra, non è uno che carica a testa bassa e va in profondità come un robot.
Basta guardare la sponda di testa da cui parte l'azione del rigore contro l'Atletico.

L'Ajax riesce a pressare benissimo perché sta compatta e porta molti giocatori vicino il pallone, se tu non riesci a saltare il pressing col palleggio come ieri, serve un attaccante che scatti in profondità e negli spazi per allungarli.

Anche ieri bastava fare due passaggi di prima e avevi praterie davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, AlexNedved ha scritto:

Ma Kean, a dispetto della sua età, è un attaccante che sa muoversi benissimo anche per aiutare la squadra, non è uno che carica a testa bassa e va in profondità come un robot.
Basta guardare la sponda di testa da cui parte l'azione del rigore contro l'Atletico.

L'Ajax riesce a pressare benissimo perché sta compatta e porta molti giocatori vicino il pallone, se tu non riesci a saltare il pressing col palleggio come ieri, serve un attaccante che scatti in profondità e negli spazi per allungarli.

Anche ieri bastava fare due passaggi di prima e avevi praterie davanti.

... le qualità di Kean non sono in discussione, mi sono posto un problema di tipo tattico.

 

Se è vero che con Kean vai a giocare negli spazzi alle spalle degli olandesi che pressano alti è pure vero che più velocità e verticalità del gioco aumentano molto il ritmo di gara, cosa che il Real ha dimostrato essere mortifera ... giusto concettualmente all'ungare i lancieri indietro, ma è anche vero che loro saturano più velocemente di noi gli spazi, e se buchiamo una uscita veloce rischiamo di non riprenderli più negli spazi che lasciamo per accorciare e seguire l'attacco su linee verticali. 

 

 

Penso che Allegri abbia optato per il Manzo proprio per evitare un nostro eccessivo allungamento e confidando in un mismatch aereo nei piazzati e nelle sponde, programma disatteso per il suo stato di forma imbarazzante.

Scelta di Allegri che probabilmente senza Chiello ed Emre non ha voluto rischiare oltre il dovuto una partita flipper, peraltro la prima in cui testare sul campo i ragazzi terribili di Ten Hag ... forse conservativo, ma a ben vedere mi è sembrato giusto* !

 

*se avessero fischiato su Lolo o Dybala e Costa fossero stati più cattivi staremmo parlando di una vittoria.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON CONOSCO    Allegri

NON SONO SUO AMICO

NON MI E' SIMPATICO

 

SO SOLO CHE E' L'ALLENATORE della mia squadra.

Che l'ha fatta vincere quasi sempre e certamente più di ogni altra squadra italiana.

 

 

Ora perchè io e tutti gli altri tifosi come me devono sorbirsi questi rompitori di C******I

Che denigrano a non finire questo allenatore?

Nessuno di questi pensa che potrebbe essere proprio lui il MENAGRAMO che porta su di noi la sfortuna che ci perseguita alla finale.

 

 

E andate a fa....rneticare da qualche altra parte e lasciateci in pace.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.