Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Onore ai ragazzi al mister e alla società. Ma urge fare qualcosa: la partita di ieri esemplifica un buon 70% delle gare di questa stagione: gioco latitante, agonia infinita, miriade di retropassaggi, soluzioni prevalenti con cross dalle fasce, gioco palla a terra quasi inesistente...questa squadra come dicono diversi, ha un potenziale da tirar fuori. Ma serve un tecnico con i c.c. e anche dei preparatori atletici adeguati al livello Juve.

AA pensaci tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sandro terzo nei tre dietro è interessantissimo perché sa portar palla, sa gestirla e ha forza fisica.
Cancelo mezzala idem ma Cancelo è una fonte di gioco, ovunque lo metti fa la differenza.
Le novità in vista della prossima stagione più interessanti sono gli inserimenti di Can sul centro destra e Sandro sul centro sinistra.
Can ha già fatto vedere cose importanti, Sandro vedremo.
Questa squadra con i tre dietro può fare grandi cose, le miglior partite sono state giocate cosi.
Bisogna solo aumentare la qualità del palleggio in mezzo al campo.
Sarebbe interessante il trio Ramsey, Pjanic, Cancelo cosi come Ramsey, Pjanic, Bernardeschi.
Due centrocampisti di palleggio con uno che strappa in mezzo al campo e va più dentro in area.
Cioè Berna o Cancelo. Ripeto, questa squadra ha infinite risorse e un potenziale inespresso che Allegri ha valorizzato poco quest'anno.
Allegri quest'anno si è più concentrato nel trovare la formula giusta per far coesistere quei tre davanti.
L'ha capito poi troppo tardi che uno dei due andava tagliato, e infatti alla fine ha pagato Dybala più di tutti.
 
lettura molto interessante e profonda
bravo

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, velas said:

L'idea era quella, visto che a partire dalla gara con l'Udinese si è preso a giocare così in diverse partite. Purtroppo, l'infortunio di Chiellini (ma anche di Caceres) ha complicato i piani. Mi spiego. Nell'idea di Allegri i due centrali di dx e sx devono giocare aggressivi, in anticipo, cosa che Rugani non è capace di fare. Inoltre, venendo a mancare anche Khedira, Can serviva a centrocampo... Insomma, l'idea c'era, era probabilmente giusta, ma gli infortuni l'hanno mandata a putt... 

Infatti, tra le cose che Allegri intende "provare" da qui a fine stagione, ha inserito Sandro come centrale di sx - lo ha detto in conferenza stampa post-partita.

Le altre cose sarebbero: Bernardeschi mezz'ala. Se n'è parlato parecchio, ma di fatto non ha mai giocato in quel ruolo, perché ha più spesso finito per prendere il posto di uno spento Dybala come "trequartista" di movimento dietro le punte. Fede ha giocato in modo altalenante (peggiore in campo contro l'ajax) ma c'è un problema: se giochi nei tre davanti, qualunque sia la posizione, devi segnare di più e Bernardeschi vede la porta troppo poco. Considerata anche la staticità del nostro centrocampo, una mezz'ala capace di inserirsi (come sarà Ramsey) ci servirebbe assai e l'idea non mi dispiace.

L'altra novità annunciata da Allegri, decisamente più sorprendente, sarebbe Cancelo mezz'ala. E qui, sarebbe tutto da scoprire. Certo è che il ragazzo, dopo un ottimo inizio di stagione, ha mostrato lacune difensive a tratti sconcertanti (soprattutto ad amsterdam).

 

Il passaggio sui nuovi possibili esperimenti è attorno al minuto 4'00"

 

è incredibile come non ammetta mai di aver sbagliato alcun che...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà stato l'effetto della partita di martedì, ma la squadra è stata penosa senza idee ne gioco,  il gioco non c'è mai stato, il primo tempo siamo stati surclassati da una squadra che nelle ultime partite aveva fatto pena e se non ricordo male ha perso in casa con il Frosinone.

Ora essere contenti di aver vinto lo scudetto e giusto, ma se si vuole vincere in Europa ci vuole il gioco e con questo allenatore il gioco non vi è stato mai e mai vi sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cirillo1 ha scritto:

Sarà stato l'effetto della partita di martedì, ma la squadra è stata penosa senza idee ne gioco,  il gioco non c'è mai stato, il primo tempo siamo stati surclassati da una squadra che nelle ultime partite aveva fatto pena e se non ricordo male ha perso in casa con il Frosinone.

Ora essere contenti di aver vinto lo scudetto e giusto, ma se si vuole vincere in Europa ci vuole il gioco e con questo allenatore il gioco non vi è stato mai e mai vi sarà.

Sarà stato??? Ma è ovvio su. Io la partita non l'ho vista, stavo in macchina, ma dopo la delusione in CL, mica ti riprendi da un giorno all'altro. E' successo qualcosa di simile anche l'anno scorso, dopo Madrid. E meno male che i ragazzi hanno tenuto botta e sono riusciti a portare a casa uno scudo che stava diventando difficile. Insomma, non sono robot. Una partita come quella di ieri non fa testo, meno male che è uscito fuori il risultato e bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

graziati dai pali e da un'autorete poteva essere l'ennesima figuraccia della gestione allegri cui riconosco solo in ungrande (ma insufficiente ai grandi traguardi) fattore C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Juve. Sono 37. Comunque facciamo acqua in difesa, ogni azione degli avversari, risulta altamente pericolosa. Ronaldo non mi è piaciuto, andrò controcorrente, ma i suoi 34 anni iniziano a sentirsi. L'anno prossimo giocherà solo la coppa e poco altro. Allegri spero che vada via, ringraziando per questi 5 anni, con lui Bonucci. Manzo e Kedyra, purtroppo restano. Dybala è il giocatore con più talento della rosa, ma senza cambio di allenatore, andrà via per ovvi motivi. Abbiamo una buona rosa, manca un difensore centrale di alto livello e un centrocampista con i piedi buoni e svelto con la testa. Gli stimoli arriveranno solo con il cambio di guida. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nicolascage ha scritto:

parole sante ... cos'ha fatto di male Spinazzola per non vedere + il campo?

La partita di ieri mi ha veramente depresso.

Niente tafazzismi, per carità, ma spero in una svolta 👍

4 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

È un gran pasticcione,

ma quanto è mancato Cuadrado

Ha una corsa e una resistenza fuori dal mondo.

È ovunque.

Ma spero che non sia quello delle ultime presenze. Non ha indovinato UN pallone che fosse UNO ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Adrianick ha scritto:

Conte costretto a fa che?!!! 

Ormai si va di favole e romanzi. .doh

I bene informati raccontano che era quasi venuto alle mani con Marotta al culmine di un' accesa discussione per promesse di mercato mai mantenute. Qualcuno li divise. Da lì alle dimissioni non passò nemmeno un' ora. A me è stato raccontato, libero di crederci. Di sicuro un allenatore se vuole andare via non lo fa il 14 luglio perchè la mattina si alza in preda alle paturnie. E' evidente che era successo qualcosa e non poteva più restare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 32allori ha scritto:

Vista la competenza del tifoso medio, sarebbe il caso di rinnovare il contratto ad Allegri allora .sisi 

va detto però che la competenza limitata, o la incompetenza totale dei tifosi, non provoca le eliminazioni in serie dalla Champions League. Poi, se tu valuti gli spettacoli offerti in campionato (sopratutto) e le eliminazioni in Coppa, come un qualcosa di positivo, buon (per me male) per te. I gusti sono gusti e vanno rispettati. Ma a parte i nostri discorsi, io non tralascerei il fatto che mai come quest' anno in tutta Italia questo scudetto non è stato festeggiato AFFATTO. Qualcosa significherà. E non mi si parli di assuefazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, agnelliforever ha scritto:

I bene informati raccontano che era quasi venuto alle mani con Marotta al culmine di un' accesa discussione per promesse di mercato mai mantenute. Qualcuno li divise. Da lì alle dimissioni non passò nemmeno un' ora. A me è stato raccontato, libero di crederci. Di sicuro un allenatore se vuole andare via non lo fa il 14 luglio perchè la mattina si alza in preda alle paturnie. E' evidente che era successo qualcosa e non poteva più restare.

Essì, in effetti si è visto in seguito il grosso problema di una rosa che vinse campionato, coppa e arrivò in finale di CL. 

Per favore, cercare di accampare qualunque scusa riguardo il comportamento vergognoso di quella persona supera ogni confine del ridicolo. 

Quel ridicolo essere di cui ricordo bene la prima conferenza da ct "conosco solo gli scudetti che ho vinto io" lui che portava fiero la maglia non c'è due senza tre 32... 

Allucinante e vergognoso. 

Qualunque sia il modo in cui te la sei raccontata per sentirti meglio, non attacca. È una personcina ridicola e piccola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene tutto, ma "pesare" seriamente questa partita dopo una delusione come quella di martedì mi sembra troppo.

Primo tempo da intontiti e graziati, secondo nel quale abbiamo fatto ciò che andava fatto per portare a termine il lavoro.

Campioni d'Italia! Con 5 giornate di anticipo (!) che sarebbero potute essere persino di più, ma questo record lo terremo in coabitazione, perchè siamo buoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero allo stadium e posso solo dire che abbiamo una curva sud indecente.

10 minuti zitti e striscioni al contrario, guarda caso un goal al sesto minuto nel silenzio totale.

Mamma mia sembrava un campo di periferia.

4 bandiere a sventolare in croce.

Poi si sono ripresi ma per me veramente una delusione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ero allo stadium e posso solo dire che abbiamo una curva sud indecente.
10 minuti zitti e striscioni al contrario, guarda caso un goal al sesto minuto nel silenzio totale.
Mamma mia sembrava un campo di periferia.
4 bandiere a sventolare in croce.
Poi si sono ripresi ma per me veramente una delusione. 

Si ma non vi va bene nulla.
Il tifoso deve essere un cerebroleso senza un proprio pensiero?qui c'è troppa gente che accetta incondizionatamente la verità della società..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

È un gran pasticcione,

ma quanto è mancato Cuadrado

Ha fatto pietà. Uno così deve essere ceduto.

Passaggi storti e tesi in orizzontale ogni 2 minuti, ha lanciato più lui la fiorentina in contropiede che non il loro regista.

Ha cannato qualsiasi contropiede per la sua costante incapacità di lettura dell’azione.

Da cedere prima di subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il piú grande fallimento di Allegri non é tanto il fallimento in Champions League, ma il fatto che io e molti altri non abbiamo piú voglia di vedere le partite. 'Chi vuole divertirsi, vada al circo'. Ed eccoci qua, a non voler piú guardare le partite, che sono brutti, che sono solo un modo per arrivare al risultato. Se fosse solo il risultato a contare, seguirei il calcio su livescore, e non a vedere partite che durano 2 ore. Vai tu al circo Mr Allegri, vai tu.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Va bene tutto, ma "pesare" seriamente questa partita dopo una delusione come quella di martedì mi sembra troppo.

Primo tempo da intontiti e graziati, secondo nel quale abbiamo fatto ciò che andava fatto per portare a termine il lavoro.

Campioni d'Italia! Con 5 giornate di anticipo (!) che sarebbero potute essere persino di più, ma questo record lo terremo in coabitazione, perchè siamo buoni...

E' stata sbagliata la partita fino al momento in cui siamo passati al 352.

Allegri aveva sbagliato a mettere la squadra in campo e subivamo contropiedi e gogo.

Con martedi non c'entra nulla se no non avremmo cambiamo rendimento al cambio di impostazione in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Adrianick ha scritto:

Essì, in effetti si è visto in seguito il grosso problema di una rosa che vinse campionato, coppa e arrivò in finale di CL. 

Per favore, cercare di accampare qualunque scusa riguardo il comportamento vergognoso di quella persona supera ogni confine del ridicolo. 

Quel ridicolo essere di cui ricordo bene la prima conferenza da ct "conosco solo gli scudetti che ho vinto io" lui che portava fiero la maglia non c'è due senza tre 32... 

Allucinante e vergognoso. 

Qualunque sia il modo in cui te la sei raccontata per sentirti meglio, non attacca. È una personcina ridicola e piccola. 

a me l' hanno raccontata, e l' ho scritto in un italiano passabile. Tieniti Allegri e le umiliazioni in Champions o i mancati festeggiamenti per l' ottavo scudetto di fila. Cosa passata inosservata agli occhi dei tifosi, visto lo scempio a cui siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, agnelliforever ha scritto:

a me l' hanno raccontata, e l' ho scritto in un italiano passabile. Tieniti Allegri e le umiliazioni in Champions o i mancati festeggiamenti per l' ottavo scudetto di fila. Cosa passata inosservata agli occhi dei tifosi, visto lo scempio a cui siamo.

Ti conviene non aprire il capitolo umiliazioni in Champions. 

Tieniti sul gioco Subersdraordinario e le menate varie da ricordi struggenti di un uomo che ha toppato su tutta la linea.

Essì, anziché quel ridicolo essere son ben contento di tenere Max in palese fine ciclo. Almeno ci sarà un minimo di spirito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

E' stata sbagliata la partita fino al momento in cui siamo passati al 352.

Allegri aveva sbagliato a mettere la squadra in campo e subivamo contropiedi e gogo.

Con martedi non c'entra nulla se no non avremmo cambiamo rendimento al cambio di impostazione in campo.

 

La squadra era migliorata già prima di passare al 352. Alla lunga ha prevalso la voglia di portare a casa lo scudetto già da sabato ed è ritornata la concentrazione. Non è un modulo che ti impedisce di subire contropiede (un cambio di modulo può essere una scossa, non la panacea, altrimenti dovrebbero giocare tutti col 352), ma l'attitudine generale della squadra, che appena scesa in campo era ancora intontita dall'uscita in coppa, e successivamente ha fatto quadrato e concluso ciò che doveva concludere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.