Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre-Inter: "Niente figuracce nelle ultime partite. Chiellini recuperato. Ho responsabilità per essere arrivati male ai quarti di CL. Futuro? Valuteremo i programmi"

Post in rilievo

1 minuto fa, super momo 22 ha scritto:

Ripeto dobbiamo leggere oltre la facciata.

Se troveranno di meglio si saluteranno sennò resterà senza rinnovo o con rinnovo di un anno.

A sensazione mia è che 90% lascia.

sarebbe la soluzione più deleteria; a quel punto preferirei il rinnovo con una rifondazione della rosa a lui congeniale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiuuuuu...Chiellini recuperato  :)

 

Meno male che ha recuperato appena in tempo per il momento clou della stag...

 

 

 

La vera rovina di questa Juve secondo me è lo staff di preparatori, molto più responsabili di quanto non sia Allegri (e non sono un suo fan).

A marzo siamo sempre con la lingua di fuori e quasi tutti rotti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Conte Max ha scritto:

Mie sensazioni: Ancora da decidere. Ho notato che non si parla piu' di possibile rinnovo da un pò. Per me, in questi giorni la società sta cercando un altro allenatore che sia di livello per allenare la Juve.Se lo trovano Allegri rescinderà consensualmente,è probabilmente lui ha già qualche mezzo accordo con altra squadra, magari proprio con Marotta (tempo fa si vociferava di un incontro tra i due).Se non si trova nessuno la società si terrà Allegri, e dovrà per forza rinnovare di un altro anno, perchè a scadenza non teniamo nessuno.

secondo me stanno aspettando che si decida la lotta campioanato tra liverpool e manchester, anche se guardiola  o l'altro avessero detto si non può certo annunciarlo in piena lotta scudetto

con conte altra possibilità ma seconda scelta rispetto a guardiola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma se non sa difendere.......chi glielo deve insegnare?
Non è compito di un allenatore migliorare i giocatori negli aspetti in cui sono lacunosi?......logico che se non sai farlo è più facile prenderli e spostarli "ad cazzum" in giro per il campo
Mamma mia che scempio veramente. E questo è durato 5 anni da noi, ci rendiamo conto? È lo sbaglio più grande che ha fatto la società. Imperdonabile

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

questo luca fausto? Notare la data... .ghgh

 

Momblano Official @MomblanOfficial
Segui @MomblanOfficial
Altro

Massimiliano #Allegri avrebbe già comunicato il suo addio a fine stagione alla squadra il giorno dopo Juve-Real.

08:26 - 5 apr 2018

esattamente quel luca fausto, colui che ha preso neymar al psg e cr7 da noi.  credito imperituro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

questo luca fausto? Notare la data... .ghgh

 

Momblano Official @MomblanOfficial
Segui @MomblanOfficial
Altro

Massimiliano #Allegri avrebbe già comunicato il suo addio a fine stagione alla squadra il giorno dopo Juve-Real.

08:26 - 5 apr 2018

difatti per un mese sembrava davvero andasse via... la Juve contattò pure Ancelotti...

poi nel calcio tutto è in divenire...

magari la settimana prossima arriva un rinnovo con Allegri.

Ma oggi le sensazioni sembrano totalmente diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo ad uno snodo a suo modo storico nella Juve. Non sto esagerando. E parlo di snodo in senso negativo.

 

Si sta creando una spaccatura in seno agli stessi tifosi della Juve che non puo' che essere foriera di insuccessi. Qualcuno dirà 'che c'entrano i tifosi. La Juve va per la sua strada'. Secondo me non è vero. Il clima, tradotto da chi scrive nel piu' grande forum digitale della Juve che è cartina di tornasole di un clima piu' vasto, di chi sta là fuori, è sempre un humus che per osmosi si riflette sulla squadra. Sulle persone che formano il suo gruppo.

 

Io ritengo Allegri un grande allenatore. Non il piu' grande del mondo, etichetta senza significato. Solo un grande allenatore. Perchè ha delle idee, una filosofia di calcio, che linearmente e coerentemente traduce nelle azioni sulla squadra che allena. Questa. Anche solo questa è una caratteristica di grandezza.

 

Per inciso, mia opinione, queste caratteristiche non sono quelle adeguate alla squadra che è la Juve in questo momento storico. Lo sono state per un periodo. Stagioni dal 2014 al 2016. Per particolari motivi contestuali. Sintetizzando, la necessità di un gruppo di giocatori in piena maturità professionale di liberarsi dalle ossessività compulsive, sfociate poi in sfiducia, del precedente tecnico. Per dare 'libero' sfogo agli ultimi lampi di grandezza della loro carriera. Per gruppo di giocatori forse capirete a chi alluda. E' quel nocciolo morale, prima che tecnico, senza il quale nessuno, anche con patrimonio tecnico mostruoso, puo' vincere nulla di importante. Con quello ha vinto Guardiola. Senza quello non ha vinto Guardiola. Con quello ha vinto Mourinho. Senza quello Mourinho è stato vomitato. Senza quello non vince il PSG. Senza quello non vince il City. Con quello ha stravinto il Real.

 

Per innescare quell'anima in seno ad una squadra, un certo allenatore non è importante. E' decisivo. E decisivo è stato da noi Allegri in quel biennio.

Ora la situazione è affatto diversa. Quel nocciolo non esiste piu'. Ha dovuto cedere le armi al tempo ed alle motivazioni, che muoiono, si esauriscono, non sono mai eterne. Chiunque ci sia in panchina. Ed era chiaro come lo è il sole, davanti ad una certa filosofia di pragmatismo tanto estremo da essere violento, appena quel motore si fosse spento, chi sarebbe stato destinato alla sedia dell'imputato. Del condannato a morte. Massimiliano Allegri.

 

Doveva (punto cruciale) essere chiaro anche a lui. Lo doveva sapere, ma in cuor suo lo sa. Che finiti quei risultati dei quali lui era il braccio, non la mente, paradossalmente, il suo tempo nella Juve sarebbe finito. E lo era (e lo è) senza tutte le colpe che oggi i 'descamisados' gli attribuiscono. Come non erano così assoluti i meriti che aveva quando il Risultato arrivava, o veniva avvicinato a livelli impensabili.

 

Allegri sarà ancora, per una stagione almeno, sulla panchina della Juve. Si arrendano quelli che vagheggiano il contrario, e che seguono il pifferaio Momblano. Lo sarà perchè lo ha detto Andrea Agnelli. E a lui si deve credere. Voglio crederci. Salvo convincermi di essere nelle mani di un parolaio, di un ciarlatano degno di un AdL qualsiasi. Lo sarà per un grave errore di Allegri, per quella umanissima debolezza che ti spinge a credere si possa prolungare la vita oltre la morte, o una relazione oltre la sua crisi irreversibile. Ma piu' grave, lo sarà per il protrarsi di quella filosofia storica di una società che ancora non va dietro con idee nuove ad un contesto nuovo, ad uno sviluppo nuovo da lei stessa innescato. Questo porterà delle conseguenze, che impatteranno in primis lui, Allegri, ancora una volta manichino inerme da dare in pasto alle fiamme.

 

E' nemesi. Condanna implacabile del destino a chi il destino con superbia colpevole o per ottusità cerca di ignorarlo.

 

Chi è tifoso juventino dovrebbe opporsi a questo finale. Tifando, uniti, tutti, non Allegri ma la Juve con Allegri in panchina anche l'anno prossimo. Con tutta l'anima. Ogni altro scenario renderà piu' disastroso il finale. E nessuno che si professi vero tifoso juventino puo' anche solo accompagnare a braccia abbassate un finale così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

e te pareva che voleva cambiare i ruoli ai giocatori...

Guarda non sarebbe una cattiva idea, il problema è che lo fa ora quando ha avuto un anno per dare un gioco alla Juve e se n è fregato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su sky sport 24 Di Marzio per la prima volta non si dice così sicuro della permanenza di Allegri.  ahi ahi e ancora ahi [emoji16]
C'è anche da dire però che in questi ultimi anni sono state più le volte che non le ha azzeccate rispetto a quelle che ha azzeccato.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Brooklyn NY ha scritto:

Io dico che si fa ancora una stagione e poi va in nazionale al posto del Mancio. E da noi... Guardiola.

Dovremmo però rinnovare, avere in tecnico a scadenza non è mai una buona idea gli togli autorità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io dico che si fa ancora una stagione e poi va in nazionale al posto del Mancio. E da noi... Guardiola.
E sprechiamo un altro anno prezioso di cr7???

Nein

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Siamo ad uno snodo a suo modo storico nella Juve. Non sto esagerando. E parlo di snodo in termini negativi.

 

Si sta creando una spaccatura in seno agli stessi tifosi della Juve che non puo' che essere foriera di insuccessi. Qualcuno dirà 'che c'entrano i tifosi. La Juve va per la sua strada'. Secondo me non è vero. Il clima, tradotto da chi scrive nel piu' grande forum digitale della Juve che è cartina di tornasole di un clima piu' vasto, di chi sta là fuori, è sempre un humus che per osmosi si riflette sulla squadra. Sulle persone che formano il suo gruppo.

 

Io ritengo Allegri un grande allenatore. Non il piu' grande del mondo, etichetta senza significato. Solo un grande allenatore. Perchè ha delle idee, una filosofia di calcio, che linearmente e coerentemente traduce nelle azioni sulla squadra che allena. Questa. Anche solo questa è una caratteristica di grandezza.

 

Per inciso, mia opinione, queste caratteristiche non sono quelle adeguate alla squadra che è la Juve in questo momento storico. Lo sono state per un periodo. Stagioni dal 2014 al 2016. Per particolari motivi contestuali. Sintetizzando, la necessità di un gruppo di giocatori in piena maturità professionale di liberarsi dalle ossessività compulsive, sfociate poi in sfiducia, del precedente tecnico. Per dare 'libero' sfogo agli ultimi lampi di grandezza della loro carriera. Per gruppo di giocatori forse capirete a chi alluda. E' quel nocciolo morale, prima che tecnico, senza il quale nessuno, anche con patrimonio tecnico mostruoso, puo' vincere nulla di importante. Con quello ha vinto Guardiola. Senza quello non ha vinto Guardiola. Con quello ha vinto Mourinho. Senza quello Mourinho è stato vomitato. Senza quello non vince il PSG. Senza quello non vince il City. Con quello ha stravinto il Real.

 

Per innescare quell'anima in seno ad una squadra, un certo allenatore non è importante. E' decisivo. E decisivo è stato da noi Allegri in quel biennio.

Ora la situazione è affatto diversa. Quel nocciolo non esiste piu'. Ha dovuto cedere le armi al tempo ed alle motivazioni, che muoiono, si esauriscono, non sono mai eterne. Chiunque ci sia in panchina. Ed era chiaro come lo è il sole, davanti ad una certa filosofia di pragmatismo tanto estremo da essere violento, appena quel motore si fosse spento, chi sarebbe stato destinato alla sedia dell'imputato. Del condannato a morte. Massimiliano Allegri.

 

Doveva (punto cruciale) essere chiaro anche a lui. Lo doveva sapere, ma in cuor suo lo sa. Che finiti quei risultati dei quali lui era il braccio, non la mente, paradossalmente, il suo tempo nella Juve sarebbe finito. E lo era (e lo è) senza tutte le colpe che oggi i 'descamisados' gli attribuiscono. Come non erano così assoluti i meriti che aveva quando il Risultato arrivava, o veniva avvicinato a livelli impensabili.

 

Allegri sarà ancora, per una stagione almeno, sulla panchina della Juve. Si arrendano quelli che vagheggiano il contrario, e che seguono il pifferaio Momblano. Lo sarà perchè lo ha detto Andrea Agnelli. E a lui si deve credere. Voglio crederci. Salvo convincermi di essere nelle mani di un parolaio, di un ciarlatano degno di un AdL qualsiasi. Lo sarà per un grave errore di Allegri, per quella umanissima debolezza che ti spinge a credere si possa prolungare la vita oltre la morte, o una relazione oltre la sua crisi irreversibile. Ma piu' grave, lo sarà per il protrarsi di quella filosofia storica di una società che ancora non va dietro con idee nuove ad un contesto nuovo, ad uno sviluppo nuovo da lei stessa innescato. Questo porterà delle conseguenze, che impatteranno in primis lui, Allegri, ancora una volta manichino inerme da dare in pasto alle fiamme.

 

E' nemesi. Condanna implacabile del destino a chi il destino con superbia colpevole o per ottusità cerca di ignorarlo.

 

Chi è tifoso juventino dovrebbe opporsi a questo finale. Tifando, uniti, tutti, non Allegri ma la Juve con Allegri in panchina anche l'anno prossimo. Con tutta l'anima. Ogni altro scenario renderà piu' disastroso il finale. E nessuno che si professi vero tifoso juventino puo' anche solo accompagnare a braccia abbassate un finale così.

ti faccio presente che il 29 aprile 2011 il suddetto andrea agnelli aveva detto a mari e monti che del neri sarebbe stato l'allenatore della juventus fc perla stagione 2011-12

sappiamo come è finita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, velas said:

Dici? Io a sto giro non ho visto particolari segnali Nè in un senso né nell'altro. Forse solo nel passaggio della pasqua, pasquetta, ecc ha tradito un piccolo segnale di nervosismo. Se sta friggendo a fuoco lento, devo dire che lo maschera benissimo.

si ma chi prendiamo...?? se guardi in giro non mi sembrano che molti siano liberi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ArthurLee ha scritto:

Quindi il record del MC di squadra che ha speso di più negli ultimi anni esula dalle richieste di Guardiola?

Il Manchester city è 10 anni che spende milioni a palanche Guardiola si è adeguato all'andazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlessandroMagno ha scritto:

Fiuuuuu...Chiellini recuperato  :)

 

Meno male che ha recuperato appena in tempo per il momento clou della stag...

 

 

 

La vera rovina di questa Juve secondo me è lo staff di preparatori, molto più responsabili di quanto non sia Allegri (e non sono un suo fan).

A marzo siamo sempre con la lingua di fuori e quasi tutti rotti. 

A marzo? .ghgh se facciamo 3-4 partite all'anno a cannone è da segnare sul l'agenda come anno meraviglioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArthurLee ha scritto:

Ha fatto o gli hanno fatto spendere meno soldi? perché alle prime richieste di un certo peso mi pare che le strade tra Guardiola e il Bayern si siano divise

guarda le spese il primo anno al bayern...per esempio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Klopp no?
Non chiedermi perché, ma ho la sensazione che sarebbe più "semplice" prendere Guardiola rispetto a Klopp.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Conte Max ha scritto:

Mie sensazioni: Ancora da decidere. Ho notato che non si parla piu' di possibile rinnovo da un pò. Per me, in questi giorni la società sta cercando un altro allenatore che sia di livello per allenare la Juve.Se lo trovano Allegri rescinderà consensualmente,è probabilmente lui ha già qualche mezzo accordo con altra squadra, magari proprio con Marotta (tempo fa si vociferava di un incontro tra i due).Se non si trova nessuno la società si terrà Allegri, e dovrà per forza rinnovare di un altro anno, perchè a scadenza non teniamo nessuno.

Secondo me hanno già deciso, invece. Non è certo una questione che si improvvisa da un giorno all'altro e ormai ne è passato di tempo dall'eliminazione con l'Ajax (col campionato già bello che vinto pur se mancava la matematica). Il problema è che non ce lo verranno a dire prima che finisca la stagione. Se davvero hanno deciso di proseguire con Allegri, non vi è ragione per cui AA faccia altri comunicati dopo quanto dichiarato nel post-gara con l'ajax. Se invece hanno deciso di cambiare, non vi è ragione di annunciare la cosa prima della fine del campionato.

Insomma, come già previsto in passato tocca attendere domenica 26 maggio o forse anche lunedì 27

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Io dico che si fa ancora una stagione e poi va in nazionale al posto del Mancio. E da noi... Guardiola.

Certo, perché la nostra preoccupazione deve essere aspettare che si libera il posto in nazionale per non lasciarlo eventualmente a spasso. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Non chiedermi perché, ma ho la sensazione che sarebbe più "semplice" prendere Guardiola rispetto a Klopp.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 

amo il rock e amo il calcio offensivo....com faccio a non sognare il grande Jurgen... :drill:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.