Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO Allegri pre-Inter: "Niente figuracce nelle ultime partite. Chiellini recuperato. Ho responsabilità per essere arrivati male ai quarti di CL. Futuro? Valuteremo i programmi"

Post in rilievo

Adesso, Dino64 ha scritto:

esonero immediato .sisi

 

allegri é uno dei 3 top al mondo... ma la società ha orecchie.. e tutti ormai sanno che allegri è inviso a tifosi e giocatori... bisogna cambiare per forza... a costo di prendere uno scarso. 

ok John, saluti a casa sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Critica oggettivamente motivata: le squadre di Allegri subiscono statisticamente molti più infortuni della media.

A me pare un problema grave, che si ripete da anni.

Mi rispondi, per curiosità?

page not found error 404

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E invece non è chiaro proprio per nulla perchè se Allegri viene usato come capro espiatorio è evidente che non si è ragionato sulle cause della sconfitta.

che sia un capro espiatorio è un' idea tutta tua. Un anno fa Allegri sosteneva che la Champions la vinceva chi aveva Messi e CR7. Gli hanno preso Cr7 e siamo usciti con una banda di ragazzini che GIOCANO  a pallone. Per me basta e avanza questo per cacciarlo. Ha fallito, fattene una ragione. Lo dicono i fatti. Se anche i bookmaker ci davano favoriti a fine mercato, mi sa che i visionari non siamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Allora, prendi una qualsiasi partita della Juventus, siediti e fai partire le immagini. Fatto? Perfetto, ora premi "stop" ogni volta che uno dei nostri entra in possesso palla. Fatto? Ottimo. Ora con un evidenziatore Fluo cerchia i compagni smarcati. Come dici? Non ne trovi? Beh guarda meglio. Di lato o indietro qualcuno dovrebbe esserci. Trovato? Visto, che ti dicevo?

Ok, ora dimmi, secondo te, se i compagni non si smarcano, cosa fa il portatore di palla? Bravoo! Rallenta. Pensa. Cincischia. Poi o fa una giocata di alleggerimento laterale o forza una giocata. Ora guarda l' ajax. Cosa vedi? Giocate semplici ma ad altissima velocità e precisione. Alieni? Noo, cosa vai pensando? Semplicemente sono giocatori che si muovono all' unisono. Ogni movimento é fatto in armonia col compagno. Il concetto di spazio/tempo/giocata/movimento ti appare come il movimento di un orologio svizzero? Si, é vero. Frutto di allenamenti mirati. Allenamenti complessi per rendere semplice il calcio in partita. Eh lo so, Allegri dice che se certe cose non riescono 11 vs 0 in allenamento.. Come potrebbero riuscire in partita, ricordi? Ti capisco, vorresti dirgli quella cosina che vorrei dirgli anche io. Quella cosa tipoo.. "CAPUCCHIOON.. MA SI NUN SAI COMM CAZZ SI FA A CREARE  CERTI MECCANISMI.. LIEVT A MIEZ.. MA NUN CE PIGLIÀ PE SCIEM". 

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Critica oggettivamente motivata: le squadre di Allegri subiscono statisticamente molti più infortuni della media.

A me pare un problema grave, che si ripete da anni.

Mi rispondi, per curiosità?

Pretendi da me un'analisi sugli infortuni?

E' molto complesso analizzare questa questione.

 

C'è un discorso da fare sulla preparazione. Cosa ne sappiamo noi dei metodi e dei concetti di allenamento dello staff di Allegri?

Un tubo di niente.

Quindi come faccio a fare un discorso serio?

Io evito di scrivere robe tipo "cacciamoli tutti!!! Fanno schifo! Macellai!" perchè non ha senso.

 

Gli infortuni poi dipendono anche da: predisposizione di certi giocatori (Khedira, De Sciglio, Chiellini...), età (Barzagli, Mandzukic...).

Per non parlare poi dell' "abuso" di certi giocatori a causa dell'assenza di altri.

 

Insomma, è un discorso troppo complesso per poter essere affrontato da gente priva di competenze come me e te.

Quindi cosa possiamo dire?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si ovvio che lo prenderei carletto ma come ho scritto sopra la cosa non è fattibile per motivi di incompatibilità fra lui e tutto l'ambiente nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non è vero.

Non ho letto una critica che fosse ragionevole ed equilibrata. Zero.

Sono un mucchio di insulti e basta.

Oppure esagerazioni che non tengono conto dei fatti.

Scrivere per esempio "nelle gare contro Atletico e Ajax ci sono gli stessi errori" la dice lunga...

Vabbe' è ovvio che analizzando le prestazioni non trovi gli stessi errori nel veto senso del termine

 

Molti parlano di errori riferendosi all'eccesso di passività in difesa e all'Idea della casualità nella fase offensiva

 

La Juve quest'anno europeo nelle partite decisive a parte la gara della disperazione con l'Atletico (e qui escono fuori le colpe di Simeone ) ha sempre giocato in maniera casuale(poi l'ultima per necessita visto che fisicamente erano distrutti)

 

Magari avessimo giocato come l anno di Berlino(giocavo sugli errori altrui ma eri sempre presente in partita)... Quella Juve non c' e' più e non ci sara più con Allegri ...

L'anno scorso avevi l'attenuante di dover rincorrere il Napoli.quest'anno avevi vinto il campionato a Marzo ma hai rotto Chiellini a Cagliari a più 15...solo per fare un esempio di come chi ce l ha con Allegri ora ne ha il diritto visto che scassa i giocatori pure a campionato a più 15... Noi capiamo che se va bene e tigiochi il campionato devi sopportare sto 'gioco'.. Se va male vedi che oltre a sto 'gioco' ti rompe i giocatori a campionato vinto ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Si si ovvio che lo prenderei carletto ma come ho scritto sopra la cosa non è fattibile per motivi di incompatibilità fra lui e tutto l'ambiente nostro

Si su questo sono d'accordo, io sono nelle mani di Monblano che ha detto che va via sicuro acciuga e  ha questo nome importante ,non credo è Ancelotti infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tjdok ha scritto:

contro le squadra che giocano ad alto ritmo e intensità la Juve di Allegri non ha mai combinato nulla.

Che si chiami Genoa o Atalanta oppure Ajax.

da Antonelli a Sturaro abbiamo sempre sofferto contro un certo tipo di squadre.

Elementare. Prevedibile. Se non organizzi gli smarcamenti, chi porta palla avrà bisogno di uno, due tempi di gioco in piú per scaricarla, ragion per cui si soffre maledettamente il pressing ultraoffensivo. In Italia ci sono poche squadre che per fisicità, organizzazione ecc possono pressare efficacemente, e questo fa si che la Juventus la sfanghi, non dovendosi preoccupare di organizzare al meglio una corretta contromossa. Quando le squadre affrontavano il Barca di Pep ci pensavano su 1000 volte prima di andare a pressarli. Perché sapevano che quelli la muovevano velocemente e con grande precisione, vanificando così il fine ultimo del pressing. 

La Juventus deve alzare ritmo, intensità e velocità di passaggio. Ma per farlo, occorre allenamento specifico. Non basta prendere calciatori tecnici. Perché chiunque, se costretto a tenerla per assenza di soluzioni, soccomberebbe sotto un pressing ben fatto. Allegri ste * le sa. Ma ha capito di poter vivacchiare. Chi * glielo fa fare di studiare certi allenamenti e perfezionare certi principi? Lo scudetto lo vince senza doversi inventare nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gennardinho ha scritto:

Sono gli Sconcerti del forum, lascia fare 

Quindi se si assiste ad un linciaggio, sebbene tu non sia legato alla persona a cui vengono lanciate le pietre, stai zitto a testa bassa, senno passi per "il superiore"?

 

Io ho il diritto di poter esprimere il mio rammarico nel constatare che molte persone, online, sfogano la propria frustrazione in modo sbagliato.

 

Se essere così, significa essere " anormale", pazienza, me ne farò una ragione, ma sono in pace con me stesso e la mia dignità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pretendi da me un'analisi sugli infortuni?
E' molto complesso analizzare questa questione.
 
C'è un discorso da fare sulla preparazione. Cosa ne sappiamo noi dei metodi e dei concetti di allenamento dello staff di Allegri?
Un tubo di niente.
Quindi come faccio a fare un discorso serio?
Io evito di scrivere robe tipo "cacciamoli tutti!!! Fanno schifo! Macellai!" perchè non ha senso.
 
Gli infortuni poi dipendono anche da: predisposizione di certi giocatori (Khedira, De Sciglio, Chiellini...), età (Barzagli, Mandzukic...).
Per non parlare poi dell' "abuso" di certi giocatori a causa dell'assenza di altri.
 
Insomma, è un discorso troppo complesso per poter essere affrontato da gente priva di competenze come me e te.
Quindi cosa possiamo dire?
 
 

Critica oggettivamente motivata...perché se un chiellini è meglio preservarlo per la champions e hai un vantaggio grande sulle seconde in campionato...non dai spazio a benatia prima che ti mandi a quel paese?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dalia91 ha scritto:

Allora, prendi una qualsiasi partita della Juventus, siediti e fai partire le immagini. Fatto? Perfetto, ora premi "stop" ogni volta che uno dei nostri entra in possesso palla. Fatto? Ottimo. Ora con un evidenziatore Fluo cerchia i compagni smarcati. Come dici? Non ne trovi? Beh guarda meglio. Di lato o indietro qualcuno dovrebbe esserci. Trovato? Visto, che ti dicevo?

Ok, ora dimmi, secondo te, se i compagni non si smarcano, cosa fa il portatore di palla? Bravoo! Rallenta. Pensa. Cincischia. Poi o fa una giocata di alleggerimento laterale o forza una giocata. Ora guarda l' ajax. Cosa vedi? Giocate semplici ma ad altissima velocità e precisione. Alieni? Noo, cosa vai pensando? Semplicemente sono giocatori che si muovono all' unisono. Ogni movimento é fatto in armonia col compagno. Il concetto di spazio/tempo/giocata/movimento ti appare come il movimento di un orologio svizzero? Si, é vero. Frutto di allenamenti mirati. Allenamenti complessi per rendere semplice il calcio in partita. Eh lo so, Allegri dice che se certe cose non riescono 11 vs 0 in allenamento.. Come potrebbero riuscire in partita, ricordi? Ti capisco, vorresti dirgli quella cosina che vorrei dirgli anche io. Quella cosa tipoo.. "CAPUCCHIOON.. MA SI NUN SAI COMM CAZZ SI FA A CREARE  CERTI MECCANISMI.. LIEVT A MIEZ.. MA NUN CE PIGLIÀ PE SCIEM". 

Disamina perfetta da incorniciare...hai descritto in maniera esemplare ciò che vediamo ad ogni partita da circa 2 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Quindi se si assiste ad un linciaggio, sebbene tu non sia legato alla persona a cui vengono lanciate le pietre, stai zitto a testa bassa, senno passi per "il superiore"?

 

Io ho il diritto di poter esprimere il mio rammarico nel constatare che molte persone, online, sfogano la propria frustrazione in modo sbagliato.

 

Se essere così, significa essere " anormale", pazienza, me ne farò una ragione, ma sono in pace con me stesso e la mia dignità.

 

Siamo in un paese libero, ognuno si comporta come meglio crede basta che non rompe i * a terzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Elementare. Prevedibile. Se non organizzi gli smarcamenti, chi porta palla avrà bisogno di uno, due tempi di gioco in piú per scaricarla, ragion per cui si soffre maledettamente il pressing ultraoffensivo. In Italia ci sono poche squadre che per fisicità, organizzazione ecc possono pressare efficacemente, e questo fa si che la Juventus la sfanghi, non dovendosi preoccupare di organizzare al meglio una corretta contromossa. Quando le squadre affrontavano il Barca di Pep ci pensavano su 1000 volte prima di andare a pressarli. Perché sapevano che quelli la muovevano velocemente e con grande precisione, vanificando così il fine ultimo del pressing. 
La Juventus deve alzare ritmo, intensità e velocità di passaggio. Ma per farlo, occorre allenamento specifico. Non basta prendere calciatori tecnici. Perché chiunque, se costretto a tenerla per assenza di soluzioni, soccomberebbe sotto un pressing ben fatto. Allegri ste * le sa. Ma ha capito di poter vivacchiare. Chi * glielo fa fare di studiare certi allenamenti e perfezionare certi principi? Lo scudetto lo vince senza doversi inventare nulla. 

Mi verrebbe da dire che Allegri è pigro e si impegna poco...come a scuola[emoji23]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, xbrusche ha scritto:


Critica oggettivamente motivata...perché se un chiellini è meglio preservarlo per la champions e hai un vantaggio grande sulle seconde in campionato...non dai spazio a benatia prima che ti mandi a quel paese?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guarda che Benatia se n'è andato a gennaio...e delle partite le aveva giocate (col Milan per esempio) ma ormai tutto fa brodo...

Incolpare Allegri per il caso Benatia:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Luigi2390 said:

Si su questo sono d'accordo, io sono nelle mani di Monblano che ha detto che va via sicuro acciuga e  ha questo nome importante ,non credo è Ancelotti infatti

Guardiola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che Benatia se n'è andato a gennaio...e delle partite le aveva giocate (col Milan per esempio) ma ormai tutto fa brodo...
Incolpare Allegri per il caso Benatia:261:

È lui che gestisce lo spogliatoio, è lui che non lo faceva giocare
Chi devo incolpare se uno non gioca per far giocare tutte le partite al marcio chiellini?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

...addirittura...ma d'altronde hai ragione...non vinciamo lo scudo da 5 anni...stiamo per retrocedere...eh sì hai proprio ragione

.ghgh

Hai ragione tu 😂 , cambiare un allenatore a fine corso dopo 5 anni mi pare una cosa normale e dovuta ,sono disperato di vederlo ancora in panchina ,voglio un volto nuovo e investimenti nuovi sul mercato , sono contento degli scudetti ma vorrei anche la champions , Allegri ha già dato tutto con le due finali ,può salutarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.